PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Macross) salve per quanto riguarda lo spam su domino 5 c'è già un suo tool inserito oppure bisogna avvalersi di un programma esterno? in quest'ultimo caso quali programmi ci sono per ocmbattere lo spam? il migliore? il + economico? (anche se non credo, ne esistono free?) grazie saluti
(freemaui) beh, a quanto pare mi tocca confermare anche a me...anche se c'è l'unica opzione On/off...per la visualizzazione, in alcune applicazione ho visto searchbar "ridotte". Ho intrapreso anche io la strada della form personalizzata...se nel futuro si presenta qualche info sulla searchbar vedrò di postarla. Saluti
(AntoPonto) :yellow_neutral.gif: Dovrei provare, ma credo di aver capito. Se non ci riesco, chiedo aiuto. Grazie.
(Daniele) Ho paura di no! Personalmente, quando ho dovuto gestire operazioni di ricerca personalizzate, mi sono sempre creato una FORM ed opportunamente del codice LotusScript. La search-bar nativa non penso sia modificabile. :yellow_rolleyes.gif:
(Daniele) Dovresti crearti una SUB-FORM con campi calcolati e HOTSPOT LINK CALCOLATI... Da script generi una FORM-MAIL che ha al suo interno la SUB-FORM. In pratica da LS. devi compilare solo il campo con L'ID del dcumento... Il resto lo faranno le tue FORMULAS nella SUB-FORM... Ti serve un'esempio pratico o pensi di aver capito?
(AntoPonto) In effetti non faccio drag & drop. Il tutto viene fatto da Lotus Script. Non credo di riuscire a trattare gli Hotspot in Script...
(giorgetto) forse questa technote può esserti utile: [url=http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg21139262]Renamed Users Are Reverted Back to Their Old Names After 21 Days[/url]
(mere) Purtroppo il problema che sottoponi è piuttosto ampio.Inoltre ho personalmente riscontrato molti problemi di conversione dei messaggi HTML. Il KnoeledgeBase di lotus ha parecchi technotes che riguardano questo argomento. Sembra assurdo ma mentre il client R5 subisce difetti nella impaginazione delle pagine HTML, il client r6 ha messo a posto parecchie questioni ma restano aperte quelle di immagini (con la x) che in alcuni casi non vengono caricate. In aggiunta ci si è messa microsoft che usa per il proprio client outlook alcune formattazioni (TAG) non standard e quindi mal interpretate da notes. Attualmente la 6.5.4 è la Release che legge meglio le mail HTML. Dovresti darmi dettagli più precisi sui probelmi che hai riscontrato... Ricordati che spesso nel newsletters non hanno immagini incorporate ma solo linkate. se così fosse vengono caricate solo una volta alla apertura della mail da parte del client. La location del utente deve essere configurata (se avete un proxy ad esempio) perchè riesca a caricare queste immagini. In altri casi si consiglia la eliminazione e ricreazione del perweb.nsf locale del client.
(Daniele) Che scemo..non avevo letto che tu facevi il DRAG&DROP del collegamento... Cmq sia la soluzione che posso consigliarti (anche se macchinosa) è sempre la stessa...Passare per gli HOTSPOT... Automatizzare il tutto è fattibile ma richiede un intervento di programmazione...
(moon) Salve a tutti e complimenti per tutto quello che fate.... Potreste aiutarmi a risolvere il prb della ricezione mail in formato HTML. Ovvero quando arrivano ad esempio le newsletter la lettura è assai complicata e le immagini non vengono incorporate nel testo.Posseggo un server 6.5.1, Client svariati dalla 5 alla 6.5.4. Format for messages addressed to internet addresses: MIME Grazie dell'aiuto!
(mere) Il template usato per questo forum lo puoi scaricare da www.openntf.org si chiama: "dForum Web Bulletin Board (1.4o (ALPHA))". Su openntf esistono due modelli di Forum; quello che stai utilizzando in questo momento ed un'altro che si chiama Dom bulletin.... ci sono diverse differenze... ma quella sostanziale è che il primo non si appoggia alla domino directory mentre il secondo si... provali....
(Daniele) Cosa sarebbe interessante? Cosa ti serve esattamente?
(Daniele) Ciao, ma guarda...che io sappia, cercare di ingrandire la DOCLINK non penso sia possibile... Forse ti conviene crearti un'immagine che vuoi, e fare un HOTSPOT LINK... Magari,se ti crei una SUB-FORM che dato L'ID di un DOCUMENTO esegue l'ACTION HOST-SPOT puoi utilizzare la SUB-FORM per automatizzare AGENTI... Spero di essere stato chiaro..
