PRECEDENTE SUCCESSIVO
(NEO_neo) l'utente B ha come accesso al db "solo diario e attività"...e su queste puo modificare,creare e visualizzare tutto ciò che riguarda appunto il diario e le attività!!! purtroppo però nonostante tutto mi visualizza la posta...ed è sinceramente la cosa che voglio evitare
(lepiere) il compact del db ha risolto tutto...grazie
(Zazza) Ciao, mi dici che accesso ha l'utente B al db?
(NEO_neo) Ciao a tutti... ho un problema al quale non riesco, per ora, a trovare una soluzione... si tratta di un problema di deleghe sulla posta e diario attività di lotus notes 6.5... entro in merito alla situazione per rendervi maggiormente chiaro il mio problema... se io utente A voglio delegare un utente B a visualizzare, creare e modificare il mio diario, ma solo ed esclusivamente quello, escludendo quindi la posta, che in teoria non dovrebbe nemmeno essere visualizzata. succede però che dopo il processo standard di deleghe,nel quale stabilisco esplicitamente che tale delega vale solo ed esclusivamente per il diario, nel momento in cui l'utente B apre il mio database di posta in "area di lavoro", gli permette di visualizzare la mia posta!!! non so se sono stato chiario o se vi ho solo confuso leidee con una serie di "parole senza senso"...ma spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto xchè in tutta sincerità non credo di aver sbagliato nulla!!! grazie anticipatamente ;)
(mere) non si può replicare via HTTP.... l'unica cosa consentita a chi non fa parte delle figure citate da ZAZZA, è la consultazione ON-line del KnowledgeBase
(miro) Ti ringrazio del suggerimento, ma l'esigenza nasce ad un utente che non è un designer. :yellow_neutral.gif:
(Midley) Questa cosa mi giunge nuova!!!! Come si fa a replicare via http???
(Zazza) Purtroppo la risposta è negativa. Ti invito a leggere qui: http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/22180a 129afbe95ec12570bc00561ad4?OpenDocument&Highlight=0,LotusKB.nsf Praticamente solo queste figure:Enterprise/Priority Support Customers, Business Partners, Channel Partners possono replicare via 1352 il db. Ciao Zazza.
(Zazza) La procedura che devi adottare è quella indicata da Mere. Quello che volevo aggiungere, se qualcuno non lo sa, è che le installazioni da zero di server domino dalla release 6.5.0 fino alla R 6.5.2 hanno un bug come documentato dalla IBM (ora non trovo il link) in cui per default l'ID del server e dell'administrator hanno scadenza 2 anni. Il bug è stato corretto con la release R 6.5.3 Ciao Zazza.
(Zazza) Ciao, potresti crearti una vista ad hoc con i campi che ti interessano.
(Paperoga) Qualcosa di questo tipo c'è. Per esempio, se cerchi di settare una variabile NotesDocument attraverso il metodo NotesDatabase.GetDocumnentByUNID( UNID ) è lo UNID non è corretto notes genera un errore che puoi "trappare" in questo modo: On Error lsERR_NOTES_BAD_UNID Goto processError Set Doc = Db.GetDocumentByUNID( UNID$) processError: '// fai quello che vuoi resume next nelle option devi mettere anche: %INCLUDE "lsxbeerr.lss" ciao P.
(Kunderax) Ciao a tutti..prima volta che scrivo qui...sono un sistemista Notes ho da farvi una domanda..qualcuno di voi sa dove si può recuperare una versione aggiornata della Knowledge Base di Domino (LotusKB.nsf) ?? 1000 grazie
(DANTEC) Domino 654sp1 l' errore avviene perchè in locale non trova il file di posta eppure esiste sulla macchina: C:\Programmi\Lotus iNotes\data\dols\utente Prova OU1 OU IT\359388585D6B3F01C1256BB50049B169\mail L'errore nel dell'http in locale Events 22/04/2005 14.43.24 Server HTTP: caricamento della vista Configurazione SSO Web riuscito 22/04/2005 14.43.24 JVM: Macchina virtuale Java inizializzata. 22/04/2005 14.43.24 Server HTTP: Java Virtual Machine caricata 22/04/2005 14.43.25 Server HTTP: avviato 22/04/2005 14.43.26 HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Il file non esiste [/Sub_0/mail/uprova.nsf] 22/04/2005 14.55.33 HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Il file non esiste [/Sub_0/mail/uprova.nsf] 22/04/2005 15.02.07 HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Il file non esiste [/Sub_0/mail/uprova.nsf] 22/04/2005 15.02.57 Server HTTP: chiusura come mai nella configurazione standar di inotes Locale non trova il suo file in locale ???
(gianniiiii) ehm... :yellow_confused.gif: in effetti magari mi ero spiegato male.. c'è una qualche formula tipo ISUID() o roba del genere? O devo costruirmela da solo? se si cosa posso controllare oltre la lunghezza?
