PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Mathia) Ciao ragazzi, da qualche giorno mi capita che i miei utenti mi chiamino perché il router ritorna loro un messaggio di mancato recapito verso alcuni indirizzi esterni. Questo è ciò che vedo nel log del server: Router: Message 123456789 not routed to recipient abc@xyz.it for policy reasons. Router: Policy Reason: Your Domain does not have access to route messages to the specified domain. Ho verificato sulle mie configurazioni che non vi siano restrizioni verso tali domini e infatti così non è. Le mail all'esterno in generale escono senza problemi da tutti gli altri utenti. Dove potrebbe essere il problema? Grazie! :yellow_wink2.gif:
(Midley) Funziona solo con il nome gerarchico notes per persona e non a gruppo.
(michele) Ciao, grazie per la risposta, ma ho verificato e avevo già messo il campo Trusted for credential a Yes (questo nel documento della directory assistance che punta alla rubrica).
(mere) STRANO.... il gruppo che usi è di tipo mail o Multi-purpose ed è nella Domino Directory? può essere che la prima volta che inserisci il gruppo sia necessario riavviare il server... :yellow_shock.gif:
(gelsomina81) Grazie :yellow_wink2.gif:
(Midley) 6.5.4
(mere) [quote]Forse mi sbaglierò, ma non si può resettare, puoi solo recuperarla con il Recovery password, semre se è configurato.[/quote] concordo.... prova a vedere se hai in giro un backup iniziale della ID e se riescia a recuperare la password utilizzata allora.... altrimenti senza sistemi come recovery password (che a pelle direi non sono atttivati sul tuo sistema) sei costretto a ricreare l'utente
(mere) è corretto che lo vedi.... CMQ per nasconderlo devi andare sul gruppo, quindi proprietà e nella finestra delle propietà selezionare la 5° linguetta (con l'icona della chiave)... togli il flag da All readers and above e metti i flag alle sole persone / gruppi e server che sono abilitati a vederlo e gestirlo PS: ti consiglio vivamente di lasciare i server....
(mere) che versione di domino usi?
(Midley) Funziona solo con utente/nomeorganizzazione!! :yellow_evil.gif:
(Midley) Ho provato con il gruppo, ma non funziona!!! Boh!
(maci) Forse mi sbaglierò, ma non si può resettare, puoi solo recuperarla con il Recovery password, semre se è configurato.
(mscoppettuolo) Buona giornata, ho un quesito da porvi, sto amministrando con non pochi problemi (perchè sono nuovo) un ambiente domino server :yellow_razz.gif: secondo voi, come posso fare a resettare la password di un id utente senza dover ricreare l'id?? p.s. la versione Server è la 5.013 su piattaforma windows 2003 Grazie ragazzi
(maci) Ciao a tutti, perchè se io inserisco un gruppo nell'AB con tipologia "Solo lista controllo accessi", questo viene visualizzato anche quando apro l'elenco degli indirizzi? Non c'è modo di poter creare un gruppo e che questo non venga visulizzato nelle'elenco indirizzi? Grazie Marco
(mere) nel documento di configurazione del server devi inserire il gruppo dei negati o permessi... a seconda di come lo vuoi gestire in questi campi: Sotto linguetta: Router/SMTP - restrictions and controls - SMTP Outbound controls: Allow messages only from the following Notes addresses to be sent to the Internet: Deny messages from the following Notes addresses to be sent to the Internet: Una volta inserito il gruppo devi eseguire questi comandi da console di domino: tel router update config e tel smtp update config tutto quì... :yellow_wink.gif:
(Midley) utenti che utilizzano Lotus Notes! Nel particolare: tutti gli utenti attualmente hanno la possibilità di spedire posta al mondo esterno. Mi è stato chiesto di abilitare questa funzionalità solo ad un determinato gruppo di persone: ossia se l'utente fa parte di questo gruppo spedisce a qualsiasi utente internet, mentre chi non ne fa parte può solo spedire ai colleghi interni al domino notes. Ho già provato a lavorare a livello di mailbox, ma così facendo gli utenti non facenti parte del gruppo non possono spedire nemmeno ai colleghi. Hai qualche seggerimento?
(mere) intendi utenti che usano client notes... o utenti SMTP/POP3??
