PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) ... ricapitoliamo..... tu ricevi la mail al indirizzo pippo@tuodominio.it e la vuoi rigirare una copia a più persone giusto?? le cose sono due: Se pippo@tuodominio.it è un utente/mail-in database che riceve la mail, in quel database crei una regola che manda una copia agli altri indirizzi che ti interessano.... Se pippo@tuodominio è un indirizzo generico non assegnato a nessuno allora puoi creare un gruppo a cui assegni quel indirizzo e metti nel gruppo le persone che devono ricevere una copia del messaggio... Se invece devi fare una risposta automatica.... come già detto devi attivare l'out of office, oppure metti in piedi questo db di posta che prevede di madare ad ogni mail ricevuta una risposta automatica: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domino_team_mailbox.htm
(Kunderax) Avevo sistemato il login grazie cmq...però rimane il probema dell'internet password...strano perchè via client notes per accedere a sametime la password viene accettata, mentre via web per accedere alla casella di posta non mi autentica!!! se metto anonymous manager entro nella casella sempre via web saltando l'autenticazione naturalmente. Avete soluzioni??? grazie ancora
(dasp) Inizialmente ho provveduto a fare come dici tu (un gruppo), però, visto che devo rispedire al mittente il messaggio di "fuori ufficio" avevo paura di creare un loop....così ho modificato le ACL del DB in modo da fare accedere direttamente ad DB.....unico problema l'Out of Office non funziona e non capisto il perchè!!! Tra l'altro non è un caso isolato, non funziona a nessuno......non so proprio che fare!!
(RoB) è corretto che ti mostri la login form di Sametime. Per cambiarla devi andare a modificare la "custom login form" nel domcfg.nsf, eliminando i riferimenti a Sametime. Non mi è chiaro come mai le password non funzionino. Sia l'accesso via Web che Sametime usano l'HTTP password del person document.
(GianClaudio) Crea un gruppo notes, al cui interno metti i nominativi delle persone che devono ricevere la posta, Nella casella di posta della persona che va in ferie, crei una regola che inoltra tutte le mail che arrivano a questo gruppo. Nelle regole, c'e' una opzione "all documents" e come azione scegli "send copy to" e specifichi l'indirizzo del grppo che hai creato prima.
(de12261) ho un software che è costruito per il web. usa il Domino Sync Manager per andar in offline sul pc per chi non ha disponibilità continuativa di internet. quando può torna online e sincronizza. ora vorrebbero usar il palmare, e non il pc. pensavo (speravo) ci fosse qualcosa per Windows CE (o quel che è)...
(michele) Ciao, Il server è un P4 3G con 1GB ram fisico e 3 di swap. Il server quando Domino lavora così pesantemente è al 45-50% delle risorse, mentre Domino per le sue risorse assegnate le utilizza dal 50 al 90%, in pratica si ciuccia tutto quello che ha a disposizione. Il sistemista Linux mi dice che ste cose fossero gestite con Apache non ci sarebbe nessun problema.
(michele) Riporto da forum di amministrazione (stavolta la domanda è diversa): Ciao, ho questa situazione: questa mattina il mio server domino si è rallentato di brutto quando è arrivato a ricevere 7000 richieste di pagine web in meno di 2 ore. In pratica un provider esterno ha spedito migliaia di email per pubblicizzare il sito, queste email una volta aperte, hanno un tag img che richiama un agente notes per incrementare un contatore. Tutto funziona perfettamente, ma con tante richieste si rallenta di brutto. Avete un'altra idea per gestire al meglio un contatore di questo tipo senza magari chiamare un agente? Grazie
(Kunderax) via client notes tutto ok, per ora utilizzeranno solo il cliet notes. l'unico problema che ho notato, è che se un utente si connette alla sua casella di posta via web http://server/mail/nsf.nsf mi ristituisce nn più la login standard ma quella di sametime e cosa ancora più strana le password nn coincidono non riesco ad entrare nella casella con la internet password settata sul documento people....dove si setta questa password? come posso tornare alla login precedente affinchè sametime nn influisca sulla posta web?..ciao e grazie ancora.
