(michele) Se ritorno dal cliente con Mac provo, ma mi sa che a sto punto rinuncio a farlo andare su Mac, se c'è sto problema con librerie di sistema è un po' ardua
(mere) su che versione di domino stai lavorando???
(mere) ti dirò.... l'ho scoperto anche io per caso intorno alla 6.02... e non ho mai capito (adesso un pò di più) perche IBM non avesso sventolato ai 4 venti questa soluzione "integrata"... ad ogni modo io l'ho utilizzato moltissimo e mi sono trovato bene.....
Inoltre è difficile trovare documentazione decente senza contare che non si capisce bene che differenza c'è tra la R4, R5 e R6 del plug-in....
(Daniele) Attento stiamo parlando di notes 6.x che non è ottimizzato per OSX...
Usa ancora delle carbon library...
avevo redatto una recensione a suo tempo su Dominopoint!
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/tips_macosx_notes.htm
Per capire il discorso dei PATH prova a vedere quando alleghi un file per esempio nella signatura HTML di un utente che PATH appare..
(Paperoga) Se a qualcuno interessa:
è l'antispam che rende illeggibili le mail in HTML. Ho risolto usando le whitelist così le mail in HTML che mi interessano non vengono esaminate e quindi non deturpate. Chiaramente restano fuori quelle non inserite, da un lato è uno svantaggio però, a pensarci bene, forse è meglio che le email in HTML provenienti da indirizzi non "trusted" vengano rese inoffensive, non si sa mai...
saluti
P.
(michele) proverò, pero da qualche parte ho letto che MAC OS X non usa come separatore i : ma la / anche una cartella montata ha come base di partenza l'hd?
(Daniele) I percorsi Notes di un mac sono separati dai :
mac hd:folder1:subfolder:nomefiles.gif
senza specificare un UNC di rete funge così?
(leo79) Usa un azione o un bottone e inserisci Esempio
window.location.href="http://"+server+"/"+DB+"/nome agente?OpenAgent&ID="+document.forms[0].IDDocumento.value
L'ID del documento ti serve per ritrovare il documento(visto che il docContext non esiste in questo caso)
(michele) Ciao, il client notes è Lotus 6.5.3 il so è Mac OS X Versione 10.4.1, quindi da quello che mi dici dovrebbe andare, ma a me francamente manca come comporre la stringa del percorso, ho provato con:
dir("server/codivisa/cartella", 16) e anche con dir("smb://server/condivisa/cartella", 16), ma da sempre FilePath Error. Ho provato anche a montare come la cartella condivisa come volume con un apposito applicativo per MAC, ma niente.
Possibile che non vi sia modo di fare un Dir, poi un MkDir e infine aprire la cartella??? ho provato a cercare su notes net, ma niente.
(giorgetto) Complimenti per l'articolo che al tempo mi era sfuggito!
In effetti è un problema che c'è sempre stato e non sapevo che dalla R6 c'era una soluzione!
....e dire che ero stato uno dei primi a certificarmi.....
(giorgetto) Da circa 10 gioni ho applicato la fix di IBM (dopo aver disinstallato l' FP1) ed oggi mi hanno confermato che tutto funziona correttamente.
probabilmente lo stesso risultato lo si ottiene attivanto il parametro "Use UTF-8 for Output" nel documento server.
come indicato qui: Cannot download or launch attachments with a + (plus sign) in DWA. 'Unable to download..' error occurs
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=dwa+character+utf-8&uid=swg21228379&loc=it_IT&cs=utf-8&cc=it&lang=it+en
Ma per qaunto riguarda il secondo problema (alcune mail restano Unread anche una volta lette.) la soluzione di IBM (togliere il flag "do not mark modified document as unread" dal template Inotes7) non ha funzionato (come sospettavo) ed oggi riapro la chiamata...ma nel frattempo...
qualcuno saprebbe se è possibile creare un agente che tolga ad una serie di database questo flag?
Grazie
(maci) Grazie mille, così funziona, o meglio la visualizzo nel acmpo dialog list, ma non mi esegue la ricerca automatica dei nomi, cioè se io inserisco parte di un nome, presente nella rubrica 2, nel campo sendto della mail e clicco invio, non mi compone il nome ed inoltre non mi funziona per l'autenticazione. Gli utenti rubrica 2 non vengono rivonosciuti via web
(mere) sotto la directory del domino server in:
\data\domino\plugins
troverai le versioni 4 e 5 (su r6) del reverse proxy. Nel help administrator cerca la documentazione su come si installa e configura usando la chiave:
WebSphere plug-in
leggi anche questo articolo per capire un pò meglio di cosa si tratta:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodmz.htm
(R P M) grazie mere
ma puoi dirmi qualcosa di più sul reverse proxy e il was plugin in cosa consistono ?
grazie
(R P M) i due documenti di supporto IBM li ho già letti ma non c'é stato verso
per il redbook me lo studierò bene
grazie dei suggerimenti
RPM
(mere) ecco perchè non funziona...... il dominio deve essere sempre diverso dal dominio Vero usato nella DOmino Directory... mettine uno inventato... e vedrai che funzia
(giorgetto) Io ne ho configurati parecchi di DWA e SAMETIME 6.5.1 e in alcuni casi ho avuto qualche problema (ma diversi dal tuo, di solito il toolkit dimostrava che sametime era attivo e funzionante).
in una occasione, ho provato a riconfigurare l'intero portale su una vmware e in questa configurazione tutto era ok, quindi ho sostituito la cartella HTML sul server Domino e Sametime (è la cartella che tra le altre cse contiene le applet di sametime) , probabilmente avevo copiato dei file errati o si erano corrotti.)
