PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) NI.... dipende dal modello di posta... a partire del modello Inotes50.ntf fino al inotes6.ntf entrando nel db di posta hai il comando per sincronizzare i contatti locali con il server..
(mere) no niente era un pò ambigua la frase..... poteva sembrare che il problema fosse su un client R5 installato su un server R6.... hai provato una versione più recente.... tipo 5.13? PS il modello DB di posta è ancora R5 ?
(andrea.gav) Certo,il client funziona è alla versione 5,sul server domino versione 6. Cosa vuol dire hai installato il client sul server? Grazie
(andrea.gav) Non ho capito bene come funziona la sincronizzazione della rubrica su Web ma forse il problema è che ho la 6 sul server e la 5 sui client vero? Grazie
(mere) non sono un amante di quel rompiscatole di utility che per me ha sempre e solo creato problemi... Hai installato il client su server??.... non si capisce bene!!.... puoi chiarire :yellow_biggrin.gif:
(andrea.gav) Ho installato client 5.0.10 e sul server 6.0.1,ogni tanto succede che il notes minder(la busta nella taskbar)si dimentica di diventare rossa quando arriva posta,altre volte si dimentica di aggiornare l'etichetta che ti dice a che ora è stata controllata l'ultima volta la posta.Ossia io controllo la posta e lui mi dice che l'ha controllata 2 ore fa. si può fare qualcosa? Grazie mille per l'aiuto
(Daniele) Prova a vedere: 1) Hai settato l'agente come "Unrestricted"? 2) Se stai facendo un RUN NEL Domino servlet manager c'e' un limite dei 255 caratteri JavaUserClasses=(notes.ini) 3) Il tuo User.id e' valido per l'agente esegui? Riporta dettagliatamente, se possibile, tutte le istruzioni che esegui ed i vari MEX d'errore che ricevi in CONSOLE..cerchero di capire meglio cosa succede...e cosa non va... Grazie
(Daniele) Che io sappia cio' non e' possibile :yellow_sad.gif:
(Daniele) Devi usare i Segnalibri di Word oppure i campi di Word stesso... In pratica stabilisci i punti di inserimento del testo identificati da una chiave. MENU' A TENDINA WORD --> Inserisci --> Segnalibro--> NOME SEGNALIBRO Fatto questo lato LS di Notes, utilizzi se non ricordo male Word.selection.GoTo -1,NOME SEGNALIBRO
(roby007) Salve a tutti, ho costruito una procedura in ambiente domino, i client lotus notes sono versione 5.5. Il mio problema è disabilitare la barra di ricerca presente in ambiente client lotus notes (tanto per interderci impostabile dal menu visualizza - barra di ricerca). La mia domanda è questa, è possibile impostare in procedura qualche istruzione che disabiliti l'uso della ricerca. roby
(mere) SI... sei fortunato che non ti tocca la parte più divertente :badgrin:
(angapi) Ok per la posta internet. Buona la cosa delle xACL, ci do' un'occhiata, grazie. La migrazione non la faccio direttamente io, hai qualche suggerimento in particolare? ciao
(marko) ok, ci sono. Ora riesco a recuperare tutti i campi che mi interessano..... una cosa non mi è chiara e cioè come fare a "disporre" i campi come voglio nel documento di word. Ora me li trovo tutti uno di seguito.... puoi illuminarmi ancora?
(mere) ciao.... dunque vediamo se ho capito... Il nuovo server DOmino andrà a sostituire Exchange (mooolto positivo).... a livello strutturale se registri quel server come aggiuntivo al tuo dominio e imposti "SMTP used when sending messages outside of the local internet domain" ottieni che loro spediranno in internet dal proprio canale. Per la ricezione dipande dagli MX. Per quanto concerne la indipendenza amministrativa... basta che crei UNa OU o un'altra O per loro e gli dai i diritti amministrativi. Il problema è che per la gestione degli utenti per fare in modo che gli amministratori tedeschi non tocchino i tuoi utenti e altro.. dovresti attivare la xACL: An extended ACL allows you to: Delegate your Domino administration, for example, allow a group of administrators to manage only documents named under a particular organizational unit. Vedi Help Admin per dettagli..PS.... da R6.x PPS: devi migrare gli utenti da exchange?
(marko) chiarissimo!!! farò un pò di prove ora.....
