(leo79) Secondo me se puoi farlo(nel senso che non ti hanno dato restrizioni sull'azione Salva), puoi usare un agente che fà il controllo durante il salvataggio e se trova un valore titolo uguale messaggio a video e non salvi il documento. Per la chiamata all'agente usa javascript passandogli l'ID del doc.
(R P M) si mere effettivamente mi hai un po' confuso..
con la parte web non sono molto ferrato, devo documentarmi bene con SSO e web realms: a proposito queste soluzioni non possono risolvere il problema che ti ho indicato ?
e tramite il DWAREDIRECT non é possibile configurarlo di modo che vada a pescare il server di posta giusto oltre che il solo file di posta ?
sinceramente punterei alla soluzione più semplice possibile basandomi su tecnologia Domino e basta
se non é possibile altra soluzione e mi puoi spiegare con calma tutti gli step di cui parlavi mi fai un grosso favore..
magari intanto se mi chiarisci come funzionano il reverse proxy e was plugin (che é quest'ultimo ?)
grazie
RPM
(zaphod) Ciao a tutti! ho il seguente problema. In un applicativo che girerà solamente via web ho la necessità che nell'immissione di un nuovo record venga fatto un controllo sulla eventuale preesistenza di un record con lo stesso valore nel campo titolo così da inibirne il salvataggio. Per quanto riguarda la validazione dei campi generica sto utilizzando con successo la soluzione di jake howlett di codestore.net, ma di fronte a questo problema mi sono bloccato. Qualche suggerimento?
grazie in anticipo
(R P M)
OK ma mettendo in piedi tutta l'architettura di CA, l'installazione del certificato sul browser come funziona ?
Intendo non bisogna farlo installare a mano agli utenti nel browser spero ?
Questa é una cosa che vorremmo assolutamente evitare.
Finché é invece un popup a cui devi rispondere yes il discorso é più sostenibile..
ti ricordi come funziona ?
grazie
(R P M) e se si usa l' LDAP anche su Domino 6.5.5 e Sametime 6.5.1 ?
Sametime 7.5 che voi sappiate si potrà integrare anche con Domino 6.5.x ?
ciao e grazie
(michele) Ciao,
ho un cosuccia particolare da fare: devo testare l'esistenza di una folder sul server e se manca la devo creare e poi aprire.
Ovviamente questo su client notes su WINDOWS funziona, perché faccio il test con Dir("\\server\condivisa\cartella", 16) e se non c'è faccio MkDir "\\server\condivisa\cartella" e poi Shell("explorer.exe \\server\condivisa\cartella")
In nome della Cartella cambia di volta in volta quindi deve essere testata, creata e visualizzata ogni volta.
Ma il problema e su notes per Mac, si impianta tutto. Avete per caso idea di come fare, grazie mille.
(mere) sulla r7 l'integrazione è facile ed immediata anche se si usa la modalità LDAP di directory (propedeutica per integrazione con WebSphere Portal.....
(mere) Altra possibilità è che tu installi il WAS plugin (reverse proxy) e configuri il webmail redirect con l'impostazione mail server... inserendo il suffisso pubblico del tuo dominio.
In questo modo ipotizzando di avere i tre server così nominati:
serverA.acme.it
serverB.acme.it
serverC.acme.it
TI basta fare in modo che la macchina dove è installato il was plugin risolva internamente questi server, quindi i tre indirizzi li metti nel DNS pubblico facendoli puntare tutti al ip Pubblico del Was Plugin....
credo di averti confuso...;o)
(mere) mi accodo a Gianclaudio... io uso R7.01 con activeX e nessun problema di cambio nome nel salvataggio allegati... e sinceramente ho in giro molti cliente con diverse versioni e anche sulla 6.5.4 funziona tutto bene. Restano problemi in casi particolari quando si usano caratteri speciali nei nomi, ma questo è un problema noto..
