PRECEDENTE SUCCESSIVO
(attila) Grazie...proverò ad utilizzare tale funzione!
(miglio73) Salve a tutti, qualcuno mi sa dire perchè quando cambio la password via web la modifica non me la prense subito? devo lanciare un comando? la versione di domino è 6.5.4 Grazie anticipatamente
(lepiere) Sto testando da due giorni il db Winmailextractor.nsf consigliato nella home page del sito...funziona alla grande e nel giro di 2 minuti ti rispedisce nella tua inbox il file convertito
(lepiere) Ciao a tutti...anche io due settimane fa ho affrontato questo problema. Il problema e' sorto upgradando dalla 6.5.2 alla 6.5.4...anche in questo caso l'nupdate si ciucciava tutta la memoria e faceva crashare il server. Innanzi tutto ho installato la fp2 e ora e' piu' stabile e poi, dal notes.ini, ho disabilitato l'indexer...per ora il server gira senza problemi. Ciao
(michele.lp) Ciao, a degli utenti da stamane compare questo messaggio quando inviano la posta "report recipients incident information. The mail message was blocked because it was from an untrusted source. "...ne sapete qualcosa? grazie
(ryu) Quando il Vero Programmatore si ferma a fare benzina a un distributore IP, si meraviglia di non poterlo usare come server DHCP. Il Vero Programmatore quando va a letto esclama sleep (0x7080). Il Vero Programmatore mangia wafer di silicio Il Vero Programmatore sa che il caso non esiste. E' solo uno pseudo-caso precomputato. Il Vero Programmatore non si fida delle mappe di Libero. Se deve spostarsi da una città all'altra, applica l'algoritmo di Dijkstra. Il Vero Programmatore puo' condividere un appartamento su eMule. Il Vero Programmatore puo' eludere qualsiasi intercettazione telefonica semplicemente dicendo "slash slash" all'inizio della conversazione. Il Vero Programmatore si dichiara alla donna che ama dicendo "private Object VeroProgrammatore; " Se il Vero Programmatore si reca negli Stati Uniti, non ha bisogno di convertire i suoi Euro in Dollari: esegue un cast implicito. Il Vero Programmatore ha una casetta sull'albero binario di ricerca. Al Vero Programmatore non piace Il Signore Degli Anelli. Non gli va giù che 8 Hobbit non facciano 1 Hobbyte. La casa del Mangiatore di Quiche è orientata a sud. La casa del Vero Programmatore è orientata agli oggetti. Il Vero Programmatore entra in casa dalla porta 8080. il Vero Programmatore va a fare la spesa con una lista concatenata. Il Vero Programmatore puo' contare fino a 1024 con le dita delle mani. Il Vero Programmatore regala alla sua fidanzata un array di perle. Il Vero Programmatore programma le sue vacanze in assembler. Quando un Vero Programmatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papà" ma " Hello, World!" Quando un Vero Programmatore riceve le carte al tavolo da gioco, se le ordina in mano in O(nlogn) mosse. Quando a uno sportello gli viene chiesto di compilare un modulo, il Vero Programmatore esclama: " gcc modulo.c". Quando da piccolo a scuola il Vero Programmatore doveva fare il tema "il mio papà", scriveva semplicemente Papà.t Quando due Veri Programmatori si scontrano, o vanno subito in...
(Midley) Utilizzi prodotti quali Office Web Componet sul client?
(Ataru07) Molte grazie. Purtroppo non conosco java(me tapino!!) però guardando gli esempi effettivemente la creazione di un pdf non sembra complessa.Però il mio problema resta la stampa e da quel che ho capito i link che mi hai mandato si riferiscono alla creazione di pdf ....o mi son perso qualcosa? Ringrazio assai per la pazienza! Ciao ciao
(Midley) Buongiorno a tutti innanzitutto, ho il seguente problema: l'utente A invia la mail all'utente B o anche a B e C, cifrando il documento, a questo punto l'utente B apre la mail e riceve il seguente errore: "You cannot access portions of this document because it is encrypted adn was not intended for you, or you do not have the decryption key", mentre l'utente C apre tranquillamente il documento. Ho fatto le seguenti prove: 1. Ricreazione dell'utente e id NOTES con DB di posta pulito (esito negativo) 2. Dal menu sicurezza/propria identità/ copia chiave e incollata all'interno del documento persona (esito negativo) 3. Ricertificato l'utente dal client richiedendo all'amministratore un nuovo certificato (esito negativo) 4. Riconfigurato il cliente dell'utente, ricreando la names.nsf locale (esito negativo) Qualcuno ha qualche idea? Oramai brancolo nel buio.
(Daniele) Devi prima di tutto utilizzare la funzione @abtract per convertire il rich-text in testo... successivamente se il tuo HOTSPOT è Computed utilizzi tale valore per i tuoi collegamenti e calcoli.
