PRECEDENTE SUCCESSIVO
(DanteS) ti auguro (e mi auguro) vivamente che quel giorno arrivi... nel frattempo mi sono scaricato il template di DominoBlog...(niente male...anzi...)...ho seguito l'installazione del template...l'ho firmata...ho creato il mio bel db....l'ho firmato...ho eseguito la configurazione del db....e.... [b]HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Error validating user's agent execution access[/b] ...mannaggia a pipppo.....ma perché mi fa sempre così???...ho guardato nella configurazione del server...(ad esempio ho aumentato il numero di agenti che possono lavorare in contemporanea)...ma non ho ottenuto alcun risultato...ma documentazione di questi "cosi"...(magari in italico che ci si capisce meglio....) non se ne trova...???
(Antelope) Salve, ho l'esigenza di rendere disponibili agli utenti delle rubriche secondarie che devono contenere dei contatti relativi a clienti e fornitori; l'unico utilizzo è quello di reperire indirizzi email, numeri di telefono e fax ecc. Ho basato tali rubriche sul modello pernames.ntf perchè ha un'interfaccia utente adatta all'utilizzo da parte degli utenti (a differenza del pubnames.ntf...). Ho configurato con successo la Directory Assitance e le ricerche sulle rubriche secondarie funzionano correttamente tramite il client Notes. Ora vorrei che tali ricerche fossero possibili anche attraverso LDAP, per rendere disponibili le rubriche ad altri client su PC o anche a macchine FAX che incorporano un client LDAP. Dopo aver installato LDAP, le ricerche funzionano ovviamente sulla Domino Directory, e anche sulle rubriche secondarie.. ma qui veniamo al problema: LDAP non mi restituisce varie entità corrispondenti a campi della rubrica come OfficePhoneNumber o OfficeFAXPhoneNumber.. in effetti mi pare che resituisca solo le entità cn, givenname, sn, mailaddress e poco altro. NB: se creo una rubrica secondaria basata su pubnames.ntf i campi di cui sopra vengono restituiti. Come faccio per abilitare LDAP a restituire tutti i gli altri campi? Facendo qualche ricerca in rete, ho trovato delle risposte un pò contrastanti; alcuni dicono che si può usare solo pubnames.ntf per LDAP, il che non è esatto perchè usando l'altro modello di rubrica, le entità principali le restituisce. Ho letto anche che occorrerebbe copiare dal modello pubnames.ntf alcune viste nascoste, cosa che ho provato a fare, ma senza successo. Spero che qualcuno mi possa aiutare! NON POSSO obbligare gli utenti ad usare una rubrica basata su pubnames.ntf.. :yellow_confused.gif:
(Daniele) Deduco che tu stia lavorando su Web visti gli eventi elencati. Potresti descrivere le scenario in manierà più precisa e dettagliata? Mi sono perso via dopo la terza riga... Grazie
(de12261) ciao ho un campo con listbox (CAMP). quando l'utente cambia il selezionato, viene fatto il refresh della pagina. ora, nella stessa pagina c'è un altro campo di tipo data/ora modificabile che come codice ha la ricerca di un valore nel db in base a CAMP. quindi, dovrebbe prendere una data in funzione di CAMP. il problema è che nonostante quando si cambi la selezione sul listbox di CAMP non viene aggiornato l'altro campo data in funzione del nuovo CAMP scelto. ho provato a mettere un onChange su CAMP con _doClick. ho provato a fare un SetField da CAMP sul campo data ma niente da fare, durante il refresh non lo aggiorna. come posso fare?
(Daniele) non so se BlogSphere gestisce gli utenti... Puoi provare ad usare il template adottato per Dominopoint... che è dominoblog.com... Quello lo fa a livello di ACL. Attenzione però poichè devi sottostare alla licenza dell'autore e non è free a fini commerciali ma solo per uso No-profit (come è Dominopoint.it) Altrimenti ti tocca lavorarci a mano ed è un mestiere molto lungo... Un giorno quando questa comunità prenderà piede, vorrei realizzare un BLOG marchiato Dominopoint da distribuire liberamente al pubblico... Un po come il modello Openntf.org Chissà se quel giorno arriverà..
