(maci) Per richiamare un file allegato in un doc devi costruire il link
http://www.xxxx/nomedb/NomeVistaContenenteDocumentiConAllegti/DocumentUniqueID/$FILE/NomeFile.html
(miglio73) trovato grazie
(R P M) ho trovato le chiavi di registro sotto HKEY LOCAL MACHINE\SOFTWARE\Lotus\Notes\ chiave MultiUser
e HKEY LOCAL MACHINE\SOFTWARE\Lotus\Notes\6.0\ chiave MultiUser
entrambe le chiavi MultiUser vanno impostate a 0
ciao
RPM
(R P M)
In azienda ci é capitato questo errore:
http://www.uwindsor.ca/units/its/helpdesk/itshd_faq.nsf/0/67cbdaede237f51a85256fda005b2357?OpenDocument
i pc coi nuovi ghost sono stati preparati con una multi user install di Notes e questo impedisce l upgrade ad una release più nuova.
Conoscete un modo per convertire una installazione esistente di questo tipo in una single install senza dover disinstallare prima ?
grazie
RPM
(miglio73) mi sai dire in quale punto devo modificare. Grazie
(maci) Devi aprire in design il database e modificare la schedulazione dell'agente OutOfOffice
(maci) Funziona!!!!!
Grazie mille
Ciao
Marco
(de12261) ciao
ho usato il fileupload per allegare dei file al database. per ora c'è solo 1 immagine che mi serve ogni tanto.
ho sempre messo dove serve il tag html img con il percorso dove pigliare il file (dalla form dove c'è l'upload).
ora vorrei allegare un file html.
in particolare, avrei bisogno di leggerne il contenuto per stamparlo dopo altra roba.
un qualcosa che faccia tipo il php
.....
.....
pippo = LoadFromFile(filehtmlallegato)
print pippo
....
sto provando ad aprirlo con Open come se fosse un file fisico su disco, ma pare che non gradisca il percorso datogli (la gerarchia all'interno del database)
qualche idea?
grasssie
(miglio73) Buongiorno a tutti, vorrei porvi questa domanda. Come posso rendere più immediato il messaggio di risposta quando l'utente attiva l'agente fuori ufficio.
Grazie
(mere) nel DA hai messo il flag su Trusted for credentials?
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6S3MUL/$File/2006-07-26_192140.png[/IMG]
Nel doc persona del utente metti compila il campo dominio con un valore...
(mere) dipende... se inibisci l'utente a livello nome notes non dovrebbe riuscire a spedire in nessuna circostanza:
Deny messages from the following Notes addresses to be sent to the Internet:Pippo/ACME
altrimenti devi lavorare sul internet address....
Deny messages from the following Internet addresses to be sent to the Internet:pippo@acme.it
(mere) La r 4.x arrivava a 4GB ma era possibile impostare il limite a 1GB in fase di creazione/replica....
(maci) Questo è quanto mi scrive dopo abilitazione log
26/07/2006 17.25.13,30 [0A40:0015-064C] WebAuth> LOOKUP in view $Users (user=Pinko Pallo' org='' )
26/07/2006 17.25.13,30 [0A40:0004-0BC8] DA> Trying to resolve domain for name Pinko Pallo
26/07/2006 17.25.13,33 [0A40:0004-0BC8] DA> No matching rule found for Name Pinko Pallo
26/07/2006 17.25.13,38 [0A40:0015-064C] WebAuth> No unambiguous match for user='Pinko Pallo' org=''
26/07/2006 17.25.13,43 [0A40:0004-0BC8] DA> Trying to resolve domain for name *
26/07/2006 17.25.13,44 [0A40:0004-0BC8] DA> DirAssist: Name * matches Rule ///// for Domain=CLI!
26/07/2006 17.25.13,46 [0A40:0015-064C] WebAuth> User Anonymous found in group Cache!
26/07/2006 17.25.13,60 [0A40:0015-064C] WebAuth> Adding anonymous user 'Anonymous' to cache.
(maci) nsf
(RoB) Che estensione ha ? NSF o NS4 ?
Hai provato a vedere la TN 1086780 nel Knowledge Base ?
(Marianna) Se mi puoi mandare il materiale è ben accetto.
Ciao e grazie
(R P M) Si mi riferivo all URL mapping di Domino, mi chiedevo se poteva tornare utile in questo tipo di situazione.
Non mancherò di farvi sapere più avanti quale configurazione ho utilizzato e come é andata.
