(Giuseppe) non è esattamente la stessa cosa, ma puoi inserire questo nell'head:
<meta name="pragma" content="no-cache">
(lomey) Ciao a tutti.
Ho la necessità di evitare che il contenuto di una pagina web sia messo in cache (sia da server Domino che dal browser dell'utente).
@SetHTTPHeader sembra funzionare sulla R6, ma mi serve qualcosa di analogo sulla R5.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
(mere) per evitare queste situazioni puoi abilitare il chack password sugli utenti (tramite policy) o direttamente nel documento del utente.... facendo cosi notes registrera centralmente (digest password) la password della ID del utente e la verificherà al logon. Ovviamente devi assicurarti che la password usata dal utente vero sia diversa dalla ID trafugata....
(mere) ciao, la risposta è no non esiste in notes la possibilità di salvare la mail in un formato file (simile a come fa outlook). si può esportare in formato test e al max in .eml (outlook express) ma si perdone alcuni elementi come link, grafica e eventuali allegati...
(alessandrobl) Ciao a tutti,
ho scoperto facendo un pò di ricerche nella nostra rete che ci sono degli utenti che hanno "ottenuto", non so in che maniera, gli ID di altri utenti dell'azienda. Tutto questo è molto fastidioso, perche tramite lo switch-id questi infami possono leggere la posta di altri utenti.
C'è un modo di legare un ID a una macchina oppure Piu in generale... che posso fare per proibire cio? C'è un log che mi dice di ogni utente in quale NSF è entrato?
Grazie per l'aiuto!!
Ale
(providence) PS: ho la versione 5.0.9
(ciro2) Ciao a tutti,
scusate la domanda che forse è un pò stupida: è possibile allegare mail, piuttosto che inoltrarle, cioè vederle come se fossero dei file allegati di una nuova memo?
Grazie mille per le risposte.
(providence) Grazie, ma nell'help c'è scritto di metterci il valore 1, l'agente viene eseguito da un utente qualsiasi premendo un tasto da web, mi sembra che nell'help ci sia scritto che la conferma viene spedita all'indirizzo che compare nel fromto. Cmq provo, grazie
(providence)
(mere) credo che il post sia più amministrativo che DEV... cmq la risposta è no. un file nsf può essere letto solo da notes e domino. in locale l'unico modo per leggerlo è avere un http task di domino che lo pubblichi come fa il DOLS ;)
(mere) non sono un programmatore ma credo che questo redbook ti possa aiutare:;)
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dwa7custum.htm
(mere) link articolo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0504200523.48.14CMETKP.htm
(GianClaudio) per l'inoltro automatico (se hai la versione 6 di domino) crea una regola all'interno del database di posta che riceve le email.
Questa regola ti inoltra tutto ad un indirizzo che tu decidi.
Se hai la v5, allora crea un gruppo che ha come indirizzo principale quello che riceve la posta, all'interno del gruppo metti due voci: un indirizzo qualsiasi che identifica il database che riceve la posta e l'indirizzo a cui devi inoltrare.
fammi sapere se hai dei dubbi o sono stato poco chiaro...
(Antelope) No, non si sistema se non temporaneamente.. anche riavviando SMTP dopo qualche minuto, appena comincia ad arrivare lo spam, ricomincia il bombardamento dei 554. In raltà sapendo l'arcano non è un grosso problema: se c'è bisogno di SMTPDebug basta disabilitare il filtro RBL.
[QUOTE]
aaaaaaaaa....... ok... quindi alluvione di messaggi 554 era dovuto al debug... cosi mi torna..... non credo sia necessario aprire una chiamata... tieni monitorato probabilmente ci a messo un pò a leggere il parametro debug... in genere riavviando il router e l'SMTP doveva sistemarsi....
ciao[/QUOTE]
(mere) aaaaaaaaa....... ok... quindi alluvione di messaggi 554 era dovuto al debug... cosi mi torna..... non credo sia necessario aprire una chiamata... tieni monitorato probabilmente ci a messo un pò a leggere il parametro debug... in genere riavviando il router e l'SMTP doveva sistemarsi....
ciao
(kerbeross81) Ciao a tutti, dove lavoro abbiamo un server che ospita lotus server R5, sui client che si connettono al server è installato il notes R5, e gli utenti sono gestiti attraverso Active Directory. I miei problemi sono 2:
1) Ho dovuto formattare un pc per un grave guasto al disco fisso, ho reinstallato Lotus Notes R5 in modo che si connetta al server ricopiando nella cartella data il file id dell'utente e la rubrica che mi ero precedentemente salvato. Con l'account di amministratore di dominio tutto funzionava alla perfezione, ma entrando in windows con l'account dell'utente, lotus notes si chiude subito senza dare messaggi d'errore.
