PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) Stai parlando di accounto POP configurati in notes o parli di 3 ID??
(Fabio) Salve a tutti Un mio utente lotus R6.5.3 ha 3 account di posta elettronica, il suo problema è che deve poter leggere e rispondere a tutti e tre gli account loggandosi solo con uno , è possibile?? Grazie Fabio
(antonio) Ok ho trovato l'arcano. Lo posto anche x gli altri. Sub Initialize Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim session As New NotesSession Dim docContesto As NotesDocument Dim uidoc As NotesUIDocument Set db = session.CurrentDatabase Set uidoc = ws.CurrentDocument Dim nid As String Dim tmpdoc As NotesDocument Set docContesto= uidoc.Document uidoc.EditMode = True filenames = ws.OpenFileDialog( _ False, "Scegli il file xml da importare",, "c:\","") Set rtitem = New NotesRichTextItem( docContesto, "Body" ) If Not(Isempty(filenames)) Then Forall filename In filenames Set object = rtitem.EmbedObject _ ( EMBED_ATTACHMENT, "", filename) End Forall Call uidoc.Save nid=docContesto.UniversalID Set tmpdoc = db.GetDocumentByUNID(nid) Call uidoc.Refresh(True) Call ws.OpenFrameSet("Frame-Navigazione") Call ws.SetTargetFrame("dx") Call docContesto.Save(False,True) Call ws.EditDocument(False,tmpdoc,,,False,) End If End Sub Basta anche mettere un FileSave sotto al bottone che chiama l'agente in modo da non frselo chiedere da Notes. Il codice è migliorabile e pieno di righe in + che ho messo x le mie provo. Grazie
(antonio) Chiarissimo!!! Funziona alla grande tranne per il fatto che alla fine dell'agente mi apre una nuova finestra. Ho provato a fare come consigliato dall'ehlp di Notes ma va in errore col classico ancestor target frame.... Io vorrei poter richiamare più volte l'agente x l'attach prima di uscire.
(Daniele) Pre forza che ti da errore...il parametro non è l'ID ma l'oggetto Notesdocument! Allora: .... Dim nid As String ..... nid=docContesto.UniversalID Set tmpdoc = notesDatabase.GetDocumentByUNID(nid) Call ws.EditDocument(False,tmpdoc) Chiaro?
(antonio) Ok mi sembraottima come soluzione, solo una gentilezza, potresti essere più preciso. Mi spiego. Ho fatto: .... Dim nid As String ..... nid=docContesto.UniversalID Call ws.EditDocument(False,nid) ma va i errore in run time Evidentemente è errato il tipo del parametro che gli passo ma nn saprei come fare...... Grazie
(Ermie) Ho impiegato tutto ieri a capire perchè mi dava errore 182 quando eseguivo la "handle.ActiveDocument.SaveAs filename" .... Infine ho capito che handle è già un oggetto document quindi basta eseguire: Set handle = object.Activate ( False ) handle.SaveAs filename ... e funziona !!!! GRAZIE Daniele! :yellow_biggrin.gif:
(marko) si ho provato ma apre sempre una nuova finestra!!! mi hanno consigliato: @Do( @SetTargetFrame("nome_frameset")+ @Command([OpenView];"nome_vista")) ma nulla!!! :yellow_question.gif:
(freemaui) :yellow_lol.gif: ahahhaha... capperi che diplomazia... :yellow_wink2.gif: ok, fammi sapere salutissimi
(Daniele) Ho letto qualcosa [url=http://groups-beta.google.com/group/comp.groupware.lotus-notes.programmer/b rowse_frm/thread/8e7bb9956e34cc8c/68a01065f63c795d?hl=en&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&r num=1&prev=/groups%3Fhl%3Den%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26q%3Dextract%2Be mbedded%2Bobjects%2Bansgar%26btnG%3DGoogle%2BSearch#68a01065f63c795d]QUI[/url] da quanto ho letto sembra che basterebbe attivare l'oggetto ed invocare il comando di salvataggio OLE dello stesso... Set handle = object.Activate ( False ) handle.ActiveDocument.SaveAs filename Non ho mai provato però... :yellow_smile.gif:
(Daniele) Devo verificare quanto dici...
