(mere) 1.non capisco perchè il .nocopy... se effettivamente il cliente manda a "pippo@pluto.it.NOCOPY", ovviamente domino lo rifiuta per almeno un motivo... nel tuo global domain non esiste pluto.it.nocopy
2. il problema è del destinatario... o meglio da quello che scrivi una regola "rule [2461075]" del SMTP del AISP rifiuta il messaggio perchè risulta avere delle carateristiche (impossibili da scoprire se non conoscendo tutte le regole applicate dal AISP) tali da bloccare il messaggio...
(de12261) Ciao
ho 2 problemi di SMTP, immagino qualcosa che non va nella configurazione.
1) un cliente non riesce a spedirci email perchè gli viene fuori questo errore:
554 mail from .... rejected for policy reasons.
la cosa strana è che dove dice "the following adresses had a permanent fatal errors" c'è
l'indirizzo ma con un .NOCOPY in fondo (tipo pippo@pluto.it.NOCOPY).
è qusto NOCOPY che provoca il problema?
2) noi non riusciamo a spedire email ad 1 cliente.
Error transferring to mta.21cn.net; SMTP Protocol Returned a Permanent Error 553 Mail data refused by AISP, rule [2461075].
cosa devo cambiare nella configurazione?
GRAZZZZIE
ciao
(ssatf) Ciao a tutti,
la seguente riga di comando mi permette di leggere il valore del "Filename" nel registry
RegQueryValue("HKEY_CURRENT_USER"; "SOFTWARE\\Acro Software Inc\\CPW";"Filename"))
Avete idea di come possa invece andarci a scrivere? Possibilmente con l'ausilio di Lotus Script?
Grazie
(providence) Grazie, ho provato la soluzione di mere perchè più semplice, tutto ok, grazie ancora.
(marinos) Non ho capito bene. Comunque di solito basta usare le liste se almeno un campo è univoco.
Dim miaLista List As String
miaLista(Campo1) = Campo2
Marino
(marinos) Di solito basta ricompilare tutti gli scriptlotus (dal client di sviluppo menù Tools) e riaggiornare le impostazioni se è un template.
Marino
(GianClaudio) Ho trovato una nota tecnica che dettaglia questo... basta creare un agente che setta un flag nel documento profilo di archiviazione (KB: 1166890)... date una occhiata al pdf allegato.
alla prossima...
(GianClaudio) mi metto in caccia... se lo trovo lo pubblichiamo sicuramente....
(mere) rinominare un sever non è una funzione supportata... l'unico workaround sarebbe:
1. installare un nuovo server dandogli il nome che vorresti dare al primo
2. mettere i due in cluster (cluster domino)
3. usare il processo move to other sever per spostare tutti gli utenti da un server all'altro (per le applicazioni la cosa diventa più complessa e va analizzata)
4. promuovere il nuovo server come server amministratico
5. cambiare eventuali natting pubblici (per posta SMTp, WWW, etc..) dal primo server al secondo..
6. spegnere il server vecchio
insomma non è una cavolata...... ma è possibile...;)
(mere) mi sa che ti manca questo db:
help\help7_client.nsf
che in genere viene installato sul client notes... non mi ricordo se in mancanza del clinet viene cercato anche su server.....
il nome file varia da versione a versione ma comunque lo trovi nella directory data del client sotto appunto Help.
Se manca copialo da un'altra postazione... oppure ri-esegui l'installazione sceliendo avanzata e seleziona gli help....
(mere) l'argomento su importazione dei contatti in vcard da outlook è stato già affrontatato in questo articolo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/vcard.htm
Dove il "succo" è che outlook non è in grado di esportare in un colpo tutti i contatti in vcard, mentre notes importa ed esporta vcard multipli senza problemi (apri la rubrica indirizzi e vai su menu File - Import)
Se vuoi importare direttamente i contatti da outlook a notes... puoi utilizzare questI tools... altrimenti devi esportare da outlook con separatori, e manipolare il file in excell sostituendo i campi nominali di outlook con quelli di Notes
link tools:
http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/Search?SearchView&Query=outlook%20and%20contacts&SearchOrder=0&Start=1&Count=100
buon lavoro ;)
(maci) Ciao a tutti,
se tento di aprire un documento, il clinet presenta questo errore. La'apertura fino ora non presentava alcun problema. E' già la seconda volat che mi capita, la prima volta ho ricreato il form incollando i vari campi dal form vecchio e ha ripreso a funzionare.
Che tipo di errore è questo? Riconducibile a qualcosa?
