(trevis) No, non sono impazzito..
dunque, durante la creazione di un utente domino ci chiede se il tipo di utente è inotes o mail e a seconda della scelta crea o meno l'id notes..
Bene, io ho un po' di utenti che sono stati creati come mail ma che ormai usano solo inotes. Ora nel momento in cui mi scadranno gli id, io li ricertificherò tramite adminp ma se gli utenti non hanno client, come si aggiornano gli id?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere...
(riccione) Ciao.. dopo essermi scervellato provo a chiedere lumi...
Sono in una situazione ibrida, nel senso che sto gradualmente migrando gli utenti dal vecchio Domino 5.0.11 al nuovo 8.5.2 che stanno nello stesso dominio.
Per migrare un utente uso il "move mail file" dal nab del R5011.
In genere funziona tutto bene, solo che oggi mi segnalano che per un utente (ancora da migrare) l'invio di una mail ad un alias da problemi. Invio un paio di email di test ed in effetti mi torna il "delivery failure" con maximumo forwarding loop excedeed.
In genere mi capitava se spostavo il mailfile al nuovo server senza aggiornare il campo mailserver nel personal document.
Faccio le mie verifiche e mi pare tutto ok:
1) l'alias "stampa" è compreso tra gli user name
2) il mail server è impostato correttamente verso il domino R5.
il database è regolarmente replicato.
nel log, inviando una mail da un client outlook express in cui smtp punta al domino 852, mi appare questa dicitura:
[I]
03/24/2011 11:57:10 AM SMTP Server: 172.16.2.55 connected
03/24/2011 11:57:10 AM SMTP Server: Originator: <mtiraferri@comune.riccione.rn.it>
03/24/2011 11:57:10 AM SMTP Server: Recipient: <stampa@comune.riccione.rn.it>
03/24/2011 11:57:10 AM SMTP Server: Message 003C2A89 (MessageID: <0D5F5D0C299A4AFCB9626E5809A89B1B@ric1.local> ) received from 172.16.2.55 size 1490 bytes
03/24/2011 11:57:10 AM SMTP Server: 172.16.2.55 disconnected. 1 message[s] received
03/24/2011 11:57:10 AM Router: Message 003C2A89 forwarded to stampa@comune.riccione.rn.it from mtiraferri OFE27C57B9:DE324C76 ONC125785D:003C2A89
03/24/2011 11:57:10 AM Router: Message 003C2A94, 003C2A89 forwarded to stampa@comune.riccione.rn.it from mtiraferri OF8AECD0A2:1E143D1A ONC125785D:003C2A94
03/24/2011 11:57:10 AM Router: Message 003C2A95, 003C2A89 forwarded to stampa@comune.riccione.rn.it from mtiraferri OF2821C086:60BACDE1 ONC125785D:003C2A95
03/24/2011 11:57:10 AM Router: Message 003C2A96, 003C2A89 forwarded to stampa@comune.riccione.rn.it from mtiraferri OFD261C01E:523C93A7...
(pepps1981) Ciao a tutti
ho questo problema, dopo l'aggionramento al tamplete di posta dalla 6 alla 8.5,
in alune cartelle sono sparite le email, mentre nelle vista tutti i documenti le vede e nella colonna Cartella le vedo con il percorso giusto.
Posso ripristinare in qualche modo la vista delle cartelle?
Grazie mille
Giuseppe
(greghph) ciao mere
si ma è sempre stato installato sullo stesso server di domino e non mi ha mai dato problemi anche perchè usa la porta 4343.
solo che il problema si presenta a spot e non riesco a capire la causa
idee?
(mere) Ciao... Stai dicendo che Officescan server è installato sul server domino?... Se è così non è che usa la porta 80 per l'amministrazione del prodotto? E che quindi ti crea conflitti con il servizio http di Domino?
(Bigjohn) Da quando abbiamo installato la 8.5.1, gli utenti che superano la quota massima (non la soglia di avviso) non riescono più ad archiviare i messaggi. Ricevono come risposta che non è possibile scrivere sul database perché si supera la quota massima. Prima di avere la 8.5.1 non succedeva, cioè gli utenti potevano archiviare e, dato che abbiamo impostato di controllare quanto spazio reale è occupato all'interno del file, non era nemmeno necessario lanciare la compattazione.
Come si può rimediare?
