(mariosilla) Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e non so quindi se sto postando nella sessione corretta. Comunque questo è il problema: in azienda abbiamo installato da poco il lotus 8.5 full client. In alcuni casi capita che inviando mail con allegati (+ di uno) uno o + di essi vadano persi. Ad esempio mi è capitato di dovere inviare contemporaneamente a 10 utenti la stessa mail con due allegati: 1 excel e 1 pdf. Ad acluni sono arrivati tutti e due mentre ad alcuni solo l'excel e non il pdf. Da tenere conto che le impostazioni dell'antivirus escludono il controllo degli allegati di posta. Ho provato a ricreare le stesse condizioni ma risulta impossibile. Sembra quindi che succeda random.
(federico.maesta) Salve a tutti,
ho dei seri problemi con il commonstore for Lotus Domino, che sto risolvendo man mano con il supporto di IBM (posterò le specifiche del caso in seguito), adesso mi trovo con l'impossibilità di accedere ad un utente x che in pratica si trova sia sul commonstore e sia sul server domino, il quale è incaricato di accedere a tutti i DB di posta e lavorarci al fine dell'archiviazione.
Il mio è che il commonstore utilizza il certificato dell'utente per effettuare la connessione verso domino, e penso anche che sia HTTP altrimenti non dovrebbe darmi l'errore di accesso utente, dopo che io ieri ho cambiato la password internet.
Adesso mi trovo che non conosco la vecchia password e dovrei resettare la password contenuta nel file id.
Come posso fare?
Grazie Mille per l'aiuto.
(fabiomc) LDAP è configurato, DA è configurato
ma non riesco accedere da outlook 2003/2007 alla rubrica names.nsf di DOMINO
il client è configurato in imap col domino
devo configurare qualcosa di aggiuntivo su domino e outlook?
su da è configurato in questo modo: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8BYCWN/$File/Immagine.jpg[/IMG]
grazie
(ganimede) Grazie,
che bolle però...
Me ne farò una ragione.
(Biry) Il problema è stato risolto o meglio aggirato. Mi spiego meglio.
Prima di tutto non si tratta di un cluster.
Aggirato nel senso che ho impostato l'orario disponibile degli utenti dalle policy, bloccando la possibilità di modificarlo. Ho scoperto casualmente che fino a che l'utente non provvede a fare una modifica (anche entrando dentro le preferenze e facendo salva) non prende il nuovo orario. Quindi ho prima sbloccato la possibilità di modificare l'orario dopodiché utente per utente (70 aimé) sono dovuti entrare sulle preferenze e salvare.
Solite cagate dei prodotti IBM.
(Miky71) Buongiorno
ho un problema con i Domini di tipo "Foreign Domain" in Domino 8.5.2.
Nel nostro Domino sono elencati diversi "Foreign Domain", dove per ognuno è indicato un archivio locale, una rubrica con l'elenco dei contatti dove è indicato il dominio di appartenenza e relativo Server Domino. Quando inviamo una mail ad uno di questi contatti, il messaggio viene recapitato correttamente nell'archivio indicato, se tento di inviare una mail dove c'è piu di un destinatario, solo il primo della lista la riceve, mentre nella mailbox resta in attesa il messaggio con gli altri destinatari.
Questo accade dopo l'upgrade alla versione 8.5.1 dalla 7.0.2, la configurazione è sempre la stessa ed ha sempre funzionato.
Vi sarei molto grato per qualsiasi suggerimento.
(y75) io eseguo un replace del design e funziona
(y75) grazie
l'indicazione era chiara
:-)
io devo modificare viste già create ...
è possibile modificare questo campo shared su viste già create?
queste viste che devo modificare variano in base al profilo (user, operators)
se le modico con shared potrei interferire con le visualizzazioni in base all'utente?
(bebo) Scusate se ritorno sull'argomento, dovrei a breve dismettere un server domino versione 7 che gira in ambiente unix, e migrarlo in ambiente windows 2003.
Per il momento sono a disposizione di un backup totale dei dati dell'ambiente di produzione e vorrei eseguire un test preventivo, sull'ambiente nuovo windows 2003.
L'unico problema e che in questo momento non ho a disposizione un indirizzo valido per il nuovo server, quindi lo posso usare solo staccato dalla rete.