2) Dovrei inoltrare in automatico tutta la posta che arriva ad un determinato indirizzo, verso un'altro indirizzo del medesimo dominio, come posso fare?
ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi ciao!
(mago) Ragazzi ho provato qualche soluzione trovata in giro in internet ma proprio non ci riesco.
Ho un sito in ASP e vorrei leggere delle informazioni che si trovano in alcuni database su Server Domino.
Qualcuno mi sa dire come faccio a farli dialogare?
C'è da impostare qualcosa di particolare sul server Domino o cosa?
Grazie per l'aiuto.
(michele) Ciao, ho un FrameSet con due frame: testa e contenuto che aprono entrambi un form.
tramite un bottone lancio uno script che apre il FrameSet e imposta tramite SetTargetFrame via uidoc i campi del cocumento del frame testa e contenuto, solo che sta cosa funziona solo la prima volta, se ripremo il bottone, quando lo script esegue SetTargetFrame "testa", comuque tutte le modifiche vengono effettuate sul documento del frame contenuto.
Avete esperienza di un simile malfunzionamento. Grazie
(Antelope) Accidenti, credo di avere risolto il problema!
Direi che si verifica esclusivamente quando SMTPDebug > 0!
Per qualche motivo lo avevo lasciato a 1, il suggerimento di mere mi ha messo la pulce nell'orecchio (grazie!), l'ho rimesso a 0 e tutto è tornato normale. L'ho rimesso a 1 e dopo pochi minuti, appena è arrivato qualche spam bloccato dalla RBL, è ricominciato il bombardamento di messaggi 554 nel log.
L'ho rimesso nuovamente a zero e tutto è di nuovo normale, la blocklist funziona senza alluvione di messaggi.
Secondo me si tratta di un bug, può valere la pena segnalare la cosa a IBM?
(Antelope) [QUOTE]
l'errore preciso è: "554 rejected for policy reasons" ?
hai provato a debuggare l'SMTP per capire meglio la questione (usa questo parametro: SMTPDebug= 2)?
mi sembra un pò strana la relazione tra l'errore 554 e le RBL.....[/QUOTE]
L'errore è il 554, perchè dici che è strano, non è esattamente quello che viene generato quando agisce la RBL?
Comunque eccoti un pezzo di log con SMTPDebug=2, come vedi l'host spammer viene rilevato ma la connessione non viene chiusa.. a me sembra un bug di Domino..
30/08/2006 18.27.29,66 [646883:01881:00007-00000024] SMTP CIServ Listen> Connection Accepted on Port 25 for Session 20F20004
30/08/2006 18.27.29 SMTP Server [646883:01881:00011-00000028] State change from Greeting to Greeting
30/08/2006 18.27.29 SMTP Server [646883:01881:00011-00000028] Processing in Greeting state
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server: Remote host 88.205.128.145 (ip-88-205-128-145.dsl.surnet.ru) found in DNS blacklist at sbl-xbl.spamhaus.org
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server: Message from 88.205.128.145 (ip-88-205-128-145.dsl.surnet.ru) rejected by DNS blacklist filter
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-00000028] State change from Greeting to Connected
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-00000025] Processing in Connected state
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-00000025] EHLO command received
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-0000002A] Processing in Connected state
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-0000002A] MAIL command received
30/08/2006 18.27.30 SMTP Server [646883:01881:00011-0000002A] 554 Connection from 88.205.128.145 rejected for policy reasons. Host found in DNS blacklist at sbl-xbl.spamhaus.org
30/08/2006 18.27.31 SMTP Server [646883:01881:00011-00000025] Processing in Connected state
30/08/2006 18.27.31 SMTP Server [646883:01881:00011-00000025] RSET command received
30/08/2006 18.27.32 SMTP Server [646883:01881:00011-0000002A] Processing in Connected...
(mere) ci siono diversi metodi ma direi che il più semplice prevede che:
1. Utilizzi un database dal modello pernames.ntf
2. nel campo categoria metti: Banche \ Banca1
la multi-categoria si ottiene mettendo il back-slash "\"
(mere) Ciao
prova a verificare se nei db Inbox è impostato come default view....
prova a guardare anche questi articoli:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/mailtoallrelease.htm
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/inboxproblem.htm
(mere) l'errore preciso è: "554 rejected for policy reasons" ?
hai provato a debuggare l'SMTP per capire meglio la questione (usa questo parametro: SMTPDebug= 2)?
mi sembra un pò strana la relazione tra l'errore 554 e le RBL.....
(Fabio) E' possibile creare delle sottocategorie nella rubrica di notes???