A pensarci è strana la risposta di IBM.... o meglio se effettivamente il problema è riconosciuto allora dovrebbero avercelo tutti e quindi essere tutti incazzati;o)
(MircoT) affinchè l'utente si colleghi dal portatile via vpn (dopo aver cambiato la password dal pc interno) è sufficiente che cambi la password manualmente mettendo la stessa usata nell'altro pc.
il "problema" deriva dal fatto che il server controlla se la password inserita con l'ultimo cambio password corrisponde a quella inserita nell'id in uso: se non corrisponde vieta l'accesso al server... è una policy di sicurezza "antifurtodell'id"...
Ciauzzzz!
(MircoT) E' strano che tu non abbia questo errore: io ce l'ho con 3 server di 3 clienti diversi...
Vabbeh che li ho configurati io tutti e tre, però mi pare strano che il problema si verifichi in 3 ambienti non propriamente identici...
Proverò a fare come dici... vediamo che cosa succede...
Comunque l'incidente con ibm l'ho aperto... speriamo possano darmi una patch...
edit: ho provato ora a cancellare i file nella directory che dici... ma il risultato è uguale... e d'altra parte non credo possa essere un problema locale... altrimenti uno dei 2 browser funzionerebbe... specialmente firefox, che fa le cose per conto proprio per bene...
Ciauzzzz!
(MircoT) Grazie della risposta (però pensavo mi arrivasse la notifica... ).
Il controllo ActiveX è già disattivo... anzi: se lo attivo il problema in explorer scompare, ma mi rimane con firefox (utenti linux e apple)...
Ho provato anche a usare una webmail 6.5.4 e il problema rimane...
L'incidente con ibm l'ho aperto: mi dicono che è un problema noto, relativo alle versioni 6.5.4, 6.5.5, 7.01, 7.02 !
Dovrebbero risolverlo con la 6.5.6 (cioè tra una vita...) e con la 7.0.3 (cioè a febbraio...)
Non ho rischiato a cambiare il form6.ntf con quello della versione precedente... dovrò fare una prova su una macchina virtuale che simula il server di produzione... fare 'sti giochetti con 200 utenti attivi non è bello... :)
Ciauzz!
(GianClaudio) e cancellare anche il file cache.NDK...
(GianClaudio) L'unica cosa che mi viene in mente, e' quella di abilitare l'ICM (internet cluster manager).. e' il cluster di domino sotto interfaccia web.
Per quello che ricordo l'help era fatto abbastanza bene, solo che non funzionava (almeno nelle versione 5) se hai dei virtual server. Non ti so dire della versione 6...
(marko) ho trovato queste opzioni....guarda se possono esserti utili...
ciao
marko
(GianClaudio) Ciao, io lavoro con 655 FP1 su Win03 e non ho trovato questo errore :(.
Quando chiedo di salvare, mi apre la finestra standard di salvataggio e mi mantiene il nome del file...molto strano :( :( :(
Hai provato a chiamare la lotus, oppure cancellare da "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files" le parti relative a lotus/ibm/domino e far ripartire internet explorer ?
(maci) Prova a fare il replace del database dal template.
Oppure ( ma l'errore solitamente è diverso) rinominare il file bookmark locale del pc
(webmasterone) se metto pochi documenti si apre veloce
ho anche provato ad aprire il db con ctrl+maisc+doppio click e poi ctrl+maiusc+F) per aggiornare tutte le viste
richiudere
riaprire
niente da fare
sempre lento
non c'e' qualche impostazione da "settare" sul db ?
qualcosa che sbaglio ?
(carba) Non so se sono ancora in tempo...
ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto aggiungendo le righe sotto riportate nel registro di Windows per impostare Notes come clients di posta predefinito per le applicazioni.
--------------
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\Mail]
@="Lotus Notes"
[HKEY_CLASSES_ROOT\mailto\shell\open\command]
@="C:\Programmi\lotus\notes\notes.exe /defini %1"
--------------
Ovviamente devi modificare il percorso di Notes secondo la tua installazione.