(Daniele) Quando crei un FRAMESET devi prima dare un NOME ai FRAME e poi sistemare i TARGET di ogni FRAME... In pratica vai a dire che di default il FRAME di SX punterà sul FRAME di DESTRA. Successivamente di solito hai la possibilità di mettere il TARGET frame nell'oggetto che vuoi invocare... Nel tuo caso il BOTTONE non sembra avere il TARGET.... Hmmm...Hai provato a mettere @settargetframe prima della chiamata e vedere come si comporta?
(Daniele) Solito problema... Allora...purtroppo l'unico modo che hai è quello di salvare il documento come giustamente hai fatto... Memorizzarti in una variabile L''ID dello stesso. Successivamente riaprirlo con la EditDocument, passandole l'ID che ti eri salvato.. Io conosco solo questo modo e l'utente non se ne accorge stanne sicuro.
(Macross) c'è un punto dove posso definire il nome del db delle email che vengono copiate come spam ma non c'è (o almeno io cercando non l'ho trovat) un punto in cui definire anche il nome per le email buone o in attesa di verifica per il filtro bayesiano... ora comunque sembra andare una me l'ha messa nel db delle buone in attesa che la catalogassi e ora l'ho messa come spam... domani vedrò che è successo :D grazie cya
(mere) sei sicuro che da qualche parte nella configurazione non ci sia un punto dove devi definire il nome del database stesso?? :yellow_wink2.gif:
(Macross) forse ho risolto (dico forse perchè ora è in testing) dovevo "semplicemente" usare lo stesso nome quando creavo i file nsf dai templates ntf (potevano scriverglielo sulla guida...non mi pare un assioma il dover usare lo stesso nome...) ora provo grazie ciao
(antonio) Salve, Sto provando da Notes, ad aggiungere degli attach ad un documento, ma riesco a vedere tali attach solo riaprendo il documento e non subito dopo l'operazione di attachment. Il codice che utilizzo è il seguente: Sub Initialize Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim session As New NotesSession Dim docContesto As NotesDocument Dim uidoc As NotesUIDocument Set db = session.CurrentDatabase Set uidoc = ws.CurrentDocument Set docContesto= uidoc.Document uidoc.EditMode = True filenames = ws.OpenFileDialog( _ False, "Scegli il file da importare",,"c:\","") Set rtitem = New NotesRichTextItem( docContesto, "Body" ) If Not(Isempty(filenames)) Then Forall filename In filenames Set object = rtitem.EmbedObject _ ( EMBED_ATTACHMENT, "", filename) End Forall Call uidoc.Refresh(True) Call docContesto.Save(False,True) Call uidoc.Save End If End Sub Ripeto il doc viene creato con l'attachment ma a me servirebbe vederlo in real time in quanto vorrei permettere all'utente di eseguire altri attach..... Grazie a tutti
(marko) ciao a tutti, vi spiego il mio problemuccio: vorrei far aprire una vista da un bottone posizionato su una pagina e la pagina su un frameset. il bottone mi apre la vista ma aprendo una nuova finestra, io invece vorrei che la vista si aprisse sul frameset di dx. (contate che il frameset è diviso in due e il bottone e nella parte sx). Ho usato semplicemente @command([openview];"nomevista") ma ripeto apre una nuova finestra. p.s.:sono sicuro che si può fare....ma non so come!!! grazie in anticipo per qualsiasi aiuto marko
(freemaui) "posso abilitare la possibilità di sortare una colonna (non categorizzata)" No Daniele,non faccio il sort sulla colonna categorizzata, ma su quelle successive, forse non mi sono espresso bene. Vediamo se così sono più chiaro: COL. CAT---PRIMA COL--SECONDA COL--TERZA COL---ETC xxxxxxxx------------------------------------------ -----------xxxxxxxxx--xxxxxxxxxxx--xxxxxxxxx---xxx -----------xxxxxxxxx--xxxxxxxxxxx--xxxxxxxxx---xxx è sulla prima e seconda colonna che abilito la possibilità di sortare nei due versi (both, entrambi)... ma quando clicco sulla freccina mi fà sparire la riga del campo categorizzato. Problema che non sorge per una vista non categorizzata.
