PRECEDENTE SUCCESSIVO
(braale) grazie per i consigli
(GianClaudio) ciao anche io mi sono impelagato nello stesso progetto (ROGNA :yellow_smile.gif: )... il problema è popolare il database con le regole che ti bloccano lo spam e/o inserire tanti documenti (almeno 1000) per incominciare a lavorare con le regole baysiane... Una supplica ... :yellow_rolleyes.gif: perchè non pubblicate i vostri database di configurazione con le regole e una buona dose di documenti di spam ??? Io posso contribuire con circa 200 mail di spam....
(GianClaudio) non credo sia possibile limitare il download del file.... credo che sia piu facie resettare la password internet (cosi non accedono anche con il certificato) o limitare l'accesso tramite ACL... Può servire ?? :yellow_redface.gif:
(GianClaudio) Con la DA (directory assistance) puoi gestire tutte le rubriche che vuoi.. puoi definire un ordine di ricerca tramite un numenro che definisci all'interno dei documenti di DA... L'autenticazione è un'altra opzione che hai... puoi definire, infatti, per ciascuna rubrica, se utilizzarla per l'autenticazione oppure no... Insomma.. :yellow_smile.gif: tutto quello che ti serve è mettere in piedi la DA... A presto :yellow_biggrin.gif:
(GianClaudio) se non mi ricordo male, prova con ping -t XXX.XXX.XXX.XXX >> c:\output.txt
(GianClaudio) se non hai gia risolto .. hai provato ad aggiornare le viste (updall -R) ?? :yellow_redface.gif:
(aquila) Ho la versione 6.5.1 di domino... mi succede la seguente cosa: Avevo creato (nella versione 5) dei documenti web realm per evitare che il server mi chieda n volte il login... FUNZIONA anche nella 6... Se pero' io setto nel documento di cofigurazione del server il Session authentication: Single Server (abilito le sessioni) quando mi chiede l'autenticazione me ne chiede una per frame che compongono la pagina...Molto fastidioso (Ho creato anche una mia form di richiesta autenticazione tramite $$LoginUser Form nel db DOMCFG.nsf...) Qualcuno sa cosa posso fare per evitare la comparsa di piu' login form? Grazie Ciao Fabio
(maci) Sei troppppo un grande!! Grazie mille Marco
(mere) non è che percaso sul server A è impostata la verifica dell'intera chiave pubblica nella autentica...?? Nel doc del server sotto Security il campo è: Compare Notes public key......
(maci) Ciao a tutti, ho questo problema: ho cross certificato 2 server A e B, con un id di A posso accedere a B, con un id di B non posso accedere al server A mi da questo errore Your public key was not found in the Name and Address Book Idee?? Grazie mille Cioa Marco
(freemaui) ehi Zazza... a me gli occhi :yellow_cool.gif: a parte gli scherzi, ho un paio di giorni liberi...da mesi lo spam stà devastando il server di posta... prima di cercare e provare prodotti licenziati e avendo letto qui di kspam e spamassasin, guida di Zazza alla mano e ver. 1.4b (lo sò, c'è anche la successiva) ho seguito tutto e messo su i tre db con il notes.ini debitamente modificato... semplificando... e ora???... partendo dalla configurazione...che sembra già abbastanza ostica, qualche altra informazione basilare, qualcuno di voi che lo usa che mi può supportare/sopportare? ho dato 1 occhiata veloce anche alla documentazione sia quella allegata sia quella su openntf... ma non masticando 5 giorni su 5 x 24 h sempre Notes diciamo che il mio approccio non è stato dei migliori, sopratutto perchè mi son sempre preoccupato della parte di sviluppo e non di amministrazione. Quindi esperienze voste, non vi chiedo link perchè da quello che ho visto c'è poco sul versante italiano, limitatamente a dominopoint e qualche altro gruppo di discussione. Certi di un vostro interessamento (zazzaaaaaaaaa...) aspetto vostri tips. Saluti
(freemaui) boh, che dirti... ho rifatto la ricerca con le tre opzioni..ma nn mi ha cacciato nulla.. e dire che non molto fà avevo fatto la stess aricerca proprio per trovare post passati :yellow_rolleyes.gif: che i messaggi non venivano indicizzati dai motori di ricerca, purtroppo era un'altra cosa di cui mi ero accorto... vabbè...la mia voleva essere una segnalazione, anche perchè la funzione CERCA diventa importante proprio quando il forum acquista consistenza "tecnica" come questo...percui è importante fonte di apprendimento, non di meno per non ripetersi nei post... vabbè passo e chiudo... per la serie... predica bene e razzola male..vado ad aprire un'altro post.. tnx Mere...
(Kunderax) Ok..allora dal Server Domino come posso dirgli di nn far scaricare il certificato??? e quindi consegnare il certificato solo agli utenti che mi interessano installandoglielo manualmente sui loro IE...è possibile tutto questo??...
