PRECEDENTE SUCCESSIVO
(marcosed) Salve, grazie per l'informazione, ho usato il consiglio del postopen, salvandomi in un campo text il nome dell'utente collegato. Quello che vorrei sapere ora e' se e' possibile aggiornare la lista degli utenti ad ogni apertura del documento senza pero' salvare il documento. Grazie in anticipo !!!
(maci) Questo da console. Io volevo un comando da codice per ottenere l'informazione in un agente.
(Daniele) Mi sa tanto che con la R7 ho beccato sto maledetto baco... Ho dei campi computed for display nella form... Bene... Se all'interno della form metto un'action che fra un refresh del documento e la eseguo dopo una compose del documento... i campi vengono ricalcolati perfettamente. Invece magia...se butto lo stesso codice nella post-open della form, non ricalcola una cippa! Questo è un mistero di amleto... Se qualcuno sa come mai o se è un baco mi aiuterebbe un sacco! Grazie a tutti Ho porvato diverse strade ma nisba: CODICE POST-OPEN CHE NON RICALCOLA I CAMPI ******************************************** If source.EditMode = True Then source.Refresh source.RefreshHideFormulas source.reload End If *******************************************
(mere) ipotizzando che il problema non sia esclusivamente di domino ma che ci sia una concorrenza di cause... Il relay server, di mezzo c'è anche un firewall... pensavo di creare un foreign smtp domain solo per un dominio (per fare le prove) verso un server SMTP (domino) che tirerò in piedi alla meglio.... così spero di poter avere una condizione in più per capire dove e chi rompe le scatole :yellow_idea.gif:
(mere) può essere.... ormai non so più dove sbattere la testa.. ma anche controllando il log non ho errori di cd to MIME conversion
(fabietto) puoi farlo con il comando "tell http show users" ma SOLO se hai attivato la Session Authentication (almeno come single server)
(fabietto) se non ho capito male il problema e' con allegati, indipendemente dal dominio di destinazione. Potrebbe essere un problema di conversione MIME ?
(mere) yes... ma se così fosse CREDO... il messaggio sarebbe bloccato sul relay e non su domino.... e quindi il relay mi darebbe nei log almeno un messaggio di errore... inoltre il messaggio in questione si blocca a prescindere se il destinatario p pippo.com o pluto.it..
(maci) Ma il problema DNS lo può avere la macchina di relay non il server domino.
(mere) esatto... ma quì non si tratta di DNS... perchè il routing al relay viene fatto sul ip della macchina... e se ci fosse un problema di DNS se non altro avrei con il comando che giustamente hai indicato tu una voce di DNS retry e error... e se non altro saprei dove stà il problema... per ora sono sul ipotesi che (non acreditata al 100%) che i messaggi "tappo" hanno l'allegato...lo stesso messaggio senza allegato sembra funzionare.... :yellow_bad.gif:
(maci) Ciao, è possibile sapere, utilizzando javascript o java o ls, gli utenti web loggati sul server domino? Grazie mille Marco
(maci) Giusto, è come se il mio server, non avendo un server di relay, spedisse tutte le mail allo stesso dominio, e una di queste blocca le altre. L'unica errore ricorrente nel mio server riguarda il DNS. Il server DNS interno a volte si "incarta", lo riavvio e tutte le mail bloccate per uno specifico dominio escono subito.
(mere) la causa del effetto tappo la capisco... perchè dovendo inviare qualsiasi e-mail ad obbligatoriamente ad un server.. per lui esiste una sola coda di uscita e quindi quando quella coda va in crisi ecco che si verifica il tappo... è un po come se un dominio di destinazione non risponde... ovviamente il server fa il retray di quel dominio ma gli altri continuano a funzionare... HO ponsato anche ad un problema di allegati, formato messaggi..., ma non ho trovato nessun punto in comune tra i messaggi che ogni tanto bloccano il router... :yellow_shock.gif: sono alle cozze... e anche ad aprire una chiamata in lotus.. temo che non ne uscirò mai...
(maci) Non saprei, solitamente con quel cmando la console ti da il motivo del blocco. Ma la cosa + strana è che il messaggio faccia da tappo, non mi è mai capitato, avevo msg bloccati ma gli altri entravano e uscivano senza problemi.
(mere) no .. nada ... mi dice che c'è uno o più messaggi in retray verso l'ip del server relay.... appena il messaggio "Tappo" entra nel router l'unico messaggio che ho di ritorno è questo: 11/07/2005 02:54:37 PM Router: [00000006] Transferring mail to domain 211.92.94.17 (host 211.92.94.17 [211.92.94.17]) via SMTP e fin quì tutto bene.... ma ecco apparire subito quest'altro messaggio!! 11/07/2005 02:54:39 PM Router: No messages transferred to 211.92.94.17 (host 211.92.94.17) via SMTP poi più nulla... ne errori ne cambiamenti in held, o altro... mi blocca tutta la posta e basta..
(maci) Ma se dai il comando "Tell router show" ti dice il motivo per cui il messaggio è bloccato?