(AntoPonto) [quote]Mi stavo documentando su come realizzare sotto Domino (sembra che passando per una servlet Java sia possibile) feeder NNTP e un servizio di CHAT. Tutto ciò può essere utile secondo Voi? :yellow_idea.gif: [/quote] Sarebbe molto interessante, anche se per il momento poco utilizzato, ma mi piacerebbe replicarlo dai clienti. Sto già pensando di avviare dei forum come questo. Da che template si parte? Gira su Domino 5?
(AntoPonto) Ciao a tutti. Daniele, ci siamo visti oggi al WorkPlace. Bravi. È possibile, in Notes 5, modificare l'icona del link ad un documento? Con Lotus Script creo un memo, compilo i campi ed incollo il collegamento ad un documento Notes. Il cliente mi chiede di ingrandire quell'icona. Grazie. :yellow_rolleyes.gif:
(Daniele) Perchè non utilizzi il file pre-compilato presente a questo LINK ? [url=http://prdownloads.sourceforge.net/itext/itext-1.3.jar]LINK[/url] Purtoppo non ho tra la mani un client/server domino, ma basterebbe metterlo nella folder appropriata(mi pare fosse \jvm\lib\ext) e richiamare da Java LA LIBRERIA con la seguente istruzione: ****************************** import com.lowagie.text.*; ****************************** ed il gioco è fatto! Non vorrei dirti una stupidata cmq...debbo verificare e testare quanto sto dicendo...ppena ho un attimo di tempo. Sper che questo piccolo aiuto ti possa essere utile...
(amontani) Mi sono trovato in difficoltà nel rendere possibile la creazione di documenti notes in PDF Ho provato a seguire le istruzioni del sito: installato 'Java(TM) 2 SDK impostato la variabile di sistema installato un editor scaricato il file itext.jar Ho provato a lanciare il comando "compila" ma mi ritorna l'errore "Impossibile trovare il file" ma come faccio a collegarlo con una gestione documenti che ho in un database domino ?? Scusate x il distrurbo e buon lavoro
(freemaui) Posso in qualche modo gestire la SearchBar che viene inserita nella vista? mi spiego meglio tutta la gestione del MORE, cioè delle opzioni avanzate, le Conditions sopratutto... ad esempio il campo FIELD nella combo mi carica tutti campi presenti, anche quelli nascosti, d'appoggio o cancellati. Eventualemente disabilitare la funzione MORE :yellow_evil.gif:
(RadiKS) Intendevo chi c'è dei partecipanti al forum ... Era per cuoriosità.
(mere) in che senso???... io non conosco la lista.. io e Daniele ci saremo e IBM ci ha gentilmente concesso un "Stand" per noi
(RadiKS) PS .... chi c'è al Forum IBM di Giovedì ??
(mere) non ho avuto fino ad ora richeste del tuo genere, ma se ti può interessare ho trovato in giro gente che ha integrato sharePoint e Domino.. Vedi questo link: http://bes.xs4all.nl/blog/archive/2004/12/05/373.aspx Non è proprio la stessa cosa.... ma è già qualcosa??? :yellow_biggrin.gif:
(RadiKS) D'accordo con quel che dici ... ma di solito un protocollo viene integrato da una software house: mantengo le sue funzionalità poi ce ne aggiungo delle mie per vari (+o-) buoni motivi ... Cmq .. sto lavorando su di un progetto che prevede l'integrazione di questi due ambienti e più in generale l'integrazione tra piattaforme di collaboration differenti ... percui se qualcuno ha esperienze o è interessato a scambiare idee su questo argomento io sono qui ... Ciao RdKS PS chi c'è di voi giovedì al forum ?
(freemaui) ma lato client... un menù inserito in un frameset non è possibile? mi spiego meglio.. ho una form MENU inserita in frameset, con dei bottoni grafici.. dal client dove sviluppo vedo tutto, dal client installazione light no!... devo usare i navigatori????? --ERRATA CORRIGE-- solo problemi di permessi..ed altro
(mere) Intendi dire che Sametime e Live Comm Server 2005 non si integrano? Sinceramente non mi sono mai scontrato con SIP, ma non vedo perchè ti dovresti meravigliare.... giacchè fino a non molto tempo fa Exchange 5.5 usava incapsulare L' RTF attraverso L' SMTP.... Considerazioni: SMTP è un protocollo standard.... Ognuno fa del RFC un pò quello che gli pare e soprattutto nessuno ha interesse ha integrare due prodotti che sulla carta sono uno contro l''altro. Ad ogni modo se è vero che net meeting può connettersi a sametime... probabilmente una integrazione tra i due sistemi ci sarà anche... ma di certo non uscirà un Red Book a spiegarlo.....
