PRECEDENTE SUCCESSIVO
(de12261) [quote]oserei dire obbligatoria per la manutenzione dei database..... :yellow_wink.gif: [/quote] OK! Grazzzzie.
(eureka) Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile impostare via lotusscript i parametri per l'invio di un fax tramite un software esterno? Io ad esempio uso un prodotto Microsoft. In pratica mi serve sapere come impostare variabili quali frontespizio, numero di destinazione del fax e chi più ne ha.... Non credo sia una cosa così semplice come impostare i parametri di stampa o comandare uno scanner (come è ben spiegato in un forum su dominopoint). Se però esiste una soluzione.... fatemi sapere. Grazie
(mere) oserei dire obbligatoria per la manutenzione dei database..... :yellow_wink.gif:
(simonetta) [quote]dai non dire così... :yellow_redface.gif: non è vero... è poi esiste sempre qualcuno che ne sa di più, questa è la mia più grande certezza... [/quote] si vero però l'altro è senza profilo senza mail sembr al'uomo invisibile..... buone ferste anche a te !! :yellow_biggrin.gif:
(simonetta) beh :yellow_lol.gif: grazie a tutti e due e buone feste!! :yellow_biggrin.gif:
(de12261) quindi non è che elimina documenti orfani o cose del genere? (x orfano, in questo caso di DB, intendo documenti che magari hanno perso un riferimento ad un altro documento). ok. allora è un'operazione indolore? consigliata? Grazie! ciao!
(mere) il compact riposiziona la parte di spazio libera nel db... lo devi vedere come una deframmentazione di un disco... praticamente quando un dato viene aggiunto in un db questi continua a crescere (scrive in nuove aree del disco aumentanto la dimensione del file). Quando un dato viene cancellato è necessario che lo spazio liberato venga recuperato (come dimensione di byte)... il compact riporta la dimensione del file fisico (database) alla reale dimensione dei dati contenuti... :yellow_wink.gif:
(de12261) Ciao mi sto chiedendo cosa esattamente faccia la funzione che compatta il database. ho un database che ormai occupa 1,28gb. se controllo l'occupazione mi da 37% circa. ho compattato ed è saltato fuori da 400mb circa. cosa è stato eliminato??? grazie! ciao e buone feste
(mere) già il fatto che sono passati 4 giorni mi fa pensare che dipèanda da un server esterno (domino non ha tempi così lunghi di risposta, al max 24 ore passano prima che generi un DSN) ad ogni modo se guardi i campi received della mail dovresti capire da dove proviene l'errore
(andrea.gav) Mi è arrivato un rapporto di mancata consegna dopo 4 giorni che avevo mandato una e-mail con questo errore :450 Server configuration problem. E' possibile sapere se il problema era del mio server o di quello a cui l'ho spedito? Grazie
(mere) dai non dire così... :yellow_redface.gif: non è vero... è poi esiste sempre qualcuno che ne sa di più, questa è la mia più grande certezza...
(mere) dai un oKKio a questo: [url=http://eknori.dyndns.org/knowledge/kbnv11.nsf/e37656a7f51b585a8525667500536 b5f/99f281d021abafe585256815006081c6?OpenDocument&ExpandSection=1]http://eknori. dyndns.org/knowledge/kbnv11.nsf/e37656a7f51b585a8525667500536b5f/99f281d021abafe 585256815006081c6?OpenDocument&ExpandSection=1[/url]
(mere) si una persona basta che sia editor con person modifier come ruolo e puo svuotare il campo digest.... per le dir Mobile.... sinceramente non le ho mai usate per le autentiche dati i grandi limiti (non supporta i gruppi) ad ogni modo potresti aggregare il campo chiave pubblica... ma non so se poi lo utilizza... in fase di autentica.. (secondo me no.. almeno non per l'autentica dove deve essere passata la password)
(maci) Ci sono diversi modi. Io ho fayyo un host virtuale e lo faccio puntare ad un agente di un db che analizza la persona in base alla login ed eseguo un redirect alla sua posta. Guarda anche questo [url=http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ecc552f1ab6e46e4852568a90055c4cd/f4 b19c0c3327df5385256a8f0063bdf4?OpenDocument&Highlight=0,redirect]Link[/url]
(Paskui82) [ da pochissimo che uso domino e mi sono stampato su un problema.. per accedere alla mail di un utente digito da browser ip_server/mail/utente.nsf Come posso fare per fare in modo che, digitando ip_server/mail mi compaia il login con il conseguente redirect alla casella di posta dell utente??? Spero possiate aiutarmi
(ssavaresi) ti ringrazio moltissimo. Come supponevo, l'impatto sugli utenti e' notevole e crea un certo aggravio di lavoro per l'amministratore che deve manutenere il docmento persona. Salvo problemi di sicurezza, si puo' delegare anche un' altra persona/gruppo a svuotare il campo password digest? Non so se nei tuoi ambienti di produzione sono attive o meno le mobile directory. Nel mio caso per problemi con le mobile directory e' stata spostata la chiave pubblica presente nel documento persona del NAB. Potrebbe funzionare correttamente l'autentica con password anche senza la chiave pubblica? domanda da mille dollari !! ;-) Potrebbero esserci altri problemi con le mobile ? grazie in anticipo !! ss
(marcosed) Salve, Ho un problema di questo tipo: Ho un attach salvato in un richtext di un documento, vorrei avere la possibilita' (ad esempio dalla vista collegata ai documenti)di aprire direttamente l'attach senza aprire il documento in cui e' contenuto. E' possibile ??
