PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Ahhhrggg!!! Il DEBUG è essenziale per programmare!! Io non riuscirei a Viverci senza... Cmq sia cerco di aiutarti...betti un BEARKPOINT (clicca 2 volte con il SX del mouse) a fianco alla riga in cui dichiari: ***************************** Set doc=uidoc.Document **************************** procedi passo-passo con il tasto F8 E dall'albero apri la variabile DOC poi scendi fino a ITEM... ITEM contiene un array indicizzato..ogni valore è un campo...alla fine trova i valori assunti dai campi "resultlimit" e "MaxDisplay" c'è un errore di inzializzazione sicuramente Lì! Facci sapere! Ciao :yellow_wink2.gif:
(freemaui) nulla..pure da Debug...mi và subito in Type Miss Match..però prima che passi ad altr edomande... ti dico che più di tanto il debug non lo sò leggere..nel senso che aperti i milleduecento alberi delle variabili in gioco... mi perdo e non sò quali vedere per capire perchè poi mi vanno in errore quelle due variabili... :yellow_confused.gif:
(mere) ciao Solo perchè me lo ha chiesto un cliente... Non voglio una integrazione server.... avevo visto che esisteva una installazione che adattava il proprio singolo db di posta per usare certificati PGP. Quindi si trattava di una soluzione client...
(lzeta) Grazie per avermi risposto. Alla fine ho rifatto la procedura di rinomina dell'utente e questa volta ha avuto esito positivo,questa volta ho controllato su admin4.nsf dove non c'erano richieste pendenti ma ho trovato la richiesta di rinomina eseguita. Grazie ancora per il tempo dedicatomi ed in bocca al lupo per il vostro sito, che ovviamente continuerò a visitare!! :yellow_wink.gif:
(RadiKS) D'accordo con mere .. qualcosa è andato storto nel processo di rename (a proposito .. sì la 6 ha ancora il popup, perlomeno quando l'accesso è client-server) ... ssarebbe utile verificare in admin4 che tipo di errore (sempre che ce ne sia uno) vedi ... ed anche sapere nel profilo utente che cosa è riportato ... username vecchio o nuovo ? SMTP address vecchio o nuovo ? e nell'ACL della mailbo ? RdKS
(RadiKS) Ma perchè vuoi usare PGP ? Cmq ... se parli di integrazione server-side esiste PGP-Universal ... http://www.pgp.com/news/2004/universal12.html RdKS
(RadiKS) Microsoft dice che il suo Live Comm Server 2005 supporta SIP/SIMPLE al 100% ... IBM dice lo stesso di Sametime (e relativi connettori) o LWP supportano SIP/SIMPLE al 100% ... Nonostante questo entrambi sostengono (parlo per esperienza diretta) che i loro prodotti non si integrano .. :yellow_shock.gif: Riflessione della notte ....ma se SIP/SIMPLE è uno standard definito da RFC ed entrmabi i prodotti lo implementano perchè non dovrebbero integrarsi ? Qualcuno ha fatto qualche esperienza in merito ? RdKS
(Daniele) NOn ho mai testato l'applicativo presente nel SANDBOX... Dammi del tempo (quando lo trovo??? :yellow_rolleyes.gif: ) e ti farò sapere...
(Daniele) l e d sono due variabili di tipo numerico... prova a mettere CDBL(l) e CDBL(d) davanti alla dichiarazione. Cmq sia debuggando e mettendo opportuni brakpoint che valori hanno le variabili?