(DanteS) ...e...ultima cosa... ...visto che dovrei consegnare questo oggettino a circa 120 docenti (ignari dei meccanismi Notes)...come potrei fargli amministrare il loro "sito" via browser???....è possibile??? Grazie ancora
(DanteS) OK...mi è riuscito...funziona...avevo firmato solo il template...ora ho firmato anche il db creato e funziona...ci ho già un pò smaneggiato...ti posso rompere con un'altra domanda semplice (spero)? Blogsphere...non fa la gestione utenti?...tipo come avete fatto su questo meraviglioso forum???...come si fa?..aiuto...aiuto...aiuto...
(DanteS) Esatto...è la cosa che avevo pensato proprio di fare...(oppure un campo radio button che cambiava valore)...ma...come faccio a cambiare il valore al campo visto che la form non è in modalità modifica ??? Avevo provato a fare un'azione del tipo: metti in modalità modifica (cosa che il cliente nn vuole assolutamente fare)...@Command([editgotofield]; "Visualizza")&....ma questi comandi nn funzionano sotto web.... AAAAAAARGH !!!
(Daniele) Ragazzi questa idea secondo me è interessante un po' per tutti... Sia per i BP che si "sponsorizzerebbero" gratuitamente sul Ns portale, sia per Dominopoint che permette alla community di far vedere cosa effettivamenete è in grado di fare un cuore Notes sotto un'applicativo WEB.... Voi cosa ne pensate? Dite la vostra... :yellow_idea.gif:
(Daniele) Mah...in pratica potresti semplicemente lavorare sull'HIDE UNHIDE degli oggetti che ragionano su un campo pilota (comunemente detto FLAG) Operi in questa maniera... Crei un campo ipotetico chiamato VISUALIZZA_ALTA --> DEFAULT VALORE 0 quando clicchi sul bottone...il valore diventa 1 L'immagine LOW-RES è nascosta se VISUALIZZA_ALTA=1 L'immagine HIGH-RES è nascosta se VISUALIZZA_ALTA=0 E' un metodo semplice ma efficae..oppure puoi lavorare con il meccanismo di THUMBNAILS in JAVA sul quale tra l'altro ho redatto anche un articolo sul BLOG, però è un pochino più complesso... Ok? :yellow_wink.gif:
(Daniele) Davvero strano a me funziona alla perfezione senza problemi... Il messaggio ti dice che il database ha un agente che è firmato da un utente che non ha i diritti di esecuzione. Tutto allora sta nella configurazione del tuo server domino che non ha settato nel SERVER DOCUMENT gli utenti che possono eseguire/firmare gli agenti. BlogSphere funziona bene l'ho provato e non da problemi di alcun tipo... La documentazione essendo un prodotto free è quella che trovi sul sito :yellow_redface.gif:
(DanteS) ...grazie per la tua pazienza...ho firmato il database creato...e anche l' ntf...come da indicazioni date sul sito di blogsphere...niente di niente...il messaggio continua a rimanere lì: Error : HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Error validating user's agent execution access ...mi appaiono tutti i block (a sx...e a dx...)...e centralmente questo bellissimo messaggio di errore... :yellow_sad.gif: ...ma non esiste un pò di documentazione aggiuntiva all'utilizzo di questo template??? Grazie di nuovo :yellow_sad.gif:
(DanteS) Salve a tutti...ho un problema di questo genere... All'interno di una form ho 2 campi richtext che contengono le immagini di un oggetto (campo img a bassa risoluzione e campo HiRes per le immagini ad alta risoluzione). Il form è gestito dal cliente in Client Notes. ...ora per la pubblicazione sotto web vorrebbe realizzare questo giochino: Far visualizzare in apertura l'immagine a bassa risoluzione...e cliccando da qualche parte far comparire (o in un popup o nella stessa finestra l'immagine HiRes nascondendo quella a bassa risoluzione). Notare bene che la form quando è richiamata da web non è in modalità di modifica...sembrava banale (e forse lo è) ma mi sono incartato (tanto per cambiare)... Aiuto !!! (spero prima o poi di esservi utile anch'io) :yellow_cry.gif:
(simonetta) [quote]probabilemnte che si un miracolato.... diciamo che ci sono teorie dicordanti sulla questione... io ho sempre utilizzato abilitare i MIME settings nel doc di configurazione. Se questi sono attivi per avere la ricevuta di ritorno bisogna abilitarla come da post precedenti. Probabilmente se non sono attivi questa funziona comunque ma non ne sono molto certo. PS: sei sicuro che tu rilasci la RR all'esterno?[/quote] secondo me è un miracolato.... lol
(mere) il default font no.. ma se l'utente capisce qualcosa di stili paragrafo si puo creare degli style e applicarli... li trovi nelle proprietà testo... ultima linguetta e si possono controllare con i tasti funzione Fx
(maci) E' la soluzione che ho adottato, quella dle design, ma così l'utente, ogniqualvolta vuole cambiarlo deve chiamare me, pensavo ci fosse una opzione da azionare. Comunque grazie per le risposte. Ciao Marco
(mere) probabilemnte che si un miracolato.... diciamo che ci sono teorie dicordanti sulla questione... io ho sempre utilizzato abilitare i MIME settings nel doc di configurazione. Se questi sono attivi per avere la ricevuta di ritorno bisogna abilitarla come da post precedenti. Probabilmente se non sono attivi questa funziona comunque ma non ne sono molto certo. PS: sei sicuro che tu rilasci la RR all'esterno?