Quindi pensavo, (fermatevi se dico quancle castroneria!!!!), di eseguire questi seguenti step
Installare Domino server
e utilizzare gli id server cert e di amministratore in maniera da creare un clone del server di produzione
copiare i dati di interesse nella cartella data
sostituire names.nsf con quello di produzione in maniera da importare gli utenti
Ringrazio in anticipo ogni vs. contributo in merito all'argomento
(teop84) Ciao a tutti.
Dovremmo realizzare gli auguri di natale tramite lotus notes.
Volevo sapere se c'era il modo di creare un biglietto utilizzando html integrato direttamente nella mail...
La mia esigenza era di prendere un'immagine natalizia e fare uno sfondo di stelle con appunto l'immagine.
come faccio con lotus notes?
Grazie
(fabiomc) ciao raga
grazie per le info
da quanto ho capito,dovrei seguire cronologicamente questi 2 passi:
Install the FreeSSL CA trusted root certificate first
a. Select "3. Install Trusted Root Certificate into Key Ring"
b. Enter Certificate Label = "FreeSSL CA"
c. Select "Merge Trusted Root Certificate into Key Ring"
Install your web server certificate next
a. Select "4. Install Certificate Into Key Ring"
b. Select "Merge Signed Certificate into Key Ring"
SOLO CHE HO QUESTO PROBLEMA sul punto 1 quando faccio MERGE DEL CERTIFICATO: "cannot find certificate issuer among trusted roots"
su Troubleshooting,propongono questa soluzione ma come si fa a convertire il certificato da 64 a binario ?
If you receive a "Cannot find certificate issuer among trusted roots" error message when importing the root certificate, please try converting it to a binary format certificate from a base 64 format certificate.
grazie mille!
(fabiomc) ciao Mere,
1) LDAP è già operativo come servizo di avvio (probabilmente alla fase di installazione del server domino è stato selezionato), così come faccio ad utilizzare le rubrica di lotus?
2) le sottocartelle erano in lotus; ora che sono sotto imap, quando attivo imap da client outlook, non chiede quali cartelle sincronizzare.
fatto sta che se cmq vado a creare la sottocartella in outlook con lo stesso nome precendete del lotus, dice che la sottocartella esiste già ma purtroppo non è visibile da outlook.
3) gli appuntamenti schedulati nel calendario lotus sono andati persi dopo la conversione. è normale?
grazie
(mere) Hai provato a fare una NUOVA Replica (cancella quella precedente) dopo che hai attivato la funzione di replica dei marcatori???
(mere) Detta così sembra che il tuo CERT.ID non sia un Cert.ID...... prova a verificarlo dal client di amministrazione andando su TAB Configuration quindi sulla destra sotto Certification - ID Properties:
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8BSM6C/$File/2010-12-03_171859.png[/IMG]
Il certificato deve risultare di tipo Hierarchical Certifier
(mere) in IMAP non puoi sincronizzare le rubriche... al max devi configurare LDAP per leggere la Domino directory in tempo reale...
Impostare il tipo di account da notes a IMAP/POP3 non modifica il funzionamento...
le sottocartelle dove sono in outlook o nel database di posta.... quando attivi IMAP la prima volta dal client Outlook devi sottoscrivere le cartelle che vuoi sincronizzare
Hai perso il calendario dove???
(fabiomc) ciao a tutti
ho convertito un database di posta lotus 8.5.1 a imap (circa 2Gb) per poterlo usare su outlook 2003
(operazioni di conversione effettuate:
1) modifica in rubrica names.nsf la tipologia di database da NOTES a IMAP O POP3
2) Lo convert –e mail\user.nsf
3) Lo convert –h mail\user.nsf
ora accedo correttamente con outlook,spedisco e ricevo regolarmente.
ma ho i seguenti problemi:
1) non riesco a reperire la rubrica names.nsf da outlook
2) non riesco a vedere le sottocartelle che avevo creato precedentemente, e se vado a ricrearla,mi dice che non posso perchè è già esistente.
come posso rivederla ?
3) ho perso tutto il calendario,riesco a recuperarlo ?
grazie mille
(CarmeloP) Scusatemi enormemente ma nessuna ricerca ha saputo aiutarmi.
Devo inserire delle macchine win 7 professional, su un dominio win 2000, ma non riesco.
Ho letto che è possibile abbassando la sicurezza del server win 2000,
qualcuno l'ha fatto o sa come aiutarmi?
