PRECEDENTE SUCCESSIVO
(michele.lp) Il client è il 5.0.7 in ita e domino 6.5.4.
(mere) credo sia meglio che posti la questione del forum di sviluppo.... ad ogni modo hai provato se risalvando un documento ti cambia qualcosa???
(mere) nel campo User name del utente e/o nel campo short name metti FROSSI, e vedi se così funzia!! ;o).... in alternativa vai a vedere la vista nascosta $USERS (che è quella utilizzata per il lookup dei nomi) e per sicurezza premi SHIFT + F9 per forzare la re-indicizzazione.
(mere) ci sono diversi articoli nel knowledge base di IBM sulla tua questione.... che versione di notes client e Domino usi??... Credo si trattasse di un problema di una versione specifica del client notes... ma non ricordo quale
(maci) Tu lo hai cambiato nel form a livello di design, quindi tutti i documenti che andrai a creare avranno il campo number, devi creare un agente per aggiornare i vecchi, penso che con un semplice FIELD nomecampo:=@textoNumber(nomecampo) lui ricalcoli correttamante Ciao Marco
(maci) Non ho ben capito. Tu devi passare dei valori dei campi ad un agente? Basta che imposti un campo SaveOptions, poi esegui la submit del form, così parte l'agente del webquerysave, ma il form non lo salvi perchè hai il campo SaveOptions, e i campi li recuperi richiamando nella'agente il documentcontext Set doc=session.DocumentContext Sper ti possa servire Ciao Marco
(attila) Trovata la soluzione: Bisogna usare il seguente metodo per settare il Variant Variant = doc.GetItemValueDateTimeArray("FieldData") ed il seguente per settare il NotesDataTime Forall t In Variant If Typename(t) = "NOTESDATETIME" Then Set NotesDateTime = t End If End Forall A questo punto NotesDateTime se ha come orario 00.00.00 viene considerato lo stesso.
(aquila) Ciao, avevo un campo "operation" che era un campo di tipo testo... ho cambiato il typo in Number... Ho ricreato i docs contenenti quel campo ed effettivamente nelle proprieta' del doc che il campo e´ un number... ma quando ricerco nella view (ie [operazione]>1000) continua a fallirmi perche´ mi dice che il campo e´ un campo txt... Qualcuno mi sa dire come faccio ad "updatare" il DB in modo tale che riconosca che e´ un campo number e non piu´ un campo testo? Ho provato a reindicizzare il db, ad fare un update della vista niente... Qualche altra idea? Graie mille... Ciao Fabio X mere si ho provato a ricreare addirittura i docs... ma niente, avevo gia' messo la discussione nel forum di sviluppo... Grazie cmq Ciao Fabio
(mago) OK, scusa. Per usare il campo Query_String devo passare i campi e il loro contenuto direttamente nella URL, tipo "?OpenAgent&NomeCampo=ValoreCampo". Giusto? Io utilizzo il Request_Content perché i campi sono molti e questo metodo mi sembra macchinoso. C'è un altro metodo per utilizzare Query_String? Grazie
(attila) Ho riscontrato il seguente problema con il metodo timedifferencedouble: Data1.TimeDifferenceDouble( Data2 ) se una delle 2 date ha le ore ed i minuti 00.00 non li considera e fa il calcolo solo in giorni,basta mettere anche 00.01 e funziona. Come posso evitare questo errore,a me interessa fare la differenza precisa in minuti. Grazie in anticipo
(aquila) Ciao, avevo un campo operation che era un txt... ho cambiato il type in Number... Se guardo le proprieta' dei documenti effettivamente trovo che il campo e' un number... ma quando ricerco nella view (ie [operazione]>1000) continua a fallirmi perche' mi dice che il campo e' un campo txt... Qualcuno mi sa dire come faccio ad "updatare" il DB in modo tale che riconosca che e' un campo number e non piu' un campo txt? Grazie Fabio
(alessandrobl) Ciao ragazzi.. ho un problema con un paio di utenti: Vi spiego.... ho un utente che si chiama Francesco Rossi e un altro che si chiami Paolo Frossi, mi succede questa cosa che fa incaz..... il secondo utente. se creo una mail indirizzata a Frossi, scrivo il suo cognome in TO e do invio.. a questo punto il Domino mi mostra il nome Francesco Rossi e non Paolo Frossi... cosicchè molti utonti non si accorgono del "problema" e mandano le mail alla persona sbagliata. Per mandare una mail a Frossi, ho l'unica via di scrivere "Paolo Frossi"... C'è una maniera di far fare la risoluzione dei nomi usando prima il cognome piuttosto che l'ID? Oppire di far apparire una lista di nomi "possibili"?? Vi prego aiutatatemi... Ciao e grazie, Alex
(michele.lp) Se invio una mail con opzioni di consegna "DDelivery Report" e "RR" quando mi arriva il report di consegna ed entro nel documento questo mi invia la RR...anche se io non sono un destinatario della mail...
(mere) come da documento.... The Upgrade Wizard adds a "Lotus Notes Personal Address Book" option to the Outlook Express Address Book Export Tool dialog box. Perform the following steps to export your Outlook Express contacts into your Notes Personal Address Book: 1. Launch Outlook Express. 2. Select File -> Export -> Address Book. 3. Select "Lotus Notes Personal Address Book". 4. Click "Export". 5. Select your Notes Personal Address Book. 6. Click "Migrate". se non hai questa possibilità.. da outlook express ti basta esportare in VCard... e poi importarle in notes é un formato standard....
(mere) ciao, non credo di aver ben capito.... mi stai dicendo che se apri la ricevuta di ritorno questa scatena una nuova ricevuta di ritorno.... o che se qualcun'altro diverso dai destinatari apre la mail con ricevuta di ritorno, una RR viene inviata al mittente?? se è il secondo caso allora è corretto....
(Daniele) Spero ti possa in qualche modo aiutare http://www.thescripts.com/forum/post310248-2.html
(Daniele) In che senso? Cerca di chiarire...
(Daniele) Dovresti lavorare sui RUOLI!
(stefano) Puntualizzazione: il mio scopo è quello di evitare che questi utenti siano in grado di creare documenti con un certo form.
(stefano) Dovrei disabilitare la paste di un qualunque documento a livello di database per utenti con accesso author e privilegio Create document. Qualcuno può darmi un'idea? Grazie
(michele.lp) Ciao, ho notato che quando invio una mail con la notifica di consegna e la ricevuta di ritorno quando entro nel documento di consegna avvenuta mi invia la ricevuta di ritorno anche se il mio nome non compare nel SendTo....è normale tutto ciò?
(mago) ho un form con diversi campi il cui contenuto viene letto da un agente. Come faccio a passare i dati all'agente tramite il campo QueryString? grazie
(Daniele) crei un campo testo... $$Query_string
(mago) In Domino 5, esiste un modo per utilizzare il Request_Content e decodificarne il contenuto? Cioè esiste un analogo di Query_String_Decode? GRAZIE
(Daniele) IMAP è un protocollo che si deve settare sul client di posta... di Default è POP3 che usa la porta 110..IMAP lavora sulla 143 se ben ricordo. Il concetto detto da Claudio è quello di collegarsi in IMAP al server Domino di modo che tramite DRAG&DROP si sposta la posta manualmente
(mago) L'oggetto è word (Stampa Unione) e vorrei riprodurlo da WEB
(daino) Cosa intendi per IMAP enabled? Io mi sono limitato dalla names a dichiarare che l'utente ha la posta di tipo IMAP! E' corretto? Hai qualche idea sull'esportazione della rubrica? Grazie.
(maci) Non ho provato, proverò prossimamente e inserirò il risultato nel blog. Quello che conta è che con il COmputeWithForm funziona!! Grazie Ciao Marco
(Daniele) Hai provato a fare un : Set uidoc = w.ComposeDocument("", "", "form") ? Da lo stesso risultato?
(Daniele) L'oggetto è Excel giusto? Tu vorresti riprodurre la stessa cosa lato WEB sempre su Excel?
PRECEDENTE SUCCESSIVO