PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Fabio.p) Quel campo è impostato su "Modify all readers and Authors field" da sempre e in fase di cencellazione non ho mai avuto questo problema! Beh.. almeno il campo INETname è rimasto integro. Dovrò creare un'agente per ripristinare la situazione per le email senza mittente. Grazie comunque..
(mere) verifica se per caso nella acl del db sotto avanzate il valore OPERAZIONE abbia: non modificare i nome campi se così non fosse ecco perchè ti sei perso i nominativi e PS non è revertibile
(Fabio.p) Salve a tutti, mi è successa una cosa molto strana (è la prima volta)... eliminando alcuni utenti dalla names mi sono trovato nella situazione che in quasi tutte le mailbox rimanenti i messaggi spediti dalle persone che non ci sono più hanno perso l'indicazione del campo FROM e del PRINCIPAL. In pratica.. ho un sacco di email con mittente blank! Cosa potrebbe essere successo e come posso ripristinare il pregresso? (ho già provato a reinserire uno dei nominativi eliminati ma senza successo!) Utilizzo server e client 6.5.4. Grazie mille!
(Zazza) E' stata pubblicata su openntf la versione 1.5 di kspam. Zazza
(mere) difficile confrontarli.... almeno dovresti dirci su quale piano si stà analizzando la migrazione.... sulla questione costi per esempio io non posso mettere becco, ma se la questione è più tecnica, possiamo vedere come aiutarti. Io conosco anche exchange percui ho piuttosto chiare le questioni di paragone.. a grandi linee c'è stato un articolo dove alcuni hanno iniziato un confronto di prodotto.. [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/wiki_db.nsf/Pages/Domino%20VS%20Excha nge]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/wiki_db.nsf/Pages/Domino%20VS%20Exchan ge[/url] [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/wiki_db.nsf/Pages/DVE]http://www.domi nopoint.it/Dominopoint/wiki_db.nsf/Pages/DVE[/url] questo giusto come idea...
(mere) che versione di Domino stai utilizzando?? esistono diversi motivi perchè appaia questo messaggio di avviso; alcuni li puoi trovare a questo link: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/iNoteswarning .htm]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/iNoteswarning .htm[/url] altri motivi possono essere: 1. la directory standard html (cambiato il percorso)di domino è stata modificata 2.inotes6.cab (activeX) corrotto che non permette più lo scaricamento delle activex di inotes 3.è stata attivata la parte IM di inotes6 ma non è configurata correttamente l'integrazione con sametime 4. è attivo un file protect che limita gli accessi alla directory inotes6 puoi verificare eventuali problemi attivando questo parametro di debug del http: INOTES_WA_DEBUG=1 questo permette di avere in popup quando entri in inotes qualìè l'elemento richiamato che genera il warning
(alessandrobl) Ragazzi! Ho bisogno di tutti voi! Qui in azienda stanno pensando di abbandonare Domino e mettere EXCHANGE 2003!!!! Io ho sventagliato tutto quello che sapevo per evitare questa catastrofe, ma devo fare qualcosa di più, qualcuno di voi sa dove posso reperire informazioni riguardo questo scontro?? Oggettivamente è meglio Exchange??? (io penso di no!!) Vi prego aiutatemi!! Ciao Ale :yellow_confused.gif: :arrow:
(alessandrobl) Grazie per l'aiuto!!!
(msoccal) Salve ragazzi , ho un accesso tramite Domino Web Access che continua a darmi questa segnalazione: "Avvisos Domino Web Access . Questa volta e' stato impossibile elaborare la richiesta . Se non e' possibile continuare a lavorare nel file di posta , rimuovere questo avviso e poi seleziona Visualizza, aggiorna dal menu del browser " Ovviamente l'accesso e' fatto sotto Explorer e la segnalazione avviene es. se devo rispondere ad una mail . Avete un 'idea : ho gia' pulito i temporanei e l'explorer patcciato a l sp2 della v. 6 , inutile dirvi che l'aggiornamento consigliato non serve a nulla . Grazie in anticipo
(mere) domino è compilato secondo le specifiche RFC e le stesse prevedono che esista postmaster e abuse come indirizzo valido del dominio. Se un indirizzo postmaster non è specificato... domino consegna la posta agli utenti definiti come amministratori del/dei Server. Non conosco la possibilità di disabilitare questa funzionalità. Al max potresti creare una rule a livello server che respinge tali messaggi...
(alessandrobl) Ciao a tutti, Oggi abbiamo ricevuto un messaggio indirizzato a postamaster@nostra_azienda.it e il messaggio è stato "deliverato" a me e altre due persone del mio diparimento. Il problema è che noi non abbiamo l'indirizzo "postamaster@nostra_azienda.it né tantomeno un alias con questo "nome", Come è possibile che sia arrivato il messaggio? Sapete se è una settaggio particolare del Domino e se posso disabilitare questa opzione?? Grazie a tutti per l'aiuto, Alessandro.
(gabrielesh) [quote]ciao a tutti, come è possibile che non ci sia la cartella data nella dir di lotus? come faccio a fargli leggere i files *.ntf se li legge di default solo da quella cartella? il server domino potrebbe essere il colpevole? graze come sempre a tutti in anticipo marko[/quote] Ma è un client o un server? Se è un client sei sicuro che non hai fatto l'installazione per tutti gli utenti? In quel caso i file sono sotto document and setting.
(gelsomina81) Il problema che nell'ACL hanno autorizzazione author, sono presenti nella form come author, ma non li fa editare comunque. :yellow_question.gif:
(gelsomina81) La mia chiave è del testo, per tutte sempre uguale:@Text(@DocumentUniqueID)
(marko) ciao a tutti, come è possibile che non ci sia la cartella data nella dir di lotus? come faccio a fargli leggere i files *.ntf se li legge di default solo da quella cartella? il server domino potrebbe essere il colpevole? graze come sempre a tutti in anticipo marko
(Megablast) Ciao, ho bisogno di aiuto: SearchFuzzy si può usare solo sul web oppure ance in una formula di selezione di una vista? Finalmente sono riuscito a far funzionare la mia formuletta: @Command([FileOpenDatabase];"Server":"Database.nsf";"Vista"); CodCli1 :=CodCli; @UpdateFormulaContext; @SetViewInfo([SetViewFilter]; Campo ; "NomeColonna"; 1) Avendo diversi clienti con la stessa ragione sociale ma di zone diverse (es. ACME ITALY, ACME FRANCE, ACME UK...) vorrei vederli insieme. Ho messo SearchFuzzy[TRUE,FALSE];TRUE come formula nel campo in cui l'utente digita la chiave di ricerca ma non funziona...nemmeno SearchFuzzy=TRUE va... Ho qualche dubbio che questo SearchFuzzy funzioni solo sul web.... Grazie & ciao
(GianClaudio) un consiglio... se hai ancora i vecchi certificatori, rimetti tutto come stava prima, e poi segui il consiglio di mere.. "tenere in piedi il server vecchio.... registrare quello nuovo.... anche con certificato diverso, creare il nuovo certificato per gli utenti.... " Oppure aggiungi solo un nuovo server al dominio, senza cambiare i certificatori e poi fai il move degli utenti dal vecchio server al nuovo..
(maci) Si certo, le vedo tutte. boooo
(mere) ma hai la certezza che il client che usi vede le rubriche secondarie???... ossia se sfogli cliccando sul bottone rubriche nel elenco le vedi??
(mere) non capisco perchè hai deciso di ricreare gli utenti... ti sei complicato notevolmente la vita.... sotto molti aspetti... bastava andare sopra con l'installazione della r7 sulla r6.... se anche volevi rifare da zero.... era meglio tenere in piedi il server vecchio.... registrare quello nuovo.... anche con certificato diverso, creare il nuovo certificato per gli utenti.... e poi fare il move degli utenti da un certificato al altro e poi il move dal server 6 al server 7. adesso ti trovi a dover modificare a mano tutte le acl e ad avere problemi sui marcatori di lettura perchè i nomi utenti sono diversi...
(maci) Sono tutte cose che so, ma nulla, sia f9 sia completamento automatico, boooo. Proverò ancora
(mere) scrivi le iniziali di un nome e premi f9... dovrebbe attivarti la finestra ambiguous name in cui mette i nomi simili anche delle rubriche secondarie....
(maci) Mi sento molto impedito in questa situazione. Io l'ho impostato e nel campo Recipient name type-ahead ho impostato Local then Server. Ma non esegue la look-up sulla rubrica secondaria.
(mere) basta che nella località edl client imposti sotto linguetta MAIL: Recipent name lookup: Exhaustively check all address books
(maci) Ciao a tutti, grazie per le risposte. Le rubriche sono ora visibili, sono condivise sul server. C'è un modo per far si che l'utente inserisca parte del nominativo nel campo To della mail, e il server ricerchi sia sulla names principale , sia su quella secondaria e quindi completi il nominativo? Ciao
(marko) grazie proverò....
(DanteS) Per motivi legati a problemi di posta è stato deciso di "rifondare" il server passando alla versione 7 dalla 6.5. Sono stati salvati i DB in una directory a parte, disinstallata la versione 6.5, installata la 7, ricreati ex-novo gli utenti (con relativi db di posta, riposizionati i db nella directory giusta...e ovviamente, visto il cambio della certificazione dei singoli utenti, i permessi relativi all'accesso ai vari DB è saltata!!!...Esiste una maniera per "migrare" il tutto mantenendo le ACL così come erano...o meglio c'è un modo per dire l'utente ciccio/acme.com sul vecchio server è uguale al nuovo utente ciccio/acme.com sul nuovo server??? Scusatemi la domanda da pivello ma di fronte ad oltre 180 db di posta e oltre 30 DB con permessi, ruoli...pinchi & semproni...mi sento male e preoccupato a dover ricostruire molte parti di DB vecchi di oltre 5 anni... AIUTO !!!!!!!!
(mere) cosa intendi per rifondare" ex-novo il server domino????... e non capisco perchè dici che hai perso i permessi nei database....
(DanteS) Grazie mille delle Vs. risposte...ma per urgenze di lavoro è stato deciso (in maniera un pò troppo frettolosa) di "rifondare" ex-novo il server domino...La posta ha ripreso a funzionare ma.... Tutti i permessi sui vari database risultano (ovviamente) saltati !!! C'è un sistema per migrare senza colpo ferire i database con tutti i permessi relativi??? es. se un utente cicco/acme.com è stato ricreato sul nuovo server, il vecchio database pur riportando l'utente ciccio/acme.com non lo riconosce poiché il certificato sul server è diverso...compe posso dirgli: guarda che è sempre lo stesso utente.
(ognibendi) Scusate la pigrizia, posto anche qui un copia/incolla da notes.net: Hi, anyone knows how DWA builds the links to download attachments when the attachments ActiveX is not used? I have 2 identically (as much as i can see) configured 6.5.4 servers and when i try to download an attachment using DWA with Firefox (so no activeX used) i have 2 different behaviours: -in one server (not working) the links are: db.nsf/0/8A572116925B8065C12570C00050B634/$File/?OpenElement&FileName=file.zip -in the other server (working) the links are: db.nsf/0/8A572116925B8065C12570C00050B634/$File/file.zip?OpenElement What's responsible of this behaviour??? Se qualcuno ha qualche indizio....
PRECEDENTE SUCCESSIVO