(andrea.gav) Scusatemi a questo proposito io nella linguetta ho disable ma la ricevuta di ritorno funziona. C'è un motivo? Grazie
(Daniele) Firma o fai firmare dal tuo ADMIN, tutto il database con l'ID del server o dell'amministratore..e vedi che funziona alla perfezione. :badgrin:
(DanteS) GRAZIE....disarmante per la semplicità...ti devo una pizza...
(DanteS) mi sembra davvero uno strumento eccezionale ma....installato il template e messa in moto la configurazione sul browser mi restituisce questo errore: A general error has occured While trying to find that page that you have requested. If you feel that this is a serious error then please contact the sites owner. Error : HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Error validating user's agent execution access ...ho provato a guardare sulla configurazione del server ma non saprei proprio cosa toccare....sai darmi una mano??? Grazie
(Daniele) @Command([ToolsRefreshSelectedDocs])... Semplice no? :yellow_razz.gif:
(DanteS) Ringrazio per la risposta...ma forse non sono stato tanto chiaro. Vediamo se mi spiego meglio. Come posso eseguire l'aggiornamento di campi calcolati all'interno di documenti agendo solo ed esclusivamente da un bottone su una vista? Scrivendo uno script ed invocando la classe NotesView e NotesDocumento non riesco ad eseguire il refresh del campo calcolato...se provo ad invocare dalla classe NotesView non riesco a chiamare la classe NotesUIDocument che mi consentirebbe di eseguire il refresh dei campi calclati... Grazie per le eventuali risposte...
(mere) il Default Font va modificato direttamente in designer editando il form memo e andando nel campo Body...
(Daniele) Non e' una cosa che ho mai fatto..ma non e' gestibile nelle preferenze di Notes oppure in qualche parte nel DB di posta...sto sparando!
(Daniele) Vuoi effettuare un Refresh del documento attivo in pratica giusto? Perchè se e' cosi..basta che utilizzi LS o fomulas per farlo.
(Daniele) Puoi Usare BloghSphere presente sul sito Openntf.org... :yellow_razz.gif: e' freee
(mere) certamente... ci sono diversi prodotti.... Zfax, Extrafax, rightfax....etc.. tutto dipende dai costi e integrazioni. Che io sappia l'unico che gira direttamente su Domino (diciamo che ha preso le redini di DominoFax) è extrafax che funziona sia con modem analogici che schede ISDN e digitali
(robilipa) Sai se ci sono versioni di Domino per la gestione FAX ?
(DanteS) Nessuno ha notizia di un template per siti WEB??? Vi spiego...lavoro presso una scuola superiore...ed ogni docente (totalmente a digiuno di html...) vorrebbe avere la possibilità di avere un proprio sito web per comunicare con alunni e genitori... ...ho creato un ntf (un pò rustico...ma efficace)...ma la limitazione di non poter inserire immagini è stata accolta molto male... Esiste qualcosa per pubblicazioni pilotate? Grazie ancora
PRECEDENTE SUCCESSIVO