Grazie a tutti
Ciao
(greghph) ciao a tutti
da quando ho installato la fix5 ho un problema sul servizio http
premetto che faccio lo shutdown del server alle 23.00 e lo riavvio alle 06.00 e a questo punto non riavvia più il servizio http e devo, manualmente, stoppare il servizio officescan su windows, avviare http e riavviare officescan
da cosa può dipendere?
p.s.: la porta in uso è la 80 e se controllo il pid dal task manager di windows il servizio è lotus, ma se avvia da console http senza prima avre chiuso office, mi dice porta in uso
grazie
(y75) Buongiorno
ho la necessità di configurare 8-10 client con una località.
è possibile copiarla tra i client?
ho provato un "copy as document link" inviato come messaggio ma apre la rubrica dalla quale l'ho copiato (lasciandola sull'area di lavoro)
forse si può distribuire in qualche modo??
i client sono 7.03
il server 8.51
grazie
(miglio73) Ciao a tutti, ho comprato un galaxy tab e non riesco ad accedere alla webmail, o meglio accedo ma vedo poco e nulla. Il mio server ha la versione 8.5.1fix 5. Devo fare qualcosa di particolare per vederlo almeno in versione lite? Grazie mille
(miglio73) Ciao a tutti, ho comprato un galaxy tab e non riesco ad accedere alla webmail, o meglio accedo ma vedo poco e nulla. Il mio server ha la versione 8.5.1fix 5. Devo fare qualcosa di particolare per vederlo almeno in versione lite? Grazie mille
(Niggle) Ciao,
ho provato quanto suggerisci, ma non cambia nulla. Se imposto windows mail invece funziona tutto. Adesso sto cercando di fare un test con LN 8.5.2 multilanguage, visto che io ho sempre usato il pacchetto con solo l'italiano...
Grazie
P.
(mere) si vede che l'agent che stai utilizzando si basa sul "testo" come elemento di scatenamento del evento... e de il db non è indicizzato l'agent non sarà Efficiente....
(greghph) ok grazie mille
buon week
(greghph) ciao
da quando ho aggiornato domino con fix5 mi viene segnalato il seguente errore su un agente di un utente:
"Agent Manager:Full text operations on database mail\nomedb.nsf which is not fulle text indexed. this is extremely inefficient"
è un Simple Action con risposta automatica al mittente. con il fix3 non accadeva!
che significa?
grazie
(mere) probabilmente perchè c'è una policy che non ti abilita al cambio della internet password. In genere tale policy viene attivata quando è definita la regola che il cambio password viene scatenato al cambio della ID password per allineare la password ID con quella internet
(cyberflaz) Certo, dovresti trovare delle righe nel miscellaneous events del tipo:
16/03/2011 07.00.39 Compacting log.nsf (DOMINOS1's Log), -B
16/03/2011 07.00.45 Compacted log.nsf, 768K bytes recovered (3%)
16/03/2011 07.00.56 Compacting mail/mn.nsf (MN), -B
16/03/2011 07.01.04 Compacted mail/mn.nsf, 512K bytes recovered (<1%)
(Michael DELIQUE) hello
a msgbox error with many informations
Msgbox "("+Cstr(Getthreadinfo (1))+" Call by "+Cstr(Getthreadinfo(10))+")"+Chr(10)+"Error " + Str(Err) + " : "+Chr(10) + Cstr(Error)+". "+Chr(10)+"Row "+Cstr(Erl),16," ERROR !"
(Kunderax) traveler 8.5 installo tutto correttamente così in ordine:
1. Install the Nokia security Library.
2. Install Lotus Notes Traveler
alla prima sincronizzazione mi da questo errore...L'unità IMEI: xxxxxxxxx per l'ID utente CN=vvvvv/OU=dddd ecc.. è bloccata per motivi di sicurezza.
ora so che l'imei è un codice univoco di ogni telefonino...perchè mi dice che è bloccata con riferimento al mio id (che legge correttamente sul server?)
avere una soluzione??
grazie 1000
(fabio.grasso) Buongiorno a tutti,
ho un problema con Traveler. Ho aggiornato un server Domino da 8.5.1 a 8.5.2FP1, subito dopo ho installato Traveler 8.5.2.