(mere) sinceramento no... prova a chiedere nel forum di sviluppo :yellow_biggrin.gif:
(mere) immagino che la rubrica contenente gli utenti da autenticare sia stata creata dal modello PUBNAMES:NTF e non da PERNAMES.NTF... giusto? detto questo dovresti Debuggare il lookup di domino nella ricerca durante l'autentica per capire dove fallisce.... per fare questo dovresti immettere questi parametri nel notes.ini di DOmino: debug_directory_assistance=1 debug_outfile=debugldap.txt (altrimenti non hai la registrazione del debug su file ma è solo visibile nella console attiva) debug_NamesLookup=1 WebAuth_Verbose_Trace=1 con questi parametri dovresti capire perchè gli utenti in DA non vengono considerati...
(Daniele) onerror goto LABEL... Esempio: sub pinco() dim a as integer dim b as double on error goto MESSAGGIO a=5 b=0 c=a/b print c MESSAGGIO: Print "errore" exit sub end sub
(gianniiiii) Ciao.. per alcuni motivi devo cercare dei documenti dagli UID memorizzati in una lista.. A volte questi UID non sono ben formati e quando la va a cercare un documento con quell'UID malformato si blocca.. io vorrei fare in modo che prosegua e mi mandi un alert. esiste una funziona nativa o qualcosa che mi permatta di controllare se la stringa che processo è un UID valido? Gianniiiii!
(miro) Visto che la gestione della rubrica non prevede una stampa decente ne completa, ho esportato i contatti come csv, txt, wk4 ma ho ottenuto solo l'esportazione di alcuni dati. E' possibile esportare tutti i campi, oppure estiste un modo per crearsi le proprie stampe. Grazie :yellow_surprised.gif:
(mere) ... io ho avuto qualche problema ma nulla di non sistemabile.... ricorda che DOLS usa la port http/S per il download della sottoscrizione e la porta 1352 per la sincronizzazione.... verifica che questa porta è raggiungibile sul tuo domino server.... PS che versione di Domino usi?? PPS.. avrai un messaggio di errore specifico....
(DANTEC) Inotes in Offline non ha mai funzionato Sync Manager "stato della sincronizzazione" mi dice file non trovato. Non capisco come mai, all'inizio esistevano problemi di pws sul names in locale, risolti ad oggi non capisco cosa possa essere il problema!!! ciao
(mere) gli utenti sono amministratori locali?
(mere) DEVI RICERTIFICARLO NELLA STESSA MANIERA CON CUI RICERTIFICHI L'id DI UN UTENTE MA ACCEDENDO FISICAMENTE AL id DEL SERVER.... USANDO IL COMANDO CERTIFY DAL CLIENT DI AMMINISTRAZIONE SOTTO CONFIGURATION - CERTIFICATION..
(peolus) Ciao a tutti, non mi è mai capitato che un ID del server scadesse, qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio a ripristinarlo? Grazie! Ciao
(gelsomina81) Mi chiedevo se era possibile creare in Lotus Notes uno diagramma che mi faccio vedere vari step,come quando istalli qualche prodotto, cioè prima c'è il primo step e gli altri step sono oscurati, solo se finito il primo step posso passare al secondo. Voi avreste qualche suggerimento da darmi? :yellow_rolleyes.gif: Grazie
(Nickel74) Ciao ho alcuni client estremamente limitati all'utilizzo di una applicazione. Per intenderci quando l'utente fa il log-in il client si apre su un determinato e specifico database. Posso eliminare/disabilitare/disattivare tutte le barre presenti sul client notes?? Specialmente la barra dei Menù?? per non permettere l'utilizzo inappropriato di alcune funzioni?? Grazie in anticipo. Nick
(Nickel74) Si intendevo la status-bar...devo monitorare alcuni client... grazie del suggerimento. Ciao
(marko) ciao a tutti.... ho questo problema, un modulo diviso in due, parte sopra modulo ordine, parte sotto elenco prodotti da ordinare... la parte sotto è una vista che viene riempita da un altro modulo che si apre con un bottone che si trova nel modulo della prima parte, quindi in alto. Si clicca e si sceglie il prodotto. si salva e uscendo si rientra al modulo ordine. Primo problema non mi salva il prodotto, ma se esco salvando il doc ordine e rifacendo il passaggio il prodotto viene visualizzato. ma non èfinita qui, mi sono accorto che di conseguenza ne ho un altro.... e cioè che se apro un nuovo modulo ordine mi ripresenta la parte sopra vuota ma quella sotto ricompare il prodotto che ho selezionato nel modulo di prima!!! Che fare? è lunga la cosa me ne rendo conto ma non ne vengo più fuori se non mi date una mano!!! grazie come sempre in anticipo e spero di essere stato chiaro! marko
(de12261) girovagando sul log locale al pc con il problema, ho trovato questo errore: Agent 'Pippo': User ('CN=Amministratore/O=Pluto') does not have rights to run agents in 'Full Administrator' mode 10/02/2006 09.16.40 HTTP Web Server: Lotus Notes Exception - Error validating user's agent execution access il problema è che su windows xp liscio non da questo errore mentre su questo con SP1 si...
(Paperoga) L'evento in oggetto si attiva solamente quando un documento aperto in front-end cambia lo status, da read-mode a edit-mode e viceversa. Nel tuo caso puoi intercettare l'evento queryopen oppure postopen e controllare se se sei in modifica oppure no! ciao P.
PRECEDENTE SUCCESSIVO