PRECEDENTE SUCCESSIVO
(michele.lp) Ciao, finalmente ho effettuato l amigrazione alla 6.5.4....e non ho più i problemi con la shared mail...:-)...però mi ha creato un problema strano...premetto che i db di posta sono rimasti alla versione 5...con il client 6.5 e il server 6.5 non funziona l'archiviazione...devo archiviare per foza con la versione 5 delò client? vi è mai successo?
(mbriotto) Hai mai provato a costruire una vista contenente tutti i documenti di un folder?
(Daniele) Ciao, la soluzione ai tuoi problemi la puoi trovare su : [url=http://www.openntf.org/Projects/LNFreewareCatalog.nsf/ByDate/3632352DCB7904 AD862570D800644E4C]Openntf.org[/url] Buon divertimento Ciao :badgrin:
(Mathia) Ho installato sametime sul mio server DWA (web server). Questo per poter permettere l'utilizzo della chat anche da chi si connette via internet. Sametime quindi è un servizio del server domino web. Il problema è che quando un utente logga non parte l'applet (vedo l'errore sul browser). Quindi sametime per ora è inutilizzabile da fuori. Dall'interno invece sembra funzionare tranquillamente. So che è una configurazione di Sametime anomala ma c'è chi la usa senza problemi. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o simile? Update Eccovi l'errore che mi appare a browser quando, dall'interno di una casella di posta web, clicco sul nome utente per aprire la finestra di sametime: java.lang.NullPointerException
(mere) yes... crei un agente nella casella di posta... e con simple action usi la action.. replay to sender...
(maci) File-->database-->properties seleziona ultima label e il flag "Allow soft deletions" Ciao Marco
(ciro2) 6.5.4.....grazie
(rules) Ciao, ho usato la funzione Cerca del forum perche' mi sembrava di ricordare che l'argomento fosse stato gia' trattato ma non ho trovato nulla. Avrei bisogno di capire come poter configurare una risposta automatica per alcuni indirizzi email del mio dominio di posta.. da quanto ho capito bisogna creare un agente.. qualcuno puo' cortesemente aiutarmi? La versione di domino e' 6.5.2 Grazie in anticipo. ciao
(maci) Versione?
(maci) Nessun suggerimento? Solo sapere se è possibile in Notes
(peolus) Ho ricevuto risposta riguardo al mio problema da un tecnico IBM... sembra dovuto a un baco sulla release 7 installata su un client con windows 2000. Riporto la sua mail: I'm writing regarding IBM PMR # 28596,650,758 , this PMR was created about an issue the "follow-up" feature in Lotus Notes 7 on Win2000 . I have been able to reproduce this problem on my test environment and I have created SPR # RHOE6PXE8Y for this issue . Unfortunately we do not have nay workaround available for this issue at the moment , this issue will be fixed in an upcoming release of Notes . If you have any further questions please let me know . Ciao a tutti. Davide
(giuseppe) probabilmente devi "bindare" le porte di rete notes all'indirizzo ip, prova a guardare qui http://www.bruceelgort.com/blogs/be.nsf/plinks/BELT-5ZA855 o qui: http://www-12.lotus.com/ldd/doc/ZOS/6.5Beta/65install.nsf/d4fd801643ebe022852567 3800802bca/d4f8a3cfd12d3db985256d0a004ce493?OpenDocument
(michele) Ciao, ho domino 6.5.5 su linux quando si avvia occupa tutti gli indirizzi ip (a detta del sistemista). Mi chiarite che cosa vuol dire? e come posso forzare che occupi solo determinati indirizzi? questo mi serve perché su un indirizzo parte domino con la parte web, mentre su un altro parte apache con php. Un firewall reindirizza le richieste a l'uno o l'altro.
(Paperoga) Non importa, mi sono certficato!!! :))) ciao P.
(ciro2) Ciao a tutti, scusate la domanda sciocca, ma non riesco a trovare dove andare a settare che notes non svuoti il cestino alla sua chiusura, cioè che rimangano nel cestino tutte le mail cancellate. Grazie per le risposte.