Il Traveler è configurato su vari iPhone che funzionano perfettamente. Su uno di questi (e solo uno) non c'è verso di far uscire le mail. Il messaggio di errore è il seguente:
15/03/2011 15.37.23 Router: Error transferring message 00505339 via SMTP to xxxxxx OFC1257854:0044DFEA ONC1257854:00505339 Cannot convert Notes Rich Text message to MIME message.
Questo per qualsiasi messaggio.
Lo stesso errore capita se imposto il formato "Notes rich text" nelle impostazioni del client. Questo mi fa pensare ad un problema lato server, anche se mi suona strano che gli altri iPhone funzionino senza problemi.
Qualche idea?
Ho già verificato il file cvs310.res come suggerito su alcuni vecchi messaggi sul forum IBM, ma mi sembra regolare (ho confrontato il checksum con un altro 8.5.2 funzionante).
L'unica cosa "storta" è che chi ha installato il server ha avuto la brillante idea di farlo su CentOS, che non è ufficialmente supportato. Non credo però che influisca sulle operazioni di Domino una volta che questo è attivato.
Grazie mille in anticipo x l'aiuto
Fabio
(fabio.grasso) Buongiorno a tutti,
un cliente mi ha chiesto di spostare molte voci di calendario da un db all'altro. Il classico cut&paste mi ha dato qualche problema, quindi ho fatto una replica selettiva del db originale (replicando solo il calendario) e da questa replica ho creato una nuova copia, ottenendo così un db "pulito" col solo calendario.
Funziona tutto perfettamente ad eccezione del drag&drop per spostare l'orario degli appuntamenti. Quando cerco di farlo su un evento importato appare questo errore:
"Questa operazione non può essere eseguita sulle voci non di flusso di lavoro"
Nessun problema invece a compiere l'operazione su un evento nuovo oppure a cambiare data/ora aprendo l'appuntamento e modificandolo da lì.
Qualche idea?
Grazie mille
Fabio
(greghph) grazie cyber
ma che tu sappia..scrive qsa nei log? cosi da poter monitorare?
(cyberflaz) Imposta come programma di posta predefinito Windows Mail o qualsiasi altro client di posta, dai Ok, e dopo reimposta Notes.
(cyberflaz) No program name lascia solo COMPACT.
In command line i parametri, ad esempio -B mail\.
Ciao.
(cyberflaz) Sicuramente c'è un modo più elegante, o almeno credo, ma se questo server non lo usassi nella stessa organizzazione ldap ma creassi un nuovo certificatore per intenderci non risolveresti tutti i problemi? :)
(cyberflaz) Non è una cosa così immediata.
Ad ogni modo, in velocità, credo proprio tu debba istanziare una sessione Notes nel tuo progetto VB*, o costruirti ad esempio un webservice ad hoc nella posta.
Ciao
(cyberflaz) Difficile così, sicuramente però non è un bell'errore!
Aiutati con gli error, per prima cosa nell'Initialize usa:
On Error Goto Errore
...e prima dell'End Sub (relativo all'Initialize):
Fine:
Exit Sub
Errore:
Print Error$ & " at line " & Erl()
Resume Fine
Così almeno sai la linea (Erl) in cui si genera l'errore. Posta quindi errore e numero linea qui, con porzione di codice relativa.
Ciao
(paolob67) Non riesco ad installare il ns Quickr Connector (8.1) su un pc con Windows 7 PRO x64 perche' il package controlla la versione e nega l'installazione...
Ho provato ad installare il connector 8.5 HF5 ma mi appare un errore di Explorer:
"Il file non e' associato ad alcun tipo di programma...."
Che soluzioni posso applicare?
E' scaricabile una versione compatibile?
(Mrossi) Buonasera
ho un problema nel cambio password da applicazione web.
quando vado su sicurezza >>modificapassword di internet e modifico la password mi appare un messaggio di errore:
Utente non autorizzato a inviare richieste di modifica della password.
contattare l'amministratore per ulteriori informazioni
elaborazione modifica password non riuscita
la password NON è stata modificata.
da cosa può dipendere? stò letteralmente impazzendo.
(informatix) anche io mi ritrovo con la stessa esigenza
avrei bisogno che tutte le mail venissero instradate verso l'smtp
la mia situazione è la seguente
- ho un mail server esterno sul quale avrei bisogno risiedano tutte le mail scambiate
- domino pesca poi le mail da questo mail server esterno tramite fetchmail
(Frengo) Grazie Mere... non ne avevo idea.