PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Set notesItem = notesItem.CopyItemToDocument( document, newName$ ) Se leggi l'help lo trovi
(aragosta) non capisco come fare
(gabrielesh) Ho questo tipo di problema. Ho il mail6.ntf multilanguage (italiano e inglese). Ho notato che esistono due database script, anche se a video ne appare uno solo. Infatti cancellando il database script nel designer ne appare un secondo. Il primo, di default è quello associato alla lingua inglese, il secondo alla seconda lingua. Ora il problema è che modificando l'unico che appare, poi quando si va in refresh, il codice aggiornato lo beccano solo quei database di posta che hanno la lingua predefinita inglese. Quelli italiani no. Non ho trovato traccia di questa cosa, avete avuto esperienze su quello script?
(maci) Questo è il mio script, semplice spartano ma funzuonante, spero ti sia d'aiuto. Ciao Marco Nell'oggetto Document selection inserisci la vista, che devi costruire con select SELECT Form="Memo" & SBLOCCATI="" Declaration Dim doc As NotesDocument Dim db As NotesDatabase Dim coll As NotesDocumentCollection Dim Pro As NotesDocument Dim mail As NotesDocument Dim Dbnames As NotesDatabase Dim viewNames As NotesView Dim docNames As NotesDocument Dim ItemAutore As NotesItem Dim ItemLettore As NotesItem Dim destinatario As String Sub Initialize Dim session As New NotesSession On Error Goto GestioneErrore Set db = session.CurrentDatabase Set dbNames=session.GetDatabase(db.Server,"names.nsf") Set viewNames=dbNames.GetView("PERSBLOCCO") 'la vista l'ho creata nell'AddressBook ed ha la select SELECT Type = "Person" & @IsUnavailable($Conflict)+_ ' e la prima colonna ordinata per il campo InternetAddress Set coll = db.UnprocessedDocuments Set doc = coll.GetFirstDocument While Not doc Is Nothing flag="errore" Set ItemAutore=New NotesItem(doc,"Autore","[Admin]",AUTHORS) Set ItemLettore=New NotesItem(doc,"Lettore","[Admin]",READERS) For i=1 To 3 Select Case i Case 1 : indirizzi=doc.GetItemValue("SendTo") Case 2 : indirizzi=doc.GetItemValue("CopyTo") Case 3 : indirizzi=doc.GetItemValue("BlindCopyTo") End Select Forall indirizzo In indirizzi posizione=Instr(indirizzo,"<") If posizione>0 Then posizione=Instr(indirizzo,"<") posizione2=Instr(posizione,indirizzo,">") indirizzopulito=Mid(indirizzo,posizione+1,posizione2-(posizione+1)) Else indirizzopulito=indirizzo End If Set docNames=viewNames.GetDocumentByKey(indirizzopulito,True) If Not docNames Is Nothing Then flag="" destinatario=docNames.FullName(0) Call ItemAutore.AppendToTextList(docNames.FullName(0)) Call ItemLettore.AppendToTextList(docNames.FullName(0)) Call InviaMail(destinatario) End If End Forall Next If flag="errore" Then doc.Errore="Y" End If doc.SBLOCCATI="Y" Call doc.Save(True,True) Set...
(alessandrobl) Ciao Maci, Grazie per la risposta! Si.. ho creato una regola nel server... Purtroppo il problema è che sono "nuovissimo" nel campo dello scripting di lotus... Mi potresti postare il tuo agent oppure dirmi dove prendere qualche "dritta"? Grazie!!
(aragosta) ci 6??
