PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) assolutamente si.... ti invito a leggere questo articolo per capire i vantaggi sostanziali... [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/RIinCA.htm]ht tp://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/RIinCA.htm[/url] in aggiunta: - basta confuzione sui file cert.id in giro per la rete - gestione utenti completa anche da interfaccia web (creazione e modifica certificati) - gestione avanzata certificati internet (revocation autority) etc..
(Daniele) devi innanzitutto crearti una form $ViewTemplate for NOME VISTA... poi lavori su quella form con i CSS... La firma la lavori con HTML... Ed il gioco è fatto... P.S. Corso sui CSS ce ne sono migliardi in rete anche in ITA...Non ho però sotto mano il mio PC e non posso vedere un link nei preferiti
(Daniele) Hai provato con inserire [ ] il comando HTML...anche se con il PASSTHRU dovrebbe andare...
(Daniele) Eliminando il file Bookmark.nsf tutto torna alla normalità... Quindi suppongo che tale file venga danneggiato da qualcosa. Claudio mi ha appena comunicato telefonicamente che il problema non è legato a Notes ma alla rete dove vi è una latenza alta che in qualche modo perde la connessione con il server domino e non fa chiudere correttamente il database... Bene cmq sia...vi aggiorno...e grazie al mio amico Claudio che ne sa sempre una più del diavolo! :yellow_evil.gif:
(Daniele) Oggi veramente non sono ancora riuscito a capire... Sia su un PC che fino a ieri andava alla perfezione L'unica cosa che ho fatto è stata: --> Mettere WorkPlace come pagine benvenuto --> Ricreare tutte le location a mano Apro Notes... Mi chiede la login... Basta si impalla! Non riesce a funzionare...il lampo a SX va...schermata bianca che non riesce ad aprire il database...bona...sistema bloccato...cioè Notes Bloccato! Ma solo a me succedono queste stranezze?
(DanteS) Avrei trovato anche questo tips...ma non succede niente... [url=http://www.notestips.com/80256B3A007F2692/1/MGOG58QV9L#B883CFF197EF8D7B8025 6B4000470474]TIPS di NotesTIPS[/url]
(DanteS) ...ma come si passano i riferimenti CSS alla vista? ...io ci sto provando ad usare i css ma non viene fuori niente !!! ...a proposito: sai dove poter trovare un bel corso esauriente sui css?
(stefano) Qualcuno è migrato su qualche server in produzione alla Certification Authority? Con quali risultati? Vale la pena? Ciao
(NotesAdmin) sul server c'è installata la versione 6.5.3 FixPack1. I client hanno versioni diverse ... dalla 6.0 alla 6.5.4! Comunque ho notato che con la stessa versione del client ad alcuni ha funzionato e ad altri no .... quindi al massimo è un problema di versione del server ....
(maci) Dove posso recuperare informazioni per l'utilizzo, la configurazione etc dei certificati x509 Grazie Marco
(Jonathan) Ho creato una policy per la gestione della password di internet, creo un utente direttamente dalla rubrica specificando il nome e la password internet (non creati dall'Administrator con file ID), a questo gli assegno la policy. Faccio il login e cambio la password mi dice che è stata cambiata con successo ed io faccio i salti di gioia, per scrupolo provo a rientrare con la vecchia password e con mia sorpresa mi fa accedere senza problemi. Riprovo a fare il cambio password e adesso l'utente può accedere con tre password. Come posso risolvere il problema?
(Paperoga) [quote]Qualcuno di voi ha mai sviluppato (o trovato sulla rete) del codice che riesca a reperire di un documento le informazioni se è stato replicato e quando? Grazie.[/quote] Una volta ho sviluppato un agente che andava a prendere il campo Added (in this file) da un documento, questa è un'informazione non accessibile via notesdocument property ma solo utilizzando delle API. Presumo che sia anche possibile ottenere le info che chiedi tramite le stesse API. Il consiglio che ti do è di guugolare (cercare) qualcosa riguardo queste API: Declare Private Function NSFDbOpen Lib wAPIModule Alias "NSFDbOpen"( Byval P As String, hDB As Long) As Integer Declare Private Function NSFDbClose Lib wAPIModule Alias "NSFDbClose"( Byval hDB As Long) As Integer Declare Private Function NSFNoteOpen Lib wAPIModule Alias "NSFNoteOpen"( Byval hDB As Long, Byval NoteID As Long, Byval F As Integer, hNT As Long) As Integer Declare Private Function NSFNoteClose Lib wAPIModule Alias "NSFNoteClose"( Byval hNT As Long) As Integer Declare Private Function NSFNoteGetInfo Lib wAPIModule Alias "NSFNoteGetInfo"( Byval hNT As Long, Byval M As Integer, V As Any) As Integer ciao p.
(Daniele) Pensavo fosse un problema legato a Mac..invece anche su un PC della release 6.5.4 STESSO problema... Aprendo Notes oggi schermata bianca...il LAMPO in basso a Sx di notes lampeggia ma non si apre un caiser... Io ho lasciato nelle preferenze solo TCPIP ed ho tolto la LANO... Non capisco cosa gli prende ogni tanto al client
(Daniele) Si potresti crearti un agente che quando si salva/crea un doc agisce su qualche campo dello stesso...E SALVA LA DATA. L'unico problema è appunto capire se è una replica o salvataggio. Non so se è fattibile come cosa.
(Daniele) Cosa intendi per controllo? Un Editor?
