PRECEDENTE SUCCESSIVO
(NotesAdmin) dopo una dura lotta sono riuscito a individuare e risolvere il problema!! :yellow_cool.gif: :yellow_cool.gif: occorre andare in PREFERENZE --> DIARIO --> PIANIFICAZIONE e verificare che nei campi siano indicate correttamente le ore lavorative .... compreso il sabato e la domenica. Nei database non funzionanti i campi erano impostati con [b]00.00, 00.00[/b] .... evidentemente questo valore al template DWA7 non piace ... Spero che averci sbattuto la testa per un paio di giorni possa almeno servire in futuro a qualcun altro con lo stesso problema !! :yellow_wink2.gif: :yellow_wink2.gif: Grazie a entrambi!!
(gandalf) Il problema è che il comando Conn.ConnectTo(db,user,password) provoca sul server notes, qualora il db non sia raggiungibile, la comparsa della finestra di connessione all'ODBC: in pratica l'agente resta appeso !! Non hai un errore a livello di Lotus script, ma a livello windows di commessione all'ODBC.
(maci) Potresti mettere una routine di errore richiamata al generarsi della mancata connessione e quindi chiuderla deallocando le variabili ODBC.
(gandalf) Ho sviluppato un'applicazione che importa, tramite ODBC, dati da un server SQL 2000 in un'applicazione Notes. Siccome i dati devono essere aggiornati, la fase di import è derogata a un agente schedulato ogni 15 minuti. La parte di script di connessione è semplicemente Set Conn = New ODBCConnection ConnFlag = Conn.ConnectTo(db,user,password), Il problema è che, ogni tanto (e non così di rado come dovrebbe ...), il server SQL 2000 (che non è nella stessa rete del server Notes e nonè a carico mio) risulta irraggiungibile (perchè viene spento per svariati motivi): ciò comporta che l'operazione di connessione tramite ODBC non va a buon fine, sul server Notes mi appare la finestrella di login all'ODBC e l'agente non termina perchè resta in una condizione "appesa". Inoltre, in questi casi, al comando TELL AMGR SCHED vedo il mio agente presente n volte nella coda degli agenti!!! Per il momento abbiamo utilizzato una soluzione "tampone" tramite un programma esterno (in VB) che testa se la connessione è fattibile e in caso positivo crea un file. L'applicazione Notes verifica che esiste questo file e di conseguenza procede: il problema è che se il server SQL cade mentre sta girando la fase di import sono punto a capo !!! Non esiste un modo per testare, in lotusscript, una connessione ODBC in maniera sicura, cioè, paradossalmente, senza fare la connessione ? Grazie (in anticipo) Gandalf
(maci) Ciao, io ho avuto lo stesso problema per un db di posta di un utente, modello Domino Web Access 6. Quando tentava di entrare nelle sue preferenze per immettere la firma mi dava l'errore " l'intervallo di tempo disponibilità non è valido, correggerlo". Ho tntato compact, replace, fixup, nulla, ho rivreato il db e ho copiato tutti i documenti da un db all'altro tramite un piccolo agente. Marco
(gabrielesh) Nella guida di Designer 6.5.4 c'è scritta questa cosa: Each database can contain its own library of shared code and shared resources, and you can access shared elements in other databases E' davvero possibile condividere una script library fra piu database? Eventualmente come si può fare? Grazie,Gabriele
(mere) a mali estremi.... estremi rimendi.... entra in un db in designer (fai una copia di sicurezza prima..... e cancella a mano tutti gli elementi di disegno.... lascia però stare le cartelle... INBOX e cartelle private..... poi esegui di nuovo il convert :yellow_bad.gif:
(NotesAdmin) ho provato il comando che mi hai suggerito ma non è cambiato niente ... :yellow_cry.gif: dopo vari tentativi sono riuscito solo a capire che il problema non dipende dal modello utilizzato dal database di posta che voglio aggiornare alla DWA7 ... visto che su alcuni database con cui ho provato la conversione è avvenuta correttamente e non dà problemi ... quindi è un problema di database ... però non so cosa fare perchè sono tutti database che eriditano da un modello standard e non sono stati personalizzati in nessun modo .... non so più dove sbattere la testa .... :yellow_dead.gif: :yellow_dead.gif: :yellow_dead.gif:
(mere) mai sentito.... ad ogni modo ti consiglio di fare queste attivita: load compact mail\nomefile.nsf -C poi riprova il repalce design
(NotesAdmin) Grazie mere!! ho già provato anche con il comando che mi hai indicato, il risultato purtroppo non cambia...vedo che esegue un pò di conversioni delle viste/form però dopo un pò si ferma scrivendomi il seguente errore sulla console : [b]design replacement error: 02:4d[/b] Ho cercato l'errore su internet ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare ... :yellow_cry.gif: comunque tutti i database con i quali ho provato utilizzano modelli standard (mail6.ntf o inotes6.ntf versione server 6.5.4 FP1)
(mere) situazione strana... soprattutto se il modello che usavi era standard... ad ogni modo piuttosto di usare il replace / refresh a mano dei db usa questo comando da console (fallo su uno prima e vedi i risultati) load convert -gITALIAN mail\nomefile.nsf * dwa7.ntf dove -gITALIAN serve solo se il modello che usi ha più di una lingua (ad esempio italliano e inglese) :yellow_wink2.gif:
(Paperoga) don't worry! ciao P.