(freemaui) la questione è sempre la stessa... lato web la risolvo facilmente... ma lato client sono info..gnatissimo passando tra un pò di teoria mi sono imbattuto sul l'HELP di NOTES all'argomento "Customizing search forms" con in seguente esempio (che tra l'altro è l'unico documento di HELP dove vengono citati q=doc.query(0),l=doc.resultlimit(0), d=doc.MaxDisplay(0),sort = doc.sort(0),usestr = doc.use)... Sub Click(Source As Button) Dim s As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim w As New NotesUIWorkspace Dim uidoc As NotesUIDocument Dim q As String Dim l As Integer Dim d As Integer Dim sort As String Dim stype As Integer Dim useint As Integer Dim rtype As String Dim rformname As String Set db=s.CurrentDatabase Set uidoc = w.currentdocument uidoc.refresh Set doc=uidoc.Document q=doc.query(0) l=doc.resultlimit(0) d=doc.MaxDisplay(0) sort = doc.sort(0) usestr = doc.use sscope=doc.searchscope rtype=doc.GetItemValue("SearchType")(0) If rtype = "1" Then rformname="DetailedResultEntry" Else rformname="ResultEntry" End If Select Case sort Case "R" stype = FT_SCORES Case "O" stype = FT_DATE_ASC Case "N" stype = FT_DATE_DES End Select Forall values In usestr If values = "2" Then useint = useint + FT_STEMS If values = "3" Then useint = useint + FT_FUZZY End Forall Forall values In sscope If values = "1" Then useint = useint +FT_DATABASE If values = "2" Then useint = useint +FT_FILESYSTEM End Forall On Error Resume Next If db.isopen Then If Err <> 0 Then Messagebox STR_DBOPEN_ERROR Err = 0 Exit Sub End If Set srdoc = db.ftdomainsearch(q, l, stype,useint, 0,d,rformname) If Err <> 0 Then Messagebox STR_FTERROR_PREFIX & Error$, 0 , STR_ERROR Err=0 Exit Sub End If srdoc.Form="SearchResults" Call w.EditDocument(False, srdoc, True) End If End Sub questo passaggio -->Set srdoc = db.ftdomainsearch(q, l, stype,useint, 0,d,rformname)<-- fondamentale mi và in errore..perchè mi vannoin TypeMissMatch L e D ...
(mere) [quote]Buongiorno, intanto complimenti per il sito, arrivo subito al dunque. Utilizzo Domino R6 ma non sono esperto nell'amministrazione del server, mi limito alla creazione\gestione user. Cmq 15gg fa ho rinominato un utente con al procedura guidata, tutto ok, dopo 21gg il nome corretto dell'utente sarebbe entrato in funzione e quello errato sarebbe stato cancellato (questo a quanto ho letto). Sin da subito l'utente (che utilizza solo l'interfaccia web) riusciva a spedire/ricevere posta autenticandosi sia con lo username 'vecchio' sia con quello 'nuovo'. Bene da stamattina l'utente può entrare solamente con il vecchio user ed in + se spedisce una mail ad un dominio esterno il nome visualizzato non è l'internet address (pippo.pluto@miodomino.net) ma l'indirizzo locale (pippo pluto/dysney/miodominio..). Aggiungo che attualmente il server gestisce un centinaio di user e che funzionano tutti corretamente. Help Ringrazioa anticipatamente chiunque contribuisca alla risoluzione.[/quote] grazie mille..... Intanto... mi dici la versione precisa della r6 che usi...? Dopo avere fatto la rinomina, almeno una ID deve connettersi al server e accettare la rinomina del utente (non ricordo se viene presentato un pop-up al quale l'utente deve accettare il cambiamento o se il tutto avviene silente... questa parte è leggermente cambiata da R5 a R6). Se questo non è avvenuto.... andando nel Admin4.nsf dovresti trovare il processo amministrativo di rinomina che è andato in errore e lo puoi riprocessare
(lzeta) Buongiorno, intanto complimenti per il sito, arrivo subito al dunque. Utilizzo Domino R6 ma non sono esperto nell'amministrazione del server, mi limito alla creazione\gestione user. Cmq 15gg fa ho rinominato un utente con al procedura guidata, tutto ok, dopo 21gg il nome corretto dell'utente sarebbe entrato in funzione e quello errato sarebbe stato cancellato (questo a quanto ho letto). Sin da subito l'utente (che utilizza solo l'interfaccia web) riusciva a spedire/ricevere posta autenticandosi sia con lo username 'vecchio' sia con quello 'nuovo'. Bene da stamattina l'utente può entrare solamente con il vecchio user ed in + se spedisce una mail ad un dominio esterno il nome visualizzato non è l'internet address (pippo.pluto@miodomino.net) ma l'indirizzo locale (pippo pluto/dysney/miodominio..). Aggiungo che attualmente il server gestisce un centinaio di user e che funzionano tutti corretamente. Help Ringrazioa anticipatamente chiunque contribuisca alla risoluzione.
(mere) Sono in eleborazione dei "GREEN BOOK" così abbiamo deciso di chiamare questi "libri" che si affiancano agli ufficiali Yellow Book e Red Book. Avremo bisogno dell'appoggi di risorse BP per poter creare questi "bigini" volti a migliorare l'operatività di amministratori Junior.... BP... rispondete???... dove siete??? ;o) vorrà dire che ci vedremo al evento di Workplace LIVE....