(de12261) Ciao ho un agente che fa una schedulazione giornaliera richiamando altri agenti. succede che quando aggiorno il modello del DB (tradotto in altra lingua tramite DGW), e solo da questo momento, uno degli agenti che compaiono in schedulazione non gira. se apro quel determinato agente vedo rapidamente in basso a sinistra nel designer una scritta "note item note found" (elemento nota non trovato nel designer italiano). salvo l'agente senza far nulla e da questo momento torna tutto a funzionare nella schedulazione. qual'è il problema secondo voi? Grazie, CIAO!!
(NoCode) divertentissima :yellow_wink2.gif:
(de12261) [quote]in genere da qualsiasi database puoi usare selezionare il documento e andare su action - forward, la form vine messa direttamnete nel MEMO per spedirlo...[/quote] dovrei fare un doc.send per intenderci. ma verso quale indirizzo? devo fare in modo che si vada ad aggiungere al database su un server...
(stefano) L'avevo già controllata, grazie. Non è purtroppo questo il mio caso.
(RoB) Per caso nell'indirizzo manca una chiusura ? Questa per essere precisi > Vai a guardare sul sito del Supoorto Lotus la Technote 1099063, potrebbe essere la risposta alla tua domanda. RoB
(DanteS) Beh la soluzione l'avrei trovata... dopo aver accumulato l'elenco degli indirizzi di posta (circa 5000) e creato i relativi memo nella cartella draft del database di posta corrente, ho creato uno script che dovrebbe (e dico dovrebbe) aprire ogni singola mail (notesuidocument) e spedirla, salvarla e chiuderla...ma dopo la 14 mail si pianta tutto (errore: user-defined error). Le finestre delle poste inviate si richiudono (a parte l'ultima che richiede il salvataggio)....e le mail generate rimangono desolatamente nella vista draft... Lo script è questo qua: Dim MailWs As New notesuiworkspace Dim MailSession As New NotesSession Dim MailobjNS As New NotesSession Dim MailobjDB As NotesDatabase Dim MailobjVISTA As NotesView Dim MailobjDOC As NotesDocument Dim counter As Integer Call MailWs.OpenDatabase( curdoc.MailFilePath(0), curdoc.MailFilePath(1), "($Drafts)" ) Set MailobjDB = MailSession.CurrentDatabase Set MailobjVista = MailobjDB.GetView("($Drafts)") Set MailobjDOC = MailobjVISTA.getfirstdocument counter = 0 Dim POSTAWS As New NotesUIWorkspace Dim POSTASESSION As New NotesSession Dim POSTAUIDOC As NotesUIDocument Do While Not (MailobjDOC Is Nothing) counter = counter + 1 Call POSTAWS.EditDocument(False, MailobjDOC) Set POSTAUIDOC = POSTAWS.CurrentDocument Call POSTAUIDOC.Send Call MailobjVista.Refresh Call POSTAWS.ViewRefresh Call POSTAUIDOC.Close Set MailobjDoc = Mailobjvista.getnextdocument(MailobjDoc) Loop Msgbox "Sono state inviate N. " + Cstr(counter) + " Mail !!!" Dov'è l'errore??? o meglio perche un notesuidocument non si chiude...(Call POSTAUIDOC.Close) Grazie a chi mi darà una risposta (o dello scemo!!!) ...e comunque BUONA NATALE A TUTTI !!!
(stefano) A qualcuno è già capitato di ricevere un rapporto di mancata consegna di un email inviata con Domino in cui il motivo è [b]250 <name@dominio.it>... Recipient ok[/b] che è assurdo in quanto il 250 è un codice di risposta positivo e non di errore. Se sì, a cosa è dovuto? Se può servire il server Domino è una 6.5.4FP2 su Linux SUSE con il Language Pack in italiano installato in modalità Add. Ciao
(fabietto) vero, puoi mettere anche nserver -c quit ... poi se vuoi nel campo Enable/disable ci metti "At server startup only" e la cosa diventa ancora piu' divertente ... per chi lo fa, non per l'amministratore che lo subisce :-) !!
(NoCode) Mere è inavvicinabile , in confronto a lui sono ancora un semplice utente :yellow_biggrin.gif: :yellow_wink.gif:
(angapi) Se dovete schedualre un restart di Domino con un program è molto semplice: program: nserver command line: -c "res ser" cambiando comando direi che si puo' lanciare qualsiasi task. ciao
(angapi) Per motivi statistici vorrei inserire la dimensione del file di posta in un campo numerico del doc persona di ogni utente, magari partendo da un file di testo generato in batch dal sistema operativo oppure con andando a vedere nelle proprietà di ciascuna posta. E' possibile fare qualcosa del genere? Qualche buona anima mi fornirebbe il codice necessario? grazie ciao angapi
(angapi) Con LS non sò, con un program è molto semplice, per esempio per aggiornare gli indici delle viste di un DB: program name: UPDALL command line: path\nomefile.nsf -V ciao
(Dana) Grazie mille!!!!!!!! provo....
PRECEDENTE SUCCESSIVO