(mere) ciao, ma non ho provato a fare il debug che dici tu.... proverò... il cliente mi ha detto che sul firewall il traffico smtp è trasparente.. e cmq dubito sia un problema di dimensione paccheti/allegati.. perchè lo stesso file allegato ad una nuova mail funziona... sono più fermo su qualche problema di conversione MIME...
(NotesAdmin) Ho installato un server domino 7 di prova per effettuare dei test prima di aggiornare i server aziendali (V. 6.5.4). Ho dei problemi nell'aggiornare i database di posta con design domino web access V6 con la versione 7 del medesimo. La sostituzine del template va a buon fine ma entrando nel database di posta e selezionando STRUMENTI --> PREFERENZE mi appaiono in succesione 3 finestre di errore con scritto : 1) l'intervallo di tempo disponibilità non è valido, correggerlo 2) impossibile trovare il campo 3) errore notes - impossibile trovare il campo Mi sembra di capire che manca qualche forms\vista .... Creando un database nuovo utilizzando come template DWA7 non ho problemi, funziona tutto correttamente. Dando OK alle finestre di errore che compaiono riesco cmq ad entrare nelle preferenze e ho trovato che le stesse finestre escono di nuovo appenna vado nella sezione POSTA --> CONTRASSEGNO MESSAGGI --> DESTINATARI e seleziono uno qualsiasi dei 3 flag a disposizione. Problema analogo sia con database in inglese che in italiano. Qualche suggerimento?! GRAZIE a TUTTI!!
(Scooter) Forse ho trovato una soluzione. Dal sito www.notes.net. Testata su un client ed ha funzionato. Solution. The client information in the Person document is populated by the Dynamic Configuration task when it notices that the client has been updated to a later release. The client release information is stored in the INI file on the workstation with the parameters "Setup =" and "DYNINFOCR_....." If the values of these parameters have not changed, the Ndyncfg task will not make an AdminP request to update this information. An enhancement request for additional admin functionality has been submitted to Lotus software Quality Engineering, which would allow you to request that the client information be updated regardless of whether the INI parameters indicate it as necessary. Workaround: If the DYNINFOCR_... entry is removed from the Notes.INI, the next time the user restarts the Notes Client and authenticates with their home mail server, then an admin request will be made to repopulate the client information. The DYNINFOCR_ entry will be repopulated at the same time. Additional Troubleshooting: If the workaround does not yield the expected results, be sure to check the value of the InstallType parameter in the Notes.INI. If the value is not one of the client parameters (0, 1, 2, or 6), then this will also prevent the AdminP request from being issued because the system is not recognized as a client. For details on the various InstallType codes, refer to the document titled " What NOTES.INI Install Settings Are New to Domino 5.x?" (# 1098221)
(Zazza) Ciao Mere, se non ho capito male, tra il server spedente il il RelayHost c'è un firewall. Sul firewall la porta 25 è "trasparente" nel senso che il mess non viene in alcun modo trattato dal firewall? Ci possono essere limitazioni sulle dimensioni degli allegati lato firewall o lato Domino.Se può esserti d'aiuto, non so se lo hai già fatto, prova ad abilitare il debug del SMTP via notes.ini mettendo SMTPClientDebug=1 per vedere se scopri qualcosa. Zazza.
(Daniele) Ho detto una boiata!!! Scusami ma andavo a memoria Pardon errore mio... :yellow_sad.gif:
(maci) Grazie mille! Sei sempre "troppo il migliore"!!!
(Paperoga) [quote]Se passi dalla session.getdatabasebyreplicaid....???? [CUT] Purtroppo questo metodo non esiste nella classe NotesSession, c'è il metodo GetDatabase, ma devi passargli il filepath (cosa che non ho a disposizione). Però c'è una cosa che non mi spego, come mai fino ad ora ha funzionato anche con la release 6.5.1? Perchè ad un certo punto si è ingrippato? Mah! misteri della fede. Cmq grazie per la risposta. ciao P.