Un grazie ancora a tutti
RPM
(aragosta) grazie maci
(maci) Seleziona il campo e modifica l'oggetto HTML Attributes inserendo i valori come stringa esempio:
"rows=\"10\" cols=\"60\" "
Ciao
Marco
(maci) Ciao,
so che è possibile inibire un determinato utente della AB all'invio della posta fuori dal dominio Notes.
E' possibile inibire un utente all'invio della mail per il suo indirzzo privato (pippo@abc.it) , mentre se entra in un mail-in database, utilizzando lo stesso ID ma la mail in uscita ottiene un indirizzo internet address(pluto@abc.it) diverso, la mail possa uscire?
Ciao
Marco
(aragosta) Ciao buongiorno a tutti, come faccio a modificare i parametri di default rows="7" cols="50" di un rich text.
(Ataru07) Molte grazie.
Proverò con l'impostazione RunOnServer perchè l'agente non può esser schedulato ma eseguito a piacere dell'utente.
Saluti
(maci) Ciao a tutti,
ho un database amcora in formato R4, con limite impostato a 1Gb, che se non ricordo era il limite fisico per tutti i db. Il database contiene 4 Gb, e non so come è possibile visto il limite, e se lancio delle compact non aggiorna la versione. Ho procato con i parametri -c, -i, -F. Ma nulla.
Idee
Ciao
Marco
(mere) stiamo parlando della preistoria....e ormai non mi ricordo più nulla di questa release.... stiamo parlandi di più di 8 anni fa.... CMQ.. per caso non è che hai un antivirus installato su notes server??
(mere) se ti può aiutare ecco un post dove si parla di webmail redirect e apache reverse proxy... io personalmente non ho mai lavorato con questo reverse proxy ma se mai decidessi di spenderci del tempo... facci sapere come è andata....;o)
http://marc2.theaimsgroup.com/?l=apache-modproxy-dev&m=110512209014848&w=3
(MircoT) io sono partito dalla documentazione ufficiale apache... mi pare ci sia anche in italiano, ma, al solito, non so quanto bene sia stata tradotta...
io conosco pochissimo apache... è un mondo tutto particolare... scordati tools grafici di configurazione... qui si lavora per lo più a mano sui file di configurazione httpd.conf (e ssl.conf quando hai bisogno di criptatura del traffico ssl).
devi cercare le istruzioni delle direttive ProxyPass e ProxyPassReverse, aiutandoti con il RewriteCond e il RewriteRule se necessario per le configurazioni più complesse...
RewriteCond e RewriteRule ti aiutano anche a modificare la url mostrata dal browser in modo da "far credere" di usare sempre lo stesso server anche se in realtà hai fatto un ridirezionamento sui server interni...
nei casi più semplici (un apache sulla dmz e un domino sulla lan) il reverse proxy si attiva con 4 righe di configurazione nel file httpd.conf...
certo ci vorrebbe un esperto apache per settare per bene tutti gli aspetti della sicurezza del server apache in sè... anche se apache di suo è già parecchio sicuro...
è quello che sto cercando di studiare in questo periodo...
fai qualche ricerca su google con "reverse proxy" oppure con "proxypassreverse"... escono sempre documenti nuovi...
per "url mapping" intendi quello di Domino?
(Edward S. Portman) Ciao Daniele,
te sei riuscito a raggiungere su OpenOffice i campi MargeField per modificarne il contenuto?
ciao
(R P M)
Grazie MircoT
puoi indicarmi anche della buona documentazione in italiano ?
per queste cose delicate preferisco evitare possibili errori di interpretazione.
puoi eventualmente scriverci degli step che possono tornare anche utili a tutti gli altri utenti di dominopoint ?
Qualcuno ha altre idee o conosce altri metodi per visualizzare da web un solo url e poi rimappare altri server/db ?
Questo benedetto url mapping in che situazioni può tornare utile?
grazie
RPM
(MircoT) io uso il reverse proxy di apache (2.0.54) da un po' di tempo...
funziona bene... e per configurazioni semplici si tratta di scrivere poche righe di configurazione...
se ci sono più server interni la cosa si complica un poco, ma è comunque fattibile.
la cosa più difficile è fare il reverse proxy solo dei database di posta: qui la configurazione di apache si complica parecchio... più che altro perchè il dwa non pesca solo dal db di posta, ma anche dal names, dalla cartella inotes, ecc...
e poi apache gira anche su linux... quindi, oltre all'hardware, a costo quasi zero...
(R P M)
Non può tornare utile l URL mapping/redirection ?
Se no a parte l Edge, rimane solo WebSeal e poco altro.
cercherò della documentazione su Apache reverse proxy
grazie
RPM