PRECEDENTE SUCCESSIVO
(CarmeloP) Allora il server Domino è il 6.5.4 SP2 in effetti il modello di posta è il R5, come devo cambiarlo? Inoltre come compatto i database, eseguendo l'operazione ODS dal 41 al 43? Grazie
(gianniiiii) Ni... nel senso che è un agente che deve girare sul server mentre l'evento che lo scatena avviene sul client.. mò spiego... l'agente in questione se girasse tutto su client verrebbe scatenato da un misero pulsantino che dice che il documento in question è stato "approvato" da un apposito approvatore.. ma la sua vera identità è quella di: 1) cambiare di stato ad un documento (facile e veloce) 2) scaricare su file system un file word allegato (anche qui ancora si tiene) :yellow_wink2.gif: 3) aprire il file di cui sopra (e ci mette un pochino di più) 4) aggiornare alcuni dati all'interno del file e farno una copia per ogni destinatario (e qui comincia a volerci un pò...) 5) convertirlo/i in pdf tramite una stampa (e anche lì ci vuole il suo tempo) 6) riallegare il/i documento word (ma è già passato un pò) 7) allegare il/i pdf 8) se si tratta di un documento di "tipo fax", inviare una mail con allegato il file word al fax server o, se si tratta di un "tipo mail" inviare una mail con allegato il pdf al mail server... :yellow_confused.gif: il tutto su una macchina sufficentemente carrozzata dura comunque dai 20 ai 50/60 secondi.. che nelle mani di un dirigente che approva una ventina di documenti a botta sono un'eternità... la soluzione è far fare tutto ad un agente... il problema è che per una questione interna che non vi sto a spiegare dal momento dell'approvazione al momento della modifica dei file word deve passare pochissimo tempo.. 5 minuti sono troppi.. Per questo bisogno di far girare l'agente "di continuo" così come gira un Task.. idee? :yellow_question.gif:
(luigi1973) Ciao a tutti, trovo questo forum il più togo di tutti. La domanda è questa: Possedendo 2 indirizzi email di cui uno è un alias, vorrei avere la facoltà di inviare la posta dal mio client scegliendo ogni volta che invio un'email esterna quale indirizzo utilizzare, senza andare a cambiare la località? Grazie
(Socio) [quote]Questo script ti permette di allegare il file e fare il refresh del acampo così che tu hai il tuo file nel campo con documento aperto[/quote] Sei un tesoro :) Avevo provato questa strada, ma mi mancava il saveoption a 0.. infatti continuava a kiedermi di salvare le modifike... Grazie e buona immaccolata ;)
(maci) Questo script ti permette di allegare il file e fare il refresh del acampo così che tu hai il tuo file nel campo con documento aperto FileName=path+nomefile Set rtitem = New NotesRichTextItem( doc, "Body" ) Set object = rtitem.EmbedObject( EMBED_ATTACHMENT, "",FileName) doc.form="NOME FORM" Call uidoc.document.save(True, False) Call uidoc.Refresh uidoc.document.SaveOptions= "0" Call uidoc.close Set uidoc = ws.EditDocument(True, uidoc.document, True) Set doc = uidoc.document uidoc.document.SaveOptions = "1" Kill FileName
(Zazza) Ciao Macross, ho provato a ricreare l'errore da me ma non ci sono riuscito. Ricapitolando: hai scaricato i files con ods 41 hai firmato i db in locale dopodichè hai creato i 3 db sul server con i nomi mailgood.nsf mailspam.nsf e kspamcon.nsf, hai controllato le acl. Hai verificato se ci sono restrizioni sull'esecuzione degli agenti sul server?Hai provato a risalvare l'agente? Hai provato a copiare una tua mail nel db a slezionarla con il segno di spunta e a cliccare sul bottone? La release del tuo domino è la 5.0.11? Fammi sapere e poi vediamo cosa si può fare. In teoria ai fini del calcolo delle probabilità il fatto di confermare o meno la mail non inficia sulla funzionalità del programma.Kspam lavora sulle mail contenute nel db. Il bottone non fa altro che settare a O il campo "confirmation" e rimuovere la mail dalla vista "new messages". Si può anche modificare il bottone: prova a sostituire la formula con questa: FIELD confirmation:=confirmation; @SetField("confirmation";"o") Agente: shared "action menu" "All selected documents"
