PRECEDENTE SUCCESSIVO
(michele.lp) la 6.0.2
(luigi1973) Salve a tutti, ho questo quesito da porvi. Ho 2 server domino versione 6.5 collegati in una rete wan. Davanti a Domino ho messo un mail relay con linux. Gestisco inoltre 2 domini internet. Vengo alla domanda, ho notato che domino quando invia un email dal server 2 ad un indirizzo contenuto nella rubrica di Domino ma specificando pippo@pluto.com lo trasmette prima al server 1 e poi esso viene ritrasmesso al server 2(perchè l'utente è collegato sul server 2). Questo non succede se l'utente del server 2 scrive l'indirizzo di notes. C'e' qualche opzione da controllare? Grazie
(mere) che versione del client usi???...
(mere) .... scusa ma qual'è la versione precisa di domino che usi??
(michele.lp) :yellow_cry.gif: ...fatto...ma non vedo ancora l'attività del server dalla console...sigh sigh non so più che fare....
(mauriz04) Ciao Forse questo ti può aiutare: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?re=Discalmer&uid=swg21087361 Maurizio
(Kunderax) Grazie 1000 della spiegazione !!! mi sei stato utile.
(maci) Crei il tuo db come template (*.ntf). Lo porti al cliente, lo copi nella cartella Data del client o del server, poi creai un nuovo database vuoto (*.nsf) in una directory che vuoi, sul server. Lo apri su un client, tasto dx (database-->replace design in italiano sostituisci impostazione) come modello prendi il tuo db template che hai precedentemente copiato, metti il flag su "Hide formulas and LotusScript". Il db nsf ha il design bloccato, se devi fare delle modifiche alla struttura devi farle sul template e rieseguire la procedura sopra descritta, ricordati sempre il flag!! Alla fine cancella il db template Ciao Marco
(Kunderax) ciaoo sono agli inizi con la programmazione. vorrei sapere se c'è un modo di bloccare le modifiche in un db. cioè dovrei lasciare un db creato da me in una ditta per faro valutare e approvare, ma non vorrei che questa poi usi il mio db modificandolo a suo piacere. grazie 100000 ciao ciao
(guen) Con una FTSearch è possibile specificare criteri di ricerca solo utilizzando parole e gli operatori | (or), & (and), e not. --guen
(guen) Sto realizzando una versione web di un applicativo LN che gestisce documenti su opere d'arte con relativa foto in campo rich text. Le immagini non sono allegate bensì copiate/incollate nel campo rich text. Recuperare le immagini sta diventando un dramma :-( Dopo aver consultato vari posts su altrettanti forum ho scritto un agente (Java) che ricerca il documento in questione, ne parsa il formato DXL per estrarre l'immagine in formato base64, la converte in array di bytes usando sun.misc.BASE64Decoder. Purtroppo non riesco ad inviare l'immagine al browser. PrintWriter non accetta streams di bytes e non so come ottenerne uno... Qualsiasi suggerimento è benvenuto! --guen
(gelsomina81) Grazie mille funziona :yellow_biggrin.gif:
(guen) Proverei con qualcosa come @Command([EditMakeDocLink]); ... @Command([Compose]; @MailDbName; "Memo"); @Command([EditGotoField]; "Body"); ... @Command([EditPaste]); --guen
(gelsomina81) Salve io dovrei da un documento tramite un bottone aprire una memo di Lotus Notes e impostargli tutti i campi, cioè (To,CC,Bcc,Subject,Body). Tutto ciò lo riesco a fare, il mio problema è introdurre il link al documento di partenza che ottengo tramite il comando @DocumentUniqueID, come posso fare af inserirlo; vi allego il codice che ho scritto in formula language: FIELD Mandatory := @Unique(@DbLookup("";"";"(List Mandatory Reviewers)";uniqueId;2)); @Command([Compose]; @MailDbName; "Memo"); @Command([EditGotoField]; "Subject"); @Command([EditInsertText]; "Start the review on: " + DocTitle + " controlled document " + @Text(@Today)); @For(n :=1; n<=@Elements(Mandatory); n:= n + 1; @Command([EditGotoField]; "EnterSendTo");@Command([EditInsertText]; Mandatory[n]);@Command([EditInsertText]; ",")); @Command([EditGotoField]; "EnterCopyTo"); @Command([EditInsertText]; ""); @Command([EditGotoField]; "EnterBlindCopyTo"); @Command([EditInsertText]; DocOwner); @Command([EditGotoField]; "Body"); @Command([EditInsertText]; "Congratulation! You are choosen as mandatory reviewer on controlled document: "+ DocTitle+". I recommand to add your comment(s) by "+ @Text(Review_Date) +" or sign your review"+@NewLine+ "Please follow the link below to view the Controlled Document" + @NewLine ) Grazie
