PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) allora prova a dare un occhio a questo docuemnto... :yellow_wink.gif: [url=http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?&uid=swg21086086]http://www-1.ibm. com/support/docview.wss?&uid=swg21086086[/url]
(mere) il client admin e designer della r6 non supportano l'installazione multi utente... ti conviene recuperare la dir data del client installato e copiartela a parte compresa il notes.ini disinstallare il client notes R5 mettere data e notes.ini nel dir lotus\notes editare notes.ini e cambiare il percorso della dir data in Directory=C:\Lotus\Notes\Data installare il client R6 avendo cura di sovrascrivere queste directory... END :yellow_wink.gif:
(FabioVSD) TI RINGRAZIO PER L'AIUTO!!!!!!! Ho utilizzato il metodo CopyItemToDocument che mi hai consigliato. E' perfetto!!! Ciao e ancora grazie! Fabio
(maci) C'è possibilità di ordinare una ricerca eseguita con il metodo FtSearch della classe NotesView? Se eseguo la ricerca via client si può impostare il campo "Keep current order", via lotus script? Grazie mille Ciao Marco
(Zazza) Ciao purtroppo l'installazione che è stata fatta in precedenza è stata fatta "multiusers" (strano su un server di amministrazione). Le cose che puoi fare sono essenzialmente 2: Fai una installazione "multiusers" anche con la versione 6 (io non lo farei) oppure disinstalli la versione R5 tenendoti i dati fondamentali IDS ecc. ecc. Zazza
(Biscia) Non ho provato con la versione 7, non l'ho. Comunque ora scrivo ad IBM e vedo cosa mi dicono. Grazie.
(Zazza) Ciao, prova a verificare se l'utente utilizza la firma in calce alla mail o un disclaimer. :yellow_doubt.gif: Zazza
(Fede80) aggiungo un'altra criticità, domino è impostato come client predefinito di posta, quando faccio tasto destro su un file e clicco su invia a destinatario di posta mi da errore. HELP HELP!!!
(fpev2005) Ho provato a cancellare il busytime.nsf del server ma quando riavvio la console esce ancora il messaggio. Ho provato a creare una vista con una colonna con formula @NOTEID mi ha mostrato tutti i documenti ma quel documento con quel NOTEID non esisteva. Ho controllato con quella vista anche nella NAB del SERVER, e nel busytime.nsf ma sembra non esistere quel documento. Ho provato a replicare il database e a sostituire quello vecchio con quello replicato, ma non riesco comunque a toglire quel messaggio sulla console. Che cosa posso fare? Grazie
(Paperoga) Potresti utilizzare il metodo CopyItemToDocument della classe NotesItem; oppure il metodo CopyToDatabase della classe NotesDocument, cosi non stai a copiare campo per campo... ciao P.
(FabioVSD) Salve a tutti, vorrei sottoporVi questo problemino, in una applicazione Client, al quale non riesco a trovare soluzione... Ho due moduli molto simili tra loro (denominati ad esempio ANAGRAFE e STORICO) contenenti diversi campi analoghi per tipologia e contenuto. Desidero che in fase di salvataggio del documento nel modulo principale (ANAGRAFE) venga automaticamente creato un nuovo documento nel modulo STORICO. Nel QuerySave del modulo ANAGRAFE utilizzo queste specifiche: … … Dim curuidoc As notesuidocument Dim curdoc As notesdocument … Set curuidoc = ws.currentdocument Set curdoc = curuidoc.document Set db = session.CurrentDatabase … … Set doc_copia = New NotesDocument(db) doc_copia.Form = "STORICO" doc_copia.S_codice = curdoc.codice(0) doc_copia.S_cognome = curdoc.cognome(0) doc_copia.S_nome = curdoc.nome(0) Call doc_copia.save(True,True) Fin qui tutto OK, ma nel momento in cui devo “copiare” anche campi di tipo Rich Text (che contengono ad esempio un allegato pdf) ed aggiungo prima del salvataggio la seguente specifica: doc_copia.S_allegato = curdoc.allegato(0) nascono i problemi!!! Un ringraziamento a tutti per l’attenzione. Ciao Fabio
(roby007) In una macchina con nt4, ho aggiormato la versione 6.5 di Domino e il client Notes con successo, ho ancora la versione 5.0.10 del client designer ed administrator. Questi ultimi due non riesco ad aggiornarli alla versione 6.5, perchè durante la fase di installazione mi restituisce il seguente messaggio di errore: "E' stata rilevata una configurazione multi utente del client notes. L'aggiornamento a un utente singolo per tutti i client non è supportata". Grazie in anticipo Roberto
(Fede80) cari colleghi, mi succede una cosa stranissima con un utente di posta di lotus. premetto, l'utente esisteva già, per una serie di motivi ho dovuto ricrearlo conservando il file di posta. quindi ho fatto questo: cancellato il vecchio utente conservando il file .nsf, ricreato l'utente con lo stesso nome e cognome, cambia solo l'id di certificazione. ho sostituito il file nsf allineando le polisi di accesso sia dell'utente che dell'amministratore. sono stato molto attento a mettere il nuovo utente come possessore del file nsf. fino a qui tutto bene l'utente accede tranquillamente ed esegue tutte le operazioni classiche di posta. l'unico problema che presente è il seguente: l'utente riceve una mail clicca su rispondi e gli compare un messaggio di errore con scritto il file non esiste, cliccando su ok il messaggio scompare e poi tutto normale e riesce a rispondere al mittende della mail. come si risolve questa cosa??? l'utente utilizza il client di notes 6.5.4e la versione di domino sul server è la 6.5.1. grazie per la collaborazione.
