PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) Ciao a tutti, qualcuno sa come aprire il documento di profilo di un databasae tramite internet? Grazie Marco
(angapi) Come posso attivare il monitoring (spazio libero) dei dischi linux? Il comando sh st disk mi restituisce i dati, ma a livello di statistic event generator ho solo i dischi windows. Qualcuno ha esperienze? ciao
(matteoni) Ciao a tutti ! sto cercando di mettere in cluster due server Domino e vorrei usare due schede dedicate (collegate con un cavo cross) ma non so esattamente come configurare le proprietà di rete. Es. posso usare la classe di indirizzi 172.16.x.x ? Le due schede devono essere connesse attraverso un hub privato ? devo impostare il gateway predefinito ? nella configurazione della porta notes la Notes Network deve essere diversa da quella usata per il "traffico normale" ecc.. ecc.. Grazie
(DanteS) Salve a tutti !!! Nuovo problemino...Sto provando a realizzare un Super Sito in Domino. Ci sono oltre 20 database...e sto cercando di creare un database di collegamento che funzioni sotto web. La quantità di informazioni è davvero notevole e, forse, un bel campo di ricerca sulla home page aiuterebbe i visitatori ad accedere più semplicemente ai documenti. Ho letto in Developers Tips a proposito di alcuni database che farebbero questo lavoro ...ma provandoli mi è sembrato che lavorassero solo su sé stessi (cioè non eseguono una ricerca globale su tutti i database). Ho letto qualcosa anche a proposito di un Database di Catalogo sugli Help di Notes...ma non mi ha chiarito la cosa....Sapreste darmi una dritta??? Grazie!!!
(Daniele) Potremmo utilizzare il servizio pubblico appena aperto su Azzurra.org... no??? il servizio è già online, basta solo fissare un incontro per un tal Giorno! che ne dite? :yellow_wink2.gif:
(Daniele) Ho aperto provvisoriamente un canale CHAT su Azzurra.ORG! il servizio è già attivo...vediamo in quanti lo usano. :badgrin:
(mere) OK... ci penso io :yellow_wink2.gif:
(Zazza) Ciao, leggo solo ora le vostre ripsoste e in particolare quella di mere.Per me non ci sono problemi nel pubblicare sul blog quanto ho riportato. Il mio italiano e le mie capacità letterarie sono alquanto lacunose per cui se volete scrivere voi l'articolo sarebbe fantastico. Ciao Zazza.
(mere) ok... allora se il meeting fallisce andiamo a berci una birra.... perchè no sui navigli... :yellow_wink2.gif:
(NoCode) a rigore di logica ti direi di si però non ho mai provato ! :yellow_redface.gif:
(Gokuale) Grazie mille ti faro' sapere se tuuto e' andato bene 1 domanda : tutto questo vale anche se il db lo apro con Web access o no ??????????????? ciao e grazie ancora :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif: :yellow_razz.gif:
(NoCode) Il fatto di essere indicizzabile può essere anche un modo per avere piu contatti indi piu utenti :yellow_wink.gif: Bello cavolo comunque !
(Daniele) ok..perfetto in linea con quello che dicevo io
(NoCode) http://www.lotus.com/products/product4.nsf/wdocs/easysyncprohome http://www.lotus.com/products/product4.nsf/wdocs/dominoeveryplacehome Prova a dare un ' occhiata qua magari riesci ad avere piu dettagli . ciao
(Daniele) Come prima cosa Dforum è un progetto abbandonato.. Dombullettin invece continua ad aggiornarsi. Poi ha una marea di funzioni in piu e sopratutto è indicizzabile su Google e tutti i motori di ricerca. E' possibile utilizzare anche il client Notes per scrivere e rispondere ai commenti. E soprattutto si hanno le statistiche, RSS..reali.
(mere) oppure... questo?? [url=http://www.integra4notes.com/admins]http://www.integra4notes.com/admins[/ur l]
(NoCode) Dopo un po' di riflessioni sono giunto ad una conclusione ( prima di tutto premetto che ho esperienza nella gestione di forum ) ... mi sembra che la chat sia uno strumento molto comodo per scambiare opinioni pareri dubbi perplessita Ot e cose varie , il fatto è che funziona sicuramente quando il numero degli utenti sul forum è da 100 in su . In un forum cosi di nicchhiaaaa ( detto alla balasso ) non avrebbe senso in quanto sarebbe dispersivo ( almeno al momento ) . Penso che per dei forum così piccoli l'obiettivo principale sia quello di centralizzare il tutto , i forum sono come i telefonini , appena gli aggiungi qualche funzione va a finire che fanno tutto tranne quello che sono stati progettati . al momento penso che la cosa migliore e per cui è nato questo forum sia fornire supporto alle persone che hanno dei problemi con domino . quindi la mia idea è concentrarsi sulla migrazione di dombullettin che è stata proposta e poi se in futuro arriveranno altri utenti ben venga la chat , al momento la comodità del post è molto di piu in quanto si tiene traccia ed è piu facile da ricercare qualcosa. Ne approfitto per tirare le orecchie metaforicamente a chi apre i topic e non mette titoli decenti che ci aiutano a capire quello che c'è descritto :yellow_biggrin.gif: Max
(mere) forse cercavi questo?? [url=http://www.dysanalytics.com/prod_email_investigator.shtml]http://www.dysana lytics.com/prod_email_investigator.shtml[/url]