(mere) ciao a tutti, è la prima volta che mi inbatto in questo problema, spero che qualcuno di voi ci abbia già sbattuto la testa: Domino 6.5.4 su Win2003 (e anche su linux) con impostato un relay server (iis) nel docuemnto di configurazione... capita random che un messaggio si blocca in coda e non viene spedito senza dare nessun tipo di errore (neanche facendo il debug del router esce nulla)... sta di fatto che essendo che tutti i messaggi in uscita devono essere spediti al server relay... tutti gli altri si accodano ed a causa del primo messaggio "tappo" nessun'altro esce.... a volte riavviando il router la situazione si sblocca momentaneamnete ma dato che il messaggio "tappo" resta sempre li senza passare in nessun stato... dopo un pò torna a bloccare il tutto.. sono nella disperazione più totale.... :yellow_sad.gif:
(maci) Ciao a tutti, qualcuno sa il codice per effettuare un refresh automatico di una pagina web, affinchè tenga "viva" la sessione? Grazie Marco
(mere) in genere a fronte di un documento foreign SMTP domain si crea anche un docuemnto di connessione smtp per indicare a tutti i server la strada per il server smtp gatway... per spiegarmi meglio fai rifeimento a questo articolo: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SMTPDomain.ht m]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SMTPDomain.htm[/ url] Ovviamente se sostituiisci miss.it con *.* tutti i messaggio con dominio diverso da quello che ritieni locale (definito nel global domain) vengono mandati al server definito per essere spediti all'esterno in oltre non è necessario compilare il parametro: Destination Server= spero di essere stato chiaro... in effeti è un argomento piuttosto discusso e con diverse idee a proposito :yellow_wink.gif:
(angapi) non ho ben capito cosa intedi dire... Che documento di connessione avrei dovuto eliminare?
(mere) [quote]Ma è possibile poi forzare il release degli held o undelivered o come cavolo si dice messaggi ogni tot minuti ? o va fatto a mano dopo questa configurazione? Questo forum è una istigazione a delinquere mannaggia ! :yellow_biggrin.gif: devo fare tutte ste prove ma mi sa che poi mi cacciano !!!!!!!!!!!!!! :yellow_lol.gif: [/quote] A mano e in lavatrice.... :yellow_wink2.gif:
(mere) se è vero ... allora dovresti avere in pancia un bel pò di e-mail death perchè non consegnabili... trovo strano che non risponda al mittente "no such user".... o qualcosa del genere... prova a verificare se hai attivo il DSN (delivery status notification) nel documento di configurazione: vai su: Router/smtp - Advanced - commands and extansions i valori da attiavre sono: DSN extension: enable (sia inbound che outbound) dopo di chè farei un restart dei task router ed smtp (oppure tel router update config e tel smtp update config) PS: già che se qui... se vuoi toglierti i problemi di allegati non leggibili nelle e-mail attiva anche l'estensione 8 bit MIME in / out :yellow_wink.gif:
(andrea.gav) E' già Disable ma sono certo che non mi risponde il server. Come mai?
(NoCode) Ma è possibile poi forzare il release degli held o undelivered o come cavolo si dice messaggi ogni tot minuti ? o va fatto a mano dopo questa configurazione? Questo forum è una istigazione a delinquere mannaggia ! :yellow_biggrin.gif: devo fare tutte ste prove ma mi sa che poi mi cacciano !!!!!!!!!!!!!! :yellow_lol.gif:
(mere) devi andare nel documento di configurazione del server quindi nei TAB: Router/smtp - restrictions and controls - SMTP inbound controls li trovi il campo: Verify that local domain recipients exist in the Domino Directory: Enable (metetre disable e riavviare il router) :yellow_wink2.gif:
(andrea.gav) Scusami ma non ho capito dove devo disabilitare la funzione,mi va anche bene che si riempiono le mailbox,le pulirò man mano. Grazie mille per la risposta.
(NoCode) invece per i temerari che volessero migrare da notes a exchange ( hanno i miliardi che gli avanzano per comprare hardware ) ecco i consigli di mamma M$ http://www.msexchange.org/tutorials/Migrating-Notes-Domino-Exchange-2003-using-E xchange-Notes-Connector.html "[u][b]In the past[/u][/b], lots of companies used Notes Domino Server as their primary messaging platform but, with the release of Exchange Server 2003, a lot of them are thinking of migrating to Microsoft Exchange Server 2003" :yellow_lol.gif:
(mere) .... se dovevi ignorare il foreign smtp domain.... bastava elimiare il doc di connesione il dominio.... definendo del doc del server che solo quel server aveva ruole smtp gatway... sarebbe andato CMQ :yellow_wink2.gif: e quindi toglievi tale ruolo dal altro server se ti interessa un unico server di uscita...
(NoCode) in questo modo cosa hai ottenuto ? ( scusa la domanda magari per te ovvia :yellow_biggrin.gif: )
(angapi) Risolto!!!! Basta aggiungere nel notes.ini del server la riga: RouterIgnoreForeignSMTPDomains=1 ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO