PRECEDENTE SUCCESSIVO
(alessandrobl) Ciao a tutti, Ho un piccolo problema (spero)... per far entrare i miei utenti nella loro posta aziendale via web ho dato un link che è composto cosi: http://mail.nomeserver.it/mail/userID.nsf e poi fanno la login tramite la finestrella windows che appare. La domanda è.. come faccio a fare in modo che nella home page della posta appaia i campi utente e password e, una volta riempiti, dare direttamente l'accesso alla posta? é possibile fare ciò per la webadmin.nsf e la names.nsf? Visto che ci sono è possibile "loggare" i tentativi di accesso a questi due nsf? Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao, Alex
(Midley) ma questo comando effettual il fix delle viste. Oppure mi sbaglio
(alessandrobl) Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi come posso fare per fare in modo di eliminare automaticamente nella cartella "sent" tutti i messaggi esclusi quelli degli ultimi due giorni? Ciao! Alex
(Global) Salve. Ho la necessità di aggiungere 1 rubrica indirizzi sul server senza stare a configurare il DA. Ho messo regolarmente il campo "Names=names.nsf, names2.nsf" nel notes.ini del server. Quando vado ad inviare una e-mail da un client, vedo correttamente la seconda rubrica e l'X nominativo che contiene. Come premo "invia", compare un errore in cui viene detto che l'utente non è stato trovato "in Name & Adrress Book or any Domino Directory". Secondo voi, da cosa può dipendere? Non ho rimembranze di simili problemi nella versione 5 e le prime della 6. La versione su cui sto provando è la 6.5.5 SO Win2003 Server. Grazie comunque :yellow_wink2.gif:
(FabioVSD) Grazie per l'interessamento. Ciao Fabio
(marko) ciao a tutti, vado subito di esempio altrimenti mi perdo nello spiegare.... vorrei ciclare circa 300 doc. il problema è che vorrei sapere quali mancano dei numeri che ciclo. tipo se conto fino a 40 e poi il doc successino è il 67 quello che mi servirebbe è sapere che mancano i doc dal n° 41-42-43-44 fino al 66 (magari scrivendomi un doc nuovo con i n mancanti) se pò fa? e come? grazie mille in anticipo!!! marko
(de12261) avevo provato ma non funziona bene con una vista calcolata... (a seconda di cosa selezioni ti piglia quello che vedi oppure i documenti veri e propri non mettendo i dati in colonna ma a capo)
(guen) Non che io sappia... temo che ti dovrai accontentare dell'help di LN :yellow_sad.gif: --guen
(Daniele) Per sviluppare sui Palmari avevo a suo tempo provato l'applicazione Cadenza Mnotes... Non so aiutarti molto sul resto.
(Daniele) Avevo letto qualcosa...se cerchi nei SandBox di Notes.net con la parola chiave "dynamic table" dovresti trovare ciò che fa al caso tuo. Vado a memoria
(Daniele) A parte che non sapevo di questa magnifica cosa... Appena ho un attimo sperimento anch'io sperando di trovare una soluzione.
(Daniele) File-->Export-->Lotus 1,2,3...
(Daniele) Semplicemente lanciando un NotesAgent.RunOnserver da Script.... Passi L'id del documento... et voilà...lavori su server.