Nelle versione successive alla 6.5 (se non erro 6.5.4) è stata introdotta l'opzione "Default Mail Program" nelle "User Preferences" che evita la modifica manuale.
Ciao
(marko) come hai già visto anche tu non è un problema di quanti documenti ci sono nel db....
prova a svuotarlo come quello che hai messo in allegato e fallo aprire al server dovresti vedere se ci mette tanto anche così....
ciao
marko
(robilipa) Buongiorno a tutti.
Ho un problema anomalo su un Db di posta, aprendolo su un client ( e solo su quello perché da altri clint notes si apre correttamente ), da un errore :" Invalid URL syntax" dopo aver fatto click su ok si apre il db , ma sul lato sx al posto delle cartelle c'è scritto " Unable to load frame's content : Invalid URL syntax."
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti
(webmasterone) è quasi vuoto (ho cancellato circa 2000 documenti)
resta il fatto che altri dbase sul server (es. db clienti, 85.000 documenti , lo apre in 3 secondi) si aprono velocissimi
il mio (3.500 documenti) ci mette una vita
QUINDI è qualcosa nel mio..............
(marko) ho aperto senza grandi problemi il tuo db....
magari è il server che ha problemi!!!
ciao
marko
(webmasterone) direi di no
C'e' una vista incorporata, però,,,,,,,,,
E' un dbase per l'inventario dei cespiti della mia azienda
ED E' IL PRIMO LAVORO CHE FACCIO TUTTO DA SOLO,
quindi scusate se sarà pieno di errori
P.s.
allego l' nsf (solo con un paio di documenti e le tabelle)
(FabioVSD) Solo una domanda: il modulo a cui le viste fanno riferimento contengono allegati (campi rich text)?
(leo79) Se si usano embedded view con display Java Applet hai ragione tu sulla 6.5 ne puoi utilizzare all'infinito anche se sono lente, per quanto riguarda il mio problema io devo usare embedded con display HTML o proprietà della vista e inoltre non posso usare campi che eseguono dblookup perchè superano il limite(posso avere anche 5000 doc). L'unico dubbio che mi viene è che stò utilizzando Domino Workflow(ma ci credo poco.). Tutto questo in WEB. Ho provato inserendo subform ma ancora niente, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di utilizzare i tag <IFrame>. Se sbaglio ditemi voi cosa sbaglio.
Grazie per la risposta
saluti
(Mj231) Personalmente con nessun risultato... Ho una chiamata aperta in IBM da ormai 3 mesi...
(Mj231) Scarica la 6.5.5 ed aggiorna il server, non c'è un upgrade da versioni precedenti a successive, a meno che non si tratti di FP.
(webmasterone) Allora...
punto 1° : SONO UN PRINCIPIANTE alle prese con la realizzazione del mio primo dbase nsf...........
ho un dbase con molte viste e circa 2.500 documenti
ogni volta che lo apro (via client - Notes 6.5) prima che mi apra il dbase e la vista, passa un minuto abbondante.
Il dbase è sul server.
Sullo stesso server ci sono altri dbase (tipo archivio clienti - non fatto da me) con più di 800.000 documenti, ma che si aprono in un paio di secondi........
Cosa sbaglio, ?
cosa posso fare per velocizzare ?
Ho già provato (da proprietà \ indice) a indicizzare il dbase, ma forse questo non serve a velocizzare l'apertura ma solo a velocizzare la ricerca, se non sbaglio)....
Una volta aperto il dbase, va tutto bene...
IL PROBLEMA E' SOLO ALL' APERTURA !!!!
HELP.......................
(mr.hot) ciao, scusami non trovo, sul sito di IBM, ne il download del software ne eventuali note che mi guidino a l'upgrade dalla mia attuale versione (6.5.2 fp1)te. mi puoi aiutare ?
Ti ringrazio anticpatamente per il supporto e la pazienza
ciao
Franco