PRECEDENTE SUCCESSIVO
(daino) Dopo che l'id è scaduta come può un utente richiederne la ricertificazione? Io ho provato, da domino administrator a ricertificarla (era allegata nell anames pubblica), a esportarla ma mi viene segnalata sempre come certificazione scaduta. Ho provato anche a ricreare l'utente con lo stesso nome e cognome, quindi si sostituisce a quello già esistente nella names pubblica e crea una nuova id. Switchando su questa nuova id il server mi da lo stesso la certificazione scaduta! Cosa devo fare?????
(mere) [quote]Salve a tutti,ho questo problema: ho Lotus Domino 4.6.4 su un AS/400.Tempo fa aggiunsi uno script al new memo che mi firmava automaticamente la posta in uscita con alcuni campi (Nome,Cognome,Unità Organizzativa ecc.) del record persona. Causa mia assenza prolungata(crack ginocchio sx e conseguente operazione :yellow_dead.gif: ),un collega ha gestito il server domino nel frattempo.Risultato:sui nuovi utenti da lui registrati lo script va in errore(object variable not set).Ho fatto un pò di debug ed ho notato che: 1)Oltre a me come certificatore c'era anche un altro che in realtà era un semplice utente e l'ho cancellato 2)Il formato dell'EffectiveUsername dei nuovi utente è diverso dai vecchi,infatti il nome del server è ripetuto due volte(con /o=)[/quote] Temo che il tuo sostituto abbia fatto casini con il certificatore... ti consiglio di rifare quegli utenti (ps non credo... ma non mi ricordo che nella r 4.6.x fosse possibile il move to certify [quote]3) Nell'ACL l'utente nel campo gestione non è identificato come persona ,ma è non specificato.Se tento di cambiarlo in persona mi vien fuori l'errore:il nome non è nella lista![/quote] Il fatto che non sia inserito come una persona non è un problema... ma il fatto che t dica che non esiste non fa che rafforzare la mia idea di rifare gli utenti [quote]Penso che il problema sia nel file id,ho provato a cancellare e rifare uno di questi utenti ma il problema rimane. Cosa posso fare ? Grazie [/quote] Se crei un utente nuovo il problema si ripropone???.. se si allora è meglio che recuperi una versione vecchia del certificatore. Credo che il problema della firma sia solo legato alla incongruenza del certificato assegnati a nuovi utenti creati... io punterei la mia analisi sul certificatore.. mi è difficile caire cosa può essere successo, ma purtroppo se non hai un certificatore "sano" tutto il sistema di utenti da a remengo.... :yellow_wink.gif:
(mere) ciao, immagino che tale errore ti appaia al caricamento del router... dovrebbe riferirsi al fatto che nel documento server nel campo Fully qualified Internet host name: non è definito un dominio o il dominio definito non è presente nel DNS che il server usa. in genere in quel capmpo dovrà essere presente un host name pubblico... ad esempio mail.acme.it
(maci) Metti il file attach nascosto, poi scrivi "apri attach", aopra la scritta crei un hotspot action e ci scrivi con codice javascript quello che hai descritto prima Ciao
(maci) Guarda l'ultima risposta[url=http://www.dominopoint.it/dominopoint/forum_dp.nsf/0/7f7d4c85ede565 fbc1257138004f5c80?EditDocument&start=1&count=15&page=1]Link[/url] Ciao Marco
(mere) negli strumenti di domino ... attualmente non è prevista.... bisogna buttarsi sulla programmazione ma sincermente io te lo sconsiglio... solo l'idea che per ogni e-mail che viene letta debba girare una rule (verosimilmente un agente) credo che sia la morte di Domino per le performance del sistema.... :yellow_rolleyes.gif:
(mere) Sia sulla R6 che R7 è stato introdotta la possibilità di non accettare la posta per indirizzi interni inesistenti... in genere erano questi che si bloccavano nelle mail.box del server.... attivandola il server respinge tali messaggi... la trovi nel documento di configurazione del server sotto Router/SMTP - Restrictions and Controls - SMTP Inbound controls.... il campo si chiama: Verify that local domain recipients exist in the Domino Directory: :yellow_biggrin.gif:
(daino) Grazie!! Ci proverò!
(gfaccia) Salve a tutti,ho questo problema: ho Lotus Domino 4.6.4 su un AS/400.Tempo fa aggiunsi uno script al new memo che mi firmava automaticamente la posta in uscita con alcuni campi (Nome,Cognome,Unità Organizzativa ecc.) del record persona. Causa mia assenza prolungata(crack ginocchio sx e conseguente operazione :yellow_dead.gif: ),un collega ha gestito il server domino nel frattempo.Risultato:sui nuovi utenti da lui registrati lo script va in errore(object variable not set).Ho fatto un pò di debug ed ho notato che: 1)Oltre a me come certificatore c'era anche un altro che in realtà era un semplice utente e l'ho cancellato 2)Il formato dell'EffectiveUsername dei nuovi utente è diverso dai vecchi,infatti il nome del server è ripetuto due volte(con /o=) 3) Nell'ACL l'utente nel campo gestione non è identificato come persona ,ma è non specificato.Se tento di cambiarlo in persona mi vien fuori l'errore:il nome non è nella lista! Penso che il problema sia nel file id,ho provato a cancellare e rifare uno di questi utenti ma il problema rimane. Cosa posso fare ? Grazie
(Guido) ...sinceramente non so se è stata inserita una funzione di questo tipo nella versione 7, ma se può esserti utile ti giro il link di un DB inserito nel SANDBOX del mitico notes.net con degli agents che fanno proprio quello che dici. Io li ho usati (con successo) a suo tempo in alcuni casi. CIAO! [url=http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ecc552f1ab6e46e4852568a90055c4cd/fb 66d28b53ee64c085256dbf00516d97?OpenDocument]SandBox - Mail Box Cleaner[/url]
(luigi1973) salve a tutti In domino server ho questo messaggio DNS: NON-existent domain. Non capisco cosa vuole indicarmi visto che l'email vengono smistate regolarmente. Grazie :yellow_exclaim.gif:
(aragosta) ho notato guardando l'html da web della pagina dove c'è questo attach che la riga di codice del link è a href="/pippo/site/home.nsf/251716162a904393c125713f00365402/213413b0f727bfb7c125 713f0039358c/$FILE/nomefile.pdf" la soluzione per me e se riuscissi a mettere in questo collegamento un taget="_blank" ma come ci accedo???
