PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) Grazie mille, mi metto a studiare Ciao
(mere) di default no.... è una azione molto discutibile... ma capisco che ci possano essere delle esigenze particolari.. in questo caso.. potresti risolverlo a livello di programmazione... vedi link: [url=http://www.keysolutions.com/NotesFAQ/canusers.html]http://www.keysolutions. com/NotesFAQ/canusers.html[/url] se inveci cerchi una soluzione "FINITA".. ho trovato questo prodotto: [url=http://www.messagerecall.com/home.nsf/totalrecall?OpenPage&src=developerwor ks]http://www.messagerecall.com/home.nsf/totalrecall?OpenPage&src=developerworks [/url]
(maci) Ciao a tutti, in Domino esiste o si può creare, la modalità di recupero mail inviata? Ora mi spiego meglio: in outlook quando un mittente invia una mail e vuole recuperarla, esegue un comando che va a cancellare la mail nella inbox del destinatario, sempre se questo non l'ha ancora letta, e lascia una mail che attesta l'avvenuta spedizione e conseguente cancellazione sempre nella inbox del destinatario. In Notes esiste una cosa del genere, o si può creare qualcosa di simile?? Ciao Marco
(roby007) Questo database che hai citato tu, mi riferisco a form5.nsf non l'ho trovato. Cosa è? Preciso che il problema del caricamento delle pagine, avviene attraverso client web based, per essere più precisi con Internet Explorer versione 6. E questo problema si verifica ogni tanto e si risolve autonomamente in 10 secondi. Pero' gli utenti in quei 10 secondi ne combinano di tutti colori perchè sono pagine dinamiche e vanno a scrivere dui db. E' come se la porta in ascolto http si ibernasse per pochi istanti, per questo ho pensato anche al discorso delle due cartelle uguali in cui quando punta alla directory errata non trovando i db non riesce a caricare le pagine.
(mere) sinceramente lo escluderei... per me è un problema solo di visualizzazione del client admin... prova ad aggiornare alla ultima release.... per il problema web... se il redirect facesse le bizze non caricherebbe nulla e CMQ la parte web (sotto inotes) del db dipende per il 70% dal database form5.nsf sotto la dir inotes nella data...ritengo siano due cose scollegate
(roby007) dal punto di vista dei nomi in relazione alle maiscole e minuscole non è questo il caso, in quanto sto molto attento a battezzare i nomi dei file e delle cartelle. Per quanto rigurada la versione dei client ho la 5.0.10 in italiano. un altra cosa, se apro il client notes e attivo la funzione File-Database-apri noto che in questo caso la directory non è duplicata. spero quindi come dici tu che sia un problema di sola visualizzazione Il fatto che questa situazione non è fine a se stesso, ma potrebbe dico potrebbe essere correlato al problema del caricamento pagine web vedi il mio post del 12-07-2005 : siccome in questa cartella duplicata esistono i db di fruizione delle pagine web; domanda: non è che quando si verificano le anomalie in cui le pagine non vengono regolarmente caricate perchè l'url punta sulla cartella dove sono solo gli indici, invece di puntare alla stessa cartella dove sono gli archivi?? Potrei agire sulla console amministrativa e cancellare la cartella dove sono presenti solo gli indici, ma non è che rischio invece di cancellare anche i file??? Roberto
(gabrielesh) [quote]Un utente con accesso Editor ad un db riesce a vedere un documento che contiene un campo Readers con valore "[Admin]" [b]senza avere tale ruolo[/b] (non ci sono altri campi readers e il form è "All reders and above"). Questo grazie and un campo Authors che contiene il ruolo "[Modifier]" posseduto dall'utente. Se gli tolgo questo ruolo non vede più il documento, se lo rimetto riprende a vederlo. Ma i campi Authors non entrano in gioco solamente quando uno ha accesso Author al db? In caso di visibilità del documento entrano in gioco sempre? Dove sbaglio? :yellow_upset.gif: Grazie e ciao[/quote] Il campo reader funziona sempre. Il campo Authors funziona solo se hai come accesso Author.