(michele) Ciao, grazie per la risposta, il server va in crash perché ad un certo punto esaurisce tutta la memoria disponibile. In pratica il task router si mangia tutta la memoria un po' alla volta. > non sarebbe neanche male leggere il file di crash generato dal NSD.... per capire meglio cosa lo manda in crash... Purtroppo ho cancellato il file generato dallo nsd, ma mi era praticamente incomprensibile e della dimensione di un bel po' di mb. L'unica cosa che ho capito era l'evidente errore Insufficient memory. >magari quando il numero di richieste al DNS sono troppo elevate il time-out sul DNS causa il congelamento del router. Si può fare qualcosa in domino? > ed ad ogni modo potresti schedulare un programma che esegue il "restart task router" ogni x tempo.... Ho installato la 7 proprio per ovviare al riavvio ogni 2 ore del task router
(maci) somma=0 For i=1 To 400 somma=somma+doc.GetItemValue("pippo_"+Cstr(i))(0) Next ovviamente i campi pippo dovranno essere Number, altrimenti li dei convertire quando scrivi il codice. Ciao Marco
(mere) l'installazione attuale della r7 la puoi azzerare... troppo complicato fonderlo con l'altro dominio (anche se il dominio ha lo stesso nome)... registra il nuovo server nel dominio. Se non vuoi disinstalalre e reinstallare la R7 basta che cancelli tutti i file.nsf e .ndk e lasci nel notes.ini solo le prime 5 righe... rilanciando il server ti partirà il wizard dove dovrai dire che è un server aggiuntivo del dominio... non ci sono particolari cose.. Per la documentazione direi che quella che trovi nel Help admnistrator della R7 e il PDF che trovi nel cd della r7 sono più che soddisfacenti.. il PDF lo puoi anche scaricare da IBM mediante l'accesso Passport Ad ogni modo guarda anche la parte inerente al upgrade alla R7
(marko) non è su server..... oltre in formula in lotusScript?
(rules) Grazie per le cortesi e veloci risposte. Posso modificare la configurazione del server e fare in modo che sia "aggiuntivo" rispetto al dominio esistente? Quando ho installato il server 7.0.1, ho mantenuto il vecchio nome di dominio... pero' non mi sembra che sia stato sufficiente. Se ho ben capito, devo prima registrare il server (Registration / Server) e poi effettuare l'installazione del server (c'e' qualche impostazione particolare in fase di setup)? Riporto da pag. 55 dell'installation guide: [i]If this server is part of an existing Domino domain, do the following: a. Use the Domino Administrator to register the server. b. Install the server program files on each additional server. c. Use the Domino Server Setup program to set up each additional server.[/i] Se avete qualche guida di riferimento (ho cercato sul forum Lotus senza grossi risultati) ve ne sarei grato. Grazie a tutti
(maci) Ciao a tutti, io eseguo una ricerca con uno agente via web. L'agente è "Run as web user" e ricerca documenti in un db. I documenti hanno campi lettore e autore. La ricerca eseguita con db.FTSearch mi torna la collection dei documenti senza tener conto del campo lettore, o meglio il collection.count conta anche i documenti che non posso leggere, ma se prendo il doc dalla collection non posso leggere i campi, ma cmq non è nothing. E' corretto o sbaglio qualcosa? Marco
(eureka) Se questi campi li hai nominati secondo una logica, lo puoi fare. Es 10 campi nominati campi_1 - campi_2 ..... campo_10 puoi fare in questo modi nel campo somma inserisci la formula somma := 0; s := @For(i=1; 1<1; i:= i+1; @Do ( nomecampo := "campo_" + @Text(i); somma := somma + @ToNumber(@GetDocField( @Text(@DocumentUniqueID) ; nomecampo )) )); somma io l'ho utilizzato per sommare anche 50 campi
(Daniele) Agente schedulato su server...
(marko) ciao a tutti, avrei questo prolema... devo fare la somma di molti campi, parliamo di circa 400 campi....quindi vuole dire fare controlli per tutti quanti e mi sembra che sia da pazzi. Mi chiedevo se esisteva un modo più veloce per fare tutti i controlli. grazie marko
(mere) sono pienamente in accordo con ZAZZA... con un server nel dominio l'attività risulta molto più semplice e trasparente... inoltre se si temono problemi (ma di norma su ambiente standard non ce ne sono) nel migrare la domino directory si può far funzioanre una R7 con la Domino directory della R6...
