PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) prima prova a guardare nelle proprietà del database che non ci sia: restore as last viewed by user sotto: When openend in notes client.. non sò perchè ma capita in alcuni casi che si cambi questa voce in maniera automatica...
(robilipa) Grazie mille, ha funzionato. Ciao
(maci) Il file bookmark.nsf è il database che, in locale, contine tutti i link ai database, quindi se tu utilizzi le "cartelline" nel client notes, per aprire i db, allora perderai tutti i link e li devi ricreare. Infatti ti ho detto di rinominarlo, ovviamente a client chiuso, e nel caso che il database di posta funziona correttamente, hai trovato "l'errore", altrimenti ripristini il file bookmark rinominato e cerchi un'altra soluzione. Il client Notes crea automaticamente il file all'apertura. Ciao
(maci) Magari la vista linkava a qualche file in locale sul server.
(robilipa) Prima di provare ti volevo chiedere se questo azione può causare anche qualche altra azione non desiderata? Grazie
(maci) prova a rinominare il file bookmark.nsf sulla tua macchina, dovrebbe ritornare ok. Ciao
(robilipa) Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che mi accade una cosa strana, ogni volta che apro il db di posta si posiziona su una cartella e nonostante io mi posizioni sulla IBOX prima di chiudere il db , quando lo riapro si posiziona di nuovo su una cartella. Qualche suggerimento per risolvere questo problemino. Grazie
(DanteS) Salve a tutti...dopo aver "rifondato ex novo" il server e rimesso a posto tutti i database con relativi permessi (così ha voluto fare l'amministratore del server)...il server mi segnala tutta una serie di errori del tipo: HTTP WEB SERVER: couldn't find design note - 8c5c84ea537e063d80256bbc00359f3e!OpenView&Grid=4=2045-03-26 La vista in questione risulta essere una del tipo Calendario e gli errori che si susseguono, intasando completamente l'attività del server, riportano date incredibile del tipo anno 2075...anno 2090...e così via... dopo un pò di tempo che stavo osservando questo fenomeno...sono partiti altri errori dello stesso tipo (Couldn't find design note...) anche su viste "normali"... Ho provato a cancellare le viste e ricostruirle ex-novo...niente... Ho provato a agire dall'ambiente di ammninistrazione (signup-fixup)...niente.... CHE DIAVOLO E' QUESTO ERRORE ??? AIUTO!!!!!!!....Grazie
(de12261) il cambio password per l'accesso al forum... il mio scopo era cambiare l'indirizzo email. la pagina chiede di inserire la vecchia password, poi di inserirne una nuova e di confermarla. bene, io ho inserito la vecchia, ho fatto copia e incolla in nuova e poi in conferma. la mia password è diventata ****** forse non c'è nulla di sbagliato, ma di solito con il copia e incolla si prende la pwd vera, non gli asterischi di mascheramento. o sbaglio? dopo che l'ho scoperto, ho ovviamente cambiato pwd!! :-) ciao!e buon Primo Maggio
(RAPUTA) la cosa migliore sarebbe aggiungere un campo ai documenti in modo da rappresentare direttamente l'informazione da usare poi per categorizzarli alternativamente potresti usare notesView.FTSearch, ma senza "fuzzy" (cercando solo "ACME" è già fuzzy)
(RAPUTA) se non mi sbaglio Domino aggiunge un paio di funzioni javascript alla página web cuando "Allow selection of documents" è selezionato, e dovrebbero servire proprio per ottenere la lista (degli UNID) dei documenti selezionati dall'utente dovrai poi usare questa lista per costruire la POST dell'azione corrispondente
(RAPUTA) bisogna aggiungere l'immagine alle risorse e poi usare il nome della risorsa (=il nome dell'immagine) direttamente nella colonna che avrá "Display values as icons" selezionato
(RAPUTA) il + è un'operazione distributiva sulle liste, perció non dovresti usare "":""+pathdb+"" (=pathdb:pathdb), ma semplicemente "":pathdb
(RAPUTA) Nessuno risponde... è un segreto?
(mere) perchè no.... è un forum :yellow_wink.gif: che dire... le considerazioni sono molte. Confusione.... Ho più volte parlato con il personale di IBM sottolinenando la sentita confusione sia sul futuro di domino che sul fatto che sembra/sembrava che alcuni prodotti interni fossero in competizione (vedi domino e Workplace) ma ad oggi credo che tali dubbi siano risolti con la chiara convergenza della piattaforma domino e workplace in un unico prodotto che vedrò cambiare solo la parte client. Workplace di fatto assorbirà il client notes al suo interno, mentre domino rimarrà tale. Motivazioni economiche... da questo punto di vista purtroppo MS è credo in vantaggio per alcuni motivi: 1. il suo OS è di fatto il più diffuso e l'integrazione con i propri prodotti come Exchange è ovviamente più semplice e più facile. Domino anche solo per la sincronizzazione delle password necessità di tools di terze parti (con costi annessi). 2. MS ha soluzioni commerciali All in One che ad un prezzo relativamente superiore allo standard delle singole licenze permette alle aziende di installare qualsiasi software MS... se ci si trova in questi casi è ovvio per una azienda valutare di passare ad exchange dal momento che risulta "gratuito" (questo sempre se si considera esclusivamente la parte posta). Tale forza commerciale è ora un problema non solo per IBM ma per tutti i competitors che si trovano a produrre software su piattaforma MS. Domino dal lato suo a mio avviso tiene come prodotto soprattutto per ambienti non MS (Unix, linux, Aix, etc..) e dove lo sviluppo applicativo sia lato notes che web sulla piattaforma ha dei vantaggi significativi... inoltre non dimentichiamoci la distribuzione geografica.... Ovviamnete con l'evoluzione delle tecnologie e la tendenza alla centralizzazione dei sistemi queste funzionalità tecniche diventeranno sempre meno fondamentali.... Anche se non acncora perfettamente delineato, di fatto IBM arriverà ad avere una piattaforma (workplace) Multi-OS che sarà una specie di...
(mauriz04) Ciao, come consulente, anch'io sono molto interessato all'argomento... avevo letto nella sezione "Il Muro" i due interventi davvero interessanti, peccato non abbiano avuto un seguito... non so se questa sezione sia il "luogo" adatto per continuare la discussione... comunque vorrei dire la mia: mi sono trovato anch'io nella medesima situazione presso diversi clienti, ad alcuni e' solo sorto il dubbio, altri invece sembrano gia' orientati al cambiamento... quello che preoccupa e' proprio la mancanza di argomenti in difesa di Domino, evidentemente, e purtroppo la politica di IBM, commerciale e strategica, ha solo contribuito ad aumentare la confusione... non vorrei sembrare troppo duro, ma mi trovo, dopo almeno 10 anni di "onorata carriera" nel mondo Lotus, a pensare seriamente di entrare nel club Microsoft, con tutto cio' che ne consegue... Maurizio :yellow_question.gif:
(Ivano) Ciao, è possibile inserire un icona personalizata (tipo una gif) in una colonna di una vista NON Web? Come si fa? Grazie.
(hinventa) Grazie infinite penso che opterò per la prima, se non sbaglio CaretNoteID è presente solo dalla versione 6 :yellow_cry.gif: ed io ho la 5.11
(Paperoga) Tecnica 1 - @Formula : usa il comando @Command([COMPOSE];"NOME_FORM") da un pulsante della vista. Nelle proprietà della form dovrà essere selezionata l'opzione: Formulas inherit values from selected document (+o-). I campi che vuoi che siano compilati automaticamente dal documento selezionato dovranno avere come Default Value (se editabili) o Value (se computed) il nome del campo stesso (se usi la 6 puoi utilizzare la formula @ThisValue) Tecnica 2 - Lotus Script: Utilizza la proprietà CaretNoteID della classe NotesUiView, con il metodo GetDocumentById della classe NotesDatabase, es: Set doc = db.GetDocumentByID(uiview.CaretNoteID) una volta che hai il doc selezionato dalla vista puoi farci quello che vuoi. Io personalmente preferrisco la prima tecnica, anche se può sembrare più complicata. ciao P.
(Ivano) Ciao! Ho creato una vista che visualizzo via Web ed ho impostato la proprietà "Allow selection of documents". Quando visualizzo la vista in Web vedo correttamente le checkbox per ogni riga. Ma come faccio a recuperare i documenti selezionati? Ho provato ad utilizzare la proprietà del NotesDatabase "UnprocessedDocuments" ma non funziona. Grazie.
(hinventa) Salve a tutti, avrei la neccessità nel mio database partendo da un record evidenziato nella vista, di crearne uno nuovo caricando in questl'ultimo parte dei dati del record di partenza... il .currentdocument non funziona naturalmente.
(Socio) [quote]Cerca sul tuo pc il file tmpview.tmp e cancellalo[/quote] Ti ringrazio Maci
(maci) Cerca sul tuo pc il file tmpview.tmp e cancellalo
(Socio) Ciao a tutti Sto tentando di accedere al design di una vista (db sviluppato da me, accesso manager). Il primo errore ke mi da è questo "Database is currently in use by you or another user: "tilde"tmpview.tmp" (tilde in simbolo) Dando OK a questa msgbox, mi compare il seguente approfondimento: "The Bookmark cannot be opened due to error 'Authorized for Lotus Notes Mail use'" Suggerimenti...? Grazie, Roberto
(marko) grazie ci guardo!!! marko
(Nickel74) [quote]La mia chiave è del testo, per tutte sempre uguale:@Text(@DocumentUniqueID)[/quote] Sul Form: 1) chiave perfettamente uguale in sintassi alla vista. 2) per una selezione esatta inserire al termine della chiave il valore "$", ovvero @Text(@DocumentUniqueID) + "$" funziona come il valore true del metodo GetdocumentByKey. Sulla vista: 1) prima colonna nascosta, categorizzata 2) selezionare la proprietà non mostrare le categorie senza alcun documento in caso di campo lettori/autori. Ciao
(aragosta) Ciao buondì ho un campo (che si chiama pathdb)che come Default Value ha appunto uno specifico path tipo pippo/pluto/db.nsf poi ho Computed Value che mi serve a prendere dei dati in una vista @DbLookup("":"NoCache";"":""+pathdb+"";"vista";"chiave";"nomecampo";[FailSilent] ) Come vedete nel campo dove va il nome del db ho inserito il nome del mio campo MA MI DA ERRORE OVVERO LA PAGINA INTERNET NON ESCE ma se invece metto direttamente il path senza mettere il nome campo FUNZIONA @DbLookup("":"NoCache";"":"/pippo/pluto/db.nsf";"vista";"chiave";"nomecampo";[Fa ilSilent]) :yellow_confused.gif:
(mere) purtroppo sul lato economico entrano in gioco troppi fattori.. ed in genere Microsoft è piuttosto brava a svendersi con paccheti all inclusive... ma stai sicuro che i costi di migrazione sono piuttosto alti perchè il tool di migrazione di microsoft non è click e via... e se vuoi portare paro paro i dati dalla posta notes ad exchange è quasi obbligatori un tool di terze parti...
(alessandrobl) Infatti hai perfettamente ragione... il piano di paragone è (attualmente) in ambito economico (che mi posso aspettare dall'ufficio acquisti?? :yellow_sad2.gif: ) ... ma se il gap economico non sopperisce le differenze tecniche tra i due prodotti (in termini di sicurezza, uptime del server... portabilità delle applicazioni ecc ecc) l'ago della bilancia potrebbe tornare a favore del domino! Io spero di trovare tutte le motivazioni tecniche che mi permettano di far scegliere Domino alla mia azienda.... Intanto mi leggo i documenti che mi hai postati! :yellow_biggrin.gif:
(Fabio.p) Quel campo è impostato su "Modify all readers and Authors field" da sempre e in fase di cencellazione non ho mai avuto questo problema! Beh.. almeno il campo INETname è rimasto integro. Dovrò creare un'agente per ripristinare la situazione per le email senza mittente. Grazie comunque..
PRECEDENTE SUCCESSIVO