Grazie e scusate ancora
(alessandrobrz) Salve a tutti, ho un problema in Domino quando cerco di creare un nuovo utente. Mi si presenta questo errore: the id file is not a Certifier ID file and cannot be used to issue certificates. Questo messaggio si presenta anche se vado a selezionare il cert.id
Come posso riolvere il problema??
Grazie mille
(Michael DELIQUE) hello
do you have try with @IsAvailable( fieldName ) ? to check if th field exist
(Blunauta) Ciao a tutti,
mi è successa una cosa particolare nella migrazione di un database di posta e mi piacerebbe sapere se c'è una soluzione.
Dal client di amministrazione ho fatto il move del database di posta da un server 6.5 ad un server 8.5.1.
In un giorno ha correttamente spostato il database a parte un piccolo dettaglio, mi ha perso la sincronizzazione dei messaggi non letti.
C'è modo di sicronizzare anche la lettura dei documenti?
ps. Sull'onda dei tentativi ho provato a fare il check dell'opzione "Replicate unread mark = All Server" dal database iniziale e ho fatto una replica, ma non è cambiato niente. :(
Grazie
Ciao
Blunauta
(mferrara) Salve a tutti, e complimenti per il sito.
Sono da poco che mi cimento sullo sviluppo di applicazioni lotus,
il mio problema è il seguente:
Ho un text field, in una form, che devo controllare se già esiste nella lista prima di salvare,
e fino a qui ho risolto nel modo seguente, in Input Validation del Field ho inserito il seguente codice:
FIELD DominioField := @UpperCase(@ThisValue);
@If(@UpperCase(@ThisValue) = @DbColumn("": "RECACHE"; "":""; "DominiView"; 1);@Failure("errore, dominio gia presente");@Success);
Ora il problema che ho è quando apro un documento già presente per la modifica, non riesco a modificarlo perchè il campo già esiste.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito.
Grazie mille per il supporto.
Marco
(MarcoZan) Temo sia inutile agitarsi, pare sia un baco della 8.5.2 ...
http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg1LO55882&myns=swglotus&mynp=OCSSKTMJ&mync=R
Per quanto riguarda iNotes la 8.5.2 sta facendo dannare anche me, alcune (semplici) personalizzazioni fatte per iNotes funzionavano benissimo fino alla 8.5.1, e con la 8.5.2 hanno smesso di funzionare ... e il supporto tecnico me la sta menando da oltre 1 mese senza venire a capo di niente.
Speriamo che la 8.5.3 esca in fretta e che chiuda un po' di buchi ...
Ciao
Marco
(michele) allora in Router/SMTP > Message Disclaimers il campo Message disclaimer è Enabled.
Poi ho attivato una Policy di tipo Settings\Mail e in Mail>Message Disclaimers ho imputato il testo html della firma da aggiungereho specificato HTML nel campo Disclaimer text format. Il campo Notes client can add disclaimers è Disabled.
(MircoT) uh, che bello...
per tamponare la situazione puoi mettere il messaggio anche nella sezione iNotes del doc di configurazione del server.
domanda: hai inserito il messaggio nella mail policy, giusto?
ciauzzz!
(GianClaudio) Forse e' banale (:( ) ma se e' un cluster... devi cancellare il clubusy...
(GianClaudio) UCCIDO IL POSTINO !!!!!!!!!!!!!
Non e' arrivato ancora nulla.... :(
(GianClaudio) Assicurati che l'utente abbia le policy sul client... apri la rubrica indirizzi locale, vista $polices.. e devi vedere che i documenti contenuti siano coerenti con quelli delle policy... se ne trovi altri, oppure non te li trovi... un problema potrebbe essere quello...
(GianClaudio) Prova a vedere la location... deve esistere un campo internet address... controlla il contenuto.
Altrimenti se re-installi tutto, assicurati di cancellare a mano le directory di lotus ed il loro contenuto (occhio se serve il desktop/contatti dell'utente).
(GianClaudio) Prova a vedere il PDF allegato... era una nota tecnica di mamma IBM :)
(GianClaudio) Questa volta, in IBM, sono andati lunghi con i rilasci... :(
Mi tocca aspettare fino al 15 dicembre..... strano... in gere i Q4.. erano verso la meta/fine di novembre....