PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Dana) Grazie mille!!!!!!!! provo....
(mere) semplicemente non usando il tuo agente... la r6 da ha disposizione il cambio password controllato dalle policy in due modi 1. se usi il modello di posta inotes6 nelle preference hai il bottone di cambio internet password 2. mettendo semplicemente un link su una pagina html che esegue quello indicato in questo articolo: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/httpchangepsw .htm]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/httpchangepsw .htm[/url] Per entrambe i metodi è obbligatorio attivare nelle configurazioni HTTP il session autentication
(ssatf) Volevo sapere come poter fare eseguire l'aggiornamento dell'indice di un database senza dover entrare nella vista interessata e dover cliccare i tasti shift+F9. Possibilmente se c'è qualche soluzione in Lotus Script. Grazie
(Daniele) Allora...non chiedetemi come mai, ma da MAC...se esporto in VCARD 3.X l'esportazione di VCARD di gruppo non funziona in Notes...ma solo con il DRAG&DROP singolo... Se invece imposto il formato VCARD 2.1 tutto va alla perfezione.. Ringrazio Claudio per aver citato il passaggio a Excel..penso che sia la cosa migliore visto che non tutti i campi VCARD vengono gestiti correttamnte...
(Dana) Scusa se sono legnosa (nel senso di un po' dura) ma in che modo la regola di policy interagisce con il mio agente? Voglio dire: se io imposto la lunghezza e complessità della password web tramite policy poi un utente web va a cambiarsi la password tramite la mia form e il mio agente che cambia il campo HTTPPassword, il controllo sulla complessità scatta? Se sì dove? Al salvataggio del doc utente della rubrica? O posso controllare io la password con dei metodi nuovi? Oppure me la devo guadagnare facendo io il controllo nell'agente?? Grazie per la pazienza
(mere) nel documento di configurazione, vai sotto Router /SMTP - Restrictions e controls - SMTP inbound control Quindi nel campo: Verify that local domain recipients exist in the Domino Directory=enabled poi esegui da console: tel smtp update config tel router update config
(mere) sempre e comunque con una policy.. in cui inserisci un setting di tipo security dove definisci la complessità o lunghezza della password (ti consiglio di aggiornare alla R6.5.4)e puoi impostare la scadenza ogni tot giorni per la sola password internet...
(Dana) Ho utenti che sono solo Web e non hanno file ID nè ovviamente Notes installato. Cambiano da Web la loro password Web. Per questo dico, come faccio da lì a gestire i controlli sulla complessità?
(sgarziano) puoi spiegarmi precisamente come ? Grazie.
(mere) in genere da qualsiasi database puoi usare selezionare il documento e andare su action - forward, la form vine messa direttamnete nel MEMO per spedirlo...
(mere) purtroppo non ho mai capito perchè non sia possibile esportre in un botto tutte le vcard... anche outlook fa così... credo che non ti resti altro da fare che esportare in excel e reimportare in notes... ti mando via e-mail la procedura :yellow_biggrin.gif:
(mere) io lo utilizzo da tempo su molti clienti... l'unico problema reale riscontrato... è che spesso se il cambio password non viene eseguito entro il periodo previsto, metti che cade nel periodo di ferie e feste natalizie... appena l'utente rientra dalle vacanze è bloccato.. allora è necessario canccellare la password digest nel doc persona per fargli risincronizzare il cambio password e la verifica.... La chiave pubblica viene utilizzata per il processo di criptazione della password cha a questo punto viene mandata al server per l''autentica
(mere) dalla R6 in su puoi gestire policy che definiscono la lunghezza e complessita sia della password per l'ID sia per la password Internet... se fai una policy di tipo security trovi tutti i parametri su lunghezza e scadenza.. Con un agente che mi cambia la password web???.... Al posto di usare agenti o altro puoi attivare ad esempio la sincronizzazione delle password notes verso web.. :yellow_wink.gif:
(Dana) Ciao a tutti, una domanda: le regole sulla password impostabili nelle policies valgono anche per il WEB? Se io ho attivato la funzione del cambio password da Web con un agente che mi cambia il campo HTTPPassword del documento utente nella rubrica come faccio a sfruttare questa funzionalità della 6? Ci sono metodi o proprietà in più a riguardo per testare la complessita della password inserita da web? E la scadenza, sempre web, come se la gestisce? Grazie mille Ciao Ciao
(simonetta) Problema risolto !!! rifatto id rifatto tutto e adesso sembra funzionare !! grazie ! ma tu sei un utente oppure uno come mere?
