(Daniele) L'oggetto è Excel giusto?
Tu vorresti riprodurre la stessa cosa lato WEB sempre su Excel?
(Daniele) Non sò...hai provato ad aprire l'action e leggere che fa?
(Daniele) Si con la R5 basta che crei una SUB-FORM con uan embedded view e la inserisci nella forma principale.
Con la R6 e R7 il limite di 2 embedded view è stato superato....e non dovresti avere particolari problemi
(mere) bella domanda.... sinceramente su secondaria non l'ho mai utilizzato... prova e facci sapere.... di certo è necessario che la secondaria sia sulla base del pubnames.ntf
(maci) Grazie per la dritta, proverò ad eseguire la compute prima di salvare. Ma il cambio pwd con names.nsf?changepassword funziona anche se non hai abilitato la session authentication? E anche se la names è una secondaria definita in una rubrica secondaria?
Grazie mille
Ciao
Marco
(mere) ... mi ricorda vagamente problemi che avevo avuto tempo fa nella compilazione di campi notes via agente..... e se non ricordo male bastava eseguire un refresh dei documenti per eseguire la compute nella forma... credo che il tuo problema sia una cosa simile..... ad ogni modo... perchè personalizzare il cambio password da web quando puoi utilizzare la funzione :
http://www.xyz.com/names.nsf?changepassword
(leo79) Secondo voi c'è il modo di inserire 2 o piu' embedded view con proprietà HTML senza usare <iFrame>?
Grazie ciao
(maci) Ciao a tutti,
ho questo problema: ho un applicativo via web. Presento all'ingresso di un db, una maschera per il cambio password. L'utente inserisce la nuova password, clicca su un link che fa partire un agente presente nel WebQuerySave. L'agente, firmato dall'amministratore, va a cambiare la password nel documento persona. Se l'utente prova a riloggarsi nel sito gli da picche. Se l'amministratore fisicamente enra nel documento persona modificato via programma, lo salva, se l'utente tenta di riloggarsi funziona. Quindi se modificato via script non funziona, salvatao nel modo "classico" funziona. Perchè? Idee
(maci) Mi sembra che lo puoi ottenere creando una regola: apri il documento di configurazione server, Router/SMTP, Restrictions and Controls, Rules.
Ciao
Marco
(maci) Cerca nell'help di amministrazione MT Collector.
(ssadsv) ... trovato l'errore ...
Non era stato settato di non lasciare il messaggio nel server POP.
Grazie comunque.
(ssadsv) Buongiorno al Forum,
avrei un quesito da porre.
Ho attivato un account pop3 su un client Lotus Notes 6.5.4 installato su MAC.
Precedentemente la posta era gestita da un server Exchange e quindi scaricata da quel sistema.
Abbiamo disattivato l'account pop3 di exchange e attivato quello sul Client di Lotus (al momento non ho alternative) settando l'eliminazione del messaggio sul server POP.
L'anomalia che mi viene segnalata è che l'utente riceve e-mail già scaricate e saltuariamente arrivano anche nel vecchio server Exchange anche se disattivato (????).
Andando a visualizzare le mail nel POP effettivamente sono ancora li ....
Ringrazzio anticipatamente chi avesse lumi in merito.
(mere) non che io sappia..... ma comunque se prepari un file di testo convert.txt e all'interno metti la lista dei database come per esempio:
mail\pippo
mail\pluto
mail\paperino
senza estensione puoi utilizzare questa sintassi per la conversione
load convert -u -f convert.txt nomemodellovecchio nomemodellonuovo
nomemodellovecchio= il nome interno dei modelli... per esempio stdr50mail
nomemodellonuovo= nome del file modello NTF... per esempio inotes6.ntf
-u= converti anche le cartelle
-f= converti in base a file di testo
puoi utilizzare anche * (asterisco) per indicare tutti i database......
load convert mail\*.nsf stdr50mail inotes6.ntf
in questo esmpio converti solo i db che erano associati al modelli mail50.ntf
(mere) Ciao..
hai abilitato IMAP su domino server??
hai verificato se il database di posta del utente è IMAP enabeld?
