PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) cartelle normali, create dal menù create del db posta.
(Ataru07) Serivizi antivirus??Aiuto!!!Purtroppo il tizio (quello che non si può dir di no)...ha voluto installare il norton internet security 2006......e quindi se mi parli di antivirus che blocca qualcosa....ci posso ben credere.
(Mj231) Erano cartelle create come private da parte dell'utente?
(stefano) Mi confermi quindi che nei server da te gestiti le email che arrivano da un indirizzo del dominio non subiscono alcun controllo antispam?
(GianClaudio) prova a cancellare la cache http di domino. Da console: sh nlcache reset Per vedere il numero delle voci in cache: sh nlcache
(maci) Questa è la cosa più strana, anche facendo quanto da te suggerito, le cartell spariscono. Ho ricreato le cartelle con un copia e incolla, le ho aggiornate, ora studierò uno script per il trasferimento nelle cartelle. Grazie mille comunque Ciao Marco
(mere) non mi intendo di trenMicro ma mi intendo di software antivirus e antispam... e pur non potendoti dire che la funzione che cerchi in tren non esiste.... sono quasi certo che non esiste ;o) non prendemi per pazzo ma in genere un programma antispam/antivirus usa un insieme di regole per dare dei punteggi oppure usa la sign che è una sorta di impronta digitale dei messaggi che usa per riconoscere caratteristiche di un messaggio che lo fanno indicare come malicious.... Potresti provare a creare una regola in Domino che blocca la mail quando il mittente è pippo.pluto@tuodominio.it.... prova inizialmente con un indirizzo di test.... se funziona puoi estendere al dominio @tuodominio.it o fare l'elenco degli indirizzi a cui arrivano questi messaggi. Ovviamente cosi facendo se hai clinet smtp/pop/imap che usano domino come relay... questi non saranno più in grado di psedire posta..
(mere) PS anche damo usa il protocollo nrpc di notes (come il client) sulla porta 1352.... ho dato un occhio al crash ma purtroppo è outlook che va in errore... temo che dovrai aprire un incident in IBM per avere una qualche risposta.... la cosa strana nel tuo caso è che il crash non è lineare.... ossia non va in crash sempre o sempre ad una specifica azione ma la prima volta che lanci outlook.... questo mi fa pensare a qualche problema con il profilo MAPI di outlook x damo.... se già lo hai rifatto più volte.... non è che hai servizi antivirus in locale o che so io che si integrano con outlook????
(mere) è UN PROBLEMA conosciuto.... devi recuperare da beckup il db.... aprirlo in designer e mettere il flag per ogni cartella di non ereditare le impostazioni da modello.... poi fai il convert e aggiorni le cartelle....;o)
(maci) Ciao a tutti, ho fatto un pgrade di release (da 5.0.12 a 6.0.4) di un server Domino. Dopo aver aggiornato il server, ho sostituito il design di tutti i db (load convert etc). Per tutti mi ha mantenuto le cartelle tranne che per uno. Dal backup ho recuperato il db in questione, ho rilanciato a mano il "Sostituisci impostazione", ma nulla, le folder vengono eliminate. Visto che il db è di 1gb e 300 e che contiene ben 94 cartelle la disperazione è alta. Idee, vi è mai capitato?? Grazie Ciao Marco
(Ataru07) Ecco:
(attila) Ciao a tutti,io ho schedulato l'archiviazione sul server dei files di posta. Per essere sicuro che lo faccia ho provato a lanciare l'archiviazione manualmente ma mi da il seguente warning: . server based archiving enabled - unable to initiate archiving from local workstation Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito? Io credo che bisogna abilitare qualcosa sul doc di configurazione del server...ma non ho trovato nulla in merito disabilitato. Grazie
(Ivan Ciemme) Ciemme Service, da anni partner IBM e Lotus, nell'ambito di un potenziamento della propria divisione interna dedicata al mondo Domino, seleziona personale con competenze specifiche nello sviluppo sulla piattaforma Domino. Siamo interessati ad entrare in contatto con dipendenti e/o liberi professionisti con buone capacità di analisi ed esperienza (anche minima) nello sviluppo in ambiente Domino. Luogo di lavoro è la sede di Ciemme Service, a Zola Predosa (BO). Se ritieni di possedere i requisiti richiesti, visita il sito www.ciemme-service.it e vai nella sezione Offerte di Lavoro per inviarci la tua candidatura. (l'inquadramento ed il compenso saranno commisurati alle reali capacità dei candidati)
(mere) questo è vero solo se hai implementato il livello di sicurezza alta del HTTP... altrimenti il campo shortname vine comunque usato anche per le credenziali di login su protocolli standard: http, imap, pop, etc..
(michele.lp) Grazie mille, sto verificando e appena finito vi aggiorno
(stefano) Sinora li avevo sempre messi nello short name pensando al vantaggio che, se messi nello username, sono anche tutte varianti per l'accesso via web al server Domino (in particolare se pubblicato su Internet).
(Mj231) Nessuno, semplicemente quello è il campo previsto per l'utilizzo di più indirizzi, rimane solamente più ordinata la names. Non vi è alcun problema ad utilizzare lo short name, tolto il fatto che di short name ne puoi avere solo uno...