(zaphod) Salve a tutti, sono uno sviluppatore alle primissime armi (su Designer 5.0.6a) ed ho un fastidioso problema con la gestione dei frame: sto lavorando ad un applicativo con un menu di navigazione laterale. La mia idea è quella di rendere sempre disponibile questo menu sia nella visualizzazione delle viste che in quella del documento vero e proprio. Ed in effetti ci sono riuscito senza molte difficoltà: ho creato un set di cornici con due frame facendo aprire viste e collegamenti in quello di destra mantenendo sempre il menu a sinistra. Tuttavia i problemi insorgono quando apro un documento: settando nelle proprietà del modulo specifico il frameset e il frame di apertura sembra funzionare tutto alla perfezione ma la cosa fastidiosa è che viene aperto un nuovo tab (scheda) creando parecchia confusione nella logica di navigazione. Quello che vorrei è che anche l'apertura del documento avvenisse nella stessa scheda sfruttando effettivamente il concetto di frame. E' possibile questo? Ho provato quasi tutte le combinazioni possibili da interfaccia ma senza risultato. Ho sentito parlare del SetTargetFrame... può aiutarmi? Se sì, come:-)? grazie anticipatamente
(maci) La mail intercettata viene già inoltrata in un db? Io ho fatto così: ho creato un mailin database dove inoltro le mail, puoi ho scritto un agente con trigger After New Mail Has Arrived, quindi prendo la collection con db.UnprocessedDocuments poi prendo il doc dalla collection. L'oggetto si trova nel campo Subject del documento.
(alessandrobl) Buongiorno Ragazzi... ho problema e seguendo il consiglio di Mere mi rivolgo a voi sviluppatori... Mi spiego... ho subito un attacco spam e sto restringendo l'accesso delle mail con alcuni tipi di allegati. Vorrei fare cosi: 1) Intercettare ogni messaggio con attach "proibito" (questo è ok) 2) mandare un messaggio al mittente (solo se aziendale) e al destinatario con un testo che dia delle informazioni sul messaggio bloccato (ad esempio subject e un messaggio che ho preimpostato) ma senza attach 3) archiviare il messaggio bloccato in un NSF (Anche questo è ok) Quello che vorrei capire è: 1) Come e dove prendo il testo contenuto nel subject della mail? 2) Dove Creo L'agent? A livello di server o del NSF? Se qualcuno ha qualche link da potermi mandare dove posso prendere un pò di esempi potrei offrirgli una pizza!! ;-) Ciao e grazie, Ale
(aragosta) oh trovato ma se puoi una mano dichiaro il campo Dim rtitem As NotesRichTextItem la setto Set rtitem = New NotesRichTextItem( nomeform, "nome campo che contiene immagine" ) e poi.....
(ARI) E' da un pó di tempo che succedono cose strane. Ho un form con all'interno una sezione ad accesso controllato. In questa sezione ho un campo di tipo Rich Text in cui gli utenti inseriscono dei link a dei documenti ( le famose cartelline gialle). Succede che se un utente che non ha accesso a questa sezione mi salva il documento , i link ai documenti si trasformano in link al database ( le famose cartelline blu). Non só dire se questa cosa succede da quando abbiamo fatto il cambio di versione passando dalla 5 alla 6. Grazie. ciao
(Daniele) Si la tua soluzione funziona...ma mia era passando ordinatamente gli item così come sono visualizzati nella vista... Cmq sia... per il rich-text devi crearti una classe NOTESRICHTEXTITEM... Poi esegui una doc.copytoitem o roba del genere... Tutta la documentazione è nell'help..
(mere) ciao... sorry ma non ho avuto modo di verificare la questione dei probe sulla R 6.5.5... per la questione della sicurezza... no il FP3 non ha le fix per la 6.5.4.... l'unica soluzione è 6.5.5 e 7.0.1 :yellow_biggrin.gif:
(aragosta) Ciao Daniele ci sono risucito ecco io codice Sub Initialize Dim s As New NotesSession Dim view As NotesView Dim doc As NotesDocument Dim nView As NotesView Dim nDoc As NotesDocument Dim key As String Dim newDoc As NotesDocument Set db = s.CurrentDatabase Set nView = db.GetView("vistanew") Set old = s.GetDatabase(db.Server, "pippo\pluto\paperino.nsf") Set view = old.GetView("vistaold") Set doc = view.GetFirstDocument While Not doc Is Nothing ' Set nDoc = Nothing ' key = Cstr(doc.Ship(0))+Cstr(doc.Voy(0)) ' Set nDoc = nView.GetDocumentByKey(key) If nDoc Is Nothing Then 'creazione nuovo documento Set newDoc = db.CreateDocument 'campi newDoc.Form = "musei" newDoc.localitamusei = doc.localitafr(0) newDoc.orarioopenmusei = doc.orariopenfr(0) Call newDoc.Save(True, False, True) End If Set doc = view.GetNextDocument(doc) Wend End Sub l'unico problema e che non riesco a prendere il contenuto di un rich text che poi è un immagine
