PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) 1. Se quando crei l'indice di ogni db che poi parteciperà alla risposta della quary nella search multidb... allora certamente che restituirà anche i documenti avendo ricercato all'interno degli allegati, DOC, pdf, etc... 2. non a livello amministrativo che io sappia 3.se non erro solo i campi di tipo rich text vengono indicizzati 4. assolutamente si ma in questo caso dovresti creare una form di ricerca con la possibilità di eseguire delle select un pò come fa la ricerca dal client notes
(mere) se parli di web e se hai implementato il database domcfg.nsf basta che lo apri in designer, devi editare la FORM: $$LoginUserForm :yellow_biggrin.gif:
(mere) non è un problema client, devi pubblicare la porta 1352 del tuo server domino su indirizzo pubblico (ovviamente diverso dal proxy). Non esiste la possibilità di passare attraverso un proxy per accedere al servizio notes. Essendo propietario. Se hai dubbi sulla sicurezza in genere si usa installare un server nella DMZ e usarlo come passthrou... per accedere hai server in LAN.... ho avere delle repliche sul server in DMZ della posta...
(mere) Run restricted LotusScript/Java agents:
(luigi1973) Grazie per la risposta, ma il campo in inglese precisamente qual'è? Posso mettere un asterisco per indicare che tutti gli utenti possono abilitare questo agente? Di nuovo grazie
(aquila) Ciao, ho un server domino versione 6.5.1 installata su un windows 2000 server. Sempre piu' frequentemente mi succede che lo heap della JVM di domino si riempia e mi dia come conseguenza il seguente errore su qualsiasi richiesta HTTP che lanca un agent scritto in java. HTTP JVM: Exception 01/19/2006 02:34:35 PM HTTP JVM: in thread 01/19/2006 02:34:35 PM HTTP JVM: "Thread-35" 01/19/2006 02:34:35 PM HTTP JVM: 01/19/2006 02:34:35 PM HTTP JVM: java.lang.OutOfMemoryError 01/19/2006 02:34:35 PM JVM: The addAttachment (Ljava/lang/String;[B)V() method failed. Per pulire la memoria sono stato costretto a schedulare un restart del server ad ogni Domenica notte. Ma questo comincia ad non essere piu' sufficiente :yellow_doubt.gif: ... Sapete suggerirmi una soluzione alternativa? Grazie per l'aiuto
(stefano) Alcuni miei colleghi, quando sono presso un cliente, hanno la necessità di accedere tramite client Notes al nostro server Domino pubblicato su Internet. In questa azienda si esce su Internet solo passando attraverso un proxy. Come posso fare in modo che possano accedere al server Domino? Notes mi dice che l'host non è raggiungibile. Cosa occorre impostare nel documento località? Occorre fare altro? C'è modo di dirgli di "proxare" la 1352? Grazie e ciao
(gabrielesh) Qualcuno di voi ha mai sviluppato (o trovato sulla rete) del codice che riesca a reperire di un documento le informazioni se è stato replicato e quando? Grazie.
(Jonathan) Funziona..... non avevo settato il campo di "Session authentication" sul Server. :yellow_smile.gif:
(Jonathan) Buon giorno a tutti, sono riuscito a far funzionare il cambio password da internet, ora vorrei sapere quli sono le due form che si aprano (sia quella di login che quella del cambio pwd), perche vorrei modificarle, per esempio aggiungere un logo o cambiare il colore.... Grazie Jonathan
(NotesAdmin) GRANDE MERE !!!! :yellow_wink2.gif: non sapevo di questa cosa ..... FUNZIONA!!!
(NotesAdmin) ho azzerato il campo password-digest di un utente a cui non veniva sincronizzata la password internet .... Appena l'utente si è collegato al server domino il campo è stato nuovamente compilato da un processo amministratrivo ma la password internet non è stata sincronizzata .... :yellow_cry.gif: non so più cosa fare .... HELP
(gianniiiii) ciao a tutti, ho un problemino per chi ha esperienza di ricerca multidb.. innanzitutto alcune domande: 1) non ho capito se la ricerca multidb mi permette di ricercare all'interno di file (office ad esempio) allegati al Database. 2) posso verificare in qualche modo se un certo db è stato processato dalla ricerca multidb il log.nsf dice che è tutto a posto ma mi sembra non sia così.. 3) posso controllare i campi restituiti dalla ricerca? o meglio posso visualizzare il contentuto di "certi campi" dei documenti che si trovano nei db in cui cerco? 4) posso limitare la ricerca ai documenti che rispondono a certi requisiti (ad esempio la form)? grazie MAx
(mere) hai detto niente.....è una robina complicata.... facciamo che pubblico un articolo entro il week-end OK???