(mere) non che io sappia è necessario un prodotto di terze parti... ma dupito che Microsoft faccia quello che dici per blackberry e palm... funzionerà per pocket PC... :badgrin:
(NoCode) Ciao purtroppo con la programmazione son negato ! Sai dirmi che cosa comporta qualitativamente parlando questo cambiamento per la gestione del forum ? Grazie :yellow_wink.gif:
(NoCode) Allora , partiamo dal presupposto che io uso una 6.5.3 ! 1)prima cosa fatti un plan degli indirizzi che vuoi creare , supponiamo siano questi : Cont01@domain.suffix Cont02@domain.suffix Cont03@domain.suffix Cont04@domain.suffix Cont05@domain.suffix Cont06@domain.suffix Cont07@domain.suffix Oltre a questo hai bisogno : - Server su cui creare mail in db - ACL da applicare 2) Creare la casella di posta su server : Crea un db sotto la dir mail del server esempio : mail\Cont01 Modifica l'acl del db ovvero daii permessi all'utente che vuoi ci possa accedere ( esempio crea un gruppo contabilità in modo che cambiando l'ordine degli utenti la somma non cambi ovvero chiunque possa accedere a quel db se fa parte del gruppo contabilità , questo ti permette di gestire e usare il db a prescindere di chi lo utilizzi ) 3) connettiti con l'administrator al tuo server , People & Groups -> Mail-In Databases Resources view -> add mail in db Mail-in name : metti il nome che hai deciso es :Cont01@domain.suffix Domain: metti il tuo dominio Server: nome server Filename: mail\Cont01.nsf lascia a noz il tempo giusto per creare il tutto poi da client apri il db ( ctrl+o e selezioni la cartella mail del server e il db cont01.nsf ) vai nelle preferences del db di posta e metti " this mail belong to :" con la persona che vuoi . In questo modo la posta risulta spedita dall'indirizzo Cont01@domain.suffix ma nel sent to hai il nome della persona che lo ha spedito . In teoria questa cosa del belogn to è facoltativa nel senso che se l'uetnte ha già un account a cui accede abitualmente la posta del db nuovo uscirà lo stesso con il suo nome nel sent to . 4) crea il tutto anche per gli altri utenti fammi sapere !!!!!!!!!! Purtroppo non ho uno spazio web dove hostare delle immagini se ci sono dei problemi .... :yellow_wink.gif:
(GianClaudio) credo che sia una funzionalita' che inoltra automaticamente (o quasi) la email ricevuta ad altri dispositivi... tipo backberry, o palm. (piccola nota polemica: e ti pareva che microsoft non incomincia a copiare servizi di altri :yellow_evil.gif: ) Se ho indovinato :yellow_wink.gif: allora Domino non credo lo faccia..
(maci) Ciao, grazie della risposta. Il link che avevo inserito io era per un altro script che si collegava allo scanner. Cmq nelle ricerche avevo trovato lo script che mi suggerisci. Ora, mi funziona con Windows 2000 ma non con XP, forse perchè il programma imaging a cui fa riferimento l'oggetto (Kodak Image Scan Control) non è installato, tu sai come farlo funzionare anche su XP?? Ciao Marco
(GianClaudio) Salve, mi suggerite un buon tool che possa ampliare i report sulla posta che offre Domino ? Qualcosa di meglio dei soliti report disponibile nel Reports.nsf. Qualcuno mi aveva suggerito dysis (o qualcosa del genere) ma non sono riuscito a trovare nulla....
(mere) che cosa intendi per push mail di Exchange... non credo di conoscere quella funzionalit? se riesci a dire in due parole cosa fa!!!
(Daniele) Ciao a tutti, in questi giorni volevo migrare questo forum su DomBullettin sempre dell'OpenNtf. Se qualcuno di voi ha conoscenze in programmazione e vuole darmi una mano a realizzare il codice per gestire la migrazione, ne sarei veramente felice. Speranzoso di una Vs. collaborazione. Saluti :yellow_redface.gif:
(Daniele) Per la modifica di Inotes...allora sotto la cartella INOTES del tuo server doresti trovare un DB guida ed un DB chiamato forms6.nsf... Ecco dovresti lavorarci li. L'ho appena letto sul NG di Notes.net... :yellow_biggrin.gif: P.S. Dimenticavo di dirti che forms6.nsf è nascosto...tu aprilo lo stesso e vedrai che funziona! P.S.2. Inoltre se vuoi una guida per la personalizzazione di Inotes..scaricati[url=http://www.redbooks.ibm.com/redbooks/pdfs/sg246518.pdf]que sto link[/url] il reedbook P.S.3. Un pochino + aggiornata è questa guida [url=http://www.redbooks.ibm.com/redbooks/pdfs/sg247060.pdf]link[/url]
(amontani) Innanzitutto grazie per la risposta Daniele. Io uso un template copiato in tutto e per tutto dal iNotes6.ntf e fatto diventare Master template. Per la lingua da tempo abbiamo impostato per tutti gli utenti i client ed i database solo in lingua inglese.
(GianClaudio) provo ad aggiungere una mezza idea, o almeno vale come tentativo.... nel Foreign STMP Domain, esiste un campo (Messages Addressed to)che ti consente di definire i domini a cui mandare la posta..non bilancia al massimo, ma ti puo' aiutare a bilanciare in modo molto casalingo...
(Gokuale) grazie mille spero tu riesca a postarli senza diventare matto ciao :yellow_biggrin.gif: :yellow_biggrin.gif: :yellow_biggrin.gif:
PRECEDENTE SUCCESSIVO