(maci) La compact è la compression del database. Ma la compcat l'hai lanciata da console? Per essere sicuro che comprima il db lancia il comando load compact pathname\nomefile+nsf -B. Cmq per le opzioni e altro cerca nel help di amministrazione. Ciao Marco
(mauriz04) Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha constatato un malfunzionamento in "Mail Probe" dopo l'upgrade del server Domino (W2000) alla versione 6.5.5; molto semplicemente, nessun messaggio viene recapitato all'utente di destinazione, nessun traccia nella console, o nei log... fino alla 6.5.4 tutto era ok; vi risulta che con la versione 6.5.4 FP3 di recente uscita si possano "fixare" i problemi di sicurezza riscontrati nelle precedenti versioni 6.5.4x e 7.0, per cui e' stato suggerito l'aggiornamento a 6.5.5 o 7.0.1? Se si', provero' quella versione. Grazie in anticipo, Maurizio
(maci) Grazie mille. Ciao Marco
(mere) il problema del navigatore lo puoi risolvere così: [url=http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKT WP&q1=folder+and+unread&uid=swg21091075&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en]Folders do not display the unread mark count as expected on a Notes Client[/url]
(maci) Che bellezza. Cmq intendo sia il numero sull'icona, che quello del navigatore interno. Posta in entrata (12) e se clicco su visualizza non letti, ne vedo solo 8. Se vado in tutti i documenti uguale.
(mere) ma intendi il numero di non letti dalla workspace di notes?? considera che non lo hanno mai messo a posto bene... anche sulla 6.5.4 ci sono dei casi di mal comportamento...
(andrea.gav) Ho fatto io un compact... Compress è la stessa cosa?
(Socio) Forse la mia risposta sarà troppo banale.. ma hai fatto (o hai kiesto di fare) anke la compressione dei db di posta..?
(andrea.gav) Sto chiedendo ad una parte di miei utenti di eliminare delle e-mail dai loro database perchè non abbiamo troppo spazio su server,a parte il consiglio di cambiare server che stiamo approntando non capisco come mai i miei utenti hanno eliminato dei documenti ma la situazione dello spazio non migliora e sembra che il database non cali. Ho le 6.01 su server e 5.0.10 sui client. Grazie Andrea
(maci) Ho costruito una vista che contiene tutti i documenti, e il numero dei non letti non corrisponde a quelli indicati sull'icona del db. Ciao Marco
(mere) si ma questo è un'altro discorso... se viene usato un qualsiasi programmino in visual o altro, per spedire deve usare l'smtp del domino come relay.... basta che attivi la configurazione antirelay... se per esempio attualmente hai solo alcuni server o stampanti che usano domino come rely... basta inserire il loro IP autorizzato al relay ed automaticamente tutti gli altri non possono fare relay su domino...
(mere) passare alla SP1 di 2003 è solo un guadagno per i problemi riconosciuti di rilascio della memoria di 2003 e domino (non ricordo se la tua release era compresa...) vedi articolo: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domwin2003.ht m]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domwin2003.htm[/ url] per il problema del numero non letti (contatore) devi considerare che nel tuo db ci sono: - e-mail - cose da fare - documenti del diario - contatti sincronizzati tramite inotes - documenti nel cestino
(maci) Ciao a tutti, ho due domande: 1)devo aggiornare un server 2003 con SP1, Lotus Domino è release 6.0.3, qualcuno ha già questo abbinamento? Problemi? 2) ho alcuni database di posta che mi indicano un tot di documenti ancora non letti, però se entro questo non è vero? Motivo? Grazie mille Ciao Marco
(Socio) Ottimo, Mere, questo è già un bel passo avanti Però nn risolve il problema nel caso in cui la mail inviata fosse creata da uno script vbasic ke utilizza il server domino per spammare all'esterno del dominio... nn so se mi sono spiegato..
(maci) Ciao, grazie per la risposta. Questo è l'articolo che hai pubblicato? [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/sort_collecti on.htm]Articolo[/url] Che valore passi per la stringa fieldnames? Marco
(Socio) Perfetto, grazie mille Lancerò l'updall in notturna
PRECEDENTE SUCCESSIVO