(Zazza) Ciao scusa la domanda ma perchè non hai aggiunto un server al tuo dominio?Se fossero della stessa organizzazione e dominio ti risparmieresti del lavoro inutile e non dovresti crosscertificare le organizzazioni.Per spostare il db potresti usare il tool apposta nel client di amministrazione. Ciao Zazza
(rules) Ciao a tutti, attualmente ho 2 server Domino v. 6.5.2 (1 SMTP in DMZ e 1 su rete interna he ospita i database di posta utente) che effettuano routing tra loro tramite Notes Routing. Ho preparato un server a parte con versione 7.0.1, ho configurato Web Access con redirect e Offline Services; la creazione di un nuovo utente di prova ha dato esiti positivi, in sostanza riesco ad accedere al nuovo database creato senza problemi. Ora, dopo aver effettuato vari test, vorrei iniziare a "migrare" un DB di posta dal server 6.5.2 a server 7.0.1... esiste una procedura da seguire? Io ho fatto cosi (abbastanza macchinoso ma funzionante): 1) Creazione ex-novo dell'utente da spostare sul nuovo server (con stesso nome di quello "vecchio"); 2) copia del mail file dal vecchio al nuovo server, sovrascrivendo quello appena creato; 3) applicazione del design template DWA7.NTF per accesso WEB. In questo modo pare funzionare correttamente, mi chiedevo se esiste una procedura per spostare da un server all'altro l'utente? (attualmente i due server, vecchio e nuovo, "non si conoscono". Ho anche una seconda domanda... come posso fre routing dal server SMTP verso il nuovo server? Se creo una connection aggiuntiva, la console mi da' errore "An invalid cross certificate was found.The public keys do not match"... suppongo che vada creato un cross certificate, ma come? Scusate la lunghezza del post, spero di essere stato abbastanza chiaro... sono le mie prime esperienze con Domino a questi livelli, ho "mangiato" vari documenti .pdf ma avrei bisogno di un vostro aiuto. Grazie in anticipo! :yellow_wink2.gif:
(michele) Quindi in soldoni cosa potrei fare?
(gelsomina81) Salve, vorrei aggiundere un bottone "Delete", per eliminare da una form un elemento di un'embedded view presente in essa. Sono riuscita a rendere l'elemento DELETED ma continua ad essere visualizzato finchè manualmente non vado nella vista corrispondente è faccio un refresh manuale. Ps: nel action delete ho aggiunto il comando @Command( [ViewRefreshFields] ) ma sembra non funzionare Sapreste come aiutarmi
(eureka) Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema di un mio vecchio post riguardo la cancellazione automatica delle viste private trovando la soluzione al seguente link in rete: [url=http://searchdomino.techtarget.com/tip/1,289483,sid4_gci936173,00.html]http ://searchdomino.techtarget.com/tip/1,289483,sid4_gci936173,00.html[/url] Ho però un'altro grosso problema da cui non ne vengo fuori. All'accesso di un db l'utente sceglie cosa vuol vedere (es quale categoria di prodotti). Se questo utente aveva già acceduto al db e aperto le viste, le sue viste private erano già state create ed è possibile quindi cambiare la selectionformula della vista a cui accederà. Se però l'utente è la 1° volta che accede al db o se le sue viste private sono state cancellate, non è possibile cambiare la selectionformula semplicemente perchè non esiste ancora/più la sua vista privata. Ho provato a cambiare la selectionformula della vista privata nel QueryOpen della stessa. Risultato: alla prima visualizzazione ho ancora la vista con la selection formula originaria. Se cambio vista e ritorno ad aprire la vista privata invece vedo tutto correttamente. Sembra che il refresh della vista privata nel queryopen non ha avuto alcun effetto. Sono abbastanza disperato, qualcuno può darmi una mano?
(Paperoga) ah! perchè le regole funzionano?! non me ne ero accorto... scusate l'ironia ma quando c'è vò c'è vò!! Scherzi a parte, c'è un modo per far funzionare le regole anche quando le mails arrivano da indirizzi esterni al dominio domino, e sopratutto quando vengono scaricati direttamente da pop sul client stesso? Cioè, non è possibile che tutti i più cazzutissimi client di posta gestiscono bene le regole e notes no! 'sta cosa mi fa incazzare assai. grazie P.
(Daniele) Volentieri! Le attività sono: - Analisi di funzionamento dei 2 prodotti. - Realizzazione Agente che migrano tutti i TOPICS da una parte all'altra. - Realizzazione Agente che migra tutti i Member registrati da Dforum a DomBulletin. La parte + difficile + la prima...ma cmq sia non mi sembra così tanto complicata avendo dato un'occhiata ai 2 prodotti !
PRECEDENTE SUCCESSIVO