(Ermie) L'oggetto è creato mediante la formula: @Do(@PostedCommand([EditDown]); @PostedCommand([EditInsertObject])) Aggiungo che non conosco il linguaggio delle formule (il database l'ho ereditato!) ed ora mi chiedono di esportare i documenti per poterli archiviare...
(Daniele) Sulle categorizzazioni ha ben poco da fare nell'ordinamento... La categorizzazione stessa obbliga ad ordinare. Se elimini le categorizzazioni cosa succede? Hai provato? Descrivi chiamaramente come hai categorizato le varie colonne..vediamo se posso darti una mano...
(Daniele) Cosa hai fatto i pratica? Hai creato un File Word/Excel in che modo? Senza sfruttare l'OLE?
(freemaui) posso abilitare la possibilità di sortare una colonna (non categorizzata) in maniera Ascending e Descending (Both) in una vista categorizzata? son pazzo io che ci provo o non è possibile? mi spiego meglio... visivamente sull'header della colonna mi escono le due freccine divergenti per comandare il sorting, ma se clicco mi spariscono le righe su cui c'è il campo categorizzato, rendendo l'effetto visivo disastroso. help me :yellow_rolleyes.gif:
(Ermie) Se in un campo di tipo RichText sono inseriti files allegati posso usare il metodo ExtractFile della classe NotesEmbeddedObject Ma tale metodo non funziona con gli oggetti "incorporati" (cioè quelli creati e salvati solo nel campo stesso), infatti è scritto così nell'help del metodo Come fare per aggirare il problema e creare un file (Word/Excel) da un oggetto incorporato? Malgrado le mie ricerche non ho trovato soluzioni... Grazie in anticipo
(Macross) [quote]Io di freeware conosco KSPAM del [url=http://www.openntf.org]Openntf[/url]. L'ho provato all'epoca e funzionava :yellow_wink.gif: [/quote] sto penvando anche io questo (visto che dcShield mi da errore quando gli do il comando load runjava dcShield e mi crasha domino) ho installato i file come da manuale ho creato i 3 db tramite i 3 templates ntf ho riavviato il server ma quando tenta di usare kSpam mi da questo errore nel log: kSpam error 1.2.1: Error loading config ho cercato su internet ma non ho trovato molte spiegazioni su questo errore e su come risolverlo uso domino 5 sai dami qualche aiuto? grazie ciao
(freemaui) Ho un form (dx) che apro da menu (sx) in un frameset... nel from c'è una combo e un embedded view che cambia in funzione dell'item presente nella combo...se clicco sul menu senza selezionare nulla (quindi combo vuota) mi apre pacificamente qualunque altro elemento di design (form, viste)...se switcho tra i valori della combo, come clicco sul menu mi chiede se voglio SALVARE IL NUOVO DOCUMENTO... come faccio ad evitare che mi esca un msg del genere? in altre situazioni ciò non avviene..quel proprietà del form devo settare? ________________AUTO RISPOSTA_______________________ la sindrome marzulliana stà prendendo il sopravvento ERRATA CORRIGE è sufficiente SaveOption="0" :yellow_dead.gif: :yellow_rolleyes.gif: :yellow_lol.gif: ____________________________________________________
(Macross) grazie per la risposta trovato tutto con SPAM ora provo l'open source nel caso mi informo per l'acquisto di altri cya
(mere) Sulla R5 non esiste una gestione anti-SPAM (in realtà neanche sulla R6) esitono solo delle parti dove è possibile bloccare domini, ip e indirizzi internet. Ovviamnete trattandosi di indirizzi statici sono poco funzionali per lo SPAM. Devio avvalerti di prodotti di terze parti... Per mia esperienza come prodotto antispam Brightmail è il migliore, ma sono un pò di parte ;o) esistono anche prodotti Opensurce: se cerchi sul nostro Blog la parola SPAM trovi un articolo di Daniele...
(Daniele) Io di freeware conosco KSPAM del [url=http://www.openntf.org]Openntf[/url]. L'ho provato all'epoca e funzionava :yellow_wink.gif:
(Macross) salve per quanto riguarda lo spam su domino 5 c'è già un suo tool inserito oppure bisogna avvalersi di un programma esterno? in quest'ultimo caso quali programmi ci sono per ocmbattere lo spam? il migliore? il + economico? (anche se non credo, ne esistono free?) grazie saluti
PRECEDENTE SUCCESSIVO