(maci) Ciao a tutti, ho questo problema: da un documento selezionato in una vista, devo lanciare, tramite action sempre presente nella vista, un agente che scrive un file di testo su una directory del server. Se il filename che imposto è uguale a C:\flename.txt, il file viene scritto sul pc in locale. Come posso fare? Idee? Grazie in anticipo Marco
(mere) allora mi spiace devi passare almeno alla 6.5.3 meglio la 6.5.4 per avere inotes in multilingua.... Inoltre considera che le versioni 6.0.x verranno dismesse tra non molto tempo... verranno portate avanti solo le 6.5.x (major release)
(mere) sinceramente non ci avevo mai fatto caso.... può essere che il server 1 è il server SMTP di uscita della posta?? definito come "default gatway SMTP"
(mere) hai provato questo?: load object collect -force <databasename>
(mere) load fixup nomedb.nsf :yellow_wink.gif:
(guen) Non riuscendo ad inviare lo stream di bytes all'utente ho scelto un'altra strada... non molto elegante ma tantè... La funzione seguente ritorna l'url di un'immagine incollata in un rich text. Le spiegazioni seguono... public static String getImageUrl(Session session, Database database, Document doc) { final String START = "src=\""; final char END = '"'; try { String serverName = session.createName(database.getServer()).getCommon(); String dbName = database.getFilePath().replace('\\', '/'); URL pageUrl = new URL("http://" + serverName + "/" + dbName + "/MySortedView/" + doc.getItemValueString("number")+ "?OpenDocument"); BufferedReader in = new BufferedReader(new InputStreamReader(pageUrl.openStream())); String imageUrl = ""; String line = in.readLine(); while ((null != line) & (imageUrl.length() == 0)) { int startPos = line.indexOf(START); if (startPos >= 0) { // this line contains the image url imageUrl = line.substring(startPos + START.length(), line.indexOf(END, startPos + START.length() + 1)); } line = in.readLine(); } return imageUrl; } catch (Exception e) { return e.toString(); } } La funzione legge il documento contentente l'immagine tramite una connessione http. Il documento viene aperto tramite una vista che utilizza un form contentente solo il campo rich text con l'immagine. Il codice html risultante è abbastanza semplice da essere analizzato alla ricerca della string src=" che precede l'url in questione. Questa si estende fino al prossimo " e può facilmente essere estratta... Soluzione poco elegante ma funzionante :yellow_wink2.gif: --guen
(mere) installa un client (andando nella installazione personalizzata devi selezionare i tool di migrazione di exchange) notes R6.x o R7.x sulla postazione dove c'è outlook poi esegui la procedura indicata qui: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/MigOutlook.ht m]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/MigOutlook.htm[/ url]
(Midley) Qual'è il comando che permette di lanciare un controllo di coerenza su un database notes. Ringrazio anticipatamente.
(maci) Dovresti creare un form con all'inetrno una layout region nella quale inserire un bottone per la creazione del nuovo documento, e con un campo contenente la dblookup o dbcolumn che vuoi, il tutto creato e gestito via LotusScript, che genrea la dialog con il metodo DialogBox della classe NotesUIWorkspace. Ciao Marco
(michele) Ciao, come posso importare le email da un outlook 2003 (senza exchange, solo pop) nel db di posta che si trova nel server domino 5.x. Devo per forza utilizzare tools di terze parti? oppure esiste qualcosa di già utilizzabile? grazie
(michele.lp) Ciao, ho un problemuccio sulla shared mail...fino alla fine di aprile era attivata poi ho deciso di eliminarla per ovvi motivi (usiamo ancora la 5.0.12...fortunatamente solo fino al 18 maggio)...ho eseguito l'UNLINK di tutta la directory di posta e settato a 0 il parametro sul file ini...ma da allo ra continuo ad avere utenti che hanno problemi di invio posta con allegati con il seguente messaggio "Errore Server, il file non esiste mail.box". Sembra che cerchi sempre la shared mail, non la trova e va in errore, poi si prova a reinviare o si chiude notes e tutto riprende a funzionare correttamente...per un pò, poi il problema si ripresenta....che fare?
(gelsomina81) Salve, io devo selezionare dei nomi da una vista attraverso una picklist, vorrei però dare anche la possibilità all'utente di inserire a mano un nome ad esempio che non è prersente nella vista, come si fa con @prompt([OKCANCELEDIT]), avreste qualche idea :yellow_question.gif:
(mere) dammi la sottoversione.... 6.5.1; 6.5.2; 6.5.3; 6.5.4 o 6.5.5?? scusa ma se non dimentico male è dalla 6.5.3 che è possibile la miultilingua su inotes6 da web pur avendo installato il LP ita.....
(de12261) ciao dovrei esportare una vista, così come si vede, in excel. ho trovato un esempio che funziona, però non mi fa selezionare soltanto una parte ma esporta tutta la vista... siccome non è molto veloce, non va bene con grosse quantità di dati (usa i NotesViewNavigator).. qualcuno ha altre idee? ps: è una vista calcolata, dove il documento di dettaglio è solo all'ultimo livello e contiene meno dati rispetto a quelli calcolati dalla vista. grazie,ciao!
(mbriotto) Seguendo le istruzioni trovate su: http://www.domiclipse.com/ ho configurato eclipse come alternativa al Designer. Esiste il javadoc della notes.jar in modo da avere l'aiuto in linea mentre si digita il codice nell'editor di Eclipse ? Grazie.
(de12261) il domino è 6.5. il file di posta originario è nato da questo domino. ora installando i language pack, ho aggiornato il inotes6.ntf che ha quindi ita e inglese.
(michele.lp) la 6.0.2
PRECEDENTE SUCCESSIVO