PRECEDENTE SUCCESSIVO
(luigi1973) purtroppo non ho nessuna delle abilitazioni , mi puoi dire come abilitare? grazie
(GianClaudio) Svariate opzioni: andare nel domlog.nsf (Domino Web log - se abilitato) e controllare i documenti (un incubo)... oppure fare la stessa cosa se hai abilitato l'output du file di testo. Oppure soluzione molto elegante, abilitare l'activity logging e monitorare gli accessi tramite questo. A presto
(aquila) ok grazie... In windows 2003 basta settare "apply to all user" nel regional language options... Cmq ora funge grazie ancora Ciao
(luigi1973) Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile vedere gli accessi avvenuti tramite interfaccia web di lotus. Qundi tramite http Grazie anticipatamente
(GianClaudio) qualche suggerimento ?
(aragosta) some idea for solution?? :yellow_dead.gif:
(maci) Devi verificarlo anche nel registro di sistema. Avevavano già scritto per questo problema in questo forum, questa era la risposta HKEY_USERS/DEFAULT/Control Panel/International/iDate I possibili valori sono: 0 = M/D/YY 1 = D/M/YY 2 = YY/M/D
(aquila) Ciao, mi e' successo una cosa strana... Ho fatto un porting del mio domino 6.5.1 versione Inglese su un HW differente. Le due versioni di HW hanno stesso sistema operativo... Ho copiato la mia area dati ho preso il mio notes.ini... l'upgrade di HW ha funzionato benissimo. L'unica cosa che il formato interno dei campi data non e' piu' mm/dd/yyyy ma dd/mm/yyyy. Ho controllato i regional and language options di windows 2003 Server e sono settati correttamente (Inglese Americano)... Esiste un qualche settaggio di configurazione dove posso dire a domino di usare la data nel formato mm/dd/yyyy ? Grazie per l'aiuto Ciao Fabio
(aquila) scoperto l'arcano dovevo settare la policy dell'agent ad "Allow restricted operation" Grazie Fabio
(Nickel74) perfetto!!!
(mere) direi che è una deduzione un pò affrettata.... magari sono arrivati semplicemente dei messaggi da quel dominio e magari per indirizzi inesistenti.... quindi può essere che il tuo server stia cercando di mandrgli un DSN di mancata consegna.... ma dato che moooolto probabilmente quel dominio non esiste ti rimangono in pancia :yellow_wink.gif: :yellow_biggrin.gif:
(RobyPiro) Nel log del server compaiono spesso messaggi del tipo "nessun messaggio inviato a HIDEAKIFAN.COM <host HIDEAKIFAN.COM> via SMTP, il server non risponde" con il nome di questo host e di altri. Significano forse che il nostro server di posta sta spammando in giro? Ho fatto numerose verifiche e non risultano installati nessun trojan/virus nel server
(mere) ciao, puoi inviarci una mail (info@dominopoint.it)con indicazione del sito così che possiamo mettere un link permanente direttamente nella sezione link utili del nostro blog
(mauriz04) Grazie per la risposta, sono molto tentato dal proporre la soluzione del "non utilizzo", almeno nello stato attuale... seguiro' comunque il tuo consiglio, mi piacerebbe pero' sapere se qualcuno ha esperienze con le versioni piu' recenti... saluti Maurizio
(aragosta) Ho testato il mio form di invio newsletter da web è funziona ovvero mi prende il contenuto del campo rich text (ma naturalmente è solo del testo io vorrei che fosse un immagine) perchè da client non funziona e non prende il contenuto del rich??
(mere) credo cha hai qualche documento danneggiato nello store shared mail... prova ad eseguire questo comando: load object collect -force <databasename> questo dovrebbe eliminare gli elementi danneggiati, in alternativa hai provato a compattare lo store??? PS: dopo le difficoltà avute nella R5 ho smesso di pensare di utilizzarlo... preferisco spendere più in dischi che rovinarmi l'esistenza.. :yellow_wink.gif:
(Socio) [quote]@Command([ViewRefreshFields])[/quote] Grande!!!!! Ero rimasto a scervellarmi con lscript.. Grazie mille ;)
(maci) @Command([ViewRefreshFields])
(Socio) Ciao ragazzi, ho questo problema Una form con un'embedded view, con l'opzione "show single category". Nella form ho dei pulsanti ke aggiungono o eliminano dei documenti dalla categoria della vista ke desidero mostrare.. Tutto funziona a meraviglia, a meno dell'aggiornamento della vista incorporata.. Perkè avvenga il refresh devo utilizzare il pulsante F9 Idee..? Grazie, Roberto
(aragosta) mi potete dare una mano a capire come devo fare raga Please :yellow_cry.gif:
(mauriz04) Ciao a tutti, la funzionalita' di "shared mail" sembra essere un valido aiuto nella gestione degli allegati nella posta elettronica, ma purtroppo ha dato spesso piu' problemi che soluzioni, in particolare nelle versioni piu' datate... nel mio caso, Domino 5.07 su W2000, il problema e' rappresentato da questo errore: "The object store that is used by this note was not found or is not a Notes database" errore che causa un mancato recapito (dopo alcuni tentativi a volte funziona)... purtroppo la nota tecnica relativa (#164833, trovata su altri forum)sembra scomparsa... Grazie per i vostri commenti, non solo sul problema specifico, ma sull'uso di "shared mail" in generale... Maurizio
(maci) To get: flag = notesDocument.HasEmbedded
(gelsomina81) Grazie mille del tuo suggerimento, ma non lo posso usare per due motivi: 1)ho due campi richtext nel documento da controllare che non siano vuoti entrambi. 2)se invece di inserire un allegato inserisco del testo, non lo considera. Grazie
(Paperoga) Senti, per tagliare la testa al toro farei così: - Aggiungo un campo calcolato [NOME_ALLEGATO] con formula: @AttachmentNames - Nell'evento Query Save: Call Source.Refresh 'il campo calcola il nome dell'allegato If Source.Document.NOME_ALLEGATO(0) = "" Then Msgbox "devi inserire un allegato" continue = False Else Print "Documento salvato" End If Mi sembra la strada più veloce e sicura. ciao P.
(Nickel74) Ciao sono Nick....con moltissimo piacere è da tempo che usufruisco di questo fantastico sito!!! :yellow_razz.gif: x gli Autori: Vi volevo chiedere, sempre se già non esiste, dove posso inserire eventuali link utili che ogni tanto trovo in giro per il web, ovviamente per la comunità domino... Ho inserito già un post sulla sezione OFF-Topic .... ma ora ho la necessità di inserirne un altro... fatemi sapere se devo scrivere direttamente qui oppure a voi.... oggi ho trovato un sito http://www.domiclipse.com/ che permette di integrare domino 6 con Eclipse ... veramente fantastico per chi lavora in java... Ciao by Nick :yellow_razz.gif:
(NoCode) ho avuto lo stesso prob anche io , ho visto che la versione che è presente dentro al cd di notes server ( limited ) comprende solo la possibilità di usarlo via web e non con l'integrazione del client notes ... hai provato a vedere che tipo di pacchetto hai scaricato ?
(NoCode) Volevo darti un piccolo consiglio , Sametime imnfluisce in una maniera molto pesante sulle risorse del SRV , ti consiglio se pensi di svilupparlo come soluzione messaggistica all'interna dell'azienda di pensare a un "piccolo" rittocco hardware del server . Ciao :yellow_wink2.gif:
(mere) la sintassi per una installazione silent senza barra di scorrimento è: /s/v"/qn" con barra è: /s/v"/qb+" io però la utilizzavo sul pacchetto scompattato facendo puntare al setup.exe (su percorso di rete) e non utilizzando il pacchetto (Web Kit) autoestraente e autoinstallante (altrimenti ogni client si deve scaricare e scompattare l'intero pacchetto).... su quello non ho mai provato PS: documentazione vecchia (prime versioni della R6) che ho trovato dava questi parametri: senza nessuna informazione /S/v/qn con informazione finale di successo o no /S/v/qn+ ma non so se funzia.... purtroppo hanno fatto parecchi casini sulle funzioni di installazioni... perciò l'help della r6 dice A,il knowledgebase dice A e B dipende dalla versione... vedi un pò se ti funzia :yellow_bad.gif:
(R P M) Ciao a tutti, devo passare dalla 6.0.1CF3 alla 6.5.2 del Client Notes. Ho rinominato il pacchetto nel DB dello Smart Upgrade come "setup.exe" e oltre al problema del timing del pop up di notifica che non si capisce bene quando lo visualizza, quindi l'utente é costretto a fare "File\Tools...etc" che già non é bello si presenta anche un problema relativo alla silent install. Ho passato questi argomenti nel DB dello SU: /s /v/"qb+" /s -> per pacchetto in attach, seguito da spazio /v -> passa gli argomenti successivi al MSIexec la parte successiva sono gli argomenti per far comparire una progress bar senza chiedere niente agli utenti e far comparire sono una messaggio di fine installazione o di errore in caso fallisca. Ma niente come al solito vorrà una cavolo di sintassi diversa non documentata.. Ho provato a scriverlo anche così --> /v"qb+" ma niente, forse come per la destination version lo vuole scritto diverso e cambia a seconda della release di partenza. La mia é la buggatissima 6.0.1CF3 grazie RPM
(aragosta) Salve a tutti e Auguri di Buona Pasqua avrei bisogno di un piccolo aiuto su una cosa su cui sicuramente qualcuno si è imbattuto Ho creato un agente che prende da N documenti in una vista, degli indirizzi e-mail invia loro delle news che vengono scritte da un utente amministratore da client, diciamo una mailing list in pratica. E fino qui tutto OK Vorrei implementare nell'invio di questo messaggio non solo testo ma anche un immagine, quindi utilizzo un richtext ma il problema e che non riesco a prendere il contenuto del rich.
PRECEDENTE SUCCESSIVO