PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) in effetti utilizzando Documenti di connessione SMTP e foreign SMTP domain puoi solo gestire il peso di utilizzo di queste connessioni... io ad esempio lo uso per bilanciare in usita la posta su due o più SMTP server mettendo il primo con peso 1 e il secondo con peso 2... poi in entrata con i record MX faccio l'esatto contrario il 2 è ha peso 10 su mx e l'1 a peso 20 su mx.... cos' facendo "Bilancio" (si fa per dire) l'uso di entrambe i server e mi assicuro che se ne cade uno comunque la posta in entrata ed uscita continua a funzionare...
(mere) sottoscrivo.... :yellow_biggrin.gif:
(GianClaudio) Quando i tuoi utenti hanno completato la migrazione alla versione 6, allora quei campi saranno automaticamente completati. Considera che se un utente con client 6, si logga da piu' macchine, quel campo riporta tutte le macchine a cui si e' loggato ... alla faccia della privacy :yellow_biggrin.gif:
(GianClaudio) Oltre a fare la modifica al template di posta, ti mando un link dove puoi scaricare un database fatto da altre persone (Mick Moignard 2005) che credo di possa essere utile.. http://zipserver.zatz.com/dp20051005-html-signatures.zip
(fabietto) Credo proprio tu debba giocartela coi record di connessione e named network . L'unico dubbio e' il comportamento delle connessioni se metti i 2 smtp in cluster . In quel caso teoricamente potresti cercare di sfruttare la server availability per bilanciarli ma, ripeto, e' molto teorico, onestamente io non l'ho mai fatto e quindi non saprei se funziona correttamente come vuoi tu . C'e' qualcuno che l'ha tentata questa configurazione ? Magari l'hai gia' pensata ma tenere un server per inviare ed uno per ricevere non potrebbe aiutarti a bilanciare il carico ? Ciao Fabio
(Scooter) Si, sono client 5.0.x che sto portando alla versione 6.5.4 in Italiano. Il server e' un 6.5.4 FP1
(v.dibenedetto) Ci sono controindicazioni? posso mettere un server domino 7 senza problemi, oppure come fu per il 6 in un ambiente 5 e' un bagno di sangue? come procedere? Grazie.
(mere) sono client R6?
(Scooter) Nella sezione "Amministrazione" del documento persona del server Domino, non vedo aggiornati i campi nella sezione "Infomazione sul client" con versione client notes, sistema operativo ecc. Controllando i client utenti il trigger Dynamic Client Configuration si attiva correttamente. C'e' qualcosa che devo impostare che ho dimenticato? Grazie. Fabio.
(Paperoga) miiiiiii con tutta questa gente così interessata mi sa che basterà una birreria per il meeting... ...ahò! notesiani!!!! 'ndò state!!!
(tarikonen) L'avevo trovato anche io... e l'ho provato ed in effetti funziona anche bene a parte il limite dei 64Kb (comunque risolvibile). Ho invece problemi nella conversione MimeToHTML in quanto mi si pianta Domino... ci lavoro su.. Comunque mi sa che alla fine dovrò mettere due campi RichText che contengono la stessa cosa una in Mime e l'altro in HTML. Quando ho messo insieme il tutto posto il Db di esempio. Ciao e grazie
(Daniele) Mi sono imbattuto per caso in questo thread di Notes.Net. Penso che possa fare al caso tuo...ecco spiegato come nella R5 processare dall'HTML al Rich-Text... Leggi qui...passando per le API C puoi farlo! [url=http://www-10.lotus.com/ldd/46dom.nsf/c21908baf7e06eb085256a39006eae9f/8a65 6aebb3d4932a80256b90003bba52?OpenDocument]Note.net[/url] :badgrin:
(Socio) Grazie mere.. molto gentile :yellow_wink.gif:
(mere) yes... ma io intendevo che ero più propenso a un discorso di Forum che tiene traccia... più che ad una chat.... ad ogni modo non ci sono problemi...
(mere) [quote]Ciao, la procedura da seguire per individuare il trhead che ha generato l'errore è la seguente: 1) apri il file nsd_all_W32I_....data del crash 2)cerchi la parola "fatal" 3)ti copi il valore tra parentesi quadre 4)esegui la ricerca con il valore che ti sei copiato fino ad arrivare in un punto denominato TLS MAPPING. A questo punto ti copi il valore riportato nella seconda colonna associato al codice che hai cercato ed effettui una nuova ricerca con il valore che ti sei appena copiato nella sezione "open databases" che sta più in alto rispetto alla "TLS MAPPING". Lì troverai le info per capire cosa è successo.[/quote] Molto interessante.... :yellow_wink2.gif:
(mere) NO... se dici al Panda di non controllare le directory di DOmino e la directory dove l'Antivirus che installi su domino usa come TEMP... ciao Deny :yellow_biggrin.gif:
(mere) [quote]Ho un problema con i disclaimer utilizzando la versione 6.5.4 con iNotes. Ho settato i disclaimer da server e fin qui tutto bene. La domanda è: C'è un modo qualunque (anche riprogrammando vari template) per far sì che il disclaimer venga aggiunto solamente sulle mail in uscita dal dominio e non su quelle interne? Grazie in anticipo a chi mi dà una mano. Ciao Marfum[/quote] [b]http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominopoint_blog.nsf/dx/Disclaimers.htm [/b]
(NoCode) Ciao a tutti e grazie per le risposte , Non sto facendo una ricerca full text , spiego meglio , io mi posiziono sul campo to: di un new memo e scrivo il nome di un grupppo , mi appaiono però i primi 50 ( in questo caso dalla a alla m ) ma non ho nessuna possibilità di vedere dalla a alla z ! Può essere che se una ricerca su dblookup è al massimo 64 k un gruppo occupi qualcosa tipo 1k e qualcosa e quindi si raggiunga il limite così ( fabietto docet ) ?