(Socio) Lotusscript. Ho del codice ke deve allegare un documento (word o pdf) in un campo richtext del documento notes. L'unico metodo ke mi sembra faccia al caso mio è il "notesuidocument.CreateObject" specificando il path del file da allegare. L'incoveniente è ke il metodo nn si limita ad allegare il file, ma in pratica "importa" il contenuto del documento word nel campo richtext.. Consigli..? Grazie in anticipo
(Macross) ciao zazza non è che per caso hai una rispostina anche per me? ho provato e riprovato a impostare il db mailgood ma niente da fare :( grazie ciao
(Socio) [quote]controlla che non sia abilitato il soft delete , ovvero file -> database -> properties - > ultima linguetta - > allow soft deletion ovvero ogni tot ( dove tot è dato dal tempo che vuoi tu ) svuota il cestino in automatico [/quote]Fantastico, avevi ragione. Grazie mille ;)
(Zazza) Ciao Nocode, spero che il meeting si faccia presto! :-) Cerco di chiarirti il funzionamento del kspam Ci sono 2 database (mailgood.nsf e mailspam.nsf) che contengono e conterranno la mail di campione su cui vengono calcolate le probabilità che una mail che contenga una certa aprola sia da considerarsi al 90% una mail di spam. Come vengono alimentati i database? Nel doc di configurazione del database kspamcon.nsf si specifica ogni quante mail ricevute via SMTP devono essere copiate nel database mailgood.nsf. Di default questo parametro è 10 ossia viene copiata 1 mail ogni 10. Questo è l'unico modo di "alimentare" il db delle mail "buone".Per cui questo database contiene una copia della mail che l'utente [b]HA GIA' RICEVUTO[/b].NON DEVE essere mandata all'utente! Se invece si trova una mail di spam, allora occorre depositarla nel database che contiene le mail di spam campione il mailspam.nsf. Per concludere i 2 contenitori devono contenere solo ed esclusivamente mail buone (mailgood.nsf) e mail di spam (mailspam.nsf) Il terzo database (kspamcon.nsf) contiene tutte le impostazioni sulle azioni da eseguire leggendo le regole qui create, Nel caso di volere che venga intrappresa una azione di Copy&Deny il kspam prende la mail che viola una regola o i filtri bayesiani e la deposita nel db mailspam.nsf senza che venga mandata all'utente. A quel punto se la mail è effettivamante di spam deve essere confermata come tale,altrimenti va rilasciata e a quel punto viene girata all'utente. Se una mail finisce nel db mailgood.nsf sia che sia buona o di soam l'utente la comunque già ricevuta ai fini del calcolo delle probabilità la mail deve essere messa nel db dello spam. E' sempre meglio adottare l'azione Copy&Deny per motivi di sicurezza delle mail e di monitoraggio delle mail. Il kspam lavora sul protocollo SMTP il ks_defaultaction che si basa sul kspam non può fare altro che lavorare su protocollo SMTP anche se si tratta dell'azione da intrapprendere sulla mail ricevuta, è come la azione che...
(ssatf) C'è una formula che mi permetta di recuperare la scritta originaria?
(ssadsv) Buongiorno, avrei la necessità di gestire le griglie verticali in una vista. Sono a conoscenza che, nelle proprietà della vista, c'è la possibilità di inserirla ma, se ci sono colonne di tipo catalogate, si visualizza solo la griglia orizzontale. Qualcuno conosce una soluzione alternativa? Grazie.
(mere) mai sentita una roba simile... non riesci ha provare su un'altra macchiana (lato server) la stessa applicazione?? che relase 5.x hai?