(Daniele) Devo migrare 1600 contatti da un Macintosh a Lotus Notes... Qualcuno di voi sa aiutarmi in questa migrazione? Con il DRAG&DROP di un singolo contatto in fornato VCARD funziona... Macintosh supporta anche la funzionalità di selezionare N contatti ed esportarli in un solo file VCARD... Ma notes non lo riconosce... Qualsiasi suggerimento è ben accetto... Grazie
(ssavaresi) Qualcuno ha gia' sperimentato o sta utilizzando l'autenticazione della password su domino? Questa interessante funzionalita' permette : l'autenticazione a livello server mediante password di controllare ed imporre la scadenza alla password del file id di lotus notes. serei interessato a sapere se sono stati riscontrati particolari problemi nel suo utilizzo e in tal caso quali.(viene utilizzata la chiave pubblica in questa autenticazione? ) A mio avviso il problema principale dovrebbere essere limitato alla gestione delle password scadute da parte dell'amministratore. grazie SS
(mere) ma dici dal esterno (via SMTP) verso l'interno???.. se è così sulla R6 puoi rifiutare direttamente i messaggi senza rilasciare il DSN
(de12261) Ciao mi pare che si possa spedire un documento tramite email direttamente al database interessato (non parlo di posta email, proprio di un documento particolare di un database). esiste questa possibilità? e se più utenti, dalle loro repliche offline, creano dei documenti e li inviano, come va a finire con gli ID? grazie! Ciao
(matteoni) Grazie, credo che adotterò la 2^ soluzione. Pensavo ci fosse un modo "ufficiale" per farlo. Grazie ancora.
(simonetta) [quote]A tempo debito ti svelerò la mia identità :yellow_lol.gif: :yellow_wink.gif: Comunque hai contemplato la possibilità di ricreare un file di posta e riassegnarlo all'id o a questo punto di ricreare l'id della persona ?[/quote] :yellow_sad2.gif: ho rinstalalto il clien copiando i famosi 5 file ora vedo prefrenze,l'id è giusto non c'è piu' scritto localdomain.... ma è tornato l'errore di prima mi scrive il nome con underscore e non con il puntino!!! mario_rossi@....... eppure come mi disse mere in mime... l'opzione è enable!! .. piango!!
(fabietto) Dipende dal risultato che vuoi ottenere , secondo me hai 2 strade: 1) cut & paste del suodocumento persona dal names sul server ad un names in locale , magari sul tuo pc. se poi ti server riabilitarlo fai l'operazione inversa 2) apri il doc. persona, proprieta' del documento, nella tab "Who can read this document" (quella con la chiavetta) lasci solo il tuo nome o quello di un utenza amministrativa e quello del server. Tutti gli altri non potranno vedere il documento, come se tu l'avessi davvero rimosso ciao Fabio
(sgarziano) Se invio un messaggio ad un indirizzo che non esiste internamnete. già fatto non funziona... i messaggi che non si vogliono sono tipo: - These recipients of your message have been processed by the mail server: xxx@xxx.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address) saluti.
(matteoni) Avrei la necessiotà di disattivare un utente,(senza eliminarlo) oltre che metterlo in un Deny Access Group, come faccio a farlo sparire dalle viste della Names ? Grazie a tutti. :yellow_redface.gif:
(NoCode) Ciao a tutti , mi hanno chiesto se è possibile importare dati da un foglio excel nel calendario , ovviamente sarebbe piu comodo avere un group calendar o usare altre opzioni ma tant'è ... Insomma gli utenti hanno un foglio excel in cui sono scritte delle date e dovrebbero essere importati nel client da un utente . Ho provato un po' di test facendo degli import di structured e tab text ma el va nò ! Bisogna agire a livello di programmazione o no ? Grazie !
(mere) spiegati meglio.... intendi dire che ricevi nella mail.box del server dei messaggi insirizzati ad utenti inesistenti? O che il tuo server ti manda indietro dei messaggi di DSN che arrivano dal esterno?.. o che altro?? ad ogni modo il dsn si disattiva nel docuemnto di configurazione sotto: Router/SMTP - Advanced - Commands and extensions le voce è: DSN extension sia per inbound che per outbound :yellow_biggrin.gif:
(NoCode) A tempo debito ti svelerò la mia identità :yellow_lol.gif: :yellow_wink.gif: Comunque hai contemplato la possibilità di ricreare un file di posta e riassegnarlo all'id o a questo punto di ricreare l'id della persona ?
(simonetta) domani mattina faro' quello che mi hai scirtto ... ma tu chi sei? un amministratore notes come mere?
(stefano) Io ho questa configurazione presso qualche cliente. Perchè?
(sgarziano) Continuo a ricevere molti messaggi a indirizzi non presenti nel dominio.... Come posso disabilitare tutti i messaggi di delivery status notification ??? Saluti.
PRECEDENTE SUCCESSIVO