Ti consiglio la lettura di questo redbook che è ben fatto
Lotus Domino 6.5.1 and Extended Products Integration Guide, SG24-6357-00
e di questo documento al support:
Complete steps to configure Sametime integration with DWA 6.5.x
e di questo:
Troubleshooting problems with Chat and Awareness in DWA 6.5.x
(maci) Lo stesso che ho nella rubrica principale
(mere) ldap su 6.5.1 è più rognoso che usare la modalità domino directory.... sametime 7.5 dovrebbe integrare anche R 6.5.x.... ma credo con parecchi limiti.... di fatto si installa su Domino R7.x
(mere) è la stessa cosa dal punto di vista degli utenti... sia il certifiato emesso da ca che il self richiedono che venga installata la AC sul browser (basta che lo installi su un browser e poi lo esporti in un file .cer che puoi mandare agli utenti e/o trasferire tramite policy di WIN credo...) del utente se non vuoi vedere ogni volta la finestra di allert sul certificato alla quale i tuoi utenti devono dire YES.....
(mere) se hai il contratto passport con IBM ed è ancora attivo allora puoi installare qualsiasi versione di notes / domino che sia uscita... se invece è scaduto in teoria dovresti guardare la data di scadenza e vedere che versioni di domino sono uscite prima di quella data.
(mere) a prescindere che tu utilizzi la soluzione ICM o WAS - Plugin.... il webmail redirect dovrà essere utilizzato in entrambe i casi e nella stessa maniera.
nel webmail redirect, nella parte di configurazione esistono tre tipi di gestione/risoluzione del percorso del file di posta:
Fisso
Dinamico
Mailserver
il terzo è in grado di fare il redirect direttamente al mail server del utente a patto che nel documento di tale server nella parte HTTP sia definito il FQN del server (esempio: mail2.acme.it).
Quando l'utente per esempio dal browser digiterà: mail.acme.it (server del webmail redirect) arriverà alla login sul webmail redirect.... inserendo user e password il WMR cambierà la stringa in:
mail1.acme.it\mail\dbposta.nsf
ovviamente sia il server che esegue il redirect che l'utente che accede alla posta debbono risolvere l'indirizzo di mail1.acme.it...
(mere) come nome del dominio nel documento del DA cosa hai messo??
(zaphod) intanto grazie per la risposta! però sono un pochino a digiuno di agenti che girano sul webquerysave e di come richiamarli via javascript... ho bisogno ancora di qualche aiuto.
(mr.hot) ciao, sono ancora io, ho avuto difficoltà a trovare l'eseguile, ho scaricato l'eseguibile c889qna.exe (IBM Lotus Notes Domino 6.5.5 Upgrade eAssembly), però non sono sicuro se è quello giusto. Oltretutto non so come funziona la licenza e se è gratuito e/o a pagamento.
anticipatamente grazie per i suggerimenti
ciao e buon weekend
(Daniele) Ho appena letto questo...
vedi se ti è utile
http://www.timtripcony.com/blog.nsf/d6plinks/GUIN-6R94JN
(maci) Ciao a tutti,
non risco proprio a definire la directory assistance. Se uso il metodo names=rubrica1, rubrica2 nel notes.ini funziona, la rubrica secondaria la visualizzo. ra avevo la necessità di inserire degli utenti nella rubrica 2 per l'autenticazine via web. Quindi mi sono messo a configurare il DA:
ho tolto la riga names=dal notes.ini
ho creato il database dal modello da50.ntf
ho inserito il filename del db creato nel documento server
ho copiato come link il datatabase rubrica2
ho creato un documento nel db DA con all'interno il link creato
ho riavviato il server
Nulla
Cosa sbaglio?
(Daniele) E' un problema noto su MAC...
In teoria dalla 6.5.1 dovresti aver risolto anche questo (l'ultima versione per MAC disponibile nel passport è la 6.5.5)
http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/ecc5ba32ca4e559a85256da200573591?OpenDocument
(aragosta) Buongiorno, come da titolo e spero che si campisca, ho necessità per l'utilizzo di un javascript di definire un nome ad un form, ovvero che da html mi risulti
<form name="pluto"> ect.ect.</form>
mi serve perchè nel mio javascript io dovrei impostare così document.pluto.data1.value
ho provato anche a fare document.forms[0].data1.value
ma non funziona mi da errore
Gracias a todos
(leo79) Secondo me se puoi farlo(nel senso che non ti hanno dato restrizioni sull'azione Salva), puoi usare un agente che fà il controllo durante il salvataggio e se trova un valore titolo uguale messaggio a video e non salvi il documento. Per la chiamata all'agente usa javascript passandogli l'ID del doc.