(mere) dal help Adding a directory catalog to a DOLS subscription allows users to take Domino Directory information offline. When you add this NOTES.INI setting, the option "Include server's Domino Directory" is available in the Domino Web Access Offline preferences. Users need to enable this option to allow address look ups, which is necessary to encrypt mail offline. To add a directory catalog to a subscription: 1. Read the following. Adding a catalog means more for a user to download. To keep download time reasonable, you may want to create a directory catalog specifically for offline users, which contains only the information they absolutely need. To add a default catalog, open the NOTES.INI file on the server and add the line $DOLSDirectoryCatalog=nameofcatalog.nsf (nameofcatalog being the actual name of the catalog). Once you do this, you don’t need to specify a catalog in the "Directory catalog to replicate" field in the Offline Configuration Profile document. From the DOLS Customize subform, you can create a field that looks up a catalog’ s name on the server record and populates the "Directory catalog to replicate" field with that name. 2. Open the Offline Subscription Configuration Profile document. 3. Enter the name of the catalog in the "Directory Catalog" field in the Rules tab. 4. Restart the server.
(maci) Cosa intendi per "di continuo", non si può collegare a nessun evento che lo possa scatenare??
(roby007) In ambiente Domino 5, è caricata una procedura che offre servizi fruibili sia attraverso lotus notes ma anche da client di tipo web based. Da un mese, in relazione proprio a quest'ultima tipologia di fruizione si presentano dei problemi nel caricamento delle pagine con la tipica indicazione del mondo web: "Impossibile visualizzare la pagina". Questo tipo di anomalia in taluni casi viene risolta empiricamente dagli stessi utenti in quanto dopo una serie di tentativi falliti, la pagina viene caricata perfettamente. Sarà un problema di sovvraccarico di Domino? - credo di no in quanto il server lavora in condizioni ottimali, anzi al contrario questa anomalia si presentano in momenti di scarsa attività, come se Domino in particolare il servizio http si ibernasse a causa del poco lavoro; per esempio oggi il problema si è verificato la mattina presto quando era collegato il primo utente, e poi alla fine della giornata in cui erano collegati pochissimi utenti e comunque l'attività era molto minima. Sarà un problema di rete e di impostazioni di timeout? - la fruizione dei servizi avviene in una intranet aziendale, magari saranno da aumentare i parametri di timeout del caricamento delle pagine Sarà un problema di impostazione di Domino e dei parametri web? Non so' piu' cosa pensare fra poco attribuirò il problema alla giornata umida o piovosa. Un grazie anticipicato a chi saprà illuminarmi e darmi la giusta dritta per venirne a capo di questo petulante problema. Roberto
(stefano) Lo hai reso disponibile nel documento di configurazione off-line del db di posta?
(gianniiiii) Ciao avrei la necessità che un determinato agente giri "di continuo" esattamente come un TASK (vedi HTTP ecc). Qualcuno sà se si può fare? Niubbissimo
(gianniiiii) ciao, io ho usato questo codice trovato sulla sandbox e funziona molto bene.. :yellow_cool.gif: inserisci questo nella declare Declare Function SetDefaultPrinter Lib "winspool.drv" Alias "SetDefaultPrinterA" (Byval pszPrinter As String) As Long quando devi impostare la stampante usi l'istruzione retval = SetDefaultPrinter("NOME_STAMPANTE") se retval è diverso da 0 allora la stampante esiste e puoi stampare. sulla sandbox trovi anche il codice che ti permette di consocere la stampante predefinita attuale e di reimpostarla come tale al termine della procedura.
