(fabiomc) ciao a tutti
avete una guida per l'installazione di domino server 8.5 su ubuntu server 10.10 o 10.04?
qualcuno ha già provato usarlo e verificarne la stabilità e le performance?
grazie mille
(tuopoj) Sembrerebbe tutto a posto.
I due parametri presenti e posti a zero. Vedi sotto.
SMTPSaveImportErrors=0
SmtpSaveOutboundToFile=0
Il server già riavviato.
Nel doc. config. per il server in rubrica indirizzi non sono indicate queste variabili.
Ma la creazione dei file STXXXXXX.TMP continua inesorabile...
(fabiomc) ok grazie mille!
(fabiomc) risolto grazie!
era standard
(fabiomc) ciao Mere
c'è un modo di disabilitare LDAP ?
ho provato elimare il processo da notes.ini ma poi riparte ugualmente
grazie!
(michele) ciao,
vorrei portare un modulo notes su una xpages, in pratica questo modulo ha dei campi e poi premendo un pulsante vengono effettuati una serie di calcoli e controlli.
Nella xpages posso mettere dei bottoni, ma non posso richiamare agenti e nell'esecuzione del codice c'è il JS proprietario, io vorrei riutilizzare quanto già fatto, posso richiamare in qualche modo un agente scritto il LS o del codice dentro una libreria di script?
(g.pavan) Ciao a tutti,
mi trovo ad avere una Xpages con all'interno un viewPanel e un bottone.
Ho impostato il limite massimo di righe a 5000 e creato la prima colonna selezionabile (check box) sia come singolo documento sia sull'Header per selezionarli tutti.
Succede che l'array che mi ritorna dal getSelectedIds contiene meno valori rispetto a quelli selezionati manualmete. (Se ne selezioni più di 100 mi ritorna un numero minore).
Ho provato con due applicazioni diverse su due server diversi e il risultato è molto simile. (COMUNQUE MI SBAGLIA IL NUMERO DEI DOCUMENTI SELEZIONATI).
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
(l.setti) ciao a tutti , ho la policy di archiviazione che va ad alimentare gli archivi su un altro server , mi chiedevo , c'è un modo per tornare indietro ovvero per avere di nuovo tutto il dbonline? o è possibile rigestire le date di archiviazione sui db_A esistenti?
grazie
(eddyb) Ciao a tutti mi sapete dire la differenza che c'è tra active users e all users che c'è sotto domino administration peoples e groups nella voce Domino Users License Tracking (6).
Grazie spero di essere stato chiaro, non sono un grande esperto di notes.
(f.ciappa) Salve a tutti!
Ho notato che quando ho Team Viewer attivo nella icon tray di windows in basso a destra se provo a avviare lotus notes mi va in errore.
In realta si avvia o solo il client o solo il designer. Nel momento in cui però provo ad avviare dal client, il designer o dal designer, il client ecco che mi si chiude andando in errore.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Fortuna che chiudendo Team Viewer il problema si risolve però se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio!
Grazie mille!
Francesco
(mere) no... non è normale che perdi gli appuntamenti dopo conversione
continuo a non capire se nel db di notes esistono o no queste benedette sottocartelle.... se ci sono... le devi sottoscrivere manualmente e lo fai da outlook.... non ricordo ma non credo che sia supportata la configurazione per cui se crei una nuova cartella in outlook, questa viene creata/sottoscritta nella posta di domino....
LDAP è configurato correttamente ..... ma ricordati che devi fare una query per trovare gli indirizzi ...... quindi nella ricerca contatti scrivi il nome o cognome e lui ti restituisce il risultato in termini di indirizzi da usare nella posta
(mere) sono file temporanei per la indicizzazione delle viste.... si autogestiscono non devi monitorarli in genere....
(mere) non è possibile dividere gli utenti tramite il threshold.... avrai sempre che un server ha maggiore disponibilità e tale disponibilità è direttamente proporzionale elle risorse disponibili.... non è escluso che con un threshold del 50% tale nodo del cluster possa comunque tenere tutti gli utenti....
L'unico modo a mio avviso sensato è assegnare come home mail server il primo nodo al 50% degli utenti e fare lo stesso con il secondo... ovviamente con l'andare del tempo sarà difficile tenere un equilibrio assoluto ma almeno sfrutterai entrambe i nodi.
(mere) quì trovi tutto...
http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/0/5c4bf25f844b9ac785256e4c005998b7
(mere) assicurati di avere messo i parametri in disable (non cancellare la stringa nel notes.ini) ma metti =0 (dove 0 devi verificare che sia il disable del Debug per il parametro specificato).... poi devi riavviare il server. verifica inoltre che tale parametro non sia IMPOSTO nel documento di configurazione del server, altrimenti ad ogni riavvio lo riscrive nel notes.ini
(mere) client notes basic o standard?