(Daniele) Bene, hai provato ad usare il mitico ITEXT una libreria JAVA? Puoi leggere documentazione ed esempi ai seguenti link http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/codici_soluzioni_svelati_notes.htm http://blog.vinceschuurman.com/vince/home/ndt4.nsf/(LUBlogContent)/200602160921 http://blog.vinceschuurman.com/vince/home/ndt4.nsf/(LUBlogContent)/200604061921
(Daniele) Purtoppo no Paolo, o meglio io non ne sono a conoscenza....tutto deve essere fatto da Designer...ma a meno che tu non abbia esperienza non vedo altra soluzione... Mi spiace :cry:
(paolob67) grazie dell'aiuto! ho copiato il modello MAIL7.ntf con un altro nome, ho cercato il form da modificare ed ho tolto il solo "Send". ovviamente, in alcuni punti il problema si ripresenta (per es. con la funzione di "Resend" sui msg non inviati per un errore...) per cui si tratta di beccare le varie funzioni e modificarle... PS: gia' questa modifica semplice e delicata mi ha fatto tirar fuori gli occhi 8-! non c'e' un manuale pratico per le burbe? ;-)
(ryu) funziona! funziona! ho scaricato un NotesSQL301.exe da http://option.ch/_oc-web/oc_Down.nsf/788925f20e7931c7852563e6006a0707/94c51ae13473257ec1256b79002a7cb4!OpenDocument e l'ho configurato in 2 secondi. ...cosi', in un file excel, posso prendere dati da una vista di un db lotus che poi con delle macro vba elaboro ... Entusiasmante l'opzione Refresh Data! ciao ryu
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema.Dovrei stampare una bella quantità di documenti pdf e vorrei farmi un agente lotus script che selezionando da una vista una serie di moduli (quindi usando una collection) automaticamente vengano stampati direttamente (quindi senza aprire il client acrobat)i pdf associati.Per pdf associati non intendo "allegati",ma semplicemente all'interno di ogni modulo ho un campo testo contentente il percorso ed il nome del file. Come posso fare?? Un saluto ed un ringraziamento.
(attila) Ciao come posso creare un hotspot su una stringa che si trova all'interno di un campo richtext che punta ad un indirizzo di posta? Tutto ciò non deve funzionare da web ma in un doc notes. Grazie in anticipo!!!
(Daniele) Conoscevo anch'io...ma non l'ho mai testato. Fammi sapere come ti trovi :idea:
(Daniele) C'è una funzione... IsLocked...nelle proprietà della Classe NotesDocument!
(ryu) Trovato! Lotus NotesSQL !! http://www-142.ibm.com/software/sw-lotus/products/product4.nsf/wdocs/notessqlhome http://www-12.lotus.com/ldd/doc/notessql/3.0.2/Nsql302.nsf/4d74586c8dcad500852563c000646f90/9627af37827c4ce085256c2b00554fc6?OpenDocument ----- NotesSQL is an ODBC (Open Database Connectivity) driver for Notes and Domino. It allows ODBC-enabled data reporting tools, database tools, and application development tools to read, report, and update information that is stored in Domino databases (.nsf files). With NotesSQL, end users and application developers can integrate Domino data with their applications using tools such as Crystal Decisions Crystal Reports, Microsoft Visual Basic, Access, Brio and Lotus Approach. Even Internet application development tools that support ODBC can access Domino data. IT professionals can enable their existing ODBC-enabled applications to access data stored in a Domino database. A Domino database is not relational, but with NotesSQL a Domino database looks like a relational data source to an OBDC-enabled tool. This allows relational database management systems (RDBMS) such as Oracle or DB2 to issue SQL (Structured Query Language) statements to Domino. [...] ciao ryu
(ryu) Ma io non voglio lockkare e unlocckare, vorrei capire se il documento in quel momento e' locckato o no... ryu
(Daniele) Questo argomento l'avevamo affrontato già a suo tempo sul Forum...prova a fare una Search all'interno dello stesso. Troverai la soluzione
(Daniele) Dalla versione 6.X di Notes...basta che usi i metodi LOCK e UNLOCK.... Funzionano molto semplicemente come una sorta di FLAG che associ al documento dove dici...ora è bloccato... quando finisco lo SBLOCCO... etc...
(ryu) Situazione Accesso concorrente di piu' utenti allo stesso documento. Problema. Gestendo i campi autore sono riuscito a far in modo che il sistema invii una MsgBox bloccando l'editazione del documento, se questi e' gia' aperto in Edit Mode da un altro utente. Non appena l'utente A chiude il documento, pero', viene consentita all'utente B, la modifica dello stesso documento, generando in questo modo un >> Conflitto << Idea! Dopo il messaggio di sistema "The document is already locked by username", vorrei chiudere il documento, nel caso questi sia gia' aperto da un'altro utente... Domanda per il Forum. Come posso capire che quel documento , in quel momento e' locckato da un'altro utente? Potrei inserire il comando di chiusura del documento nel PostOpen ma non riesco a capire quale classe/metodo lotusscript usare per sapere che quel documento, in quel momento, e' locckato.... cacchio! Alternative? Eternamente grato. ryu
(aragosta) Ciao, e da tempo che nonaccedevo al forum, e vedo con piacere che è stata data una rinfrescata alla grafica!!! Molto carino !!!! Ho questo tipo di problema banale credo: sto lavorando su un progettino lato web, ci sono due campi rich in un form dove inserisco un file immagine e uno pdf, ma non capisco come potete vedere dall'immagine, perchè me le ripropone sotto. Come faccioa a levarle??
(GianClaudio) credo che devi aspettare l'uscita della nuova versione di easysync pro... se non ricordo male avevo letto in precedenti post che stavano alla beta... ma poi non so che fine abbia fatto. credo la versione buona sia la 424...
(GianClaudio) un trucco al volo molto utile (Mere guarda se vale la pena di metterlo come articolo).... basta che vai dalla console del server, aspetti che si genera l'errore, metti in pausa la console, selezioni la riga con l'errore e con il pulsante destro selezioni l'opzione "Create local event handler" e ti ritrovi un documento creato per 3/4.... a presto.
(GianClaudio) Prova ad abilitare il tracking delle email. Insieme al task mtc, avrai il database di report che ti consente di fare delle prime analisi sul traffico. Inoltre puoi andare a lavorare da script il database di tracking (Domino Mail tracking store) con tutti i dettagli delle email.
(Daniele) Mai usato...prova a chiedere al Mere
(Daniele) Il problema è che nella vista starai processando documenti vuoti... Controllo l'agent e metti tanti paletti per la stampa degli errori e delle variabili
(Daniele) bene
PRECEDENTE SUCCESSIVO