(marko) ke posso dirti.... grazie cmq per la risposta, vedrò se riesco grazie marko
(michele) Ciao, è un utente registrato quindi con tanto di db di posta e naturalmente file id.
(gabrielesh) [quote]Devo creare una vista che contenga tutti i documenti della inbox. Esiste il modo di scrivere una formula per la vista che selezioni tutti i documenti contenuti in un folder ? Grazie[/quote] Hai le idee un po confuse. Cmq perchè non visualizzare proprio l'inbox?
(mere) no... la replica in locale non è un problema...se neanche quello che ti ha detto zazza funzia... credo che ci sia un problema nel calendar profile di db del utente.. potresti provare ad eliminarlo e riconfigurarlo (calendar profile)....
(mere) è registrato come utente notes (hai crato l'ID) oppure lo hai aggiunto con ADD person?
(ssavaresi) consiglio di fare una ricerca come "export view" nel sandbox di notes net, perche' ci sono diverse soluzioni , dall'agente che crea ed esporta i dati direttamente in xls, all'esportazione in xls tramite una pagina http .
(ssavaresi) qualcuno ha gia' visto e risolto un problema simile a questo? ho un form composto da una decina di subform. Nella compilazione del form utilizzo le dialog box cosi' si apre un form alla volta. volendo stampare tutti i subform assieme , ho creato un form dedicato inserendo tutti i singoli subform, (sia computed che non). Aprendo il form per la stampa , Notes va in crash segnalando l'errore tipico di problemi di memoria ( "memory couldn't be read...") ho provato : a cambiare le impostazioni di memoria in xp senza risultato. ad aprire il db ed il form con Notes 7 ed il problema non si verifica. Pero' il client standard usato dagli utenti e' il client 5. ad inserire uno ad uno i subform per verificare la presenza di problemi(campi doppi) ma dopo un numero prefissato di subform il client va in crash. se avete qualche suggerimento per ulteriori prove sono ben accette. grazie.
(michele) Ciao, ho appena creato un utente su un server 6.5.4 tipo: utente@dominio.info riesco a spedire la posta all'esterno, ma se provo rispondere, mi ritorna l'errore seguente, in pratica non trova l'utente. This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. utente@dominio.info Da cosa può dipendere, domino non si è accorto che ho creato un nuovo utente (registrato)? posso forzarlo in qualche modo? grazie
(guen) Ho risolto un problema simile con un ciclo di attesa fino a quando il file non è stato creato: timeout = 60 ' timeout in secondi While (Not fileExists(resFileName)) And (timeout > 0) Sleep 1 'in secondi timeout = timeout - 1 Wend If (fileExists(resFileName)) Then ... End timeout è il tempo massimo di attesa. La funzione fileExists è definita così: Function fileExists(Byval sFileName As String) As Integer 'Verifica se il file 'sFileName' esiste On Error Resume Next Dim lFileLength As Long Const ATTR_NORMAL = 0 fileExists = False If Dir$(sFileName, ATTR_NORMAL) <> "" Then lFileLength = Filelen(sFileName) If (lFileLength > 0) Then fileExists = True End If End Function --guen
(peolus) grazie zazza per il suggerimento ma non ho ancora risolto. il fatto che replichino i db di posta in locale può comportare qualcosa? grazie a tutti davide
(gabrielesh) [quote]infatti il problema sta nel fatto che non so come fare a scrivere i numeri che mancano dal precendenta all'attuale...come li recupero?[/quote] guarda faccio difficoltà a pensare che non sai recuperare i numeri da x a y. cicli da x per (y-x) numeri.
(maci) Trovato, grazie Ciao Marco
(maci) Ciao a tutti, domanda stupida, ma non ricordo se e come si fa: creare su client 6 un db e far si che questo possa essere aperto su client e/o installato server 5. Ciao Marco
(de12261) si ma se carico questo agente a partire dall'agente sul server, quindi quando ha finito il suo lavoro, questo agente che deve aprire il file girerà sul sever o sul client? perchè se gira sul server come quello che l'ha creato mi apre il file sul server...e non lo vede chi lavora sul client....
(maci) Io proverei di lanciare un agente alla fine del codice del agente sul server, affinchè apra il file.
PRECEDENTE SUCCESSIVO