PRECEDENTE SUCCESSIVO
(DanteS) Nessuno ha notizia di un template per siti WEB??? Vi spiego...lavoro presso una scuola superiore...ed ogni docente (totalmente a digiuno di html...) vorrebbe avere la possibilità di avere un proprio sito web per comunicare con alunni e genitori... ...ho creato un ntf (un pò rustico...ma efficace)...ma la limitazione di non poter inserire immagini è stata accolta molto male... Esiste qualcosa per pubblicazioni pilotate? Grazie ancora
(DanteS) Salve a tutti...vi sto chiedendo aiuto per una sciocchezza (forse...) Ho creato un DB con due form (Scheda Catalogo - Scheda Listino)...con le opportune viste per la visualizzazione delle stesse. Adesso il cliente vorrebbe avere una vista (ad esmpio delle schede catalogo) e sapere quali schede sono inserite nel listino. Così all'interno della scheda catalogo ho inserito un campo calcolato (@dblookup) che effettivamente segnala la presenza in listino della scheda catalogo...ma non basta!!! Ovviamente il campo calcolato ha la necessità di essere ricalcolato...ma...(e qui la domanda) come si fa a far ricalcolare il campo da uno script inserito in una vista (il cliente vuole un bottone di aggiornamento)....??? Spero di essermi fatto capire...ringrazio chiunque mi dia un lume...
(mere) ciao.. purtroppo DominoFax non esiste più da anni... da che ricordo almeno 4... e credo sia anche arduo trovare Technotes a proposito. CMQ per il tuo Problema.... non ho idea
(robilipa) Buon giorno a tutti. Ho la versione 5.0.2c di Dominofax installato su WINNT4. Il mio problema è che a volte mi arrivano dei fax completamente bianchi o inleggibili, ma al mittente gli arriva correttamente la ricevuta. Siccome ho 2 postazioni gemelle installate in due sedi diverse e mi danno lo stesso problema, sapete se si tratta di un problema conosciuto e se ci sono aggionamenti di questo prodotto? Grazie.
(Mise) la Cartella "Data" e il notes.ini
(maci) Ciao, qualcuno mi sa dire come si può modificare in modo permanente il font di default per le mail? Grazie mille Marco
(Macross) salve non disponendo in ditta di una soluzione hardware per il backup del server di posta e disponendo solo di un hard disk secondario pensavo di optare per un mirror delle cartelle che interessano a domino per funzionare. volevo quindi sapere quali cartelle devo mettere in mirror per poter salvare egregiamente i database di posta, i settaggi del server e tutto quello che serve per far funzionare domino in caso di (facciamo le corna) brutti incidenti all hard disk primario... grazie saluti
(mere) figurati è stato un piacere... Claudio
(simonetta) era DISABLEEEE!!!!!!! SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO MI FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEE KISSSS KISSS KISSSS SIMONETTA !!!! :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: [b]null[/b] [quote]... non vorrei che il tuo relay server in qualche maniera si perda qualcosa..... ad ogni modo prima verifica che la RR sia correttamente configurata in domino: nel docuemnto di configurazione del server, sotto MIME - Conversione Option - General - Return Receipt= Enable[/quote]
(mere) in effetti... potrebbe sembrare che ci guadagnamo qualcosa ad essere così "Efficenti".... ma non è così... l'unico guadagno è la passione per questa piattaforma....! grazie a te... una comunità non esiste se nessuno ci partecipa :yellow_lol.gif:
(ciro2) :yellow_biggrin.gif: GRAZIE!!! come sempre, veloci e precisi nei suggerimenti. sono un vostro assiduo visitatore!! grazie di esistere!! :yellow_wink2.gif:
(mere) Non ho ancora potuto lavorarci sopra ma non credo che ci si possa linkare a qualsiasi piattaforma / DB2. Di fatto (ma potrei sbagliarmi) dalle specifiche della R7 sono supportate query sql sicuramente verso DB2 installato su Win e IBM AIX...(v 8.2.x) inoltre il db2 installato deve essere "linkato" al server domino altrimenti non sono possibili le relazioni (Domino deve diventare DB2 enabled per quella installazione di DB2).