(NoCode) [quote]Ciao, :yellow_biggrin.gif: ho usato pdfcreator, :yellow_biggrin.gif: grazie a chi me lo ha suggerito. [/quote] :yellow_biggrin.gif: :yellow_wink.gif:
(gianniiiii) Ciao, :yellow_biggrin.gif: ho usato pdfcreator, :yellow_biggrin.gif: grazie a chi me lo ha suggerito. E' molto carino come preogramma ed offre la possibilità di impostare come dafult diversi parametri fra cui il nome del file o la directory in cui salvarlo, senza avere popup. e' possibile far girare l'ultima versione come servizio su un server Windows tramite l'SRVANY di MS. per quel che riguarda l'attesa avevo già pensato di controllare se il file era presente e quindi allegarlo, ma non basta.. Spesso il documento veniva allegato quando era ancora parzialmente scritto sul file system e quindi nel DB appariva corrotto. ho dovuto ( :yellow_sad2.gif: brutta soluzione ma funziona) inserire uno sleep di un paio di secondi che danno il tempo a PDFCREATOR di scrivere anche file di grosse dimensioni. per quel che riguarda Java o le API... ammetto la mia ignoranza.. non sò usare nè uno nè l'altro... :yellow_confused.gif:
(msoccal) Si , ho provato , niente da fare . Gli unici contatti che lui registra sono quelli che io ho copiato nella casella di posta . Sembra veramente anomalo che non si tenga la rubrica ........ Bye Marco
(gabrielesh) [quote]Bhè a questo punto...non so. Bisogna vedere cosa succede alla variabili passate al distiller... vedere quali oggetti disponibili hai...insomma e quali metodi puoi gestire...non mi viene in mente altro.[/quote] Non conosco il distiller, ma puoi fare un ciclo while(file non esite su hd) non uscire. In alternativa cerca bene nella API del distiller che deve essere pilotato da codice. L'alternativa, migliore di tutte, è utilizzare java e far fare il lavoro al server Domino e non al client, senza bisogno di licenze o accrocchi. gabriele
(NoCode) L'unico modo in cui sono riuscito a girare all'utente una mail che non era di spam ma che è arrivata nel mailgood dopo un copy and deny è il seguente: 1. la mail arriva in mailgood.nsf 2. la caccio nel mailspam.nsf 3. da la gli dico move to mailgood e all'utente arriva . Mi confermate che ci vuole questo triplo salto mortale ? :yellow_shock.gif: Se da mailgood gli dico che confirm as good lui non la gira direttamente ... Zazza quando si farà il meeting tu avrai una birra pagata ! :yellow_wink.gif:
(NoCode) non vorrei dire una cialtroneria ma magari prova con pdfcreator ( anche se hai gia la licenza del distiller...... ) è gpl , magari riesci a passargli parametri diversi .
(NoCode) Ho verificato , era il db con il nome sbagliato :yellow_redface.gif: ! adesso riesco a filtrare le mail ... una cosa , se ricevo una mail in mailgood ma poi non è spam e voglio fare in modo di girarla all'utente di riferimento bisogna abilitare solo copy nel general ? ho provato ma se ho impostato copy and deny si vede che poi la regola sovrascrive la corretta esecuzione di forwarding della mail e la mail non arriva all'utente ... ma quindi il ks_defaultaction lavora solo a livello di from: ? :yellow_rolleyes.gif:
(Macross) salve io ho un problema quando clicco su CONFIRM EMAIL AS GOOD nel db mailgood.nsf cliccando mi dice :la [parola chiave] specificata non è appropriata quando usata con questa funzione @ ho aperto il db col designer per vedere cosa accadeva qando cliccavo sull'agente e mi ha dato questo codice: nome: actionconfirmer codice: FIELD confirmation := "O"; ""; SELECT @All ne sapete qualcosa? grazie saluti
(NoCode) A casa controllo :) Default action a 0 mi sembra , cmq il db l'ho chiamato kspam mi sa che è per quello allora ! Di solito metto il deny , dici che è meglio deny & copy ? grazie ! :yellow_wink.gif:
(Zazza) :-) Ciao NoCode, l'errore 1.2.1 equivale a questo: ,kspam.c,EMHandlerProcKSpam,Could not load configuration. Quindi sembra trattarsi del db kspamcon.nsf. Verifica che il file si chiami proprio così, che tu abbia settato la default action a 3 e non a 0 ne tab "GENRAL". Sempre lì setta "INSTANCED ID" con il dominio domino.Questa configurazione riguarda le regole. per i filtri bayesiani il tab da configurare è il secondo. Quando crei una regola che action adotti? Deny o Copy&Deny? Ciao Zazza.
(mere) vai nel notes.ini del client notes lo trovi sotto lotus... troverai al interno la voce: KeyFilename=nomeid.id questo è l'ID che stai utilizzando e in genere si trova in locale nella dir DATA
PRECEDENTE SUCCESSIVO