PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) no .... purtroppo non siamo riusciti a trovare un canale informativo del genere.... però non credo manchi motlo dato che sono già usciti il LP in francese, tedesco e cinese (le lingue più "importanti")... confido entro un mese!! :yellow_biggrin.gif:
(andrea.gav) Avrei due problemi 1)Quando invio una mail all'esterno mi da questo errore qui che non mi aveva mai dato: You have requested to sign this Internet message,but your current ID does not contain or does not specify an Internet certificate for signing.Select OK to send the message anyway. Cosa può essere? 2)Ho letto alcuni post che assomigliavano ma non è proprio il mio. Da dove lo prende l'indirizzo quando invio la mia posta nella rete?Sono riuscito a cambiare solo quello che spedisco all'esterno. Grazie mille dell'aiuto.
(tarikonen) Purtroppo la soluzione da te proposta va bene per la 6.0 e non per la 5.x :yellow_sad.gif: [quote]Si devi usare tools editor come HTMLAREA che ho descritto anche nel blog [url=http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominopoint_blog.nsf/dx/0604200513.56 .24DGRG59.htm]Ad esempio qui[/url] Lo integri in Notes ed il gioco è fatto! :yellow_exclaim.gif: [/quote]
(stefano) Qualcuno è a conoscenza della presunta data di pubblicazione del client Notes 7 in italiano? E del Language Pack ITA? Grazie, Stefano (sono venuto a trovarvi a Milano alla presentazione della 7)
(Daniele) Forse qui c'è qualcosa che ti puo aiutare [url=http://www-10.lotus.com/ldd/46dom.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/564e 5f7e34eb52e880256cec0064759f?OpenDocument]Notes.net[/url] Fammi sapere...io ho usato anche prodotti di terze parti come Midas per fare cose simili...
(Daniele) Si devi usare tools editor come HTMLAREA che ho descritto anche nel blog [url=http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominopoint_blog.nsf/dx/0604200513.56 .24DGRG59.htm]Ad esempio qui[/url] Lo integri in Notes ed il gioco è fatto! :yellow_exclaim.gif:
(ARI) Forse mi sono spiegato male o molto piú semplicemente non son un mago della programmazione in Notes , ma l'agente deve essere schedulato. Grazie e ciao
(luigi1973) grazie anche se non ho provato ancora
(eric) Un errorino nel forum :yellow_smile.gif: Quando clicchi sul nome utente nella colonna ultimo post, non ti da il profilo di quell'utente ma di chi ha iniziato la discussione... :yellow_cool.gif: Ciao! :yellow_wink.gif:
(eric) Un'altra idea carina a mio avviso, sarebbe che oltre a chiudere la discussione venga assegnato 1 punto all'utente che ha dato la risposta accettata, così da formare una graduatoria degli utenti dominopoint più esperti! :yellow_lol.gif:
(eric) Ciao! :yellow_biggrin.gif: Secondo voi potrebbe essere utile che colui che apre un thread possa poi chiuderlo quando ha ottenuto la risposta che cercava? Ed evidenziare quell'argomento come risolto... :yellow_wink.gif:
(tarikonen) Ciao a tutti, ho una applicazione (Domino 5.x) che funziona sia con interfaccia notes che web ed ho la form principale che contiene un campo RichText. Il problema che mi si pone è come far editare il campo RichText via web in modo che sia correttamente visibile anche aprendo il documento via Notes. Non posso utilizzare l'Applet che mette a disposizione Domino in quanto non compatibile con la JVM della Sun per cui non so come venirne fuori. Qualcuno ha qualche idea o ha già trovato una soluzione? Ciao e grazie a tutti
(DanteS) Ciao...si mi avevi cortesemente risposto. Nel database del precedente tips volevo nascondere l'allegato a tutti gli utenti web. Adesso avrei l'esigenza di nasconderlo soltanto ai non appartenenti al ruolo "gestori"...forse facendo un test sull'utente ed appioppare il valore 0 od 1 alla famosa variabile?....ora ci provo...