(angapi) vado a memoria, ma dovresti modificare mail.box, mi pare il form memo e aggiungere al campo body il disclaimer che vuoi. Fai una ricerca nel KB Lotus e trovi la procedura esatta, ciao
(marfum) Ho un problema con i disclaimer utilizzando la versione 6.5.4 con iNotes. Ho settato i disclaimer da server e fin qui tutto bene. La domanda è: C'è un modo qualunque (anche riprogrammando vari template) per far sì che il disclaimer venga aggiunto solamente sulle mail in uscita dal dominio e non su quelle interne? Grazie in anticipo a chi mi dà una mano. Ciao Marfum
(daino) Era una risposta a Mere che diceva che sarebbe stato utile tenere traccia della chat in un documento. In realtà sarebbe come scrivere più documenti inrerenti un argomento e tenerne traccia.
(angapi) grazie per la risposta, hai inquadrato la situazione. Insomma con foreign smtp domain non posso dire: tutti i server inviano tramite server A, tranne server B che invia direttamente? Quindi dovrei gestire tutto tramite config doc, relay e smtp interno? In questo modo dovrei decidere io tutte le connessioni.... cosa ne dici? ciao
(Daniele) Ciao a tutti, ho una rete già avviata che ha Panda Antivirus come default antivirus per quanto riguarda la protezione client / server dei file. Ora dovrei integrare in questa rete un server Domino installando come prodotto antivirus Symantec Mail Security™ per Domino™. Secondo Voi possono sorgere conflitti o malfunzionamenti in genere?
(fabietto) in questo modo ti trovi ad avere nello stesso dominio 2 server smtp che inviano posta e che sono equivalenti. A parita' di costo e funzioni domino si calcola autonomamente l'istradamento e cioe' decide lui a quale passare la posta per internet (mi pare lo faccia basandosi sull'ordine dei server nelle view, il primo che trovo viene usato). Se vuoi sostituire il primo con il secondo alza il costo della connessione del primo e tutto dovrebbe cominciare ad andare verso il secondo. Se invece volevi usarli per bilanciare il carico in questo modo credo che non ce la farai, non mi risulta una funziona tipo "round robin" per fare questa cosa. Un tentativo empirico potrebbe essere configurare il primo per inviare la posta ad *.com ed il secondo ad *.it (.org, .edu ecc. ecc.) oppure metterli in cluster, ma tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere
(Zazza) Per sicurezza prima di eseguire il replace design, copiati le mail nella inbox in una cartella temporanea, con i language pack la cartella inbox viene ricreta e si perdono le mail.
(fabietto) che io ricordi l'unico limite sulle dblookup/dbcolumn era a 64K , cioe' il testo ritornato dalla funzione non poteva essere maggiore di 64K. Non ricordo onestamente se tale limite e' stato alzato nelle ultime versioni e comunque se ti torna solo 50 nomi ne dovresti essere ben lontano.
(GianClaudio) Ciao, se stai facendo una ricerca full text, controlla che nelle opzioni della ricerca, non abbia limitato il numero dei risultati. Sta nelle opzioni di ricerca, bottone "Max Results". Per avere tutti i risultati, deve essere 0 (zero). A presto.
(Zazza) Ciao, la procedura da seguire per individuare il trhead che ha generato l'errore è la seguente: 1) apri il file nsd_all_W32I_....data del crash 2)cerchi la parola "fatal" 3)ti copi il valore tra parentesi quadre 4)esegui la ricerca con il valore che ti sei copiato fino ad arrivare in un punto denominato TLS MAPPING. A questo punto ti copi il valore riportato nella seconda colonna associato al codice che hai cercato ed effettui una nuova ricerca con il valore che ti sei appena copiato nella sezione "open databases" che sta più in alto rispetto alla "TLS MAPPING". Lì troverai le info per capire cosa è successo.
(NoCode) Ciao a tutti , volevo chiedervi una cosa , ma che voi sappiate nella 6.5.3 c'è un limite nella visualizzazione di elementi della names ( parlo quando si tenta di fare un lookup di un gruppo .... ) ??? Se provo a fare una ricerca su un gruppo mi vengono fuori solo i primi 50 mentre io ho bisogno di vederli tutti ( dalla a alla z ) ! Ciao
(Daniele) La funziona di DOmino R7 è gestita nativamente con Sametime... Quindi a meno che non si passi con Sametime dubito fortemente di poterla sfruttare. E poi...a che servirebbe? Mah.....va bhè. Cmq sia...apriremo un canale IRC per la chat a patto che come già detto sia un servizio utilizzato. Lasciate un POST a questo Thread per capire in quanti sono seriamente interessati. Mi servono i numeri. Grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO