PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Macross) salve ho letto nella guida che per poter accedere ad un account notes via imap bisogna assegnare una password internet all'utente tramite la richiesta di certificazione internet ho provato dal client usando File --> Strumenti --> agg cert incrociata internet mi appare una maschera in cui inserire il server domino e la scelta del protocollo però qualunque protocollo io usi mi da sempre server non raggiungibile ho pensato che fosse perchè domino è dietro firewall allora ho provato ad aprire sul firewall le porte dei vari protocolli ma non c'è stato nulla da fare ho provato allora da Domino administrator ho selezionato la persona poi Operazioni --> agg certificazione internet in questo caso mi dice: QUESTA AZIONE RICHIEDE UN FILE STORICO DELLE CERTIFICAZIONI CHE NON è STATO TROVATO. contattare l'admin (che sarei io anche se non sembra) come posso sbloccare la situazione? grazie saluti
(Daniele) Che ne dici di questo link al [url=http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ByDateNJ/581a868a910e6b0285256f8100 54e896?OpenDocument]Sandbox[/url] :yellow_razz.gif:
(maci) Ciao, qualcuno ha mai creato un file excel e visualizzato vie web immediatamente? Ho trovato un articolo dove spiega come generarlo, utilizzando all'inizio dell'agente, che apro via browser, Content-Type:application/vnd.ms-excel, ma non riesco a dargli il nome del foglio e il nome del file. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille Ciao
(sgarziano) lato notes sembra tutto ok...anche outlook nelle proprietà del messagio riporta data e ora corretta nel formato mm/gg/aaaa ma corrtetta eppure viene visualizzata con due ore in più !!!????
(Daniele) Hmm..in pratica vuoi bloccare l'elaborazione di un agente... Richiamare una pagina... E poi rilanciare un altro agente?
(maci) Ciao a tutti, ho questo tipo di problema: ho sviluppato un agente che genera un file excel e lo fa visualizzare via browser internet. Ora vorrei che quando un utente clicca sul link per lanciare l'agente gli venga visualizzata una finestra window e gli chieda " Vuoi salvare il file o visualizzarlo", tipo quando si clicca su un file per effettuare il download. Spero di aver esposto in modo chiaro il problema Ciao Marco
(maci) Grazie mille proverò e ti farò sapere
(mere) ..... no devi guardare le proprietà del messaggio lato notes client dove vedi l'elenco dei campo della mail.... per capire se le date lato domino sono Ok.... se così è capisci che il problema è lato client outlook....
(sgarziano) questo è quello che vedo nelle proprietà: To: xxxxx@xxxx.it Cc: X-Mailer: Lotus Notes Release 6.5.1 January 21, 2004 From: xxxxx@xxxx.it Date: 27-Sep-2005 17:29:51 CEDT Message-ID: Sender: sgarziano@libero.it X-MIMETrack: Serialize by POP3 Server on cserver1/Cassina/IT(Release 6.5.4FP1|June 19, 2005) at 09/27/2005 05:19:10 PM MIME-Version: 1.0 Content-type: text/plain; charset=UTF-8 Content-transfer-encoding: base64 X-NAS-Language: English X-NAS-Bayes: #0: 1; #1: 3.17551E-017 Subject:test 2 X-NAS-Classification: 1 X-NAS-MessageID: 184 X-NAS-Validation: {F1658F18-EEA0-4A9D-9344-B863F7FCF
(charliepersol) Boh, il software dei BLOG mi sembrano tutti tropp complicati, io uso questo: [url=http://www.roundtableweb.com:8080/home.nsf/AllDocs/1352C3347E57409B88256DEC0048047D?OpenDocument]LINK[/url] Ne esiste un aversione a pagmento ed una gratuita. Il mio sito ( [url=http://www.stige-net.com]sito[/url] ) è fatto tutto con questo template, che si è rivelato molto semplice da usare ed aggiornare (richiede Notes). Poi ci saranno cose ancora migliori, ma questo serve a non far perdere tempo... Ciao, Carlo.
(mere) il formato non dovrebbe dare luogo al problema della diversità di ora... piuttosto.... verifica eventuali sbalzi di orari derettamente nella e-mail. Andando nelle proprietà della stessa guarda i campo recived
(sgarziano) ho controllato sul server e vedo la data MM/DD/YYYY 03:12:21 PM...non dovrebbe essere DD/MM/YYYY 15:12:21.
(de12261) avevi ragione, ho aggiornato con l'NTF che avevo in locale, aggiornato le viste e tutto è andato a posto... anche se non ho ben capito come mai sia successo!!! grazie, Ciao
(de12261) ok, risolto!!! TANTE GRAZIE! ciao, Dario
(mere) devi entrare nel documento del server e sotto linguetta security aggiungerti nel campo full access administrator.... aspetti 10 miunti e dovresti essere abilitato al Full access
(mere) l'orario del client che ha creato il messaggio e del outolook è impostato allo stesso modo del server?
(sgarziano) Ho controllato OS server: Windows 2003 ENG: Fuso Orario (GMT+1) passaggio automatico ora legale fleggato. Eppure su domino server: > sh time Standard Time: GMT+1:00 DST: Observed DST Begin: Month[ 3] Week[-1] Weekday[Sunday] DST End: Month[10] Week[-1] Weekday[Sunday]
(de12261) scusami, lato server come faccio ad aggiungermi come fullaccessadmin? io sto cercando in D.Administrator in amministrazione\controllo completo ma quando ci clicco mi dice che non ho i permessi necessari per prendere tutti i permessi...
