(Mj231) L'utente non deve essere presente all'interno della names principale, ma di una secondaria solamente...
(Mj231) All'interno del log.nsf dovresti guardare quali attività sta eseguendo Domino quando ti segnala quell'errore... Che tipo di agenti sono schedulati?
(miglio73) Ho controllato ma è disable
(webmasterone) qualcuno mi spiega dove sbaglio, please ???
Premetto che lavoro in una azienda dove si utilizza notes (quindi io ho un client (6.5), ho l'administrator, ma ovviamente non posso modificare niente sui server, ma soltanto il mio client.
Ho già apportato un paio di modifiche al mio client (tipo disabilitare la ricevuta di ritorno, e rendere inoltrabile e copiabile una mail anche se il mittente ha impostato "non consentire copia") ma ora mi sono bloccato qui....
Volevo cambiare l' immagine della carta intestata, quindi ho importato una nuova immagine (in risorse condivise/immagini) e le ho lasciato l'alias come le altre (cioè StdNotesLtr...)
ovviamente le ho dato un numero nuovo (è diventata StdNotesLtr36)
poi ho cambiato il (calendar profile) e nel "default logo" ho aggiunto anche la mia (mia|StdNotesLtr36)
ora dalle preferenze cambio la carta intestata
compongo la mail
e la spedisco
SE LA MANDO A ME (e comunque in anteprima) TUTTO VA BENE
Ma i miei colleghi che ricevono la mail, non vedono l'immagine....
che posso fare ?
grazie
(Fabio) Neanche così funziona , quando mando un messaggio dall'esterno mi torna indietro quest'errore :"Your message
Subject:
was not delivered to:
"utente che deve essere nascosto"
because:
Not authorized to send mail to this user or group"
bho????
(mere) ok... allora nelle proprietà del documento persona sotto il tab con la chiave... togli All readers and above e attiva il flag a mano sui server e il nome della persona in questione (altrimenti non funziona il routing)
(Fabio) Ho creato il "Directory Assistance" e tramite le ACL riesco a limitare la visibilità agli utenti , ma adesso come faccio a spostare un utente dalla directory principale (dove non deve apparire) a quella secondaria (dove deve apparire a chi è autorizzato)????
(Fabio) Quello che vorrei è che internamente quest'utente non sia visto e non riceva mail , mentre da un qualunque account internet possa ricevere posta e chiaramente deve poter spedire posta.
(mere) ... cioè intendi dire che non vuoi che le persone dello stesso server domino si vedano e si scambino posta???
(Fabio) Ma se l'utente dovesse poter inviare/ricevere solo la posta dall'esterno , i campi lettore come devono essere settati?
nel frattempo vedo se riesco a settere il "Directory Assistance"
Ciao
Fabio
(mere) non è che su uno dei server è stato attivata la gestione nuova degli internet site?? nel documento server guarda se risulta enabled questo:
Load Internet configurations from Server\Internet Sites documents:
(de12261) Ciao
ricevo questo messaggio da Extrafax (programma per lotus di gestione dei fax come si può intuire) quando cerca di salvare un file in una cartella condivisa.
se apro notepad e salvo un file nella stessa cartella riesco, Extrafax no.
qualche idea?
(ho postato qui perchè magari questo errore può essere riconducibile a qualcosa di generico di Domino)..
GRAZIE
ciao
(miglio73) Salve ragazzi ho un problema molto strano. Ho creato su 2 server domino. Creando la configurazione "server" mi sono accorto che in uno dei server manca la sezione Memory caches, sotto Internet Protocol, Domino WebEngine.
Sapete qualcosa di questa anomalia?
Grazie
(mere) aggiungo.... quando dico usare campi autore lettore.... non significa mettere mano a livello di design in nessun moso alla names ma solo andare nelle proprietà del documento persona nella names, quindi sotto il tab con la chiave... togliere All readers and above e attivare il flag a mano sui server (altrimenti non funziona il routing) e su gruppi o persone autorizzate a vedere e spedire posta a quella persona...
(ssadsv) Le uniche attività notturne sono degli agenti schedulati.
Ci sono dei log che mi segnalano l'eventuale anomalia?
Grazie per l'interessamento.
(maci) Lo script l'ho creato, lo allego, magari a qualcuno può servire. Non ero a conoscenza del parametro u della convert, proverò.