(Paperoga) Grande Daniele! :) p.
(freemaui) Ok, resettiamo... la domanda di prima qualche link dove possa trovare un esempio di DB Notes che giri da CLient che abbia un minimo di funzionalità di SEARCH... per un applicazione web non ho rroblemi, lato client mi sono impantanato alla grande... regna la confusione più totlae sopratutto perchè ho visto mirabolanti funzioni in giro...come vi dicevo prima ad esempio il Db Sueprsearch che trovate su SandBox... solo che assolutamente non ho le competenze ne per capire la programmazione che c'è dietro tantomeno adattarlo alle mie esigenze... se avete qualcosa fatemi sapere...ve ne sarei grato.
(guen) Attenzione: Call docContesto.Save(True,True) salva il documento come "risposta" al documento originale. Ne crea cioè una nuova copia, "figlia" di quella originale, la quale rimane invariata. Prova con Call docContesto.Save(True,False)...
(antonio) :yellow_biggrin.gif: Ok mi sono perso il codice giusto tra le varie prove... chiaramente salvo il doc .... comunque path nn prende nemmeno una stringa qualsiasi che gli assegno.... Sub Initialize Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim session As New NotesSession Dim docContesto As NotesDocument Set docContesto = session.DocumentContext filenames = ws.OpenFileDialog( _ True, "Scegli il file da importare",, "c:\") If Not(Isempty(filenames)) Then Forall filename In filenames docContesto.path=filename End Forall Call docContesto.Save(True,True) End If End Sub Il forall fa un giro solo xché seleziono un unico file.....
(guen) Non vedo dove salvi docContesto... Inoltre con docContesto.path="filename" scrivi la stringa "filename" in path e non il contenuto della variabile corrispondente.
(guen) Sono un programmatore e magari possiamo provarci... ho comunque notato che si può modificare un post per cui una scappatoia già esiste.
(guen) Non funziona nel senso che non mi riporta alla pagina di conferma dell'avvenuto post... anche se il post viene registrato. Comunque provo ancora... E adesso è funzionato :yellow_razz.gif:
(antonio) OK!!! OpenFileDialog funziona alla grande!!! Solo che ora avrei bisogno di salvare il path del file scelto in un campo del documento in cui mi trovo, ma nn ne vuol sapere di salvare nulla. Posto il codice con la speranza che qualcuno scopra l'intoppo... Sub Initialize Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim session As New NotesSession Dim docContesto As NotesDocument Set docContesto = session.DocumentContext filenames = ws.OpenFileDialog( _ True, "Scegli il file da importare",, "c:\") If Not(Isempty(filenames)) Then Forall filename In filenames docContesto.path="filename" End Forall End If End Sub
(Daniele) OK...tempo permettendo, provvederò a fare questa banalità. Grazie per il consiglio
(Paperoga) Ciao Daniele, un ultima cosa spero(così non ti tedio +) mi sembra che manchi un collegamento tra la pagina dei forum e l'home page del portale o, in alternativa, dei link alle altre sezioni del portale stesso... Secondo me, come già detto, aprire i forum in un'altra scheda sarebbe ancora meglio... Scusa se sono pedante ciao p.
(freemaui) nessuno? sù...scendo a meno di 5 domande...
(Daniele) Ora è possibile scrivere anche qui
(Daniele) In che senso in Firefox il POST non funziona? Io lo uso tranquillamente!
(Daniele) Leggi qui... [url=http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominopoint_blog.nsf/dx/windowsopen.h tm]Link[/url] Cmq sia...il metodo da usare è OpenFileDialog nella classe UiWorkspace se usi LS.
(Daniele) Hmm...Dombulletin lo fa... Questo Forum no. Se sei un programmatore e vuoi aiutarmi possiamo sistemarlo insieme...
(antonio) ....scusate l'intromissione.... io avrei un problemino simile sempre lato NOTES..... dovrei implementare la funzione APRI per cercare un file sul computer e memorizzarne il percorso in un campo che poi elaboro... Come si fa? Antonio ringrazia....
(guen) 1) Sarebbe utile avere il preview di un messaggio prima di fare un post. 2) Firefox non è supportato completamente (post non funziona)
PRECEDENTE SUCCESSIVO