(mere) ho incontrato su diverse release del client admin questi problemi di visualizzazione.... partendo dal presupposto che su Unix possono esistere cartelle con lo stesso nome ma con maiuscole e minuscole diverse.. (mail, Mail) a parte fare attenzione a queste cose credo che il tuo problema sia solo visivo del client notes.... che versione client Notes usi?
(NoCode) sei un mito te simonetta :yellow_biggrin.gif: hai aperto un post al posto di rispondere al tuo topic :yellow_wink.gif: :yellow_lol.gif:
(roby007) Abbiamo Domino versione 5.0.6a in ambiente Unix, ho notato differenze tra le directory presentate dal sistema operativo rispetto a quelle che mi visualizza la console amministrativa di Domino. In particolare se mi collego al sistema operativo e mi posiziono sulla directory di lavoro di notes (\notes\notesdata) eseguo il classico dir (in Unix : ls –l), vedo una serie di file e di directory, se invece utilizzo la console amministrativa di Domino sulla stessa directory noto la seguente anomalia: appare il nome duplicato di una cartella. Quindi se sotto unix appare una cartella pippo che contiene dei file nsf e i relativi indici nelle cartelle .ft, al contrario appaiono sulla console amministrativa due cartelle che si chiamano pippo, questa situazione di duplicazione mi sembra anomala, inoltre in queste due cartelle uguali, su una sono presenti i file nsf, e sull’altra sono contenuti i file indice. Grazie per l’aiuto Roberto
(maci) Grazie mille. Buona giornata Marco
(mere) reportistica......??? :yellow_wink2.gif: se sulla console digiti: tel amgr sched ecco l'elenco dei comandi per avere info: Usage: Tell AMGR [options]... [options]: run db 'a' Runs agent 'a' in database db (Quotes are required). status Show current queues and configuration information. schedule Shows todays scheduled agents, database, trigger and start time. pause Pauses scheduling of agent runs. resume Resumes paused scheduling of agent runs. debug Shows current debug control settings. debug [n] Sets n debug control setting(s): [options n]: m Memory warnings e Events c Control parameters v Verbose debug output r Run reports s Schedules of agents p Performance statistics l Loading reports puoi vedere tutti gli agenti schedulati sul server... una reportistica vera e propria non c'è... puoi trovare e/o ampliare il log della azioni degli agenti.
(mere) tranquillo.. la mia fortuna che ormai la posizione dei comandi è settatta a livello ROM... speriamo che non mi arrivai una scarica :yellow_biggrin.gif:
(freemaui) Mere...tu sei un mito... :yellow_cool.gif: io...un pollo... :yellow_sad2.gif: quando il cervello và in crash fà proprio brutti scherzi!!! alle volte la funzione SEARCH mentale dà ottimi risultati. F1 --> guida --> "Setting up a server to receive mail for multiple Internet domains" vabbè, grazie infinite
(mere) sorry... omissione... si sono db .nsf li trovi sotto la cartella inotes sotto data del server sono nominati con: help65_iwa_it.nsf però non sono studiati per la visualizzazione da notes ma solo da web... da notes ci vedi solo un sacco di codice HTML e affini...
(mere) per gestire in ricezione entrambe è molto semplice... esempio: dominio1.it e Dominio2.it 1.nel global domain inserisci il primo come dominio effettivo ed il secondo come alias 2.nel doc persona lascia solo nel internet address il primo: pippo.pluto@dominio1.it e nel campo shortname metti solo pippo.pluto (il dominio dominio2.it è automaticamente risolto e associato al primo dominio) quindi nel shortname devi risolvere solo ciò che è a destra della chiocciola. per la spedizione la cosa è motlo più complicata... ma te la dico alla prossima puntato... sorry ora devo scappare :yellow_wink.gif:
(mere) a parte la bruttezza di vedere First name= Rossi e Last name= Mario... credo che non avrai particolari problemi... ovvio che a livello applicativo devi/dovrai tenere a mente questa inversione ma sinceramente a mio avviso non cambia molto.... spero però che non userai mai prodotti si sincronizzazione utenze con sistemi esterni (LDAP. AD, ETC..) li si potresti avere problemi... lode al coraggio degli impavidi :yellow_biggrin.gif:
(Midley) Qualcuno di voi conosce un modo per avere una reportistica degli agenti personali creati sui DB di posta da parte degli utenti. Mi spiego meglio avrei la necessità di conoscere cosa fanno gli agenti impostati sui vari DB da parte dei mei Utenti. Attendo buone nuove. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi. :yellow_wink.gif:
(GianClaudio) teoricamente dovrebbe essere cosi, fai una prova, non dovrebbe essere uan cosa lunga, basta che utilizzi le proprieta del documento se non ti vuoi mettere a creare un campo lettori...
