PRECEDENTE SUCCESSIVO
(gelsomina81) Forse sarà una domanda stupida, ma come si fa a selezionare all'apertura tutti i documenti in una vista, ho trovato solo, come deselezionarli tutti, stamparli,etc :yellow_rolleyes.gif:
(aragosta) pino una cosa strana che mi accade e che quando vado per premere sul bottone per creare un nuovo documento che chiaramente utilizza un subform nel quale è presente il campo $PublicAccess, mi spunta una wizard di errore che dice che il subform ha un campo chiamato $PublicAccess enon mi fa creare il documento!!
(gianniiiii) Grazie mille! abbiamo provato e forse abbiamo risolto utilizzando l'antivirus... non mi piace cambiare i template anche se penso che mi terrò il documento ('ns sa mai...) :yellow_biggrin.gif:
(michele.lp) Ciao, non ho l'accesso all' acl dei db di posta degli utenti...nel doc di connessione replica con il names...non so più cosa fare :yellow_sad2.gif: ...
(mere) Out of office... dipende: se gli utenti sono Manager del db di posta e sono autorizzati a far girare agenti ristretti è immediata l'attivazione... se sono editor allora viene passato al processo amministrativo che gira circa ogni ora.... Si diciamo che si può provare a fare una lista.... è piuttosto complessa ma si può fare.... mi metterò al lavoro appena possibile,
(mere) devi verifiacare che nel acl del database che viene replicato sia presente il server che replica... se chi replica spinge le modifiche, deve essere almeno author... dal doc di connessione capisci chi spinge le repliche...
(michele.lp) Ho controllato ed esistono tutti e due documenti. La cosa che mi fa diventare matto è che la persona che gestiva il sistema fino a pochi giorni fa mi ha detto che le repliche funzionavano senza problemi. Adesso invece notes mi dice che il server di destinazione non ha l'accesso reader e non può creare la replica. Molte repliche di db di posta sono già presenti sul server...non so più cosa fare...mi sembra strano che un amministratore del server non riesca a fare delle repliche....AIUTO :yellow_sad2.gif:
(michele.lp) uhmmm, hai ragione...alcune che mi vengono in mente e che ho incontrato in questi giorni è che quando creo un utente e spedisco un mail il nome viene formattato nome.%cognome%_dominio@dominio.it e dopo una mezzora la formattazione è corretta (nome.cognome@dominio.it), poi se inserisco un utente in un gruppo, mi è anche successo che un utente ha disattivato l'OUT OF OFFICE sul client e la modifica è stata "presa" solo dopo un paio d'ore...al momento non me ne vengono in mente altre...faccio una proposta, perchè non creiamo una lista in base alle nostre esperienze?
(pino) [quote]Pino sia che per i form e subform e viste, cui puntano i dblookup ho impostato nel tab security "Available for public user" ma, quindi come mi indichi tu non basta questo bisogna anche aggiungere nei form interessati il campo $$PublicAccess valorizzato a "1"? ah daniele scusami ho cercato ma non trovo la tua discussione con eureka![/quote] esatto, altrimenti la vista compare inesorabilmente vuota. La spiegazione piu' esauriente e' nel Help del designer, comunque si tratta di inserire nel form il campo "$PublicAccess" e valorizzarlo a "1". Ovviamente si puo' fare a docs gia' presenti, valorizzando il campo con un agent.
(mere) credo che piacerebbe a tutti un documento del genere.... sono parecchie le funzioni di notes..... cosa intendi per elenco delle latenze... fai tu la lista e vediamo cosa riusciamo a spuntarti :yellow_wink.gif:
(mere) puoi avere due problemi: 1. non hai cross-certificato i due server (i due server hanno organizzazioni diverse) uno si chiama server/acme e l'altro Server/pippo 2. non hai documenti di connessione tra i due server per la risoluzione degli indirizzi PS: l'ultima è che siano di dominio notes differente ma si gestisce come il punto 1.... Verifica se esistono le cross-certificazioni incrociate :yellow_biggrin.gif:
(lepiere) In questo modo arresto brutalmente il servizio...io devo arrestare il domino che solitamente si arresta con il "quit" da console
(michele.lp) Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i tempi di latenza delle varie operazioni effettuate su domino? grazie
(tonastik) E' possibile creare una vista nel db di posta che elenchi solo le email a cui si sia risposto o che siano state inoltrate?
(maci) Ciao, qualcuno ha mai scritto uno script per il riordino di un array in ordine alfabetico? Grazie Marco
(aragosta) Grazie maci funziona perfettamente!!
(maci) [quote]Ciao, utilizzo un campo richtext per mettere un attach (un file .pdf) vorrei che cliccando sul file da web si aprisse in una nuova finestra e non nella stessa come fa adesso Grazie [/quote] Questo fa proprio quello che cerchi [url=http://searchdomino.techtarget.com/tip/1,289483,sid4_gci963106,00.html?trac k=NL-47&ad=483405]Link[/url] Ciao Marco
(aragosta) Pino sia che per i form e subform e viste, cui puntano i dblookup ho impostato nel tab security "Available for public user" ma, quindi come mi indichi tu non basta questo bisogna anche aggiungere nei form interessati il campo $$PublicAccess valorizzato a "1"? ah daniele scusami ho cercato ma non trovo la tua discussione con eureka!
