PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Guarda la rispsota è si... visto che la FTSEARCH ti da una collection, potresti gestire l'ordinamento BUBBLE-SORT, QUICK.SORT...etc..sulla collezione Avevo pubblicato qualcosa sul blog a tal proposito. Poi dipende dove vuoi avere l'output....in un rich-text opportunamente formattato a tabella ti andrebbe bene con all'interno un DOC-LICK che eventualmente punta al documento? Secondo me l'uso delle folder è una rottura di scatole...e di prestazioni...tu che dici?
(Daniele) che versione di Notes sai usando? In che ambiente? hai provato anche ad indicizzare il DB ed usare la db.ftsearch?
(aragosta) Ciao a tutti, buonasera!!! mi sono trovato per le mani un db ( un sito internet) realizzato da un altra persona, penso 3 o 4 anni fà, con domino 5. Sulla base di questo db (sito) sto realizzando una nuova interfaccia grafica e chiaramente, utilizzando domino 6.5, sto rimodernato un pò le struttura e la logica crando un nuovo db. Il guaio e che adesso però, per non far riscrivere i contenuti del sito al cliente, avrei necessita di migrare i documenti presenti in una vista di questo db, e quindi chiaramente tutti i contenuti che sono presenti nei campi che lo compongono, nel nuovo db. Una cosa importante da dire è che però il db "vecchio" rispetto a quello nuovo ha nome form, nomi dei campi e nome della vista differenti da quello nuovo. Per operare la migrazione avevo pensato ad un agente che si occupasse di fare questa operazione. Essendo però un novellino con LotusScript, volevo sapere se c'era qualcuno che potesse passarmi qualche script d'esempio che faccia quest'operazione. Ve ne sarei immnesamente grato Grazie
(mere) certamente....
(stefano) Ma un utente roaming può poi avere repliche di altri db in locale come se fosse un utente normale?
(eureka) E' pazzesco!!! da un cliente succede questo. Una semplice ricerca con db.search(searchformula.... ) effettuata tramite un bottone lato client in 4 client non ha nessun problema, mentre in un client, che fino a ieri andava benissmo, succede che la ricerca ha un tempo di esecuzione lunghissimo (minuti e minuti). Vi assicuro che il pc è apposto. Tutte le altre funzioni del database che utilizzano sono perfette e lo script che esegue la ricerca è giustissimo ( devo solo controllare se esiste già un altro documento con lo stesso valore di un campo). Ovviamente ovvio al poblema per ora utilizzando nel codice al posto della db.serach la vista.GetAllDocumentsByKey(chiave) che funziona benissimo, ma questa cosa non mi va giù. Qualcuno sa spegarmi questo mistero? Ha forse a che fare con l'index del database? Grazie e ciao a tutti
(mere) mi associo.... la soluzione migliore è Roaming... considera che a parte lo spazio fisico che vai ad occupare sul server normalmente le attività sui propri contatti non è pesante e quindi le repliche saranno a mio avviso irrilevanti per le performance del server... considera che io ho clienti che hanno 600 e più utenti che in locale replicano ogni 10 miuti la posta e la domino directory....
(mere) l'unica cosa che devi fare quando aggiungi o togli domini nel global domain, devi riavviare il domino server :yellow_wink.gif:
(mere) il parametro dovrebbe essere: FT_LIBNAME=ftgtr
(mere) la tua domanda è riferita al fatto che gli utenti possono cambiarsi l'indirizzo internet nella location e quindi spacciarsi per altri indirizzi o altro??...
(maci) Prova questo, non ho mai provato. Crea un agente e come trigger metti "After documents are created..." e nel querysave del form metti il comando @Command( [ToolsRunBackgroundMacros] ). Questo fa partire tutti gli agenti del db schedulati. Ovvio che se ne hai + di uno con questo comando partoo tutti. Spero vada bene Ciao Marco
(stefano) Diciamo che mi piacerebbe molto! Dici che non ho speranze? Mi sembra impossibile :yellow_upset.gif:
(Socio) Gentilissimo, Zazza Grazie mille
(Socio) Si, hai interpretato perfettamente la domanda. Mentre aspettavo una risposta, sono arrivato alla tua stessa conclusione.. ma dato che l'elenco degli utenti è, ovviamente, dinamico, anche questa lista dovrebbe essere continuamente aggiornata e il campo nn mi sembra consenta l'utilizzo dei caratteri jolly... Suggerimenti per evitare la lista..? Molte grazie, Zazza, cmq ;)
(maci) Hai ragione, ho detto una caz.. e schedulare un agente ogni 5 minuti(il minimo) non potrebbe andare bene? deve essere istantanea?
(stefano) Ho provato sulla querysave ma non funziona: l'agente viene eseguito a nome dell'invoker.
(Zazza) Dovrebbe essere possibile, andando ad inserire nelle configurazioni del router/smtp nel tab "smtp outbound controls"--->Outbound Sender Controls:dovresti mettere tutti gli indirizzi internet degli uteni. Spero di aver interpretato correttamente la tua domanda. Zazza
(Zazza) Ciao prova a dare un'occhiata qui: http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/a6b3ab d80e2db08a85256cf3005e231e?OpenDocument In sostanza devi verificare la presenza di queste variabili nel notes.ini, se ci sono tiri giù il domino,le elimini e poi fai ripartire il server. A questo punto sul db incriminato lanci il comando da console load Compact -c nome del db o path se sitrova in una sotto directory della data. Zazza
(maci) Non ho mai provato ma penso di si
(stefano) Lo stesso vale per un agente esguito da un pulsante?
(maci) Nella querysave richiami un agente con proprietà "run on behalf of" impostata all'utente abilitato a vedere tutto
(michele.lp) Perfetto, grazie mille...provo a fare cosi...buona giornata a tutti
(NoCode) il modo piu veloce è andare nella names ->people - > certificate expiration . occhio che la 6.5 non ti avverte quando l'id sta per scadere ... la cosa migliore è come ho detto prima ordinare per scadenza e uan volta al mese controlli ... per ricertificarle clicchi su expiration date e recertify ... puoi fare anceh selezioni multiple .
(stefano) E' la situazione che abbiamo sul nostro server di posta. Non c'è altro da fare.
(stefano) Potrei farlo sulla QuerySave (sto analizzando la fattibilità di un applicativo).
(maci) Con che evento?
(stefano) Avrei bisogno di modificare il valore di un campo del documento che a video sul client Notes attraverso un agente eseguito da un utente diverso da quello loggato in quel momento (per questioni di visibilità su altri documenti coinvolti nell'elaborazione). potete darmi qualche suggerimento? Grazie
(Socio) Successivamente alla migrazione da Domino 5 a Domino 6.5, nn funziona l'indicizzazione full text dei db di domino, restituendo l'errore come da titolo del messaggio "Error full text indexing: 0F:0F" Consigli..? Grazie in anticipo
(maci) Se hai modo di prendere questo documento via script, con un getdocumentbykey o via unid, poi esegui il metodo remove della classe NotesDocument. Ciao Marco
(maci) Risolto con un accrocchio: eseguo il metodo Ftsearch della NotesView, dopo creo la collection con la proprietà AllEntries della NotesView (mi prende solo i doc risultatnti dalla ricerca), eseguo la Clear della vista e metto la collection in una folder ordinata per il campo che voglio, dopo ciclo nelle folder fino a poi svuotarla prima della chiusura del codice. Meno performante, ma non vedevo via d'uscita. Ciao Marco
PRECEDENTE SUCCESSIVO