Grazie
Marco
(Global) Basta che utilizzi la procedura classica di archiviazione Notes, oppure crei una policy apposita di Archiviazione, setti i parametri e ci pensa da se ;)
(Global) Se eventualmente lo trovi, potresti cortesemente inviarmelo all'indirizzo gabriele.calonaci@globalinformatica.it (altrimenti se puoi darmi il nome e lo cerco in rete)?
Mi confermate (parlo a chi ha avuto modo di provare la cosa) che il drag&drop in generale non riesce a riportare le informazioni nella rubrica di Notes?
Grazie, saluti.
(Zazza) Devi creare un nuovo certificato se gli indirizzi web hanno nome diverso come credo che sia.
Ciao Zazza.
(Fede80) scusatemi pensavo fosse questa la sezione, ti ringrazio.
(Fede80) Ciao a tutti,
devo aggiungere alla pagina di domino web access, magari in quella della posta, un link che richiama un indirizzo http...ho visto un po´ in giro ma sinceramente non ho trovato nulla e con il designer sono un bel po´ anticapace......mi date una mano per favore????
grazie!!!
(miglio73) Salve a tutti. Mi trovo in questa situazione
ho 2 server che condividono la stessa names ma vengono visti da internet con 2 indirizzi ip differenti. Ho creato il certificato su un solo server e la connessione ssl funziona. Per abilitare l'altro server ad utilizzare ssl, devo creare un nuovo certificato facendo la stessa procedura che ho fatto sul primo oppure posso utilizzare lo stesso certificato e la stessa chiave anche sul secondo?
Grazie
(Zazza) Verifica se sul desktop hai ancora l'icona del db se sì rimuovilo. Chiudi il client e cancella il file bookmarks.nsf o copialo da un altra parte.
Dimmi se si risolve il problema.
(providence) file cache cancellato, ma il problema persiste
(providence) Il documento località ormai non ha più segreti per me, ma riferimenti all'help o al server vecchio non ce ne sono, ora prova a cancellare il file cache.ndk
(GianClaudio) se lo trovo, dovrei avere un db che importava/esportava contatti da outlook....fammi cercare...
(GianClaudio) no sono sicuro ... ma hai provato da dare una occhiata al documento localita' oppure a cancellare (client chiuso) il file cache.ndk ?
(providence) Ciao a tutti, ma dove cavolo è che vado a dire dove sta il database di help?
In pratica quando premo f1 dal client notes, ritorna il messaggio "Help database cannot be located" infatti mi accorgo (dalla barra di stato) che viene contattato un server che non esiste più, but come faccio a dargli il nuovo server?
Non capisco se è un'impostazione da fare sul client o sul server.
Grassie tante che non se sa.
(GianClaudio) carissimi, come faccio a creare un database di "archiviazione della posta" ?
Quando effetuo la archiviazione lato server, la compact crea automaticamente un database di archiviazione della posta. Questo DB e' basato sul modello standard di posta.
Esiste un modo per creare un nuovo database di archiviazione della posta, senza fare la compact ?
Fatemi sapere... a presto
(GianClaudio) prova a mettere il post nella sezione di relativa allo sviluppo... forse ti possono aiutare di piu' ...
(GianClaudio) Mi sa che se usi il parametro -S80, compatti tutti i database il cui spazio "non utilizzato" e' maggiore dell' 80%.
In pratica un database che prima era pieno come un uovo e che poi hai cancellato tutti (o quasi) i documenti....
Per compattare tutti quelli che hanno uno spazio allocato maggiore dell'80 % (e per cui uno spazio non utilizzato pari a 20) devi utilizzare -S20
(Zazza) Ciao,
puoi anche schedulare il compact sulla sola directory mail di notte in modo che venga effettuato sotto basso carico di lavoro del server.
Ciao Zazza.
(GianClaudio) bella domanda.... non credo che esiste una azione "nativa" che ti consenta questo... francamente opterei per la nuova installazione... ambiente piu pulito.....tanto devi comunque avvisare i tuoi utenti che hai cambiato nome al server...
Facci sapere..
(Zazza) Ciao,
rinominare un server è una operazione sconsigliabile se tale server è il server di amministrazione del dominio.
Tieni presente che non c'è un processo di amministrazione che si "preoccupi" di controllare acl campi dei documenti ecc ecc.
Dovresti fare tutto a mano partendo dal presupposto che le ACL di tutti i db siano corrette in modo da cambiare il server di amministrazione.
Dovresti poi modificare tutti i documenti per esempio quelli persona per indicare il nuovo server ecc ecc.
Ciao Zazza.