(mere) lotus notes R5 non è assolutamente compatibile con windows 7.... Funziona perchè notes è piuttosto miracolato e ovunque lo metti funziona.... ma dovresti almeno passare alla Release 7.x meglio 8.x
(mere) Novità annunciata al DDIVE nella mia presentazione.... vedi video sul portale DP.... ora la 8.5.2 rilascia nella suddetta directory un file .MSI per il deploy della ActiveX..... basta usare l'MSI e via logon script o software distribution installare sulle postazioni l'activeX
(fabiomc) salve
qualcuno può indicarmi documentazione per configurare ldap dato che devo mettere a disposizione rubriche varie anche per outlook.
grazie
(bebo) Nella cartella di lavoro di Domino (in ambiente AIX) sono presenti alcuni file che hanno queste caratteristiche: ID*.DTF, ho notato che vengono generati dei nuovi, anche se il numero totale rimane sempre costante. Questi file a cosa servono? Devo monitorare questa situazione?
Auguri di buone feste a tutti i frequentatori del forum
(cyberflaz) Credo che l'unica strada percorribile consista nell'interrogare la vista People della names.nsf del server.
La @ non è probante, perché anche se interni la @ separa il dominio di posta es: Mario oRossi/Azienda@AZIENDA è un nome notes corretto.
(Lord.Benjo) Salve a tutti,
Vorrei una dritta su come testare in fase di invio di una mail se l'indirizzo digitato nel TO o CC o CCN è un indirizzo
interno all'azienda (nella names.nsf) oppure è esterno.
Prima testavo la presenza della @ nell'indirizzo ma qualche utente si è inserito nella propria names locale
gli indirizzi esterni fregandomi.
Devo mettere la routine nel PostSend quindi in lotusscript
Grazie a tutti anticipatamente
(mveronesi) Nella stessa sessione browser volevo utilizzare una variabile di tipo sessionScope per riportare il valore su più database.
Ho notato che la sessionScope è persistente a livello di singolo nsf e non di sessione browser.
Qualcuno sa se è un bug della release 8.5.2 o se è il funzionamento corretto di questo tipo di variabili?
(tuopoj) Salve,
ho un server Domino, release 8.5.1FP4 for Windows/32, che continua imperterrito a creare nella cartella temporanea i famosi STxxxxxx.TMP, di solito richiesti per motivi di debug della posta SMTP.
Questo nonostante abbia impostato nel notes.ini a disabilitato le variabili SMTP che dovrebbero gestire la loro creazione.
Ho già visto anche il precedente post su questo forum che suggerisce di fare quanto ho già fatto.
Qualcuno ha qualche idea di dove potrei guardare?
grazie
Mariano
(massinor) ciao e grazie. Ho appena chiamato il cliente per eliminare il file ma nulla è cambiato. Credo sempre più che la colpa sia di windows.... anche perchè come ho già scritto quel db sul server è corretto e aprendolo da un altro pc si vede tutto bene.
Grazie lo stesso e .... attendo altri suggerimenti.
(robilipa) Avevo pensato di impostare il valore su entrambi i server a 50 ( SERVER_AVAILABILITY_THRESHOLD=50 ) . Che dite può funzionare ?
(robilipa) Come prima cosa ti consiglierei di eliminare la cache del client notes ,per farlo elimina il file Cache.NDK dalla cartella "data".
Ciao
(Michael DELIQUE) hello
you need transform to pdf a web page ?
to converte in PDF you have many solution :
Java : with itext by exemple => http://itextpdf.com/
pdfCreator : a virtual printer (you can automatise avec Lotus script)
=> http://forum.dominoarea.org/pdfcreator-conversion-de-fichier-en-pdf-t14713.html
=> http://forum.dominoarea.org/pdfcreator-conversion-de-document-notes-en-pdf-t24103.html
Add-on : but no free
(maurix0404) Ciao,
qualcuno conosce il modo di fare il deploy degli activex di inotes 8.5.2, senza farli scaricare all'utente?
Quando installi il server, si installa nella cartella domino\html (credo) un file .msi che dovrebbe servire allo scopo, ma non funziona, e si legge in giro di aspettare la 8.5.2 FP1...
grazie in anticipo,
(massinor) Ciao a tutti.
Ho visto che quando notes invia un'email verso l'interno la invias come "nome cognome/dominio".
In un caso ho trovato che questa stringa è differente ed è così: "nome cognome/dominio@dominio"...e questa email è stata ricevuta da un gruppo chiamato postadominio......c'è una qualche spiegazione???
grazie ...