(eric) Grazie, ho provato con gli embedded objects: Set object = rtitem.EmbedObject(EMBED_ATTACHMENT, "", "nomefile.gif") con EMBED_ATTACHMENT mi mette un'icona al posto dell'immagine, invece con EMBED_OBJECT mi mette un riquadro vuoto... Io devo visualizzare l'immagine... dove sbaglio? :yellow_wink.gif:
(Daniele) Bhè..dev lavorare con gli EmbeddedObject della classe NotesRichtextItem...nulla di + semplice... Guarda nella Guida del Designer e nel forum qualcosa di simile mi pare di aver già scritto
(eric) Si infatti ho trovato proprio quell'url e ho risolto! :yellow_lol.gif: Ora avrei un altro quesito: E' possibile mettere un immagine in una casella della rich text table? :yellow_shock.gif:
(eric) Si risolto grazie :yellow_lol.gif:
(Daniele) Confermo prova a vedere con il Debugger se la variabile DOC non è assegnata!
(Daniele) Dai un occhio a [url=http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-ND6_LSrichtext/]ques to url[/url] :yellow_wink.gif:
(Daniele) Ciao ma no ti avevo già risposto a questa domanda? Leggi [url=http://www.dominopoint.it/dominopoint/forum_dp.nsf/DOMINOPOINT/forum_dp.nsf /0/F749DF514FA7A49AC1257085002E8AB0?Editdocument#postF749DF514FA7A49AC1257085002 E8AB0]A questo URL[/url]
(DanteS) In una form utilizzabile solo tramite browser ho inserito un controllo File Upload per permettere al gestore del DB di inserire allegati che (in teoria) dovrebbero essere visibili soltanto ad utenti iscritti in un certo ruolo ma...l'allegato appare laggiù bello disponibile per qualsiasi utente (anche Anonymous)... C'è un sistema per gestire l'accesso agli allegati tramite Browser??? Grazie per le evutuali risposte
(eric) Si l'idea era quella... ma non so come fare :yellow_redface.gif:
(guen) Modificare il form non è semplice. Magari ti basta un campo RichText in cui gestisci la tabella risulnte... --guen
(eric) [quote]Come posso creare una rich text table? :yellow_redface.gif: [/quote] Mi spiego meglio... ho una form in cui acquisisco dati, però nella stessa form vorrei creare una tabella alla quale viene aggiunta una riga con i dati presi dalla form ogni volta che si conferma la form... come posso fare?
(guen) Quasi sicuramente doc non è inizializzata. --guen
(eric) Fatto grazie
(eric) Ciao! Qualcuno sa dirmi perché quando il debugger arriva a questa riga di codice Set rti = doc.GetFirstItem("Body") mi da l'errore "Object variable not set"? :yellow_question.gif: Grazie! :yellow_wink.gif:
(eric) [quote] ho inserito una vista all'interno di un modulo allo scopo di avere uno specchietto riepilogativo. [/quote] Qualcuno potrebbe spiegarmi come utilizzare queste embedded view? Grazie :yellow_surprised.gif:
(eric) Ciao! Come posso creare una rich text table? :yellow_redface.gif:
(mere) é piuttosto semplice.... devi seguire le istruzioni del articolo...devi attivare il session authentication sul server domino e riavviare L'HTTP Task Poi provi per tre/4 volte a loggarti e dovresti essere rimandato alla pagine del db che ti indica che hai superato il numero di tentativi, il Database strikeOut deve essere firmato con l'ID del tuo server ad avere in acl: Default = Depositor anonymous = reader dsapi3.dll devi metterlo nella directory dei programmi di Domino (WIN), mentre il database Strikeout.nsf devi metterlo nellla dir DATA di Domino.... poi come definito nel articolo devi specificare al HTTP di domino di usare la Dsapi... gli altri file nono sono funzionali ma servono per la ricompilazione della DLL.... e quì parola ai programmatori
PRECEDENTE SUCCESSIVO