(matteoni) Buongiorno a tutti. ho un problema su un Domino server 6.5.1 Il processo dllhost.exe continua a "succhiarsi" memoria senza mai rilasciarla. Questo dopo che ho fatto una pagina ASP che si connette ad un database .ntf di quel server. la modalità di accesso che ho usato è la seguente: Dim s Dim db Dim v Dim doc Set s = CreateObject("Lotus.NotesSession") Call s.Initialize Set db = s.GetDatabase("", "intranet.nsf") Set v = db.GetView("NewsIntranet") Set doc = v.GetFirstDocument while Not (doc Is Nothing) Set titolo = doc.GetFirstItem("Subject") Set doc = v.GetNextDocument(doc) Wend Set s = nothing Set doc = nothing Set db = nothing Set v = nothing ho notato che ad incrementare la memoria utilizzata dalla dllhost.exe è il ciclo while/wend esiste una modalità alternativa? esiste un comando che rilascia la memoria occupata da quel task? Grazie a tutti
(matteoni) Buongiorno a tutti. ho un problema su un Domino server 6.5.1 Il processo dllhost.exe continua a "succhiarsi" memoria senza mai rilasciarla. Questo dopo che ho fatto una pagina ASP che si connette ad un database .ntf di quel server. la modalità di accesso che ho usato è la seguente: <% Dim s Dim db Dim v Dim doc Set s = CreateObject("Lotus.NotesSession") Call s.Initialize Set db = s.GetDatabase("", "intranet.nsf") Set v = db.GetView("NewsIntranet") Set doc = v.GetFirstDocument while Not (doc Is Nothing) Set titolo = doc.GetFirstItem("Subject") Set doc = v.GetNextDocument(doc) Wend Set s = nothing Set doc = nothing Set db = nothing Set v = nothing %> ho notato che ad incrementare la memoria utilizzata dalla dllhost.exe è il ciclo while/wend esiste una modalità alternativa? esiste un comando che rilascia la memoria occupata da quel task? Grazie a tutti
(maci) Grazie mille. COn qualche ritocco funziona!! Ciao Marco
(Daniele) Metti la seguente stringa nell'head "{meta http-equiv=\"refresh\" content=\"600\"}" P.S. Sostituisci le { con i TAG < Sostituisci le } con i TAG > Specifica nel content i secondi utili per il refresh.Nel nostro caso sono 600
(maci) Grazie mille. Attendo Ciao
(Daniele) se vuoi fare un refresh automatico ogni X secondi..c'è un META TAG apposta da inserire nell'HEAD della tua Form o Page... Non ricordo il nome...te lo scrivo domani mattina
(Daniele) Guarda qui..ho trovato la soluzione [url=http://www.codestore.net/store.nsf/unid/BLOG-20051104]leggi su Codestore.net[/url]
(Daniele) Senza salvare??? Hmm....penso proprio di no. Puoi magari appoggiarti ad un doc secondario collegato al primo che registra gli eventi...uja sorta di LOG... Ma senza salvare non ha senso
(Daniele) Se passi dalla session.getdatabasebyreplicaid....???? Non mi ricordo a memoria il metodo, ma è simile a questo...Sono fuori ufficio ora. Domani ti faccio sapere con esattezza
(Paperoga) Un saluto a tutti, ebbene, quando il metodo in oggetto si trova in una libreria utilizzata in un metodo di una classe non funziona. Ovvero non restituisce il database. Tutto ciò succede con le versioni 6.0 -> 6.0.3 e 6.5.1, usando le versioni 6.0.4 e/o 6.5.4 funziona tranquillamente. Ovviamente il cliente, malgrado le mie raccomandazioni, non ne vuole sapere di aggiornarsi alla 6.5.4 e cmq non posso stravolgere l'applicazione, che consta di diversi dbs, per questa cavolata. Qualcuno ha idea di cosa possa significare, è un problema noto? perchè non so più che cavolo inventarmi col cliente... help me. ciao P.
(marcosed) Salve, grazie per l'informazione, ho usato il consiglio del postopen, salvandomi in un campo text il nome dell'utente collegato. Quello che vorrei sapere ora e' se e' possibile aggiornare la lista degli utenti ad ogni apertura del documento senza pero' salvare il documento. Grazie in anticipo !!!
PRECEDENTE SUCCESSIVO