(stefano) Cosa intendete quando dite "per pulizia è meglio fare così"? Che problemi ci possono essere mettendoli nello "Short Name"? Grazie
(stefano) Potresti implementare il log del web server: - tramite db Domino: di più semplice lettura ma ha un qualche impatto sulle performance (dipende anche dal numero di utenti) - tramite file di testo: più performante ma perchè i dati siano in un qualche modo sfruttabili occorre un minimo di elaborazione o un tool di gestione dei log (io uso AwStats) Ciao, Stefano
(Mj231) E' attivo il log web di domino? Da lì puoi vedere tutte le statistiche del server web con gli url richiesti...
(stefano) Sul nostro server Domino su Linux pubblicato su Internet ho installato Trend Micro Scanmail 3.0 come software antispam e antivirus. Funziona molto bene ma mi sono accorto che le email di SPAM che arrivano avendo come mittente uno dei domini gestiti dal nostro server di posta [B]non subiscono il controllo antispam[/B]. Vorrei sapere come modificare questa situazione: ci deve essere un flag o qualcosa di simile. Qualcuno di voi lo sa o ha in mente un workaround a livello di Domino? Grazie, Stefano
(michele.lp) Ciao a tutti. Ho l'esigenza di creare un report riguardante l'accesso degli utenti al proprio file di posta. Mi spiego. Ho il server A che è quello principale e il server B che ha un indirizzo pubblico e viene utilizzato per leggere la posta da web. I due server sono in replica. Il cliente mi ha chiesto chi effettivamente utilizza questo servizio. Vi chiedo dove posso recuperare tali informazioni...grazie mille.
(Mj231) A me sembra che ci sia una sorta di monitoring attivo... Lo usi con il client admin attivo? I sistemisti Linux hanno attivo un monitoring dei dischi? P.s. Consiglio per esperienza personale da quello che vedo, se riesci a spostare la cartelle temporanea di domino su dischi esterni alla macchina è meglio...
(michele) Cioa, ma l'href l'utente ci deve far click mentre il tag img viene richiamato in modo automatico, potrei metterlo anche nell'onload, ma sicuramente i client di posta bloccano tali eventi per sicurezza. Comunque il tag img richiama l'agente e non fa altro, non visualizza nessuna immagine. A me serve che non appena uno apre l'email, venga richiamato sta cosa che incrementa il contatore, anche perché poi pochi utenti fanno clink sui link e vanno a vedere cosa è. Oppure si può utilizzare in quanche altro modo l'href?
(michele) Ciao contengono tutti lo stesso comando con output diverso, secondo me sono creati per le richieste fatte dal client di amministrazione, può essere? Y1106118.sh contiene #!/bin/sh /usr/bin/iostat -d -x 60 2 >/local/notesdata/Y7975542.TMP Y5035331.sh contiene #!/bin/sh /usr/bin/iostat -d -x 60 2 >/local/notesdata/Y0652381.TMP Y2208113.sh contiene #!/bin/sh /usr/bin/iostat -d -x 60 2 >/local/notesdata/Y3400161.TMP Y8852312.sh < è sparito quindi secondo me sono dinamici
(Daniele) Mah..penso che il problema + grosso sia legato al caricamento del file immagine... Io fare così (che tra l'altro fa anche il BLOG di dominopoint che riceve 400/500 accessi al giorno di media) Creerei un documento di LOG che viene creato da una WebqueryOpen di una determinata form del tuo sito che viene aperta dal collegamento HTML A=HREF che inserireai nella tua Newsletters per aprire il sito..Che ne dici? Ciao
(Mj231) Sinceramente non ho mai provato, però ti posso dire che quei files vengono creati sotto AIX. Mentre DOMINO è up dovresti provare a rinominare uno di quei file, se te lo lascia fare allora puoi tranquillamente rinominarli. P.s. Prima di fare l'opeazione, hai visto che cosa fanno quegli script?
(Mj231) Ciao, scusa ma il sistemista Linux non ha tenuto a mente che Domino è una cosa e apache un'altra. Domino non fa solamente http, infatti non potresti mai fare un agent che gira sotto Apache. Il mio consiglio è identico a quello di Mere, sarebbe decisamente meglio trovare un'altra maniera per gestire il contatore (Ce ne sono anche di gratuiti fatti in semplice html). Del resto con Apache dovresti fare la stessa cosa... Non è possibile paragonare in questi termini Apache con Domino.
(Guido) Se "out of office" non funziona a nessuno molto probabilmente è un problema di diritti nel far girare gli agents... ...su Notes.net (già IBM developerWorks) trovi molti articoli su come impostare la sicurezza Domino per far girare correttamente "out of office". Anche in questo forum se ne parla spesso...per esempio http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=2D71F8DF1C469AE2C125719000281A53&Count=30#2D71F8DF1C469AE2C125719000281A53
(mere) ... ricapitoliamo..... tu ricevi la mail al indirizzo pippo@tuodominio.it e la vuoi rigirare una copia a più persone giusto?? le cose sono due: Se pippo@tuodominio.it è un utente/mail-in database che riceve la mail, in quel database crei una regola che manda una copia agli altri indirizzi che ti interessano.... Se pippo@tuodominio è un indirizzo generico non assegnato a nessuno allora puoi creare un gruppo a cui assegni quel indirizzo e metti nel gruppo le persone che devono ricevere una copia del messaggio... Se invece devi fare una risposta automatica.... come già detto devi attivare l'out of office, oppure metti in piedi questo db di posta che prevede di madare ad ogni mail ricevuta una risposta automatica: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domino_team_mailbox.htm
PRECEDENTE SUCCESSIVO