(mere) ... non vorrei che il tuo relay server in qualche maniera si perda qualcosa..... ad ogni modo prima verifica che la RR sia correttamente configurata in domino: nel docuemnto di configurazione del server, sotto MIME - Conversione Option - General - Return Receipt= Enable
(mere) io direi.... attivi l'Out of office per quel utente e crei una regola di forward all'altro utente per tutte le e-mail
(Daniele) Prova a dare un occhio a questo [url=http://www.lotus.com/products/product4.nsf/wdocs/nsfdb2faq]Link[/url] Oppure leggi [url=http://www-10.lotus.com/ldd/d7db2.nsf]qui[/url] dove dice: * If you have set up DB2 Access for Lotus Domino on your server, you can view and manipulate Notes data through DB2 using the DB2 Access Views (DAVs) and Query View features. Click here to download DB2 Access for Lotus Domino 7. *If you want to test the capability to use the DB2 server in a remote configuration, you also need to install the DB2 Run-Time Client. Click here to download the Run-Time Client for your Domino server platform. Spero di averti aiutato in qualche modo :yellow_smile.gif:
(johnhear) Salve a tutti, Un mio cliente di Bologna vuole accedere attraverso Domino/Notes, con query SQL ai suoi database DB2 che sono installati presso il Data Center IBM di Pero. Lo ritenete possibile ? E come ? :yellow_sad.gif: Chi scrive è ormai solo un Commerciale. I nostri tecnici non hanno ancora testato le nuove funzionalità della versione 7.0 e vorremmo sapere se qualcuno ha fatto esperienza in tal senso e ciòè se ci si può linkare a tutte le versioni di db2 e su qualunque piattaforma Z-390 compreso. Ringrazio anticipatamente Gianni Orecchia
(johnhear) :badgrin: Se hai bisogno, per le stampe distribuisco un prodotto integrato con Notes e/o Domino, che pubblica in formato grafico direttamente i contenuti di una vista. Può anche generare chart. E' sullo stile di Crystal Report ma molto più facile da personalizzare.
(ciro2) Ho l'esigenza di reindirizzare la posta di un utente che non lavora + con noi ad un altro utente ed allo stesso tempo spedire in maniera automatica una mail a tutti coloro che gli scrivono ancora, informandogli che non devono spedire + posta all'indirizzo in questione. Come posso fare?
(Mise) Ciao, stavo creando l'agente riportato da Claudio per l'operazione che da il titolo al topic ma ricevo un "Class or interface declaration expected" alla linea 428. Purtroppo non so una virgola di java, mi suggerite la correzione? Ho fatto il copia-incolla integrale del file codicejava.txt fornito sul sito. Bye, Mise.
(simonetta) [quote]Scusa ma non ho capito, se mandi una mail verso Libero o verso un altro provider la ricevuta di ritorno ti arriva? Non dipende solamente dal server, ma anche dal client che riceve le mail, ad. esempio outlook chiede all'utente se inviare al mittente la ricevuta di ritorno o meno... E' chiaro che se il destinatario dice di no....[/quote] ==== abbiamo provato a mandarla verso altro provider ma non arriva nemmeno la richiesta della ricevuta!
(simonetta) [quote]intendi dire che domino per spedire al esterno usa un server linux come Relay??[/quote] si esattamente
(mere) intendi dire che domino per spedire al esterno usa un server linux come Relay??
(Mj231) Per il web ti conviene attivare il weblog del server... Così vedi almeno gli ip di provenienza.
(Mj231) Scusa ma non ho capito, se mandi una mail verso Libero o verso un altro provider la ricevuta di ritorno ti arriva? Non dipende solamente dal server, ma anche dal client che riceve le mail, ad. esempio outlook chiede all'utente se inviare al mittente la ricevuta di ritorno o meno... E' chiaro che se il destinatario dice di no....
(Mj231) Si, c'era... Meglio installare la 6.5.3. Fp1 oppure la 6.5.4.
(simonetta) il nostro server di posta è su linux e la posta notes viene in partenza direzionata sul sever linux. La rr ce la aspettiamo al minimo sul server linux. scusa ma forse non ero stata chiara prima. :-(
(marko) ok, ora è più chiaro..... ultima cosa....se la sai, ma questa manutenzione (cioè gli aggiornamenti) devono essere pagati ogni anno per averli oppure è una tantum? grazie marko
(mere) senza manutenzione non hai diritto agli upgrade immagino... e domino senza upgrade è un pò brutta come cosa.... immagina quante fix e nuove funzionalità vengono implementate di release in release.....
(mere) correzione.... la ricevuta di ritorno è una estensione del protocollo SMTP e tutti gli smtp server fatti come dio comanda sono in grado di gestirla, accettarla o rifiutarla.... se il tuo domino server è configurato correttamente e il sistema di posta di destinazione non "cassa" la RR... allora ti deve tornare... hai fatto qualche prova con ad esempio Libero o altro provider??
(marko) La versione express comprendente di server e client esiste in due versioni la renwall e la reinstatement. La prima ha la manutenzione attiva e l'altra no. Quale mi consigliate di prendere? grazie marko
PRECEDENTE SUCCESSIVO