(stefano) Però sulla rubrica mobile quei contatti saranno comunque visibili. Giusto?
(GianClaudio) campi lettori (readers) sulle rubriche secondarie puo' essere una opzione ??
(stefano) Sul fatto che sia più...elegante non ci sono dubbi. Come potrei però risolvere questo problema: visto che ci saranno alcuni contatti che non saranno visibili a tutti, come potrei rendere disponibili off-line i contatti attraverso un Directory Catalog mantenendo le condizioni di visibilità che ho sui contatti della rubrica su server. Esiste un modo? Grazie ancora
(GianClaudio) ti conviene il DA, piuttosto che il CAS, per la gestione dal punto di vista di ammiistrazione..se devi aggiungere, modificare, spostare un puntamento ad una rubrica, con DA lo fai in tempo reale ( o quasi), con CAS devi modificare il notes.ini del server... e se vuoi e' una soluzione piu' "elegante"....
(GianClaudio) perche purtroppo domino non mi divide in qualche maniera cognome e nome, e perche' bisogna intraprendere sempre nuove strade :yellow_biggrin.gif: per andare la, dove nessuno e'mai giunto prima.. :yellow_biggrin.gif: :yellow_biggrin.gif: Ho ricevuto questa richiesta, e sto analizzando il problema...
(stefano) Innanzitutto grazie per la risposta. Poi volevo chiederti/vi se vi vengono in mente controindicazioni particolari a non utilizzare il Directory Assistance (posto che non ho bisogno di usare la rubrica per l'autenticazione). Ciao
(fabietto) [quote]perchè poi dovresti avere quest'esigenza? forse Functions come @Name([Abbreviate];@UserName) potrebbero restituirti risultati poco gestibili... la butto così[/quote] Mi associo . Perche'?? rischi di infilarti in problemi non previsti ne' prevedibili
(fabietto) Io l'avevo fatto tempo fa': il classico database contatti con clienti/fornitori poi messo in cascata al names aziendale per la risoluzione dei nomi. Il trucco era nell'avere i nomi dei campi "importanti" uguali a quelli del names.nsf (firstaname, lastname ecc.) ed incorporarci le viste nascoste del names.nsf . In aggiunta a questo sopra ci ho costruito tutto quello che mi serviva in base alle specifiche che avevo . Nessun problema particolare da segnalare, mi risulta essere ancora utilizzato. ciao fabio
(stefano) Qualcuno di voi utilizza degli applicativi Domino personali (creati senza partire dai template delle rubriche IBM) come rubriche per il routing della posta attraverso DA o CAS (Cascading Address Book)? Ci sono dei problemi? A quali inconvenienti posso andare incontro? Vi ringrazio anticipatamente.
(eureka) Se parli di recuperare la stringa da un campo password, si! Io ho provato con lotus script semplicemente prendendo il valore del campo in questo modo: Set curdoc = workspace.CurrentDocument Set doc = curdoc.Document valorepassword = doc.nomecampopassword(0) se provi con una Msgbox a visualizzare 'valorepassword' vedrai che verrà visualizzata la stringa originaria
(freemaui) perchè poi dovresti avere quest'esigenza? forse Functions come @Name([Abbreviate];@UserName) potrebbero restituirti risultati poco gestibili... la butto così
PRECEDENTE SUCCESSIVO