(aquila) Domanda un po' strana... E' possibile avere "istanze" differenti del db names.nsf (ad esempio names1.nsf e names2.nsf) all'interno del medesimo server? E poi a secondo dell'applicativo andare ad autenticare-autorizzare su un db piuttosto che l'altro? O (sparo) tramite DA dare un ordine di ricerca? Grazie Fabio
(aquila) Molto gentile, lo provo nel mio ambiente di sviluppo. grazie mille... Ciao Fabio
(frand) trovato grazie [url]http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ecc552f1ab6e46e4852568a90055c4cd/c9 86b1ba6c6a44bc88256af40051d83c?OpenDocument&Highlight=0,calendar[/url]
(Paperoga) Da quanto ho scoperto circa un anno fa il Lotus Domino Everyplace non è più supportato da parecchio tempo ormai. L'unica cosa che si avvicini è una specie di plugin che gira sotto webphere, quindi in teoria utilizzabile solo on-line. Ma non è detto che con l'immininente lancio di workplace tutto cambi nuovamente. Ecco, diciamo che la cosa non è molto chiara, per evitare sorprese ti conviene pensare ad alre soluzioni, non alla fine abbiamo usato flash+xml... vabbè... ciao p.
(Zazza) Ti invio alcuni link che potrebbero risolverti il problema (a me sono serviti :yellow_biggrin.gif: ) Ricordati di usare il FQDN della macchina domino sia per le connessioni web che client. Ecco qua: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21158798 http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21159197 http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?&uid=swg21161236 Ciao Zazza.
(Mathia) [quote]Se hai la possibilità di attivare la java console su IE dovresti specificarmi l'errore che ti da in modo da capire cosa non funziona. Dovresti inoltre dirmi se il server Sametime risiede sulla macchina web dove tenti di connetterti o se risiede su una altra macchina, se hai un firewall davanti ed ultima cosa se il tab IM ti dice se sei "connesso" o "non connesso". Ciao Zazza[/quote] Ecco ciò che accade come da consol Java: Exception in thread "Thread-30" java.lang.NullPointerException at sun.plugin.util.GrayBoxPainter.showLoadingError(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.showAppletException(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) java.lang.NullPointerException at sun.plugin.util.GrayBoxPainter.showLoadingError(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.showAppletStatus(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) Exception in thread "thread applet-com.lotus.sametime.stlinks.client.STLinksApplet.class" java.lang.NullPointerException at sun.plugin.util.GrayBoxPainter.showLoadingError(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.showAppletException(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) caricamento: classe com.lotus.sametime.stlinks.client.STLinksApplet.class non trovata. java.lang.ClassNotFoundException: com.lotus.sametime.stlinks.client.STLinksApplet.class at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown...
(mere) se intendi nel forum.... io ho provato con kspam e trova alcuni risultati... ad ogni modo la search di questo forum è una schifezza... purtroppo non è full text... stiamo lavorando per migrare il forum sul modello dombulletin (diciamo che non è stata una scelta iniziale felice mea culpa)... ma non è semplice. Inoltre questo forum per come è stato fatto non viene neanche indicizzato dai motori di ricerca...
(Mathia) [quote]detta così sembra che il client sametime non raggiunga il server , hai provato a mettere l'ip address al posto del nome nella configurazione del client ? prova a mettere l' fqdn o il nome completo del server ! Riesci ad aprire il db stcenter.nsf ?[/quote] I Client, sia web che interni, raggiungono tranquillamente il server. Lo riesco a verificare anche con un telnet sulla 1533. Il DB di cui mi parli è raggiungibile. Ho notato oggi che per i client lotus notes nella mia intranet ho sempre l'errore di autenticazione. Sembra quindi che, raggiunto il server di chat (che, ripeto, gira sul mio server web), questo non riesca ad autenticare gli utenti interni. Non capisco se questo problema abbia a che fare con l'errore che invece hanno gli esterni.
(gabrielesh) [quote]Hai mai provato a costruire una vista contenente tutti i documenti di un folder?[/quote] No perchè sono due cose completamente diverse.
(freemaui) possibile che mettendo nel campo CERCA "spam" o "kspam"... non mi restituisce nessun risultato...?
(de12261) ciao, ho usato il tuo esempio per il timeout (anche se ho messo 15 secondi...altrimenti è troppo bloccante!). GRAZIE
(de12261) grazie del consiglio. l'agente che esporta in xls diretto l'avevo già visto ma non fa al caso mio, visto che con una grossa quantità di dati è lentissimo. la soluzione che ho trovato è stata quella di far eseguire da lotus un comando di Oracle e creare tramite questo il csv. saluti
(Global) Alla fin fine ho configurato il DA ed è andato ok :p.
(Zazza) Che io sappia non è possibile gestire a livello utente lo scaricamento del certificato è gestito dal client IE e dal server. Magari Mere ne sa di più :yellow_wink2.gif:
(Zazza) Brevemente: il fault recovery viene utilizzato dal server nel caso in cui alcuni tasks non funzionino genera L'NDS e riavvia il server. Se in fase di riavvio il server non parte correttamente di default 3 volte in 5 minuti non si riavvia più. Quindi questa funzionalità automatica di restat viene usata dal server in caso di problemi. Se la tua esigenza invece è di restartare in modo schedulato il server allora deivi creare un doc "programs" che faccia il restart del server. Puoi vedere l'help dell'administrator oppure mi sembra che qui se ne sia già parlato. Ciao Zazza.
(maci) Grazie mille della risposta. Il db però presenta il menù outline in versione js ma a me serviva sapere, se è possibile creare via web un menù, cioè l'admin del db si logga e definisce l'intero menù tutto via web, senza client design. Ciao Marco
(mere) ho fatto un articolo... [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/autreply.htm] http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/autreply.htm[/url]
PRECEDENTE SUCCESSIVO