Grazie mille a tutti
Forall v In db.Views
Set view = v
If view.IsFolder=True Then
If view.Name<>"(Regole)" _
And view.Name<>"($JunkMail)" _
And view.Name<>"($Inbox)" _
And view.Name<>"($Trash)" _
And view.Name<>"(Diario di gruppo)" _
And view.Name<>"($Alarms)" Then
Set vc = view.AllEntries
Set view2 = db2.GetView(view.Name)
If view2 Is Nothing Then
Msgbox"Non recuperata folder "+view.Name
Else
Call vc.PutAllInFolder(view2.name)
End If
End If
End If
End Forall
(GianClaudio) non so se hai gia fatto lo script... (attento che ti devi portare appresso nello script anche tutti i documenti che sono contenuti nella cartella) prova a fare SU UNA CASELLA ;) una convert con il parametro -u ...dovrebbe preservare e successivamente fare l'upgrade dei folder...
(GianClaudio) non stai dicendo una fesseria... anzi !!
Il problema è che se una persona indovina il nome di un'altra persona che sta nella rubrica secondaria, riesce comunque a mandare l'email.
Ti consiglio di utilizzare il campi reader. Con il client 6/server 6 funzionano che è una meraviglia... se non vedi il nome non mandi la posta (nelle versioni precedenti riuscivi ad inviare la email anche se non vedevi il documento).
Facci sapere...
(Guido) ...beh io eviterei di "smanettare" con campi lettore/autore sulla Domino Directory (più che altro per problemi di aggiornamento e manutenzione).
Non so se è troppo articolato e/o sto dicendo una fesseria, ma la butto là: potresti attivare il Directory Assistance (se già non l'hai fatto) e creare una Directory con le persone che "non devono essere viste". In questo modo potresti controllare dalla ACL chi ha accesso a questa Directory (Rubrica) "segreta" e la posta continuerebbe a funzionare...non ho provato però!
Bye
(mere) no... aspetta non intendo dire questo... in genere un buon antispam non fa questo ragionamento perchè è conosciuto e plausibile che uno spammer usi tuoi indirizzi (o meglio tuo dominio) per spammarti.... se le funzioni antispam non riconoscono il contenuto delle e-mail come spam... le uniche cose che puoi fare sono:
1. aprire una chiamata a TrenMicro per chiedere come è possibile gestire questa problematica
2. fare la prova con le regole di domino come indicato nel mio post precedente
3. attivare in domino il controllo inverso nel DNS per validare il server di spedizione (ma fai attenzione, con questa funzione tagli fortemente le gambe agli spammer, ma puoi crearti problemi di ricezione della posta anche da parte di clienti/fornitori che non hanno compilato a dovere nei DNS il record PTR relativo al DNS reverse lookup)
(mere) conoscendo gli antivirus.../ firewall locali e compagnia bella non è da escluderlo....
(mere) le vie di notes sono infinite....;o)
(mere) do not mark modified document as unread.. è una funzione che se abilitata, ogni volta che una mail viene modificata, la stessa viene marcata come non letta...
Grazie per aver aperto la chiamata... sarà utile a molti...;o)
(mere) Utilizzando i campi autore lettore puoi nasconderlo ma così fecando chi non lo vede non può spedirgli posta....
(Fabio) Ciao ho tutti
ho un utente nella mia rubrica che non deve essere visto dagli altri utenti ma deve poter ricevere ed inviare la posta normalmente (sia dall'interno che dall'esterno).
Come posso fare?
Ciao
Fabio
(Daniele) Ciao Paperoga,
Purtoppo non ho mai avuto tempo di testare pienamente l'antispam segnalato nel BLOG.
Se riesci nel tuo intento facci sapere.
Ciao e Grazie
(Daniele) No quello che dici tu va bene allora...
Non capisco come mai sia consì lento.
Dominopoint spesso arriva ad avere fino a Nmila connessioni contemporanee(che generano un log) senza ciò causare problemi.
lo stesso dovrebbe essere per il tuo AGENT...l'importante è che il code sia ridotto ai minimi termini senza ridondanze e rallentamenti
nello stesso...
Non so come poter aiutarti
(Daniele) Leggi qui
http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/c5634b07ecc7c60685256f96003d2716?OpenDocument
(giorgetto) Grazie Mere,
incidente aperto:
per quanto riguarda le mail unread mi hanno consigliato di togliere il flag "do not mark modified document as unread" dal template di dwa7, l'ho fatto ma fino a giovedì non saprò se ha funzionato....(approposito, quale è l'utilità di questo flag?)
per quanto riguarda gli allegati con nomi non standard (+ e &) mi hanno inviato una pach di 60 MB, che non ho ancora instalalto perchè non hanno specificato se è pienamente compatibile con il 7.01 Fix Pack 1 (FP1).
appena il problema sarà risolto vi farò sapere.....
a prest
(maci) cartelle normali, create dal menù create del db posta.