PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Marco Pernazza) [quote]Ciao ho scritto questo agente per cambiare il valore di un campo contenuto nei docuemti di una vista, ma non va che sabglio?? Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim view As NotesView Set db = session.CurrentDatabase Set view = db.GetView( "nomevista" ) Set doc = view.GetFirstDocument While Not doc Is Nothing 'fintanto che doc esiste doc.PublicAccess = 1 Call doc.Save(False,False) Wend End Sub[/quote] Ciao. Dopo il salvataggio, devi settare il Doc con il metodo getnextdocument.
(Marco Pernazza) Ciao a tutti. Conoscete dei siti web sviluppati in Domino che rispettino i criteri di accessibilità stabiliti dal recente decreto Stanca? Saluti
(pino) molto piu' semplicemente, fai un agent che agisce sui doc selezionati in vista (o tutti i docs presenti in vista) ed usa la formula: FIELD $PublicAccess := "1"
(Paperoga) ah beh! da una picklist è tutta un'altra cosa. Mi spiace ma da una picklist c'è ben poco che puoi fare. Però se ci spieghi l'obiettivo potremmo suggerirti qualcos'altro. ciao P.
(aragosta) ci 6 maci :yellow_wink.gif:
(mere) le policy vengono applicate in maniere diverse... generlamente solo al login vengono rilette... non ci sono modi per forzarle... dimmi se il setting che non viene applicato di che tipo è.... Desktop, Security, Archive, ecc... :yellow_sad2.gif:
(Abonaven) Non vedo dov'è il problema. Se chiudi il servizio Domino come ti è stato suggerito, e poi al riavvio controlli il log.nsf, noterai che è un quit come lo faresti tu a mano. Vai tranquillo Alessandro
(Abonaven) Devo effettuare una installazione del client Notes 6.x piuttosto anomala. Infatti deve interfacciarsi ad un server Domino (sempre 6.x) che non lavora sulla porta standard 1352, ma su una porta differente 13520. Il server NON è partizionato, per cui non posso rendirizzare la porta mettendo un server 'intermedio' che poi mi reindirizza il client. Qualche anno fa avevo trovato una nota tecnica che indicava come far usare al client Notes una porta differente dalla standard. Purtroppo non trovo più la tech note indicata. Mi ricordo che, tra le altre, bisognava manipolare il file 'services' sulla macchina Windows; ma non ricordo altro. Qualc'uno ha la nota che cerco? Grazie Alessandro
(aragosta) o provato a mettere a true il save ma non va, macitieni conto che la vista è ordinata non per il campo PubliAccess ma per altro ho provato a fare un altro agente con la FORMULA che mi hai indicato ma quando l'eseguo va a buon fine i 1 secondo ma in realtà non fa niente
(lepiere) si ok, ma io solitamente prima di spegnere il server, arresto il domino da console con il quit...e mi sembra la cosa piu' pulita e naturale
(maci) Ciao a tutti, ho questo problema: server Domino 6.0.3 con davanti un firewall Zywall 5 UTM con scheda per antispam e IDP. Se attivo la scheda antispam, si presenta un problema nell'invio delle mail per alcuni domini. Se eseguo il comando tell router show, la console di Domino mi dice che le mail sono in attesa e che il dominio a cui spedirle non è un TCP host conosciuto. Se riavvio il servizio router, le prime mail che sono in coda escono, le altre rimangono in attesa e fanno nuovamente da tappo. Qualcuno si è scontrato con questo problema, ho ha dei suggerimenti in merito. Grazie 1000 Ciao Marco
(gelsomina81) si funziona, perònon ho risolto il mio problema perchè richiamando quello lista con un @picklist, non li vede tutti selezionati :yellow_exclaim.gif:
(maci) Per fare più veloce puoi fare l'agente con la formula FIELD PublicAccess:= 1; @All Nel tuo mi sa che o devi mettere true entrambe le opzioni della save, oppure la vista su cui cicli ha la prima colonna ordinata sul valore del campo PublicAccess Ciao
(aragosta) Ciao ho scritto questo agente per cambiare il valore di un campo contenuto nei docuemti di una vista, ma non va che sabglio?? Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim view As NotesView Set db = session.CurrentDatabase Set view = db.GetView( "nomevista" ) Set doc = view.GetFirstDocument While Not doc Is Nothing 'fintanto che doc esiste doc.PublicAccess = 1 Call doc.Save(False,False) Wend End Sub
(Megablast) Ho fatto lo scorso anno il corso base e intermedio alla IBM + il corso di Lotus Script. Nonstante il mio insegnante fosse davvero competente e disponibile ho fatto molta fatica dal momento che non ho proprio le basi della programmazione. Peraltro nella mia azienda svolgo il ruolo di sviluppatore part time dal momento che non è la mia mansione ufficiale. Qualche risultato lo ottengo ma se le cose si fanno complicate è un danno. Grazie del consiglio. Vedrò di trovare qualche manuale e partire dall'inizio A presto :yellow_wink.gif:
(maci) Ciao, come si fa a definire in un CSS, o scrivere in genere, una lettera apice via web? Grazie Marco
(aragosta) pino un 'ultima cosa se non è fastidio. avendo dei documenti gia caricati nel db come dicevi tu prima innanzitutto ho messo nel subform in campo speciale $PublicAccess e poi mi sono creato quest'agente che mi imposta il campo a "1" ma non funziona me lo potresti guardare un attimo Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim view As NotesView Set db = session.CurrentDatabase Set view = db.GetView( "nomevista" ) Set doc = view.GetFirstDocument While Not doc Is Nothing 'fintanto che doc esiste doc.PublicAccess = 1 Call doc.Save(False,False) Wend End Sub
(michele.lp) Si, quello è il mio problema. Il names.nsf non mi dà problemi...se devo creare un db di posta di un utente sul gateway allora ho problemi....scusa se non mi sono spiegato bene in precedenza.... :yellow_rolleyes.gif:
(mere) .... forse ho capito il tuo problema.... non è che non riesci a replicare...(sincrinizzare due db come la names,nsf, etc..) ma non riesci a creare una nuova replica di un db sul server gateway.... è così???
(michele.lp) come server la 5 e come client la 6.5....tra un mese passiamo al server 6....
(mere) che release usi??5.... o 6?
(mere) per l'Upgrade nessuna nota aggiuntiva... per tornare indietro basta che: 1. ti fai una copia della names.nsf e admin4.nsf 2. non esegui un aggiornamento dei database di posta degli utenti PS: in reltà il downGrade è pienamente supportato... percui non ci sono particolari indicazioni...
(s_cocis) Ciao Ragazzi, avrei qualche dubbio: mi hanno chiesto di aggiornare un server Domino ( windows 2003 server ) su cui è installato Domino 6.5.2 e portarla alla versione 6.5.5 il server viene utilizzato com DominoWebAccess e mi è stato chiesto se ci sono attività ulteriori oltre a: 1) Stoppare Domino 2) Eseguire l'upgrade da CD 3) Restartare Domino e di fare attenzione al template di dominowebaccess language pack italia/inglese un ultima domanda... per essere sicuri di tornare indietro se non funziona qualcosa....cosa devo assicurarmi di salvare ? ..dove posso trovare una documentazione che spieghi come fare ? mi potete aiutare ??? Grazie mille Sandro
(Paperoga) Allora, fai così: Metti il comando @Command([EditSelectAll]) in un nuovo agente con target NONE, nell'evento PostOpen della vista chiami l'agente. Fatto! così funziona, l'ho provato pocanzi. ciao P.
(mbriotto) Non preoccuparti, avviare/arrestare Domino attraverso i servizi di Windows è la normale procedura seguita anche duranto l'avvio/spegimento della macchina.
(gelsomina81) [quote]Non ho provato, ma forse questo dovrebbe andare: @Command([EditSelectAll]); ciao P.[/quote] Io ho provato a inserire questo commando nella view nell'evento queryopen, ma non funziona :yellow_confused.gif:
(Paperoga) E' un po' grezzo (l'ho fatto quando ero ancora un junior ;) ) però funziona e lo uso ancora: Function DoSort(Array) As Variant Print "Ordinamento dei campi trovati in corso..." Dim inizio As Integer, fine%, i%, k%, m%, z%, bsort%, endsort% inizio = Lbound(Array) fine = Ubound(Array) Redim SortArray(1) As String SortArray(0) = Array(inizio) bsort = Lbound(SortArray) For i = inizio + 1 To fine endsort = Ubound(SortArray) For k = 0 To endsort If Array(i) < SortArray(k) Then Redim Preserve SortArray(i + 1) As String Redim Temp(i + 1) As String 'inserimento elemento For m = k + 1To i + 1 Temp(m) = SortArray(m - 1) Next For z = k + 1 To i + 1 SortArray(z) = Temp(z) Next SortArray(k) = Array(i) Exit For End If 'aggiunta elemento If k = endsort Then Redim Preserve SortArray(i) As String SortArray(i) = Array(i) End If Next Next 'Eliminazione dell'ultimo spazio vuoto dell'array Redim Preserve SortArray(Ubound(SortArray) - 1) DoSort = SortArray End Function ciao P.
(Paperoga) Non ho provato, ma forse questo dovrebbe andare: @Command([EditSelectAll]); ciao P.
(aragosta) RISOLTO ero io che avevo messo il campo sia nel subform che nel form
(gelsomina81) Forse sarà una domanda stupida, ma come si fa a selezionare all'apertura tutti i documenti in una vista, ho trovato solo, come deselezionarli tutti, stamparli,etc :yellow_rolleyes.gif:
PRECEDENTE SUCCESSIVO