(dasp) ......non riesco a fare reindirizzare la posta a più di un indirizzo....come deve essere la sintassi del Forwarding address?
(mere) bene.... mi sono un pò perso tra a e b... ma diciamo che de devi suotare il db di arrivo senza per questo portare le cancellazioni sul db sorgente devi: 1. Fai una copia di sicurezza dei due database prima di iniziare 2. canelli tutti i dati nel db di arrivo 3. nelle opzioni avanzate di replica del db di arrivo... metti a zero il parametro che ora è a 90 (cancella gli stub di cancellazione generati dal passo 1 e che andrebbero in replica a cancellare i dati del db sorgente). Il parametro si chiama: remove documents not modified in the last..... (ma non metterte il flag nel quadratino) 4. Vai nel replication history del db destinazione e canella l'history 5. esegui una replica tra i due per sincronizzare i dati (per evitare la modifica del modello dovresti avere già messo che il server che fa la replica è al max Editor nella ACL) credo che dovrebbe bastare
(Midley) Finalmente dopo giorni di lavoro e letture varie ho risolto rigenerando dal client la chiave pubblica dell'utente, e approvando la richiesta admip di modifica alla names.nsf generata nel relativo DB. Grazie comunque a tutti per le dritte e l'attenzione prestata.
(mere) no probelm la pagina vuota è corretta....non chiedermi perchè ma in tutti i server sametime che ho installato non ho mai visto quella pagina popolato..... forse solo su R5...;o).... ma non ricordo... Che parametri devi settare????. in sametime si configura tutto da web.... o nel sametime.ini
(mere) ti confermo che è così..... non ho mai visto documentazione ufficiale che dice questo.... ma a partire dalla r5 il campo è stato inserito per definire l'indirizzo principale di ingresso.... poi dalla r6 è stato possibile forzare che sia anche il solo indirizzo in uscita per gli utenti annullando le location dei client...
(mere) Non saprei che dirti.... passare alla 7 non credo giovi moltissimo dato che le maggiori modifiche al modo significativo di funzionare del http sono state apportate a partire dalla r6.... Hai provato a fare un pò di tuning sulla cosa.... La CPU si alza molto... la Ram, etc... quali sono le caratteristiche HW del server.... probabilmente dovresti rivedere la gestione del contattore... se effettivamente per un contatore devi lanciare un agente... la cosa si fa pesante... prova chiedere nel forum di programmazione se si riescono a gestire i contatori in maniera diversa....
(michele) Ciao, ho questa situazione: questa mattina il mio server domino si è rallentato di brutto quando è arrivato a ricevere 7000 richieste di pagine web in meno di 2 ore. In pratica un provider esterno ha spedito migliaia di email per pubblicizzare il sito, queste email una volta aperte, hanno un tag img che richiama un agente notes per incrementare un contatore. Tutto funziona perfettamente, ma con tante richieste si rallenta di brutto. Cosa mi consigliate di fare? rifare il tutto in php con mysql? oppure configurare qualcosa su domino? Io attualmente ho aumentato il numero di agenti concorrenti a 10 e il numero di processi di amministrazione a 6, c'è altro che posso fare? Secondo voi domino è lo strumento adatto per soddisfare migliaia richieste http che coinvolgono anche il richiamo di agenti o invio di posta? E' magari sufficiente passare alla 7.0.1? Grazie mille per la pazienza
(GianClaudio) riesci a trovare uno straccio di documentazione che ci confermi questo ? mi ricordo che c'era da qualche parte ma non riesco a trovarlo.... :(
(michele) Se li rendo non eseguibili ed abbasso i diritti poi il Domino continua a funzionare correttamente? o si impianta tutto? questi file sono dinamici, ossia creati di volta in volta e modificati al volo da Domino? Grazie
(Mj231) Sono script, il sistemista Linux sa come abbassare i persmessi per quei file, oppure come renderli non eseguibili... chmod numeridipermission nome del file Per sapere cosa fanno devi dare il comando cat /percorso/nomefile
(Mj231) Confermo, per pulizia è meglio fare così!
