PRECEDENTE SUCCESSIVO
(angapi) Confermo e aggiungo che con Tivoli Storage Manager è possibile fare un restore alla data e ora desiderata utilizzando i log di transazione. angapi
(maci) Non penso sia possibile, cmq per la ricertificazione degli utenti non devi essere amministratore, o meglio, devi avere accesso al db Names almeno come Editor e conoscere la password del cerftificatore non quella dell'amministratore. Ciao
(angapi) Ciao, è possibile assegnare privilegi ad amministratori parziali solo per permettergli di ricertificare ID scaduti e gestire quote? ciao angapi
(Mark) verificato... c'è il nome host... ok, per i client, puntano già al nome host. grazie mille di nuovo. ciao (fantastic forum) :yellow_smile.gif:
(mere) ciao, se sei sicuro che all'interno di questi campi è presente non l'IP ma il nome host risolto dal DNS allora non devi fare nulla: Fully qualified Internet host name (che si trova nel documento server linguetta Basics) TCPIP PORT (che si trova nel documento server sotto linguetta Ports - Nots network Ports PS: devi inoltre verificare che i tuoi client risolvono il serve mediante il nome DNS e non l' IP
(Mark) Non essendo un esperto di notes volevo porvi una domanda forse banale. Devo spostare un server notes v6 di sede, fa parte di wan dove il mio server non è pubblico quindi la posta è inoltrata dal primario posto altrove, per forza di cose devo cambiare l’indirizzo ip nella classe della sede di destinazione, domanda: oltre che sistemare i dns interni c’è altro da modificare su notes? Grazie mille.
(Mj231) E' corretto che venga eseguita quest'operazione, l'ultimo modificato aggiorna quello vecchio perchè viene replicato...
(matilde) Grazie Ragazzi l'idea di cambiare l'id dell'agente funzionerebbe e forse optero' per tale soluzione... pero' mi sono accorta di una cosa, che quando faccio la sincronizzazione tra il db locale e quello sul server l'agente sul server cambia la firma con quello con cui si sta aggiornando........Questo per me forse non è un problema pero' tengo a sottolinearlo,quindi attenzione,state attenti a questa modifica che si viene a creare .....OK? GRAZIE ancora e a presto..... un BACIONE A TUTTI :yellow_lol.gif: :yellow_lol.gif:
(mere) ciao, ho trovato questo articolo che dichiara che un agente può essere eseguito in locale solo se chi lo esegue è anche il firmatario dello stesso.... sinceramente sono un pò titubante anche perchè l'articolo pur facendo riferimento a tutte le versioni di notes (4,5 e 6) è un pò datato... PS: hai attivato l'Enforce consistent ACL in locale?? ecco l'articolo: Problem You have created a scheduled agent, and you have scheduled it to run locally. However, the agent does not run according to schedule. You are able to run the agent manually. Solution To troubleshoot this issue, review each of the following requirements: 1. For scheduled agents to run locally, you must enable the User Preference "Enable scheduled local agents." The exact steps to enable this option are as follows: a. From the Notes menu, select File -> Tools -> User Preferences. b. Under Startup Options, select the option to "Enable scheduled local agents". c. Exit, and then restart Notes. 2. For scheduled background agents to execute, the agents must reside in the default directory or within a subdirectory below the default directory. Confirm that this directory structure is in place. 3. For locally scheduled agents to run, the agents must be signed by the user ID that will be in use when the agent runs. If the agent is signed by an ID other than the ID that is currently in use when the agent runs, the following error will appear in the log: "AMgr: Agent '<agent name>' in '<database name>' does not have proper execution access, cannot be run." To address this issue, edit the agent and reset the server to run on. Set the parameter to 'Local'. Alternately, you can write a LotusScript agent to set the server parameter to the user's ID. Sample Script: Dim s As New notessession Dim db As notesdatabase Dim agent As notesagent Set db=s.getdatabase("","<database name>") Set agent=db.getagent("<agent name>") agent.isenabled=True agent.servername="CN=<common name>/OU=<org...
(Mj231) Se il firmatario è all'interno dell'ECL con i diritti neceessari allora l'agente dovrebbe girare correttamente senza problematiche particolari, il log dell'agente cosa dice?
(matilde) Si! se intendi il firmatario dell agente schedulato la risposta è si... il firmatario ha sul client dove deve girare l'agente tutti i diritti possibili.Mi sa tanto che quello che voglio fare impatta con dei criteri di sicurezza di lotus dommino..... se hai qualche altra ditta fammi sapere...Ciao e grazie ancora
(Mj231) Nell'ECL dei clients è inserito l'amministratore di DOMINO?