(daino) In Domino Administrator, nell'area "Messaging", nella mail.box del server si trovano le dead mail che ils server non ha recapitato. Qualcuno sa come gestire la cancellazione in automatico? C'è qualche funzione di Domino che aiuta a gestire questa problematica? Grazie.
(gelsomina81) Salve, avrei un piccolo problemino, ho un embedded view in un form, ma non vorrei che un utente,cliccando in un entry nella view apra quel record. Ho pensato di disabilitare il doubleclick in quella view,come potrei fare? Grazie in anticipo
(maci) Guarda questo link [url=http://www.dominopower.com/issues/issue200511/00001672001.html]riordinare le viste con javascript[/url] Ciao Marco
(Mathia) Ciao, ho settato il numero di giorni come mi hai indicato, vedremo se funziona. Ti chiedo: è possibile forzare da subito la riduzione di spazio fino ai giorni che ho impostato magari con un comando di compact o altro? Sarebbe interessante poter fare la suddetta forzatura anche per i db di posta replicati per cui desidero lo space saver. Infatti per qualcuno ho impostato i giorni ma ho notato che, a distanza di più di una settimana, non è ancora avvenuta la riduzione di spazio.
(aragosta) Ciao, utilizzo un campo richtext per mettere un attach (un file .pdf) vorrei che cliccando sul file da web si aprisse in una nuova finestra e non nella stessa come fa adesso Grazie
(rules) Ciao, sapete se c'e' modo di applicare una regola nel momento in cui un messaggio viene letto e chiuso? Mi spiego meglio... vorrei applicare una regola in modo da far spostare automaticamente una email in un folder specifico, pero' vorrei che cio' avvenisse nel momento in cui chiudo l'email (che risulta quindi letta). Secondo voi c'e' un modo di attivare questo tipo di funzionalita'? Grazie mille
(aragosta) grazie della risposta michele, no non faccio riferimento solo a viste presenti in questo unico db la mia necessità di fare questo era legata al fatto di rendere non accesibile un form quindi non so non riesco a risolvere, semmai se riesci a risolverlo fammi sapè
(mere) eccoti il link.... :yellow_wink.gif: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disclaimers.h tm]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disclaimers.htm [/url]
(michele) Forse accedi ad altri db? comunque ho avuto anche io un problema simile è ho dovuto alzare il livello di accesso a Reader, ma adesso non ricordo relativamente a che cosa.
(GianClaudio) la mail.box e' un database particolare notes che il task rotuer utilizza per inviare/ricevere la posta. Da qualche parte su questo sito :yellow_smile.gif: c'e' un articolo che ti dice come fare ad aggiungere un messaggio in uscita... se invece utilizzi la versione 7 di domino, devi solo configurarlo...
(michele) Ciao, in domino 6.5 per le viste web, tramite l'utilizzo ResortAscending e ResortDescending è possibile ordinare anche viste solo html con le cononne ordinabili nascoste?? in quanto ho una sola colonna che sputa fuori tutto l'html della vista, dove vi sono link, colori, etc, grazie.
(gelsomina81) Scusa ma non capisco la mia categoria è il documentUID, esiste per forza :yellow_question.gif:
(aragosta) Ciao come da titolo ho un db con utente anonymouse impostato a Unspecified e No Access e ho tutte le parti (chiaramente quelle che le permettono di avere) quindi form e viste impostate come "Disponibile all'accesso pubblico" la mia home page in internet si vede ma non si vedono le parti in cui c'è magari un computed value sul quale c'è un dblookup per quale motivo?? premetto che l'accesso pubblicol'ho impostato pure nelle viste su cui vanno a cercare quei dblook up che ho citato sopra che ne pensate come mai ?
(gabrielesh) [quote][quote]All'interno del doc hai qualche dblookup o dbcolumn, oppure qualche embedded view?[/quote] si ho sia dblookup che embedded view[/quote] Significa che non esiste la categoria con le quali caterogize le embed.view.
(Megablast) Salve a tutti. Visto e considerato che non c'è verso di trovare pubblicazioni in Italiano che mi spieghino qualche cosa di Lotus Script ma ne esistono diverse di Visual Basic, se io prendessi un libro che mi introducesse alla programmazione in VB mi sarebbe d'aiuto anche per LS oppure i 45 € di costo del libro è meglio che li tenga in saccoccia? Grazie
(Mad) Grazie mille farò tesoro di quello che mi hai detto.
(mere) Per Inbound dopo che hai messo il gruppo hai eseguito il comando tel smtp update config?.... il tipodi gruppo deve essere mail only o multi-purpose
(ssadsv) Ti ringrazio per la tua attenzione, cosa intendi per mail.box e dove si modifica? Grazie.
PRECEDENTE SUCCESSIVO