(angapi) [quote] la posta internet in e out dovrebbe passare attraverso una connessione internet diversa da quella abituale. In merito a questo punto sulla carta dovrei aver trovato la soluzione usando una NNN solo per il server nuovo e attivando l'opzione "SMTP used when sending messages outside of the local internet domain"
(Daniele) devi prima istanziare la classe back del tuo doc ad esempio set wks as new NotesUiWorksSpace set doc=wks.currentdocument.document e poi word.Selection.TypeText cstr(doc.NOME_CAMPO(0)) Chiaro? :yellow_wink2.gif:
(marko) allora è che sono veramente a zero con gli oggetti OLE.... ma se per fargli scrivere un testo il codice è: word.Selection.TypeText "Questa è una prova", quello per inserire il dato di un campo del mio form? un aiutino poi magari parto..... forse.... grazie
(angapi) Ciao a tutti, devo attivare un nuovo server per la sede tedesca (adesso usano MS EXCHANGE, sto godendo!!!). Il server deve partecipare alla rubrica indirizzi principale, ma vorrei distinguere 2 cose: - la posta internet in e out dovrebbe passare attraverso una connessione internet diversa da quella abituale. - la gestione dei propri utenti e gruppi dovrebbe essere gestita perifericamente. Non mi sembrano requisiti fattibili se non ricorrendo ad una rubrica secondaria/cross certificazione, cosa ne pensate? Ciao, angapi
(Daniele) No..intendo dire dell'applicativo con il quale lavori in OLE... Stavo parlando di WORD e quindi per farti capire quali classi usasse potevi utilizzare il Visualizzatore oggetti dello stesso. Era un piccolo aiutino...
(marko) scusa ma cosa intendi per visualizzatore oggetti? l'help del designer? perchè se si non trovo nulla....cosa dovrei cercare?? grazie e scusa l'ignoranza!!! marko
(mere) si deve essere corrotto qualcosa... ma i sent dovrebbero almeno essere visibili... prova a fare un load updall -R mail\nomedb.nsf ed eventualmente fai un replace design con il modello
(ciro2) mi correggo, ho verificato adesso che notes ha reso visibile in posta in entrata solo le mail di oggi e quelle di ieri sono visibili solo in viste??? è stranissimo!!! :yellow_question.gif:
(ciro2) cioè se vado in inviate oppure posta in entrata ci sono solo le mail inviate e ricevute da ieri.
(ciro2) non sono stato chiaro...scusami. allora, questi utenti prima che si presentasse questa anomalia vedevano in posta in entrata tutta la posta a meno che non fosse stata spostata nelle cartelle da loro create. Allo stesso modo in inviati vi erano tutte le mail inviate. Adesso tutte le mail sono [b]solo[/b] visibili in viste\ tutti i documenti.
(mere) ma questo è assolutamente normale... la vista tutti doc server proprio a visualizzare tutti i doc del database per fare ricerche... ci trovi dentro anche i doc di appuntamenti e calendar...
(ciro2) le nuove mail arrivano in posta in entrata, ma tutte le mail vecchie e quelle che si trovavano in inviati sono tutte mischiate in viste\tutti i documenti.
(mere) non è ben chiaro in quale viste.. intendi dire che la posta non entra più sulla cartella posta in entrata?... é normale che le mail (tutte) siano visibili nelle vista All doc...
(ciro2) Ciao a tutti, mi ritrovo con alcuni utenti che, senza alcuna apparente ragione, hanno ritrovato tutte le mail, sia inviate che ricevute, nelle Viste. Come posso risolvere? Cancellando i soliti file bookmark e cache?? Grazie per le eventuali risposte e buon lavoro a tutti.
(de12261) Ciao grazie. Si, avevo anche visto nell'help questa soluzione. il problema ora è che anche facendo eseguire l'agente sul server, non trova comunque le librerie. cosa dovrei aver impostato??? io ho messo i JAR che mi servivano dentro la jvm\lib\ext di domino. ho messo nel path di sistema la cartella dove c'è la dll del JDBC. come avevo fatto sul client. ma continua a dare errori. anzi, la prima volta che eseguo dice che nn trova la DLL del JDBC mentre dalla seconda in poi dice che non trova la classe ... ??? se ci sono altre impostazioni da fare......
PRECEDENTE SUCCESSIVO