(michele) Ciao, ho una macchina linux su cui gira Lotus Domino 6.5.5, il sistemista linux mi ha detto che ci sono dei file .sh che girano con diritti amministrativi e qualcuno dell'esterno ha cercato di utilizzare (fruttando un problema del firewall) proprio un file .sh per fare operazioni strane, cosa ne sapete voi di questi file? a cosa servono? ed è possibile abassarne i diritti?
(GianClaudio) Se non mi sbaglio, a partire dalla versione 6 di domino, si utilizza il campo "internet address" per gli indirizzi di posta, il campo "short name" solamente per il nome breve ;) e tutti gli alias degli indirizzi di posta nel campo "full name". Mi confermate tutto questo ?? Non è che se metto gli indirizzi di posta nel campo "short name" cambi qualcosa, ;) ma per "pulizia" si dovrebbe fare cosi.... Inoltre non riesco a trovare la documentazione tecnica di quanto affermato.. mi date una mano ??
(Kunderax) Ho un problemino... su server Domino 6.5.1 ho aggiunto FP1 per domino quindi ho installato sametime 6.5.1 e aggiunta FP1 per sametime. tutto funziona correttamente ma nel documento server nella scheda dedicata a sametime quando provo a visualizzarla mi da una pagina vuota...quindi nn posso settare nessun parametro...??? è un problema di ACL ??..io entro sulla names come amministratore e posso cambiare tutti i paramenti tranne quelli di sametime che nemmeno compaiono perchè??!!! Grazie.
(freespirit) Grazie delle risposte, però forse mi sono spiegato male io: a me serve mantenere le Impostazioni di replica, in quanto voglio che vengano replicate comunque solo alcune viste. Avendo dei dati sporchi nel db di destinazione, la mia necessità è quella di rifare una replica da capo, quindi: svuotare il database di arrivo e replicare tutti i documenti (quelli specificati nelle Impostazioni di replica) in modo da trovarmi tutti i docs come se avessi appena fatto una new replica. (Non uso la new replica perchè i template sono leggermente diversi e quindi sistemarli mi comporterebbe una grossa perdita di tempo). Grazie di nuovo, ciao, Marco
(Daniele) Ci dovrebbe essere un'api che fa questo. Vedo se riesco a rintracciarla
(Daniele) Hmm...non so...l'unica cosa che mi viene in mente è contare i caratteri come dici tu. Altre idee...boh...crearsi un algoritmo apposta che tiene conto della giustificazione. Quanti caratteri hai a disposizione per ogni riga?
(Daniele) Sembra quasi che sia flaggato il SIGN della mail... e di conseguenza dia quel messaggio. Hai altre info da segnalarmi?
(Marianna) Grazie GianClaudio. Ciao
(ARI) Ciao a tutti, esiste un campo , un flag o un qualcosa all'interno di un documento Notes che mi permetta di capire se il documento é giá stato letto. Grazie.
(maci) Ciao a tutti, ho questo tipo di esigenza. Ho un form, lato client Notes, compilato dagli utenti. Un campo del form appare nella home di un sito, in una cella con dimensioni fisse. La cella può contenere al max 3 righe, se sono maggiori, tramite javascript, imposto lo scrolling inserendo un layer. Quindi in fase di apertura devo decidere se aprire la cella con il testo o inserirci il layer. Il mio primo tentativo è stato quello di cntare i caratteri(letter + spazi) ma non va bene, perchè se ho una parola vicino al margine dx che è + lunga dello spazio che ho a disposizione, l'intera parola va a capo quindi il conteggio salta. Idee? Grazie Marco
PRECEDENTE SUCCESSIVO