(Daniele) Oppure hai già provato a mettere nell'head della tua FORM questo? "{*style*}{*!--" + @newline + "body { background-color: " + colour + "; }" + @newline + "-->{*/style*}? Non va? :yellow_question.gif: N.B. {* e *}--> Rappresenta il TAG HTML solito
(Daniele) Si di default la FORM prende i parametri Notess... Hmmm.. Non mi ricordo ma $papercolor dovrebbe funzionare... Create $PaperColor and computed for display hide for read and editmode paste the follwoing formula. 1-238, will produce one of the colors listed below. black white red green blue magenta yellow cyan dark red dark green dark blue dark magenta dark yellow dark cyan gray light gray vanilla parchment ivory pale green sea mist ice blue powder blue arctic blue lilac mist purple wash violet frost seashell rose pearl pale cherry blush sand light yellow honeydew celery pale aqua pale blue crystal blue light cornflower pale lavender grape fizz pale plum pale pink pale rose rose quartz 5% gray red sand buff lemon pale lemon lime mint green pastel green pastel blue sapphire cornflower light lavender pale purple light orchid pink orchid apple blossom pink coral 10% gray light salmon light peach avocado leaf green light aqua light turquoise light cerulean azure lavender light purple dusty violet pink pastel pink pastel red 15% gray salmon peach mustard lemon lime neon green aqua turquoise cerulean wedgewood heather purple haze orchid flamingo cherry pink red coral 20% gray dark salmon dark peach gold yellow green light green caribbean dark pastel blue dark cerulean manganese blue lilac purple light red violet light magenta rose carnation pink 25% gray watermelon tangerine orange chartreuse teal dark turquoise light slate blue medium blue dark lilac royal purple fuchsia confetti pink pale burgundy strawberry 30% gray rouge burnt orange dark orange light olive kelly green sea green aztec blue dusty blue blueberry violet deep purple red violet hot pink dark rose poppy red 35% gray crimson light brown olive dark teal spruce slate blue navy blue blue violet amethyst dark red violet light burgundy cherry red 40% gray dark crimson hazelnut dark olive emerald malachite dark spruce steel blue iris grape plum burgundy cranberry 50% gray mahogany brick dark brown deep olive dark emerald evergreen baltic blue blue...
(mere) sulla R6 non è possibile imporre orari a livello domino. Domino preleva direttamente le impostazioni dal OS... ora io non mi ricordo qui parametri ma verifica che sia tutto corretto a livello OS dei clients e del server
(sgarziano) [quote]verifica che le impostazioni DST (fuso orario) siano corrette sia sul server domino che sul PC che scarica con outlook[/quote] Ho provato a cambiare notes.ini da: Timezone=-1 DSTLAW=3,-1,1,10,-1,1 a: Timezone=1 DSTLAW=4,1,1,10,-1,1 ma quando riavvio server domino (servizio) la modifica al notes.ini viene persa???
(mere) verifica che le impostazioni DST (fuso orario) siano corrette sia sul server domino che sul PC che scarica con outlook
(sgarziano) Se viene inviata posta da un client Notes (6.5.1 ITA- server 6.5.2), scaricando la posta con client Outlook Express POP3 interno alla LAN il messaggio riporta un'orario di 2 ore avanti. Grazie
(mere) solo se hai un server R6... puoi aggiungerti nel campo del server full access administrators.... poi dal client di amministrazione attivi l'accesso FULL dal menù Administration - Full Access administration. Se quando metti questo flag non ti dice nulla puoi entrare su qualsiasi DB e cambiare quello che vuoi
(DanteS) ...mi sono lanciato in questa avventura...(non ne potevo fare a meno). Effettivamente credo sia assolutamente necessario per sviluppare applicazioni web... i tag per il testo funzionano benissimo, per i link anche....ma...primo problema...il background-color...lo imposto nel css...ma poi nella form o nella page mi viene comunque imposto un tag generato dal form/page stesso del tipo: body text="#000000" bgcolor="#FFFFFF" che mi sovrascrive il css...come si fa ad escludere questo tag???...ho provato ad inserire il css nella head...o direttamente sulla pagina...ma non cambia niente...uno splendido testo nero su pagina bianca !!! :yellow_sad2.gif:
(de12261) Ciao ho un problemino. mi è scaduto un account, la cerificazione, quando tento di ricertifacare mi da un errore, ma non è questo il punto. ho creato un nuovo utente, xkè anche mi serviva così con nuovo nome, e vorrei associare a questo nuovo account la posta del vecchio account "scaduto". soltanto che mi dice che non ho i permessi. come faccio ad accedere come super-super utente al file di posta dell'account scaduto e aggiungerci come utente il nuovo account? GRAZIE!! Ciao
(Daniele) Sono contento! :yellow_biggrin.gif:
(Daniele) la magia di tutto avviene grazie ai CSS... Buttati perchè è essenziale ricorrere a questa tecnlogia. I fogli di tile permettono di personalizzare l'output HTML di Domino come vuoi ed a tuo piacimento! Altrimenti se vuoi passare alle % devi lavorare sul campo Other nelle Opzioni di un campo, tabella o qualsiasi oggetto Notes... Altro non mi viene in mente... :yellow_smile.gif:
(Mj231) Se una è pubblicata su server e l'altra in locale dovresti effettuare una replica... Sempre che abbiano lo stesso ID di replica, lo vedi dalle proprietà del database...
PRECEDENTE SUCCESSIVO