(NotesAdmin) Grazie delle risposte .... ho risolto inserendo in \etc\hosts la risoluzione del fully qualified internet host name del server domino al quale dovevo collegarmi.
(michele.lp) Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere un aiuto....da poco, con la mia azienda, abbiamo sostituito un'altra azienda nella gestione della posta su Domino. Abbiamo un server principale che funge da server di posta e un altro che si è posizionato su una macchina che fa da smtp gateway. su quest'ultima macchina vengono replicati i db di posta che devono avere accesso da internet. Il dominio è diverso. Il primo server è dominio.it sul secondo dominioExt.it. Quando voglio replicare un db da un server all'altro (da notes administrator) non me lo fà fare e sul log c'è scritto che il server di dstinazione non ha l'accesso reader oppure se imposto l'accesso reader o non copio l'acl mi viene fuori il seguente errore " [b]No valid Cross Domain Outbound Request Configuration document exists for sending Create Replica requests to the destination server.[/b] "...gli altri gestori mi hanno detto che loro non hanno mai avuto problemi....ma non mi fido molto :yellow_wink.gif: ....qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.....
(NotesAdmin) Con Policy Sinopsis mi diceva che la policy era applicata correttamente all'utente con cui ho effettuato i test, ma in realtà non veniva applicata neanche uscendo e rientrando nel client notes. oggi però la policy è stata applicata correttamente ... diciamo che si è applicata dopo circa 24 ora da quando l'ho creata. Esiste un modo per velocizzare l'applicazione di una Organizational Policy? Io avevo provato a forzare l'esecuzione dei processi amministrativi TELL ADMINP PROCESS ALL comunque grazie della risposta..
(pino) i documenti elencati nella vista, contengono il campo $PublicAccess valorizzato a "1" ?
(mere) hai provato ad eseguire la Policy Sinopsis su un utente per vedere lo script di policy assegnate???
(Paperoga) RITIRATO PER SCARSO INTERESSE DIMOSTRATO. Prego Daniele di rimuovere il post, grazie. P.
(Mathia) [quote]Utilizza i replication setting (sezione space savers) per limitare il numero di giorni. Automaticamente il server cancella i documenti piu' vecchi della soglia di giorni che tu definisci...[/quote] Scusami... che poi quello che dici non serve solamente in caso di replica? O sbaglio..... :yellow_question.gif:
(RoB) se il server non vede se stesso, ci sono problemi lato DNS. Assumendo che tu abbia impostato il FQDN della macchina in modo corretto nel documento del server nel NAB, lui deve vedere se stesso; se non lo fa è perchè non riesce a risolvere il nome. Prova a mettere anche il server linux Dominoweb/CERTIFICATORE nell'host file e controlla se si vede da solo. Per quanto riguarda la connessione con l'altro server prova a verificare se le porte corrette sono aprte sul firewall. Domino usa la 1352 per il protocollo NRPC.
(NotesAdmin) un server domino installato su linux si deve collegare a un server domino installato su windows per trasmettere dei messaggi di posta. il server linux è in DMZ mentre il server domino è nella LAN. Le connessioni tra la lan e la DMZ vengono gestite da un firewall che non gestisco io .... diciamo che sto cercando di capire se è il firewall che blocca la cosa. avevo già provato ad editare il file \etc\hosts inserendo una voce del tipo : domino\certificatore 192.168.0.1 ma il problema non si è risolto .... la cosa più strana è che il problema lo dà anche su se stesso ... cioè premesso che il server si chiama [b]dominoweb/CERTIFICATORE[/b] sulla console mi scrive : error conneting to server [b]dominoweb/CERTIFICATORE[/b]: the remote server is not a know TCP/IP host. cioè non riesce a collegarsi a se stesso?! :yellow_redface.gif: :yellow_redface.gif: il server su windows riesce invece a connettersi con il server domino in DMZ (effettua delle repliche schedulate) spero di essere stato un pò più chiaro ....
(RoB) l'HOSTS file in Linux dovrebbe essere : \etc\hosts Cosa stai cercando di fare quando ricevi quel messaggio ? In ogni caso m i pare un problema di DNS.........
(michele) Ciao a tutti, sto facendo un modulino di ricerca su una vista notes utilizzo il comando SearchView. Solo che quando utilizzo i parametri start e count per limitare i risultati a video assieme a SearchOrder=4 (per 4 vuol dire mantenere l'ordinamento della vista) ottendo risultati strani. I record sono mescolati non i ordine. Su un forum ho visto come soluzione la modifica tramite agente di tutti i documenti e l'utilizzo di SearchOrder=2, possibile che non vi sia altra soluzione? Grazie
(NotesAdmin) Ho creato una Organizational Policies ma questa non viene applicata agli utenti nonostante facciano parte dell'organizzazione corretta. (che tra l'altro è l'unica presente cioè tutti gli utenti fanno capo alla stessa organizzazione) quale può essere il problema?! GRAZIE!!
PRECEDENTE SUCCESSIVO