(Midley) Avrei la necessità di consentire ad un gruppo di utenti il relay verso il mondo esterno, pur continuando ad utilizzare lotus come posta intranet. Qualcuno ha qualche suggerimento.
(mere) per permettere ad utenti in rubrica secondaria di autenticarsi devi averlo specificato nel doc di configurazione dela DA.... sotto linguetta: Naming contexts (rules) sulla prima riga attiva: Trusted for credential = Yes PS: l'utente generato nella Directory secondaria va aggiunto nella ACL dei db dove vuoi entratre..
(Daniele) Allora secondo me sbagli proprio il concetto di funzionamento della DBLOOKUP... Essa cerca nella prima colonna ordinata della vista... e tu gli stai dicendo che la prima colonna ordinata è lista dei ruoli... invece mi pare di aver capito che la prima fosse area... Quindi questo è il primo errore. Secondo errore: LISTA_DEI_RUOLI deve essere unico non multi-value... ti conviene settare nelle proprietà della tua dialog-list , l'opzione che fa un refresh dei campi calcolati nascosti... poi creati un campo COMPUTED WHEN DISPLAY con il valore della LISTA_DEI_RUOLI per verificare che valore prende... Spero di essere stato in qualche modo + chiaro.
(michele) Ciao, ho un server domino 6.5.5 su linux, ho creato una directory assistance e lincato una nuova rubrica. La directory assistance funziona, vedo nell'elenco directory la nuova rubrica, nel documento di profilo questa rubrica ha il dominio UTENTIWEB (il server ha il dominio nomecliente.info) Ho provato a creare degli utenti in questa rubrica, specificando nello user name nomeutente/UTENTIWEB, ma non ci sono santi non riesco ad autentificarmi, mentre se metto nomeutente/nomecliente.info sì questo utente si autentifica. In pratica l'organizzazione che specifico: UTENTIWEB, non ha l'accesso in nessun modo. Nel server ho specificato nella sezione Security\Server Access: users listed in all trusted directory e nel campo successivo */nomecliente.info, */UTENTIWEB Non so proprio che fare. Grazie
(mere) allora credo che sia qualche plugin di firefox che genera l'anomalia
(fpev2005) Sei stato gentilissimo, grazie! Sono riuscito a sistemare un cliente che non sarei riuscito ad accontentare.
(de12261) [quote] Set item = doc.GetFirstItem( "numero" ) Set item2 = doc.ReplaceItemValue( "stringa", item.text ) [/quote] ciao col tuo metodo funziona.... io facevo x = doc.CAMPONUMERICO(0) s = Str(x) e non andava bene. grazie! ciao!
(mere) devi installare il language Pach Italiano in modalità aggiuntiva...
(MicheleRoma) Ciao, ho installato un Domino 7 in inglese configurando i template dei db di posta dwa7.ntf. Il problema è che il DWA presenta l'interfaccia web in inglese ( inbox, trash...invece di posta in arrivo, cestino ecc ). Come posso fare per metterlo in italiano? PS : uso Domino da pochi mesi.... Michele
(Nickel74) Ciao il mio metodo è questo: valore del campo numero inserito all'interno del campo stringa: Set item = doc.GetFirstItem( "numero" ) Set item2 = doc.ReplaceItemValue( "stringa", item.text ) Ciao by Nick :yellow_lol.gif:
(mere) Don't change= lascia le impostazioni così come sono (se sul client c'è A lascia A)... impostazione di default Always= Ogni volta che la policy viene letta dal client impone il setting della policy Initially= dovrebbe essere.... applica il setting solo la prima volta
(mere) MA ALMENO IL DATABASE VUOTO DEL ARCHIVIO LO HA CREATO PER L'UTENTE ALLA PRIMA VOLTA??... IO HO QUALCHE DUBBIO SU QUESTO. cmq PER L'ARCHIVIAZIONE SU SERVER IO HO SEMPRE USATO LE POLICY UNITE AL COMANDO COMPACT -A PER GENERARE GLI ARCHIVI E GESTIRLI IN MANIERA CENTRALIZZATA
(de12261) ciao vorrei convertire un Number di un campo notes in stringa. ho provato lasciando la conversione a lotusscript oppure con Cstr o Str ma ho 1 problema: 0,5 lo converte in ,5. ho provato format ma non va bene in tutti i casi (se ho 1,0 mi trasforma in 1,). idee? GRAZIEEEE! ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO