PRECEDENTE SUCCESSIVO
(RobyPiro) Abbiamo in azienda domino 5 installato su di un server IBM. Succede che quando si ha un grosso traffico o passa una mail con un allegato molto pesante, il computer "esce dalla rete" cioè non è più in rete (non è nemmeno pingabile), mentre il server di posta sembra essere ancora funzionante, ma l'unico modo per far tornare il server in rete è riavviarlo... Non riesco a capire se possa essere un problema di Domino o si un problema hardware del server, cosa ne pensate? :yellow_question.gif:
(eric) Ciao, grazie per la risposta ma io devo sapere se ai diversi campi sono stati assegnati dei files...
(Paperoga) Se il documento ha un solo campo in cui inserire allegati puoi usare la formula: @Attachments -> restituisce il numero di allegati @AttachmentNames -> restituisce il nome degli allegati oppure in LS puoi giocare con la proprietà EmbeddedObjects della classe NotesRichTextItem. ciao P.
(aquila) Ciao, ho un problema ad accedere all LDAP della mia azienda tramite java. Mi da' una eccezione SecurityException... ho provato anche ad aggiungere in java.policy le seguenti policy ma non e' cambiato nulla permission java.net.SocketPermission "*:1-", "connect"; permission java.net.SocketPermission "*:1-", "resolve"; Vi allego il codice e l'eccezione che lancia... se qualcuno mi puo' dare una dritta... gli sarei molto grato :) Grazie Fabio ECCEZIONE: 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') printing: EXPLAN 164.130.4.78:389 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: javax.naming.CommunicationException: 164.130.4.78:389. Root exception is 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: java.lang.SecurityException: 164.130.4.78,389 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at lotus.notes.AgentSecurityManager.checkConnect(AgentSecurityManager.java:172) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at java.net.Socket.<init>(Socket.java:283) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at java.net.Socket.<init>(Socket.java:121) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at com.sun.jndi.ldap.Connection.<init>(Connection.java:215) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at com.sun.jndi.ldap.LdapClient.<init>(LdapClient.java:127) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at com.sun.jndi.ldap.LdapCtx.connect(LdapCtx.java:2398) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at com.sun.jndi.ldap.LdapCtx.<init>(LdapCtx.java:258) 04/10/2006 11:23:30 AM AMgr: Agent ('ST prova LDAP' in 'names.nsf') error message: at com.sun.jndi.ldap.LdapCtxFactory.getInitialContext(LdapCtxFactory.java:91) 04/10/2006 11:23:30...
(ssadsv) Ti ringrazio per il link ma leggendolo vedo che si presenta sempre un problema di formattazione in uscita ... Peccato, spero ci siano altre soluzioni in merito. Buon lavoro.
(Paperoga) Ciao a tutti, qualcuno sa dove reperire qualche esempio di test con domande e risposte per una certificazione 710/711 ? ciao P.
(ssadsv) Buongiorno a tutti, avrei una richiesta. Mi succede su alcuni client (Lotus Notes 6.5 e 6.5.4)ai quali devo aggiugere la firma che non mi permette di farlo in quanto si presentano i seguenti errori in sucessione: 1. L'intervallo di tempo di disponibilità non è valido, correggerlo 2. Cannot locate field 3. Notes error - Cannot locate field Qualcuno sa darmi un'indicazione in merito a come risolvere l'errore? L'agggiunta ho provato a farla anche da Administrator e ho già provato a reinstallare il client, ma nulla di fatto. Grazie.
(michele.lp) Ciao, dopo le modifiche la posta in entrata la blocca ma in uscita su internet contina ad inviarla...dev per caso riavviare il router o altro? inserisco nel campo outbound controls il nome notes Nome Cognome/Unità Organizzativa/Dominio/IT
(aragosta) ma sapete dirmi se per caso è un buco di notes o qualcosaltro??? :yellow_upset.gif:
(eric) Ciao a tutti! :yellow_wink2.gif: Sto usando il campo rich text lite per aggiungere file allegati... :yellow_redface.gif: qualcuno sa dirmi come faccio a testare se un campo ha un allegato o è vuoto? :yellow_question.gif: Grazie, ciao! :yellow_smile.gif:
(maci) Ciao a tutti, ho avuto un problema: Domino mi è "caduto" all'improvviso", nel log non c'è scritto nulla, se tentavo di farlo ripartire, da console, mi dava questo errore: Stack base=0x0012F4C2, Stack Size= 9804 bytes PANIC: LookupHandle: handle not allocated End MIME to CD Conversion ( Process: ? (0000014A0:000000002), Database d:lotus\domino\data\mail.box Note : 0002A65A dopodiche "cadeva" nuovamenmte Parlo al passato perchè il problema l'ho risolto, ma non so il motivo che lo ha causato o meglio: il problema era una mail nella mail.box,un delivary failure per un mail inviata, eliminata Domino è ripartito. Motivo?? Suggerimenti?? Grazie, ciao Marco
(Abonaven) [quote]perdonami se insiste ma la tua domanda mi ha incuriosito, posso chiederti: 1. come hai modificato la porta 1352 lato server? 2. che vantaggi ti porta questa modifica? :yellow_biggrin.gif: [/quote] A me nessun vantaggio; è laa richiesta del cliente. Cmq per modificare la porta standard basta inserire nel notes.ini la seguente stringa: TCPIP_TcpIpAddress=0,IPAddress:13520 Dove IPAdress è ovviamente l'indirizzo; mentre, in questo esempio, 13520 è la porta. Ciao Alessandro
(michele.lp) Avevo pensato ad una soluzione del genere ma non ne ero sicuro...grazie mille della risposta, sei sempre gentilissimo e disponibile... Ciao e buona domenica...e buona settimana... :yellow_biggrin.gif:
(RAPUTA) Cerco su Google ma non trovo granché. Le web di annunci di lavoro, peggio. Chi usa Lotus Notes in Italia (in ché aziende, in ché uffici)? si usa ampiamente o solo mail, per esempio? c'è attivitá intorno a LN? ci sono molti sviluppatori? Qual'è lo stipendio lordo annuo di uno sviluppatore con piú di cinque anni di esperienza?
(RAPUTA) SearchView con SearchOrder=4, Start=S, Count=C funziona così: 1- calcola i risultati applicando il filtro alla vista (SearchView) 2- estrae i risultati della pagina richiesta (Start e Count) 3- ordina i risultati come la vista (SearchOrder=4) Questo significa che se ci sono piú pagine, i risultati di due pagine qualunque non appartengono (in generale) a intervalli disgiunti dello spazio di ricerca, come uno si aspetterebbe. Quindi l'unica possibilità è non usare la paginazione con SearchOrder=4, cioè usare sempre Start=1 e Count=9999 (vedere com'è configurato il server...)
(mere) Nel documento di configurazione del tuo server sotto: Router/SMTp - Restrictions & Controls - Inbound controls: metti l'internet address di questi utenti e eventuali avrianti nel campo:Deny messages intended for the following internet addresses: sotto: Router/SMTp - Restrictions & Controls - Outbound controls: metti il nome notes di questi utenti nel campo: Deny messages from the following Notes addresses to be sent to the Internet: e il gioco è fatto
(michele) Si me ne sono accorto, mi sembra di avere a che fare con MS
(aragosta) niente raga non vi è mai capitato uan cosa delo genere?? pare di capire che anche sul forum IBM non ci siano risposte a riguardo :yellow_cry.gif:
(aragosta) Ciao ho riscontrato anche io come tanti nel forum [url=http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/f 46e954d64d78a35852570ed002d0404?OpenDocument&Highlight=0,searchview,no,access]IB M[/url] riguardo l'utilizzo del SearchView&Query per una ricerca Dando un okkio al post che vi ho indicato sul sito ibm Sapete dirmi se a voi e capitato e come si risolve??
(aragosta) si infatti pino ho risolto come ti ho detto ma il fatto e che sia se faccio una ricerca da campo sia se lancio da un bottone hotspot con stringa di ricerca SearchView&Query con il db a Anonymouse a "NoAccess" (mis erve così) mi chiede il di loggarmi perche??
(michele) Ciao, come posso fare il login automatico, ossia l'utente si collega e se trovo impostato un cookies lo autentifico automaticamente? in pratica voglio fare la stessa cosa di questo forum che suggerimenti mi date? Pensavo una volta fatto il login lo mando su una pagina risponde con il messaggio di avviso della corretta autentificazione ed imposta il cookies tramite @SetHTTPHeader("Set-Cookie"; "Utente=pippo"), ma questa funzione in che punto la inserisco? poi per fare l'autentificazione, l'utente si collega leggo il cookies e...? Grazie mille
(aragosta) pino, probabilmente ho risolto utilizzando si il searchview come mi hai e poi visualizzando i risultati con $$select template for nomeview lo stesso sistema che poi ho applicato nel creare la ricerca ma funziona in parte in che senso: mi pare che stesso tu mi hai risposto in un post ( [url=http://www.dominopoint.it/dominopoint/forum_dp.nsf/0/7f272f43cfdf92e8c12571 3e00423280?EditDocument&start=1&count=15&page=1]Qui[/url] ) riguardo al db con utente anonymouse a no access e quindi l'utilizzo del flag nei form e subfrom di "disponibile all'accesso pubblico" e inserimento di un campo $PublicAccess a "1" E FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE tranne proprio quando faccio la ricerca con il sistema sopra che se il anonymouse e "Reader o Author" funziona e mi mostra i risultati della ricerca se è a NoAccess mi chiede di loggarmi Sai perchè fa così?
(gianniiiii) Ciao, :yellow_exclaim.gif: anche io ho un problema simile... pare che sia un problema del firmware dalla 4 in poi. Fai una verifica se è così dovresti risolverlo facendo il downgrade all'ultima versione 3. M
(maci) Grazie mille!!!!!! Ciao Marco
(michele.lp) Ciao, sono ancora qui a chiedervi una info.... abbiamo alcuni utenti che restano della nostra azienda ma saranno distaccati presso altra società del gruppo (dove avranno altra casella su altro dominio), VORREMMO CHE MANTENESSERO LA CASELLA della loro azienda, per accedere all'archivio storico delle loro mail e soprattutto per eventuali comunicazioni della direzione del personale (magari anche di rilevanza legale o fiscale) ma vorremmo che non possano spedire o ricevere verso internet. Come faccio? grazie
(gabrielesh) [quote]no pino già solo il fatto che hai rispoosto per darmi il tuo parere per la soluzione del problema ,TI RINGRAZIO!! per quanto riguarda quello che mi hai detto purtroppo non so se possa andare bene [/quote] Non l'ho mai fatto ma puoi provare ad utilizzare una unica vista in cui la chiave è formata da una unica colonna di questo tipo: - regione/località/nome - località/nome - ...... Una cosa del genere è realizzata sull'AddressBook (6.x) con la vista($NamesFieldLookup). Lo stesso documento appare piu volte con una chiave di ricerca diversa.
(aragosta) no pino già solo il fatto che hai rispoosto per darmi il tuo parere per la soluzione del problema ,TI RINGRAZIO!! per quanto riguarda quello che mi hai detto purtroppo non so se possa andare bene oltre a quella vista HOTEL ne ho altre 3 strutturate alla stessa maniera (te ne cito una: MUSEI) e dovrei fare anche per queste la stessa tipologia di ricerca. E quindi per fare come dici tu dovrei creare altre 4 viste che fanno categorizzate per località e relativi altri 4 form, e non mi sembra il caso. quindi la mia intenzione era di trovare una soluzione sempre da applicarsi alla stringa di ricerca. Che ne pensi magari con un dbcolum o dblookup non so, la butto giu così LE STO PROVANDO TUTTE
(mere) non prendetemi in giro sulle latenze... :yellow_redface.gif: ... mica è facile definirle (ci stò lavorando).... :yellow_wink.gif: ma stamo a noi... Io ho sempre utilizzato le policy, ma devo ammettere che non ho ancora avuto modo (e dico per fortuna) di utilizzare smart Upgrade su un grosso parco utenti..... in realtà aspetto con impazienza la 7.0.2 che promette lo smart upgrade in modalità amministraiva (troppo spesso gli utenti sono user o power user locali)... Forse ho capito male ma CMQ non sei obbligato a fare un deploy a tutti gli utenti delle policy, basta che nel doc smart-upgrade definisci la lista di utenti a cui deve essere effettuato l'upgrade o in alternativa se hai fatto una policy a tutti di tipo Organizzativa, ti basta crearne una ad Hoc di tipo esplicita e applicarla alle sole persone su cui vuoi fare lo smart upgrade (le esplicite sovrascrivono le organizzative). Inoltre dato che il setting dello Smart Upgrade è il desktop e dato che questo viene applicato 1 / 2 volte al giorno (così dicono ma io ho constatato che non è così) vi consiglio caldamente di fare un agente per eseguire un salvataggio schedulato della policy... quando viene risalvata più volte vedrete che i vostri client la percepiranno meglio; Allego link articolo agente: [url=http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/1 d8d93802076acce85256d8a00739b79?OpenDocument&Highlight=0,policy,desktop,agent]ht tp://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/1d8d9380 2076acce85256d8a00739b79?OpenDocument&Highlight=0,policy,desktop,agent[/url] PS: il kit in italiano lo puoi scaricare dal Passport e se non trovi l'upgrade kit... fregatene ed usa quello standard... ossia usa il pacchetto 6.5.x (tanto al fin dei conti fanno la stessa cosa).
(pino) potresti fargli caricare un altro form del tutto simile al precedente, tranne nel embedded view, che sara' un'altra categorizzata per località. La sintassi potrebbe essere /hotel-temp?ReadForm&ReadViewEntries&RestrictToCategory=Cilavegna Ovviamente non ho provato, e sono pronto a subire insulti nel caso ti abbia fatto perdere tempo.
(aragosta) no pino io vorrei non utilizzare il searchview ho creato un post nuovo argomento per rivolgere la mia domanda a tutti [url=http://www.dominopoint.it/dominopoint/forum_dp.nsf/0/1a46cc29a3dbf688c12571 48004ef4ee?EditDocument&start=1&count=15&page=1]QUI[/url] se magari gli puoi dare un okkio !!
PRECEDENTE SUCCESSIVO