L'utente riesce a loggarsi via IMAP???... prova a verificare se con un account imap fatto da outlook riesci ad accedere alla tua casella
guarda se questo technote di IBM ti può aiutare...
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21096483
(gabrielesh) con ls non è possibile.
Ci si dovrebbe riuscire con le API C, visto che sulla posta ce la fa.
(FabioP) Io ho del materiale per l'esame di upgrade dalla 6 alla 7.
Se ti può essere utile...
Ciao
(providence) Ciao, è possibile far in modo che un utente non possa spedire una mail a più di un certo numero di persone?
Grassie
(providence) Ciao a tutti, è possibile con tenere traccia dell'attività di posta fatta da un utente? Forse esiste un log specifico....
In pratica ho bisogno di sapere quanti messaggi sono stati spediti e a chi sono stati spediti da una determinata persona in un determinato giorno.
Grazie
(daino) Anche la migrazione della rubrica da outlook express mi da problemi: sul client outlook del mio pc mi compare la possibilità di esportare in formato Lotus Notes, mentre sul pc dell'utente posso esportare solo in formato csv o exchange!
Quale può essere il problema? Le release di Outlook e Notes sono le stesse su entrambe le macchine!!!
(paolomer) ciao Mere,
avevo già provato con Word e non funziona, Lotus era aperto. Uso lotus notes r5.0.12. Sistema operativo XP
ciao
(daino) Il titolo corretto era questo!!!!
(daino)
(paolob67) due domande (sempre da "burba"):
. c'e' una lista dei comandi "load", "tell" ecc.?
sull'help ho trovato solo la sintassi generica...
. come si fa a convertire in massa una serie di db mail in base ad un altro template?
(lanciare il load convert per ognuno dei db diventa uno stress... :(
. e' possibile esportare in formato testuale la lista file mail // template associati?
(paolob67) sto adattando un template sulle esigenze degli utenti, semplificando il piu' possibile la migrazione a Domino...
c'e' il modo per cambiare l'aspetto della "Risposta con cronologia"
(magari riportando tutta la cronologia precedente il formato testuale ? 8)
(paolob67) fatto e funziona. grazie
PS: visto che la mia necessita' e' di fare un solo disclaimer per tutta l'azienda, ho disabilitato il disclaimer DWA
(mere) STRANO... SE HAI ALTRI PROGRAMMI COME WORD PROVA ANCHE DA QUELLO A VEDERE SE FUNZIONA... UNA VOLTA CHE NOTES è presente nella lista di explorer ed è selezionato deve funzionare.....sei sicuro che notes non venga eseguito???....
prova a vedere se funziona almeno con notes già aperto....
PS: che vesione di OS e notes stai utilizzando??
(paolomer) ciao Mere, grazie per la risposta,
ho cambiato il programma di posta in explorer come da te suggerito, ma non è cambiato niente. Funziona sempre allo stesso modo. Hai altre idee?
Grazie
Paolo
(mere) devi fare una policy di tipo mail e impostare che il disclaimer lo setta il server e non il client.... quello che hai trovato tu è il disclaimer della webmail.....;o)
(dasp) Sembra che abbia funzionato, per ora non mi da più problemi....grazie!!
(michele.lp) Ragazzi ho trovato la soluzione!!!! Da una ricerca fatta in internet ho trovato un documento di IBM che spiegava tutto ciò. Se può servire inserisco il link http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21088419 ....ho abilitato il parametro "DSN extension" in Configuration/RouterSmtp/Advanced/Commands and Extensions, in Inbound e Outbound e,senza riavviare, il tutto comincia a funzionare correttamente. Ho gia effettuato dei test e sembra che sia ok.
:-)