(mere) devi esportare la chiave pubblica dalla ID ed incollarla al posto della chiave pubblica del doc persona: VAI SUL MENU: fILE SECURITY - uSER SECURITY, POI SPOSTATI SU: YOUR IDENTITY - YOUR CERTIFICATES, QUINDI SULLA DESTRA CLICCA SUL BOTTONE: MAIL COPY CERTIFICATE PUBBLIC KEY (SCEGLI SE COPIARE NEGLI APPUNTI O IN UNA MAIL) DAGLI APPUNTI APRI IL DOC PERSONA DEL UTENTE E SOTTO cERTIFICATES - NOTES CERTIFICATES, INCOLLA NEL CAMPO NOTES CERTIFIED PUBBLIC KEY... SOVRASCRIVENDO QUELLA PRESENTE E IL GIOCO è FATTO :yellow_wink.gif:
(maci) Ciao a tutti, dove posso impostare la lunghezza minima per la password web degli utenti? Grazie Marco
(NotesAdmin) Ho provato ma la situazione non cambia .... :yellow_cry.gif: Altri suggerimenti?!
(NotesAdmin) ma dopo che gli azzero il campo come faccio a creare un nuovo processo amministrativo che mi vada di nuovo a settare il campo? Non posso chiedere all'utente di modificarsi nuovamente la password ....
(maci) Non so se c'è qualche utility nel client di administrator, io farei un agente che azzera il valore del campo: FIELD ClntBld:=""
(Confucio) I setting del processo amministrativo sono configurati per ogni doc server nel tab Server Task -> Administration Process. In genere i setting di default sono più che sufficienti. Tieni presente che la schedulazione dell'agente di out of office è scritta nelle proprietà dell'agente stesso nel DB dell'utente; il processo amministrativo serve per abilitare/disabilitare l'agente quando l'utente ha accesso editor al suo DB. Ricordati anche di verificare, come ti è stato suggerito prima, se l'utente può far girare sul server gli agenti. Ciao
(Midley) scusa dimenticavo: abilita Check passwords on Notes IDs: nel documento server. Ciao.
(Midley) Crea una politica di tipo globale, io l'ho chiamata */nomeorganizzazione, sotto crei la politica per il cambio password e l'assegni alla politica globale. In questo tutti gli utenti che accederanno alla tua organizzazione otterranno il cambio pwd. Ti consiglio però prima di crearti un MAILDB per il ripristino password. Il 90% degli utenti si dimentica la password. Ciao buon lavoro.
(Midley) a tal proposito dove si modifica il valore di esecuzione ADMINP. Grazie anticipatamente.
(angapi) http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=477&uid=swg21086729
(Midley) Secondo te è posibile prima azzerare quei valori di tutti gli utenti?
(Fabio Barbieri) ciao claudio, ho letto il tuo articolo Domino R7 DB2 Enabled - Prime impressioni - Inserito il 30/9/2005 Io ho un server 7.0 e vorrei configurarlo DB2-enabled, su piattaforma Win32. Mi forniresti i passi per eseguire questa procedura? e che software mi servono? sicuramente domino 7, DB2 e ...? tks FB
(robilipa) Buongiorno a tutti. Sapete se c'è la possibilità di tenere traccia delle conversazioni del Sametime direttamente sul server ? Grazie
(maci) All'interno del documento persona, nella tab Amministrazione, c'è n campo che indica il client o i clients utilizzati dall'utente. Potresti creare una vista con il valore del campo in una colonna Ciao Marco
(maci) L'utente è abilitato nel documento del server tab sicurezza "Esecuzione agenti Lotus Script ..."? Cmq la risposta alla mail ricevuta non è immediata ma quando parte il task adminp, mi sembra ogni 4 ore. Il tempo è modificabile. Ciao Marco
(Daniele) Bhè con Designer apri il database di posta...oppure il template...poi dove vorresti mettere il logo ? come carta intestata?
PRECEDENTE SUCCESSIVO