(maci) Soluzione trovata. Nell'evento OnClick, tramite Javascript, ciclo sui ruoli dell'utente loggato e faccio ritornare true o false in base alle esigenze. Ciao a tutti
(marko) esatto per ora non ce sta il server domino ma sto già partendo con lo sviluppo di un DB.... allora se dici che funzia cmq mi sto incasinando....forse è meglio fare altro ora e domani a mente fresca riparto in tromba!!! grazie marko
(maci) Ciao, in che senso non hai il server Domino, lo utilizzi in locale?? Se si, non c'è problema, il metodo GetProfileDocument della clase NotesDatabase e la funzione @getprofilefield funzionano anche in locale. Marco
(marko) ciao a tutti, sto sviluppando una db e mi è venuto il dubbio che se non ho un server domino forse non posso fare alcune cosa, del tipo: usare la @getprofilefield oppure la @setprofilefield ve lo chiedo perchè non mi funzionano...forse sto impazzendo per mancanza di domino? grazie come al solito in anticipo marko
(ciro2) GRAZIE!!! OPERAZIONE RIUSCITA!!! :yellow_razz.gif:
(maci) Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di un metodo per far si che un campo checkbox, in un form visonato via internet, sia modificabile da alcuni ruoli dell'ACL e disabilitato per altri? Senza utilizzare le formule di nascondimento. Grazie mille in anticipo Marco
(matilde) Ciao Mj231. Innansi tutto ti ringrazio per avermi risposto,pero' povera me il problema non si è risolto......havevo già settato il flag che si trova in file->Preferenze->preferenze utente->Abilita agenti locali programmati....ma non si smuove niente...... l'utente è presente nel ECL ma il problema è che non posso far firmare a tutti l'agente...alcuni utenti non anno neanche il designer... Se ti viene in mente qualche altra dritta da darmi per favore fammi sapere.....GRAZIE MILLE!!!!!:yellow_smile.gif: :yellow_smile.gif: :yellow_smile.gif:
(Mj231) Devi dire al tuo amministratore Domino che deve modificare l'ECL del client in modo che il tuo nome possa far girare gli agenti anche in locale. Meglio ancora se l'agente lo firmi con un'utenza già contenuta nell'ECL.
(Mj231) Non serve replicare la rubrica locale sul web per vederla da DWA. Apri la posta sul Client interessato e quindi clicca in alto su operazioni, sincronizza rubrica. Visualizzando la posta da web ora i tuoi contatti sono proprio sotto "contatti" :yellow_wink2.gif:
(matilde) Ciao Ragazzi ma nessuno può darmi una mano per favore.....sicuramente è una cosa facilissima da risolvere ma è da poco che mi sono avvicinata a Lotus.......e non riesco a torglirci le gambe....GRAZIE ANCORA e Ciao a tutti :yellow_rolleyes.gif: :yellow_rolleyes.gif:
(Luca) ---- :yellow_sad.gif: :yellow_sad.gif:
(ciro2) grazie per il suggerimento...anche se il ringraziamento arriva un pò in ritardo. Comunque ho risolto cancellando sia il file che mi hai indicato che un altro denominato cache.ndk. Ancora una volta vorrei ringraziare gli autori di questo sito!!!
(ciro2) Cia a tutti, è possibile replicare la rubrica che si ha in locale sul proprio pc e leggerla anche dall'interfaccia web? specifico che come Mail file template insererisco DOMINO WEB ACCESS 6 ad ogni nuovo utente. grazie a qchiunque mi risponderà!!
(matilde) Ho un database Notes su un SERVER sul quale ho creato un agente "schedulato" che lancia una semplice msgbox("agente matilde")in realta fa altro ma per farla breve......tale agente è firmato da me e fin qui' tutto ok ...Il vero problema si crea quando un altro utente fa una replica di tale database sul proprio PC, in questo caso l'agente non funziona e non riesco a capire il perché....tale agente è stato configurato per essere eseguito in locale all'utente e non sul server.... Se l'utente modifica l'agente e lo salva ,ovvero firma l'agente in questione allora questo funziona Come posso risolvere questo problema?...Non posso mica dire a tutti gli utenti di firmare col proprio ID, affinchè funzioni la mia creatura.. anche perché alcuni utenti non hanno nemmeno il Designer.... GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! :yellow_redface.gif: :yellow_redface.gif: :yellow_redface.gif:
(marko) mi sento meglio ora..... ora avrò un bel pò di lavoro!!! grazie marko
(Enrico) Esiste un applicazione sviluppata da IBM che si occupa di gestione magazzino e che dovrebbe funzionare anche senza AS400... Basterebbe chiedere ad IBM..Ciao
(ssadsv) Aggiungo alcuni dettagli da testare se ti vanno bene: Dalla rubrica indirizzi interni; Configuration\Messaging\Domains selezionare il record del dominio; Sezione Conversions; Modificare i campi: Internet Address Lookup (enable); Domino Domain Included (None); Outbound mail restriction (Restrict to global domain); Address format (Name and Address). Ciao.
(ssadsv) Grazie!!! Ho risolto.
PRECEDENTE SUCCESSIVO