Mi spiego meglio , vorrei fare per esempio una categoria BANCHE all'interno di questa tante categorie quante sono le banche con cui ho dei contatti (BNL , TERCAS , BANCA DI ROMA etc etc ) e all'interno di ognuna di queste i relativi contatti . Ho cercato un pò in giro ma sembra che notes 6.5 preveda una sola categoria.... qualcuno mi sà aiutare???
Grazie
Fabio
Come non detto , sono riuscito a trovare la soluzione ...
basta separare le categorie , nel campo categorie , con la barra es Banche\BNL
(bordavide) Salve a tutti,
è da qualche giorno che i client Notes in azienda si comportano in modo strano. Ovvero, non funziona più la shell extension che mi permette di allegare un file direttamente, così come i link mailto nelle pagine web e il comando invia a di office. In pratica Notes si apre e restituisce questo errore: "Special database object cannot be located." e dopo: "Cannot execute specified command.".
Non è stato modificato apparentemente nulla nell'NTF quindi non mi spiego questa situazione.
Qualche suggerimento?
Davide
(maci) Per la conferma dell'invio devi dare il valore C
mail.DeliveryReport="C"
inoltre la conferma la ottiene chi ha firmato l'agente, oppure per chi(se inserito)deve essere esguito l'agente(da release 6 in poi).
Ciao
Marco
(Antelope) Volevo sottoporvi uno strano problema che sto sperimentando con il filtro antispam basato su DNS Blacklist.
Per circa un anno, tutto OK, avendo impostato delle RBL tipo sbl-xbl.spamhaus.org, list.dsbl.org ecc.
Poi da un paio di mesi mi trovo il log pieno di errori 554, in media un paio al secondo (!), tutti dallo stesso IP che cerca di spammare, che continuano per ore con il rischio di portare le dimensioni di log.nsf a valori astronomici (tra l'altro mi pare che non si possa impedire il log degli eventi generati dal filtro blacklist).
In sostanza è come se la connessione SMTP dello spammer non venisse interrotta nonstante il riscontro positivo sulla blocklist, e questo continuasse a provarci, salvo il fatto che non gli è comunque permesso consegnare i messaggi.
L'unico modo per sbloccare la situazione è chiudere e riavviare il servizio SMTP o bloccare l'IP dello spammer dal firewall, salvo poi ricaderci qualche minuto dopo.
Poichè non ho effettuato alcun intervento sul server da quando si è innescato il problema, ho la sensazione che si tratti di un nuovo tipo di software usato dagli spammer. Sono alla versione 6.5.1 di Domino e proverò con un upgrade alla 6.5.4, ma non ho letto nulla al riguardo nelle release notes delle versioni più recenti.
Dato che questa cosa è diventata una vera seccatura, ho dovuto rinuciare all'uso delle Blacklist.
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
tnx
(providence) Ciao a tutti, ho creato un agente che spedisce una mail ad un destinatario, ma vorrei che al mittente venisse recapitato o il delivery report o la ricevuta di ritorno, ho fatto così
Sub Initialize
Dim
Set doc = s.documentcontext
oggi.SetNow
Set mail = New NotesDocument(mb)
mail.Form = "Memo"
' imposto l'oggetto della mail
mail.Subject = " Segnalazione guasto inserita il giorno : " +doc.datachiamata(0)
Set body = New NotesRichTextItem(mail, "Body")
' creo il corpo del messaggio riga per riga
body.AddNewLine 1
body.AddNewLine 1
body.AppendText "Si inoltra la seguente richiesta di assistenza agli impianti :"
body.AppendText " Grazie e buona giornata"
mail.From = MailMittente
mail.SendTo = MailDestinatario
mail.Recipients = MailDestinatario
mail.DeliveryReport=1
mail.ReturnReceipt=1
Call mail.send(True)
La mail arriva, ma al mittente non arriva nessun messaggio di delivery report o di ricevuta di ritorno (sul server è abilitato).
Avete qualche idea?
(de12261) grazie intanto.
per il .NOCOPY sospettavo.
per il 553 non avevo idea...ora proviamo a sentire che dicono.
Grazie
Ciao
(mere) 1.non capisco perchè il .nocopy... se effettivamente il cliente manda a "pippo@pluto.it.NOCOPY", ovviamente domino lo rifiuta per almeno un motivo... nel tuo global domain non esiste pluto.it.nocopy
2. il problema è del destinatario... o meglio da quello che scrivi una regola "rule [2461075]" del SMTP del AISP rifiuta il messaggio perchè risulta avere delle carateristiche (impossibili da scoprire se non conoscendo tutte le regole applicate dal AISP) tali da bloccare il messaggio...