(mere) mi sembra strano che si possa... la stessa microsoft con OWA (web mail) non mi sembra sia in grado di gestirlo... a meno che esitano dei software (lato client) che sono in grado di gestire due sistemi così diversi (ma non ne conosco).. se la parte web ti d'ha così fastidio puoi sempre optare per l'accesso tramite certificati x509... se installati lato client browser e una volta predisposto domino per accettarli al posto della autentica ti permettono di accedere a domino senza autentica. Ma ovviamente ci sono dei pro e dei contro... se qualcuno riesce ad usare la tua postazione accede alla posta direttamente
(aquila) Grazie mille... anche se ad una "prima occhiata" la pacth si riferisce ad un passaggio di Stringhe da java a LotusScript tramite l'interfaccia LS2J. Nel mio caso (io non uso LS2J) ad ogni chiamata ad un agent java si ha un "OutOfMemoryError". Ciao Fabio
(maci) Grazie per la risposta, peccato non si possa, sapevo che con altr piattaforme si poteva, + che sincronizzare, accedere senza reinserimento di user e password. Grazie Marco
(mere) meglio tardi che mai.... il tuo problema è stato risolto sulla 6.5.3 (almeno dovrebbe essere il to caso) vedi dettagli delle fix: [url=http://www-10.lotus.com/ldd/r5fixlist.nsf/5c087391999d06e7852569280062619d/ 6dca6bf70455afac85256f19004d04bc?OpenDocument&Highlight=0,java.lang.OutOfMemoryE rror]SPR # TGUZ5VBQNG fixed in 6.0.5; 6.5.3 release[/url]
(mere) SSO tra OS e DOmino può essere realizzato in diversi modi e con diversi Sistemi Operativi. Con active Directory domino lo permette usando ADsync (ho pubblicato un articolo a suo tempo).. ma ci sono delle impedenze che obbligano ad installare su tutti i client un servizio si SSO per il cambio password... Da quello che ho capito nel tuo post però, tu vorresti loggarti in windows e avere una sorta di SSO tra windows e WEB... NON è possibile perchè sono due sistemi completamente diversi, via web deve essere generato un token che è completamente diverso dal sistema Diciamo SSO che viene usato sui protocolli di autenticazione client notes e windows
(maci) Ciao a tutti, qualcuno sa si può, immagno di si, configurare il SIngleSignOn tra username e password del sistema operativo e quella Web di Domino? So che c'è e funziona il SSO tra SO e Lotus Notes, funziona anche il cambio password tra i due, ma come faccio a configurare Domino affinché, una volta loggato nel sistema operativo, apro la posta via web, e Domino mi riconosca perchè ho uguale username e password? Marco
(mere) dai una occhiata a questo link: [url=http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/Search?SearchView&Query=search&Sear chOrder=1&SearchMax=0&SearchWV=FALSE&SearchFuzzy=FALSE&Start=1&Count=10]http://w ww-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/Search?SearchView&Query=search&SearchOrder=1&Sea rchMax=0&SearchWV=FALSE&SearchFuzzy=FALSE&Start=1&Count=10[/url]
(maci) Ciao, io ho avuto problemi di sincronizzazione password tra SO e Domino e Internet password, ad alcuni utenti lo faceva ad altri no. Il problema è stato fixato nella release 6.0.4. Da allora non + problemi, ma non ho nenche aggiornato la versione per paura che si "distruggesse" l'equilibrio. Che release hai su servre e pc?
(mere) è difficile capire perchè tutti si e pochi no.... a mio avviso prima di aprire un incident in IBM puoi solo provare ad rieseguire il change password da uno degli utenti con il problema... e seguire passo passo la cosa per vedere cosa succede...
(gianniiiii) bhe, per me potrebbe anche andare bene comunque :yellow_rolleyes.gif: .. Mi basterebbe poter aggiungere qualche campo, successivmaente potre far accedere gli utenti dal browser di notes.. o no? :yellow_question.gif:
(mere) NO... SINCERAMENTE NON LA USO.. da domino non so se sia possibile modificare la search per lavorare sui campi (simile a alla search nel singolo db) io avevo inteso che ti servisse da web..., in quel caso è possibile siluppare una form ad hock per la search negli indici dei db... :yellow_cry.gif:
(DanteS) guardando l'help del Designer ho visto che (secondo loro) sarebbe molto semplice inserire un tag html per il controllo delle Textarea... ...ho provato in tutti i modi a metterlo in moto... ...ho inserito la stringa com html passante ---> niente ...ho inserito il campo all'interno della stringa html ----> niente ...ho inserito il tag nello style del campo ---> niente ...ho inserito il tag nel HTML Attributes del campo ----> niente ...ma funziona oppure no??? ...lo avete mai usato?
(NotesAdmin) [quote]domanda stupida..... hanno tutti client R6???[/quote] Hanno tutti client R6 !! [quote]altra domandina.... percaso l'utente si è cambiato la password con la location che puntava in locale o scollegato dalla rete???[/quote] no....non sanno neanche cos'è la location .... comunque ho controllato e la location è settata correttamente. [quote]Close out of the client and log back in. Under File->Security -> User Security->Security Basics, you should see "Always Set Domino web/Internet password to match Notes password (reduces security)" checked.[/quote] ho provato a creare policy sia explicit che Organizational ...in entrambi i casi ho controllato e il campo in questione è spuntato...quindi la policy risulta applicata correttamenteall'utente. Però quando l'utente si è cambiato la password non è stata creata nessuna richiesta di sincronizzazione della password nell'admin4.nsf. [quote]If the user's mail server is not the Administration server for the names.nsf, you will need to replicate the Admin4.nsf from the user's mail server .[/quote] il server è lo stesso .... quindi per concludere non capisco veramente quale sia il problema ...
(gianniiiii) in effetti io non devo ricercare da web.. tu hai usato la domain search con selezione sui campi?... si può fare? :yellow_shock.gif:
(aragosta) [quote]Devi fare un'immagine dimensione 32x32 pixel, poi la copi e incolli.[/quote] Ok fatto, era 32x32 Grazie per il tempo speso Ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO