PRECEDENTE SUCCESSIVO
(de12261) in effetti ci stavo proprio pensando... vedremo! Grazie! ciao
(maci) Se le funzioni sono negli eventi del form, o in alcuni punti del form, ho forti dubbi che tu riesca e richiamarle. Io ricopierei il tutto in una script library e la richiamerei sia da web che da form client. Ciao Marco
(de12261) mi son spiegato male...lo supponevo. premessa: normalmente il documento veniva creato da notes. ora c'è bisogno di crearlo da web: è stata fatta una form ad hoc molto semplice con solo alcuni campi essenziali. quando si fa submit parte l'agente che dovrebbe creare un documento di tipo X. il problema è che per la creazione del documento, fatta da notes, c'è codice sparso qua e la. quando è stato fatto l'agente è stato ricopiato solo una parte di tale codice. senza star a ricopiarmi e adattarmi tutto il codice delle varie funzioni che ci sono nella form di quel tipo di documento, avevo bisogno di qualcosa che permettesse di evitare tutto ciò. del tipo: call CreateDocument(tipoX) dove sta funzione esegue TUTTO il codice così come se io andassi in notes e creassi il documento da li. in questo modo non dovrei ricopiarmi tutte le funzioni dentro all'agente (cosa che mi rompe non solo per questione di tempo ma anche perchè se in futuro c'è bisogno di 1 modifica, devo modificare 2 cose e non 1). spero di aver spiegato meglio
(maci)
(maci) Non è molto chiaro, cmq devi lavorare sui fla "refresh fields on keyword...." e refresh choices on document..." Ciao Marco
(maci) Non ho ben compreso. Cmq via web puoi inserire un tasto che fa la submit del form, metter il campo SaveOptions a 0 se non vuoi salvare anche il form a video, creare un agente e inserirlo nella webquerysave del tuo form via web, qui crivi il codice per generare il nuovo documento e alla fine dello script puoi metter un Prin "[]" con all'interno un url, così che dopo che è stato creato aprirà una nuova pagina uscendo dal tuo form. Ciao Marco
(de12261) esiste il modello dal quale il tuo file di posta eredita lo schema. mi pare (?) che non si possa direttamente modificare quel modello. puoi comunque modificare sicuramente (l'avevo fatto pure io perchè java rompeva) il tuo file di posta mettendo nella action bar di non usar java. oppure prova Domino Web Access...la posta risulta tanto bellina così!
(de12261) Ciao dovrei scrivere un agente(che viene lanciato da una form web) che mi crea un documento di tipo X. ho già preparato tutto il problema è che di solito quando si crea questo documento da Lotus viene eseguito il codice nelle post/query ecc... e varie altre funzioni. ricopiarmi tutte le funzioni nell'agente non mi sembra tanto funzionale. c'è modo dall'agente di dirgli di creare un doc di tipo X rieseguendo tutte le funzioni come se l'operazione fosse fatta da lotus "interattivamente" ? Grazie! ciao
(michele.lp) Ciao, ho scoperto che una mia collega ha aggiornato il designer del names alla versione 6 (su server 5.012 fino al 18/05) e da allora non ha più funzionato...ho portato indietro la situazione sul secondo server e la cosa si è risolta...sul primo server, che è quelo principale, ho scopeerto anche che ha sostituito il temlate della 5 con la 6...:-(...cosa mi consigliate di fare?
(hinventa) Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto necessità di creare una lista in finestra con un elenco di scelte dinamico che si modifica quando viene variato un altro campo, io ho già fatto la modifica del contenuto dell'elenco delle scelte creandolo ogni volta all'exiting del campo chiave, ma sembra che l'elenco delle scelta una volta caricato rimanga quello, cioè lo carico la prima volta (ho creato un campo nascosto che alimento ogni volta e poi uso @explode(campo) nella lista in finestra) e poi lui se ne frega se cambio. Spero di essermi spiegato :yellow_sad.gif:
(fpev2005) Grazie, ho messo questa istruzione e tutto funziona magicamente!!!
(mere) in genere non dovrebbe... ma per sicurezza hai configurato il client di amministrazione aggiungendo i domini che gestisci??
(mere) IN QUALE CAMPO?? HAI ESEGUITO IL "TEL ROUTER UPDATE CONFIG"?? (SOLO R6 IN SU)
(RoB) Dipende dalla versione. Per Domino 6.x puoi usare Domino Everyplace 6. E' composto da 2 parti, una delle quali è DESMS che fa proprio quello che tu chiedi. RoB
(aragosta) Ciao avrei questa necessità: utilizzo un campo richtextlight per inserire un allegato che nella fattispecie è un immagine .jpg. Come posso creare un controllo che mi vada a controllare la pesantezza,se supera una soglia che io devo impostare non fà allegare l'immagine?? Grazie
(daino) Ciao a tutti, ho provato a mettere un utente Notes nelll'SMTP Outbound senders controls dell'Admin (Messagging Settings/Restriction and controls)di un Domino Server rel. 6.5.5, senza però ottenere il risultato attesa. Ho provato anche a creare un gruppo, con dentro l'utente, ma sempre senza risultato!! Qualcuno sa se c'è da configurare altro? Grazie mille!!!!
(v.dibenedetto) Salve a tutti. Conoscete un prodotto che permetta a Domino di interfacciarsi con un sistema GSM per inviare le email tramite messaggio SMS? Grazie, Vincenzo
(hinventa) Salve a tutti volevo chiedervi qual'è la sintassi corretta per effettuare delle ricerche su un campo di tipo data. Tipo (naturalmente questo mi dà errore FTSearch("FIELD campo=""ciao"" & FIELD datachiuso>01/01/2006 & FIELD datachiuso>01/01/2006") Grazie
(michele.lp) Ho provato ma nulla...ho addirittura reinstallato il client...cosi per sicurezza, ma nulla...può essere qualche impostazione del server? io ho due server su un dominio ed un terzo in un altro dominio, il terzo server visualizza in modo corretto l'attività della console...
(Regolo) e inserendo le seguenti righe di codice: result.CacheLimit = DB_NONE result.FetchBatchSize = 1 cambia qualcosa?
(Fabio Barbieri) ciao a tutti, ho un problemino vorrei inserire nel footer di stampa la seguente dicitura: [codice] - [data] pagina 1 di 3 dove [codice] e [data] sono campi del documento. Lotus Notes permette di inserire nella configurazione della stampa questi codici: &P - pagina corrente &Q - numero pagine &D - data corrente &T - ora corrente &W - titoto database !! HELP !! non voglio creare un dot e importare tutto in Word per sta cazzata. Ciao
(fpev2005) Rendo noto quanto segue ho importato i dati su un DS SQL SERVER è il problema risulta essere lo stesso al 2827 record mi esce automaticamente senza segnalare nessun errore. Su un altro file con molti meno campi riesco tranquillamente ad importare anche più di 75000 record. Deduco pertanto che con sia un problema dell'ODBC nè quello di client access nè quello con sql server ma se mai un limite nella query result di lotus notes. Non capisco però dove??
(Mad) Ciao a tutti volevo sapere se esiste un desing per la modificare la posta web in modod che la si possa utilizzare anche senza JAVA. Grazie
(mere) togli dalla DAta del client il db domadmin.nsf.... rilancia il client admin (ne crea uno nuovo....) e vedi se funzia PS: così perdì le personalizzazione dei domini e e server...
(gabrielesh) [quote]Non vorrei dire una cavolata: l'odbc nativo di notes per collegarsi all'as400 li ho usati la prima è ultima volta nel lontano 99, ma anche io avevo lo stesso problema mi usciva ad un certo punto, mi sembra pertanto che ci sia proprio una limitazine di dati ritornati, tipo il recordset non può superare N mila byte, per risolvere il problema ho ho filtrato i record in modo da ritornarne un po alla volta. O forse ce qualche carattere strano che lo interrompe[/quote] l'odbc nativo di notes???? L'odbc non è di notes.
(michele.lp) Ciao, vi è mai successo che da live console non si vede più nulla?...il server è su e lavora senza problemi...come fare? :yellow_question.gif: :yellow_question.gif:
(michele) Non vorrei dire una cavolata: l'odbc nativo di notes per collegarsi all'as400 li ho usati la prima è ultima volta nel lontano 99, ma anche io avevo lo stesso problema mi usciva ad un certo punto, mi sembra pertanto che ci sia proprio una limitazine di dati ritornati, tipo il recordset non può superare N mila byte, per risolvere il problema ho ho filtrato i record in modo da ritornarne un po alla volta. O forse ce qualche carattere strano che lo interrompe
(cricchio) Se pensi che sia un problema di odbc prova a eseguire la stessa query utilizzando un altro programma tipo Query Tool o l'ODBC Test di Oracle, o anche Access.
(cricchio) Forse a qualcuno può interessare: sono andato avanti con le prove per capire la causa di questo comportamento anomalo ed ho scoperto che tutto ruota attorno al fatto che i campi che cerco di nascondere sono dei rich-text. Uso Rich Text perchè ho la necessità di inserirvi degli a-capo, e, se non sbaglio, è possibile inserirli via lotus script solo su campi rich-text e non su semplice campi di testo. Ho trovato la "soluzione" dell'arcano leggendo questo documento: [url]http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-hidewhen/[/url] Il documento è vecchiotto, ma credo rimanga valido anche per la R7, che è la release che utilizzo. Purtroppo non sono riuscito a bypassare il problema, ma almeno ho capito che non è un problema di programmazione. [url=http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-hidewhen/]null[/url] :yellow_redface.gif:
(maci) Ciao a tutti, qualcuno ha mai creato, o sa se è possibile, una vista dinamica? Mi spiego: ho la necessità di creare un documento che, in base ad un campo livello, mi definisce la posizione della colonna, e se questa deve essere categorizzata o meno, il tutto via web. Idee?? Usare le outline?? Grazie Marco
PRECEDENTE SUCCESSIVO