(freemaui) sono la vergogna dell'intero mondo Lotus... allora... ho risolto così ************************************** Sub Click(Source As Button) Dim ws As New notesuiworkspace Dim uidoc As notesuidocument Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim dc As NotesDocumentCollection Dim news As NotesNewsletter Dim doc As NotesDocument Set db = session.CurrentDatabase Set uidoc = ws.currentdocument Set doc = uidoc.document searchFormula$ = doc.BasicSearch(0) If searchFormula$ = "" Then Exit Sub End If REM searchFormula$ = """" & searchFormula$ & """" REM Call db.UpdateFTIndex(True) Set dc = db.FTSearch(searchFormula$, 30) Set news = New NotesNewsletter(dc) news.DoScore = False news.DoSubject = True news.SubjectItemName = "Title" Set doc = news.FormatMsgWithDoclinks(db) doc.subject = "Search Results For: " & searchFormula$ doc.form = "Search" doc.SaveOptions = "0" Set uidoc = ws.EditDocument(False, doc) End Sub ************************************** ed è quello che cercavo..almeno come funzionalità minime... ora... se voglio aggiungere a questo search ulteriori criteri di ricerca? volendo rendere graficamente più accattivante il BODY della form che ospita il risultato della ricerca? ditemi... Danièèèè :yellow_biggrin.gif: scherzo..per oggi ho dato abbastanza fastidio
(freemaui) errata corrige... in effetti dovevo portare dal DB di esempio qualcos'altro (parecchie cosucce al dire il vero)... ma nonostante questo..funziona a metà... mi esce un document found inspiegabile almeno di primo acchito, visto che i documenti ci sono e il db è indicizzato. continua il mio avverso destino... tengo un brekpoint n'capo!!! :yellow_redface.gif:
(freemaui) metto altra carne a fuoco... parto da Catalog.nsf sempre gentilmente offerto da mamma Lotus all'atto dell'installazione... sembra fare al caso mio... integro una parte del db di partenza al mio...ed ecco apparire l'errore: *** illegal circular USE: DBSearch *** affondo un'attimo gli occhi nell'help... "if module A uses module B, then B, or any module that B uses, may not use A.Reconfigure the set of Use statements to remove the circularity." dove le vado a vedere queste dipendenze? nel load del form non ci sono chiamate sospette... qualche campo che richiama qualche info che io non ho opportunamente passato?
(freemaui) Daniè...io te l'avevo detto che con me ti dovevi armare di santa pazienza... l'aggegino del debug non è sconosciuto... ma risalire dalla variabile DOC a tutte le assegnazioni fatte era/è per me piuttosto ostico.. cmq..ho messo i brekpoint, trovo solo ResultLimit che mi dà zero...ma tracce di MAxDisplay nulla... stamattina ero sicuro di aver postato un msg ma non lo ritrovo...quindi approfitto pe rinserirlo, in modo da risponderti anche all'altro post del superseach... il db su cui stò smanettando è --> srchsite.ntf <-- un template che ritrovi anche nella cartella di installazione di notes... viene usato come esempio per una tipologia di db multi-search, configurando opportunamente più scope, quindi più databases è possibile lanciare la ricerca su di loro. Ora prova a familiarizzare con il debug, magari sono altre le cose che fanno in modo da restituirmi quell'errore. Ma qualche altro DB Notes, tra i templates che tu/voi conoscete su cui farsi le ossa per trovare un buono spunto di partenza? sempre lato client ovviamente... ci aggiorniamo... vado a debuggare... :yellow_rolleyes.gif: :yellow_biggrin.gif:
(Daniele) Ahhhrggg!!! Il DEBUG è essenziale per programmare!! Io non riuscirei a Viverci senza... Cmq sia cerco di aiutarti...betti un BEARKPOINT (clicca 2 volte con il SX del mouse) a fianco alla riga in cui dichiari: ***************************** Set doc=uidoc.Document **************************** procedi passo-passo con il tasto F8 E dall'albero apri la variabile DOC poi scendi fino a ITEM... ITEM contiene un array indicizzato..ogni valore è un campo...alla fine trova i valori assunti dai campi "resultlimit" e "MaxDisplay" c'è un errore di inzializzazione sicuramente Lì! Facci sapere! Ciao :yellow_wink2.gif:
PRECEDENTE SUCCESSIVO