(guen) Un po' tardi ma magari ti può servire ancora... Ottieni un PrintWriter chiamando getAgentOutput() nel tuo agente java (il metodo è ereditato dalla classe AgentBase). Un volta ottenuto il PrintWriter basta richiamare il metodo passarlo alla printStackTrace del exception in questione. In altre parole PrintWriter p = getAgentOutput(); e.printStackTrace(p); p.flush(); --guen
(de12261) si, avevo già fatto da replace design. forse è cmq colpa mia! in origine il file di posta è stato generato da Domino 6.5 italiano. ho usato inotes6 ed è diventato tutto inglese. ora sto cercando, dopo avere installato i language pack, di metterci inotes6 in italiano. in effetti mi chiede la lingua, e io scelgo italiano... ma salta fuori in italiano solo la mailbox. con il replace non dovrebbe sostituire tutto???? porca miseria proprio non capisco! :-(
(mere) se rifai anche il nome... si non ti server...
(mere) moooolto strano.... prova ad eseguire a mano il replace design dall'interno del database di posta. Selezionando il modello inotes6.ntf dovrebbe chiederti che lingua vuoi inserire...
(de12261) avevo già messo il load ma mi da comunque questo errore: Mail Convert Syntax Error: invalid option please consult the migration guide for the correct syntax
(michele) La id del server perché scusa? o meglio: purtroppo quando l'ho installato gli ho assegnato come nome: DOMINO/dominio.info <<<< lo voglio riconfigurare proprio per sistemare il dominio, quindi da .../dominio.info a .../dominio/info. Qundi se cambio none la id non dovrebbe essere più utilizzabile o sbaglio? grazie mille
(mere) yes e tieni anche anche la id del server...
(mere) si scusa.... load convert -gITALIAN mail\nomefile.nsf * inotes6.ntf -u con questo comando scegli tu il singolo db da convertire mail\nomefile.nsf = nome db del utente altrimenti puoi dere: load convert -gITALIAN mail\*.nsf * inotes6.ntf -u per convertire tutti i db di posta degli utenti
(marko) l'indice è stato creato o quanto meno aggiornato? ciao marko
(michele) Ciao, devo riconfigurare un server domino 6.5.5 su linux, in pratica come il primo avvio dopo averlo installato. Mi basta cancellare tutti gli nsf della data lasciando i template e nel notes ini tenere solo le prime 5 righe? grazie mille
(de12261) mi dice che il comando è errato... sto cercando qualche info su tale comando con scarsi risultati!! dov'è sta migration guide?!?
(de12261) ora ci provo. mi fa un pò paura quell'asterisco... questo comando converete SOLO il file di posta indicato o tutti quelli della cartella?
(mere) Devi convertire il db degli utenti in italiano usando il comado: convert -gITALIAN mail\nomefile.nsf * inotes6.ntf -u ciao
(de12261) ho guardato...ma ho trovato solo LC/LSX e non sono riuscito...
(maci) Devi usare la connessione ODBC usando i driver giusti, e poi usare queste classi ODBCConnection,ODBCQuery,ODBCResultSet (trovi tutto nell'help)
(de12261) si ma infatti li ho installati con la sua procedura. ho selezionato "aggiungi" e in effetti inotes6.ntf è diventato di 25mb e dentro ci sono sia le form in italiano sia quelle in inglese. il problema è che non si aggiorna il db di posta... nel senso che aprendo da web, parte webaccess e a parte la mailbox il resto è rimasto inglese...
PRECEDENTE SUCCESSIVO